WWF Raw Is Review – By Erik Ganzerli Edizione del 17.07.2000

Ed eccoci al Raw Review. In Planet avevo “invocato” che la WWF aggiungessemolta più carne al fuoco nella lotta tra Rock e Benoit per il titoloassoluto. Beh,sono stato accontentato… :-)))))))) ma andiamo con ordine.

Siamo a Albany,NY e si comincia con Mick Foley,tornato dal suo tour in Asiache arringa la folla gridando “USA,USA” perchè,dice, la WWF va forte inAsia, ma nulla è confronto agli USA.
Foley annuncia che Y2J non sarà nell’arena stasera e che il suo match aFully Loaded, su espressa richiesta, è stato trasformato in un Last ManStanding Match. WOW!

Arriva Undertaker che dice di non voler aspettare fino a Fully Loaded e divolere un match con Kurt Angle stasera a RAW. Anche Kane arriva persostenere la causa del fratello e minaccia “Anarchia completa” se non verràaccolta la loro richiesta. Irrompe l’Olympic Hero che si scusa ancora per leazioni compiute contro Taker e cosi Foley decide di “graziare” Anglemettendolo comunque di fronte contro Undertaker in un tag match che vedrà difronte Kane e Undertaker contro Kurt Angle e HHH!!!

The Game non è affatto d’accordo e non le manda a dire al commissioner. Inpiù definisce Angle un “BEEEP olimpico”. Angle ribatte: “Hunter,non pensoche Stephanie pensi questo di me”…

Anche Rock chiede un match contro Benoit stasera, ma Foley, dopol’intromissione di Shane,Benoit,Edge e Christian, di istituire un 3 vs 3 tagmatch tra Rock e gli Acolytes contro Benoit e Edge e Christian. Rock si stainnervosendo… buon segno.

Primo vero match della serata Hardyz vs Dudleyz. I Dudleyz predispongono iltavolo ma si intromette Steven Richards ancora una volta.
(BAAAAAAAASTAAAAAAAAA :-)) Gli Hardyz ne approfittano e Jeff prova achiudere con la Swanton ma si intromettono T&A e il match finisce con lasqualifica degli Hardyz. Lita e Trsih hanno da ridire e lottano su unascala, ma Lita ha la peggio finendo per schiantarsi contro il tavolo(NOOOOOOOOOOO) e dovendo ricorrere alle cure dei sanitari.

Godfather si prepara nel back quando si intromette Steven Richards achiedere al pappone di non portare le Hos a bordo ring. Godfather si stufa esfida Steven per un match, ma Richards dichiara di combattere solo perlegittima difesa. Godfather lo insegue ma viene attaccato da Bull Buchanan,vestito proprio come Steven e la rissa si trasferisce sul ring, mentreSteven porta le Hos nello spogliatoio.

Intervista a Kurt Angle. Michael Cole chiede a Angle cosa si prova acombattere con il marito della donna che lui ha abbracciato la settimanascorsa. Angle ribatte che era solo un abbraccio tra amici, e ne da provaabbracciando Michael Cole!!! :-)))))) Grande Kurt!

Dx contro i Too Cool. Match con moltissimi conti di 2. I Too Cool provano achiudere quando Grandmaster Sexay schiena Road Dogg, ma è solo 2 e X-Pacconnette con un X-Factor che vale la vittoria.

6-man tag team tra Rock,gli Acolytes e Benoit con Edge e Christian. Rabbiaevidente tra i 6 e il match è tecnico ma molto cattivo. Il match si spostafuori dal ring e Shane attacca Rock, consentendo a Benoit di colpirlo conuna sedia. Benoit poi sposta il suo obiettivo su Faarooq e Edge può cosiottenere il pin vincente. Ma il dopo match è tutto da raccontare. Rock è unafuria,arrabbiatissimo per quanto avvenuto e si impossessa della sedia.Benoit e gli altri sono costretti alla fuga, ma Rock entra nel lorospogliatoio, costringe Shane e i tag champions a uscire e massacraletteralmente Benoit che riesce a uscire dallo spogliatoio ma in uno statopietoso. The Crippler sanguina vistosamente ma ciò non ferma Rock checontinua a colpirlo e che chiude il pestaggio sul tetto della limousine diBenoit con una Rock Bottom su The Crippler!!! Ecco cosa chiedevo in Planet!Che cattiveria!!!

Dean Malenko arriva sul ring e offre una title shot a Jacqueline e Ivory, mala sfida è accettata da Chyna! Chyna riesce perfino a bloccare Dean nellaTexas Cloverleaf, ma Saturn arriva e attacca Eddie Guerrero prima ebloccando Terri poi. Chyna si sincera delle condizioni di Eddie fuori dalring e viene sconfitta per count out.

Triple H viene intervistato da Kevin Kelly e avverte Kurt Angle di starglilontano nel match di stasera.

Tazz arriva sul ring e ricapitola le sue azioni delle ultime settimane. Tazznon fornirà spiegazioni finchè le persone che lui ha attaccato non sarannoallontanate definitivamente da lui. Foley arriva e dice a Tazz che domenicaa Fully Loaded non attaccherà nessuno perchè combatterà contro un avversarionon appena se ne presenterà uno. Irrompe Al Snow e lui e Tazz vengono allemani. Foley ufficializza cosi un altro match per il ppv.

Stephanie intervistata da Michael Cole. Stephanie dice che non c’è niente dimale in un abbraccio tra amici come quello tra lei e Kurt Angle e in piùpredice la vittoria di suo marito e di Angle nel loro match.

Test contro Rikishi nel prossimo match. Trish si intromette ma Test lacolpisce per sbaglio e la manda a terra. Rikishi può cosi colpire Test conun Samoan Drop e ottenere il pin. T&A e Val Venis attaccano Rikishi ma i TooCool si intromettono. Scotty Too Hotty riesce perfino a mettere a segno unWorm su Albert proprio sotto il TitanTron ma poi vola giù da li spinto daVal Venis ed è costretto alle cure dei medici. Val dice che odia Rikishiperchè ha preso il suo posto nel cuore dei fans e che domenica gliela faràpagare.

Kurt Angle va da HHH e tenta di far pace. HHH gli dice che non si fida dilui, che non gli piace e di stargli lontano. Angle chiede allora a HHH sevuole siglare la “pace” con una stretta di mano o un abbraccio :-)))))) HHHribatte minacciando ancora Kurt.

E siamo al main event. Triple H e Kurt Angle contro Kane e Undertaker. KurtAngle nel match si è ben guardato dall’essere nel ring con Undertaker maalla fine Undertaker riesce a prenderlo costringendo Angle alla fuga. HHH eKane rimangono nel ring e quando HHH sembra pronto per il pedigree su Kane,Y2J assente fino a quel momento si intromette ma è bloccato dagli arbitri.HHH si distrae quel tanto che basta a Kane per infliggergli la chokeslam echiudere il match. HHH e Jericho lottano poi nel post match chiudendo cosila puntata.

Si prospetta un gran bel ppv. Rock e Benoit finalmente hanno messotantissimo pepe alla loro battaglia e anche HHH e Angle (vero protagonistadello show) ci hanno messo molto del loro. Staremo a vedere, allaprossima!!!

Erik “Mr.Raw Is War” Ganzerli

[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati