WWE Raw Review – By Walter Adamo Edizione del 08.07.2002

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova edizione del Raw Review!!!!!

Vince McMahon sale sul ring e dice che Undertaker avrà una giornata di riposodopo aver difeso con successo il titolo sia a Raw che a Smackdown!. Poi,per quanto successo a Smackdown!, il nuovo main event di Vengeance saràun triple threat valido per il titolo tra Undertaker,Rock e Kurt Angle!!!!

Dopo la sigla Booker T entra nell’arena ed inizia a parlare della nWo, apparentementesulle tracce di Booker…..Booker non ha paura della nWo e voule affronatrlaa viso aperto, quando……..entra Eddie Guerrero………il primo matchdella serata è proprio tra i due ed è Booker T ad aggiudiarselo per pindopo aver bloccato una manovra dell’avversario……..dopo il match ChrisBenoit irrope sul quadrato e attacca Booker….Eddie da una mano all’amicoquando Goldust accorre in soccorso di Booker……L’intervento di Goldustè intuile ma a salvare i due ci pensano Bubba Ray e Spike Dudley………

Goldust cerca di ballare con Booker ma Booker rifiuta perchè preoccupatoper la nWo………Goldust dice di avere un piano e sia allontana……..Bookerperò non è per niente rassicurato e colpisce per errore un venditore dicobo solo perchè rassomiglia a X-pac……….

Jackie Gayda e Trish si scontrano verbalmente in presenza di The Coach……quandoarriva anche Chris Nowinski a offendere Trish, questa sfida i due ad unTag Match misto questa sera………..i Due accettano e si prendono giocodi lei per la scelta del tag-partner, ma una volta sentito il nome “Bradshaw”(!!!!!) ai due passa la voglia di scherzare e sembrano abbastanza preoccupati……….

Goldust (vestito alla Benjamin Franklin) chiede a Bubba e Spike di unirsia lui e Booker T nella lotta con la nWo…….Bubba declina l’invito inquanto deve ancora risolvere una questione………

Accompagnato da Spike, Bubba Dudley affronta Chris Benoit (che si è afftoscortare dal fido Eddie….) Il match è molto interessante ed i due si dannomolto da fare….Bubba esegue la Bubba Bomb e si prepara a vincere quandoEddie Guerrero sale sul ring e lancia Spike Dudley contro l’arbitro……Bubbavuole colpire Eddie ma Chris ne approfitta per eseguire la Crippler Corossface….Bubbacerca di resistere ma alla fine non può che cedere………Dopo il matchEddie e Chris continuano a colpire Bubba e Spike fino a quando Goldust eBooker T non intervangono per salvare i Dudleys…….

Jeff Hardy arriva all’arena e viene fermato da Ric Flair, che si congratulacon lui per il match della settimana scorsa e gli augura buona fortuna nelmatch cn Regal valido per il titolo Eu……..Jeff ringrazia e si allontanamentre si avvicina a Flair Richards, che ha solo parole di scherno per ilNature Boy…….Ric chiede di dimostrare tutto quello che ha detto e sfidaSteven ad un match……. Richards accetta, non prima d avergli assestatoun bel colpo…..

Bradshaw e Trish Stratus affrontano Chris Nowinski e Jakie Gayda……..matchabbasta noioso ce si conclude con la vittoria di Trish e Bradhsaw…….

ChrisBenoit e Eddie Guerrero sono arrabbiatissimi per quanto succeso inprecedenza……….la nWo ragginge i due e nella persona di Shawn Michaelsspiega ai due un piano particolare per la serata……..

La nWo sale sul ring per parlare ancora di HHH……..Shawn Michaels hadato l’opportunità a HHH di tornare a casa, (ovvero alla Kilq, in compagniadi HHH, Nash e Pac……..), ma HHH non ha ancora deciso……..HHH ha duesettimane per effettuare la migliore l’ultima scelta della sua vita………Prendela parola poi Nash, finalmente pronto a risalire sul ring…..Nash vuoleun po di competizione e propone un 10-Man tag Match tra Nash-Show-Pac-Benoite Guerrero contro Booker T-Goldust-Bubba Ray-Spike ed un altro partner diloro scelta………..Nash dice a HHH di guardare il trattamento riservatoa lui perchè sarà lo stesso riservato a lui in caso di risposta negativa……….

Ric Flair dimostra a Steven Richards di essere ancora capace di stare sulring e lo sconfigge con la Figure Four Leg Lock…..Heyman e Lesnar salgono sul ring…….Paul comunica che ilmatch con RVDa Vengeance è ora valido anche per l’IC Title……..Heyman è sicuro dellavittoria del suo pupillo…….Heyman poi si vanta della creazione dei tantipersonaggi che hanno spopolato nella ECW e sono approdati nella WWE comeRVD e Tommy Dreamer……..Tommy Dreamer non è dello stesso avviso ed entranell’arena brandendo un bastone….Tommy dice che se i wrestler si sonorotti il sedere alla ECW è perché amavano il wrestling…Paul gli dice ditornare a mangiare le sue cose strane…Tommy risponde che anche se adessopuò sembrare un po’ strano è pur sempre “The Innovator of Violence!!!” Tommysi avventa su Brock con il bastone kendo e lo manda fuori ring, poi sistemadue sedie al centro del ring e si prepara ad eseguire una powerbomb ai dannidi Heyman!!!!!! Lesnar però si riprende e lo trascina fuori ring dove lomette Ko con la sua tremenda mossa finale….Heyman non fa in tempo a festeggiareche RVD lo attacca e lo mette all,angolo, poi prende una sedia e connettecon la Van Daminator!!!!! Lesnar tira fuori paul dal ring mentre RVD liguarda in cagnesco.

Bel match quello tra Regal e Jeff Hardy, caratterizzato dalle veloci manovredi Jeff e dalle prese a terra dell’inglese…Jeff comunque mantiene un certovantaggio e riesce ad eseguire la Swanton Bomb per il conto di Tre!!!!!!!Jeff Hardy è il nuovo European Champion!!!!!

Regal è sconfortato nel backstage e solo Chris Nowinsky lo tirà un pò sudi morale

Bubba e Spike chiedeono al Tag partner misterioso di unirsi a loro in memoriadei bei tempi alla ECW….il loro partner altri non è che ROB VAN DAM!!!!!

Siamo al main event della serata, il 10-man Tag match tra Kevin Nash, BigShow, X-Pac, Chris Benoit & Eddie Guerrero vs. Booker T,Goldust, Bubba RayDudley, Spike Dudley & Rob Van Dam…il match vede numerosissimi cambi ele continue interferenze di Shawn Michaels…..Ad un certo punto RVd e nonci vede più ed inizia ad inseguire Shawn per tutta l’arena….una volta arrivatisotto il Titan tron si fa vedere Lesnar che mette KO RVD con la F-5!!! Ilmatch comunque continua e l’assenza di RVd si fa sentire. Rivediamo sulring Kevin Nash, che esegue un apio di Big Boot e probabilmente si infortunadi nuovo….grande confusione sul ring fino a quando non rimane solo BookerT…l’arbitro è distratto e HBK ne approfitta per stendere Booker con loSweet Chin Music!!!!!!! Per Big Show è quindi accademico eseguire un chokeslame portare la vittoria al suo team. Lo show si conclude con Shawn Michaelsche ancora una volta intima a HHH di accettare la loro offerta….

Walter “Speedy Gonzalez” Adamo


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati