WWF Raw Is Review – By Erik Ganzerli Edizione del 10.07.2000

Amici di tuttowrestling.com , benvenuti all’ormai consueto appuntamento conil RAW review. La WWF torna a San Josè per RAW. L’ultima volta che la WWF hafatto tappa in questa città credo che sia stato lo scorso aprile perun’edizione di Smackdown (se ricordo bene,è una delle poche cassette WWF chepossiedo :-)). Ma bando alle ciance e parliamo di RAW.

Mick Foley è in Asia per far promozione per la WWF, ma il commissioner hainviato un bel fax con gli incontri per la serata. I primi però apresentarsi nell’arena sono Chris Benoit e Shane McMahon. Shane per primospiega che si è “alleato” con Benoit perchè lo rispetta e ammira ciò che stafacendo il canadese. Shane è orgoglioso di avere come “amico” Benoit. Benoitdice lo stesso di Shane e sfida The Rock a un non-title match per il mainevent della serata. Se Benoit vince, allorà otterrà una title shot a FullyLoaded.

The Rock arriva e accetta la sfida,visibilmente irritato. Dopo di luiarrivano armati di sedie Eddie Guerrero e Chyna. Shane viene colpito mentreBenoit scappa in fretta e furia.

Primo match della serata un tag team elimination match tra i Too Cool,T&A egli Hardyz. Con gli Hardyz lo spettacolo è assicurato,tuttavia sono proprioloro a finire eliminati per primi dopo una powerbomb di Albert su JeffHardy,approfittando della distrazione apportata dai Too Cool. Da segnalareche in precedenza Trish e Lita erano venute alle mani e lo verranno anchepiù avanti nella serata,ma di ciò parleremo dopo. Torniamo ai Too Cool eT&A. Scotty ha la possibilità di eseguire il worm, ma Tazz si intromette eTest con un flying elbow dei suoi consente la vittoria del suo team.

Andiamo nel backstage,dove HHH è deluso dal fatto che Mick Foley hapredisposto un match tra Road Dogg e Jericho per la serata con stipulazionimolto restrittive per HHH. HHH dice a Road Dogg di svolgere al meglio il suolavoro,altrimenti non avrà molta voglia di tornare negli spogliatoi in casodi sconfitta. Road Dogg è attonito.

Kevin Kelly prova a intervistare Tazz e a chiedergli cosa gli succeda inquesto periodo. Tazz rifiuta l’intervista e Kelly sembra spaventato a morte.

Prossimo match Road Dogg vs Jericho. X-Pac,Steph e HHH osservano conmoltissima attenzione nel backstage. Jericho esegue la Walls Of Jericho,maRoad Dogg riesce a uscirne. Road Dogg con i suoi soliti pugnetti prova achiudere,ma manca un moonsault e con un lionsault ottiene la vittoria, perla disperazione di HHH che sfascia il camerino della DX.

Intanto Undertaker si muove con la sua moto nel backstage spaventando unpo’tutti.

Road Dogg rientra negli spogliatoi e viene rincuorato da X-Pac. Arriva HHHche lo colpisce e X-Pac cerca di dividerli. HHH allora si chiede se la D-Xsta perseguendo lo stesso obiettivo o se ognuno pensa ai fatti propri.

Undertaker sale sul ring e dice che la gente che lo fa incazzare deve pagaree non saranno accettate scuse. Kurt Angle deve pagare e Taker vuole un matchcon lui ora. Arriva Angle e dice che si rammarica per tutti i problemicausati (l’aver sporcato la moto di Undertaker con il cibo e avergli fattoperdere il titolo di coppia che Taker poteva conquistare con Kane) ma Anglesuggerisce a Taker di pulire la sua immagine di American Badass e per farciò ha un’idea. Angle ritorna nel backstage e ne riesce con uno SCOOTER tipoVespa e un casco stupidissimo causando l’ilarità generale del pubblico (eanche la mia,ho visto le immagini ed è un segmento esilarante) ma non quelladi Undertaker che vuole farla pagare all’Olympic Hero. Angle sale a bordodel motorino e fa per andarsene , ma finita la rampa il motorino imballa edeve mollarlo li. Taker arriva sulla rampa,vede il motorino a terra , lotira su e lo scaraventa giù dal TitanTron!!! Che match vedremo a FullyLoaded!

Dopo questo segmento, triple threat match per il titolo intercontinentaletra il campione Val Venis,Kane e Rikishi. Val Venis subisce per tutto ilmatch e viene anche bloccato da Kane mentre sta per eseguire la Money Shot.Val però colpisce Rikishi con la cintura e viene squalificato. Vincono Kanee Rikishi, ma Venis conserva il titolo.

Steph nel backstage cerca di confortare HHH, il quale ha un lampo e unghigno spunta sul suo viso. Hunter ha un’idea e Steph sembra intrigata.

Steph va sul ring e vuole far la pace con Chris Jericho. Dice che tuttosommato non era male il bacio ricevuto a KOTR e lo chiama sul ring. Y2Jmentre si reca sul ring dice che non aspettava altro e la sua musicaparte,si spengono le luci, ma quando si riaccendono la DX al completo èsulla rampa,compreso HHH. Jericho che ha seguito la scena dalbackstage,evita l’imboscata dicendo le solite belle cosine su Steph e su HHH:-) in più fa un promo per Fully Loaded dicendo che li ci sarà la resa deiconti.

Continuano intanto i problemi nel backstage per la DX, e si arriva a unasfida tra HHH e X-Pac per la serata con Road Dogg a tentare di far dapaciere,senza esito però.

Edge affronta Bradshaw nel match successivo. Match sporcato dalleinterferenze di Christian che colpisce Bradshaw con il gong permettendo aEdge di ottenere il pin vincente.

Nel backstage,intanto, Lita e Trish si preparano per lo streetfight che levedrà protagoniste. Trish si allontana dallo spogliatoio dove ci sono ancheT&A urlando che prenderà a calci in quel posto Lita. T&A annuiscono, poidopo che Trish se ne è andata, si guardano e dicono “no chance in hell” …

X-Pac e HHH si preparano per il loro match. Road Dogg dice a X-Pac di nonfarlo e l’amico gli risponde che anche a lui dispiace fare ciò.

Siamo giunti allo streetfight tra Lita e Trish. Ottimo wrestling fattovedere da Lita e anche ottima capacità di Trish di assorbire i colpi.Davvero 2 sorprese queste “vallette”. Il match si conclude però conl’intervento di quel rompic…. di Steven Richards, dopo che Lita avevastrappato il top a Trish.

Steven “censura” Trish e dichiara concluso il match. Ora Steven,sei un bravoragazzo, ma per una volta NON TI POTRESTI FARE UNA CARRETTATA DI C….TUOI???? :-)))))

Road Dogg intanto tenta di convincere HHH a non combattere contro X-Pac.Ottenuto un altro rifiuto,Road Dogg decide di abbandonare l’edificio.

Il match tra HHH e X-Pac comincia, il match è vero e i colpi non mancano.X-Pac riesce a eseguire il bronco buster su HHH e Jericho arriva perrincarare la dose. Jericho entra…ma viene attaccato da X-Pac! Anche HHHarriva e pure Road Dogg entra nell’arena armato di martellone!!! Era tuttauna trappola per Y2J!!! Anche Stephanie ci mette del suo, l’imboscata haavuto successo stavolta e la DX prende in giro Jericho mentre viene caricatosull’ambulanza.

Nell’ultimo match,il main event, di fronte Chris Benoit e The Rock. SeBenoit vince,ottiene una title shot a Fully Loaded. Match molto tecnico,comeprevedibile. DDT di Rock che si prepara alla People’s Elbow. Si intrometteperò Shane che attacca l’arbitro Earl Hebner e indossa la camicia daarbitro. Benoit riesce intanto a bloccare Rock nella Crossface. Rock tentadi aggrapparsi alle corde,ma la presa gli sfugge e la mano colpisce unavolta il tappeto. Shane interpreta questo segnale come un cedimento eassegna la vittoria a Benoit che però non molla la presa. Shane e Benoitfesteggiano andando via ma Earl Hebner si riprende e assegna la vittoria aThe Rock per squalifica dovuta all’interferenza di Shane!!!! Rock èarrabbiato e attacca Shane e Benoit. Nella foga viene per sbaglio attaccatoEarl Hebner,che subisce una Rock Bottom,mentre lo show si conclude.

Conclusioni: tutto sommato,ritengo che la feud principale della WWF stiadiventando quella tra HHH e Y2J,che potrà riservare sviluppi imprevedibilidopo Fully Loaded. Anche Rock e Benoit svolgono bene il loro lavoro,ma almomento la loro faida mi coinvolge meno,mi sembra meno carica di elementielettrizzanti. Altra grande faida alle porte quella tra Kurt Angle eUndertaker, con Angle protagonista di un momento esilarante (se avete lapossibilità vedetevi il filmato su wwf.com o meglio ancora se avete laparabola con SKY vedetevi la puntata di RAW in onda venerdi perchè meritadavvero). E con ciò ho finito. L’appuntamento è… prima di quantoimmaginiate! :-)))

Erik “Mr.Raw Is War” Ganzerli

[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati