WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 30.09.2002

Da Houston,Texas una nuova entusiasmante edizione del Raw Review!!! Erik “Oktoberfest” Ganzerli ancora qui con voi per questa edizione e siamo a 3 settimane da WWE No Mercy!

E Bischoff è già sul ring senza nemmeno mandare la sigla insieme a Lita, e stasera Trish, Chris Jericho e HHH difenderanno i loro titoli. Ma non solo: a No Mercy il campione intercontinentale e il campione del mondo si affronteranno in un “winner take all” match. Uno show, una cintura! Bischoff poi si indirizza a Lita, accusandola di avere dato dei commenti non carini sullo show sul sito wwe.com, dicendo di preferire SmackDown a Raw. Bischoff passa poi a insultare pesantemente Lita, la quale replica chiedendo a Bischoff di rispettare di più chi lavora per lui. Bischoff dice infine a Lita che se vorrà mantenere il suo nuovo ruolo di commentatrice a Heat, dovrà dimostrargli qualcosa nei prossimi…. 3 MINUTI! E arrivano Rosey,Jamal e Rico ad attaccare l’infortunata Lita, ma a sua difesa arrivano Jeff Hardy, Booker T e Goldust. Booker T e Goldust hanno la peggio, cosi come Jeff Hardy, e per punirli il loro match contro Rosie e Jamal ha subito inizio! Booker si riprende e connette subito con un jumping calf kick. Back elbow di Booker T, conto di 2. Entra Goldust. Rico distrae l’arbitro, cosi Rosey e Jamal colpiscono Goldust con un double flapjack. Elbow drop di Rosey! 1..2..no! Altro double team su Goldust, mentre Jamal spedisce fuori ring Booker T. Goldust reagisce, ma Jamal lo spedisce a terra con una clothesline. Falling neckbreaker di Goldust sul neo entrato Rosie, e Booker e Jamal ottengono il tag. Jumping calf kick di Booker T! 1..2..no! Rosie interrompe il tag con uno splash su Jamal! Booker lancia fuori Rosey, e poi arriva l’ora della SPINAROOOONIEEEE! Scissors kick su Jamal! 1..2..no! Rissa a 4, e si intromette anche Rico, superkick su Goldust! Double clothesline di Book su ROsie e Jamal, ma Rosie spedisce Booker T a terra con un front slam, e Jamal connette con un vertical splash! 1..2..3!!! e Rosie e Jamal distruggono Booker T e Goldust.Jonathan Coachman a fine match avvicina Rico che promette che Rosey e Jamal, grazie alla sua guida, arriveranno presto al titolo tag, mentre Rosey dice che presto tutti sentiranno parlare ancora di più del “3 minutes signal”.

Segnali di problemi negli UnAmericans, infatti Regal fa grandissima fatica a caricare i compagni, specialmente Lance Storm, che affronterà Randy Orton.

Jericho viene intervistato da Terri riguardo al suo match per il titolo IC, che sarà contro Kane. Jericho dice che le possibilità per Kane di vincere il titolo sono nulle e finte, come le tette di Terri. Jericho viene avvicinato da Gregory Helms, l’alter-ego giornalista di The Hurricane, al quale Jericho ripete quanto detto prima insultando Kane ripetutamente, il quale si presenta dietro di lui! Ma Jericho dichiara finita l’intervista, mentre Kane viene avvicinato da Terri, la quale gli ritorna la slinguasciada di 7 giorni fa!! Kane soddisfatto chiama vicino a se Helms e gli dice “Visto? Le pollastre amano le maschere…”

Il prossimo match vede di fronte Randy Orton e Lance Storm, come detto prima. Durante il match viene annunciato che HHH difenderà il titolo del mondo contro Bubba Ray Dudley. Flying forearm di Orton, tanto per gradire, mentre nel backstage Christian ride delle sfortune del compagno. Diving elbow però di Storm! 1..2..no! Storm ancora con una clothesline, seguita da una crossface chickenwing. Orton però riesce a uscire e a connettere con un flying crossbody! 1..2..no! Storm non connette col superkick, ma arriva un rollup che finisce nella half crab! Orton la rovescia, rollup! 1..2..no! Serie di rovesciamenti, Storm con un rollup..1..2..no! Orton con un rollup! 1..2..3!!! Vittoria ancora per Randy Orton, mentre Christian arriva sullo stage impossessandosi del cappello di JR! Christian insulta Storm per la sconfitta, e poi sfida Orton a un impromptu match! Orton accetta, e il match inizia. Christian inizia bene, ma Orton lo colpisce con un back body drop. Clothesline di Orton, ma Christian evita. Orton ancora, powerslam! 1..2..no! Backbreaker di Christian, 1..2..no! Spalla alzata da Orton. Cross body di Orton…no! Christian si sposta, Unprettier! No! Neckbreaker di Orton! 1..2..3!!! e Orton vendica JR consegnandogli il cappello rubatogli poco fa.

Bischoff viene inquadrato mentre annuncia a Jeff Hardy che affronterà Big Show. Dopodichè Ric Flair avvicina Bischoff e lo informa che sta lavorando per quell'”ex stella di SmackDown!” per portarlo a Raw…

Jeff comincia subito male il suo match contro Big Show, finendo fuori ring dopo un big boot di Show.
Jeff prova a reagire, ma Show lo sbatte a terra con una scoop slam. Legdrop di Show, e Jeff finisce ancora a terra. Jawbreaker però di Jeff, ma ancora Jeff finisce fuori ring. Chop di Big Show fuori ring, poi Show piazza Jeff intorno al ringpost. Parte per la clothesline…manca il bersaglio!!! Show si impossessa di una sedia, ma Jeff lo fa cadere colpendo sedia e faccia!! Parte il conteggio di Jacqueline, all’8 entra Jeff sul ring…9….10!!! Jeff vince per count-out, e Big Show è arrabbiatissimo!!!

Booker T e Jericho hanno un vivace scambio di opinioni. Jericho insulta ancora Booker T, chiamandolo un perdente, e Booker T gli promette che staserà Jericho sarà il protagonista del film “Il 5 volte campione-WCW mi ha preso a calci in culo proprio a Houston!!”

Bubba Ray arriva al ring e dice “questo tavolo è riservato…” e scrive HHH su un tavolo con uno spray…”Stasera HHH, io ti batterò, e lo farò per tutti quelli nel backstage costretti a subire la tua presenza, costretti a “giocare con te”… stasera è per i fan, che non hanno mai avuto niente “regalato” come te, stasera io ti sconfiggerò, GUADAGNANDOMI il diritto di essere chiamato “il campione del mondo”!”

Arriva anche HHH e finalmente il match inizia. Flair tenta subito di intromettersi distraendo l’arbitro. HHH ne approfitta, poco dopo anche Flair colpisce non visto Bubba, per poi rispedirlo sul ring. HHH con una neckbreaker connette poi con la sleeper hold, Bubba appare in difficoltà ma riesce a raggiungere le corde. HHH non molla, ma Bubba riesce a spedirlo a terra con un neckbreaker. HHH parte al contrattacco, ma un belly to back suplex di Bubba lo manda KO. I due si rialzano, scambi di pugni, lancio di Bubba, Samoan Drop su HHH. 10 pugni all’angolo su HHH. DDT di Bubba! 1..2..no! HHH reagisce, ginocchiata… Bubba rovescia, sidewalk slam! 1..2..no!!! Flair vuole intromettersi, ma Bubba lo spedisce a terra… BUBBA BOMB!!! Ma Flair distrae l’arbitro, e sarebbe stato conto di 3!! Flair esce, Bubba colpisce ancora HHH e poi chiama i tavoli!!! Flair lo distrae, Bubba lo colpisce…si volta, PEDIGREE!!! no, rovesciato!!! Bubba prova una powerbomb, HHH rovescia, e stavolta è vero PEDIGREE!!! 1..2..3!!!! HHH grazie all’aiuto di Ric Flair conserva il titolo, mentre uno striscione gigante “HHH SUCKS” viene inquadrato tra il pubblico…

Trish si sta preparando nel backstage, ma viene attaccata da Victoria!! E’un autentico massacro per Trish, che finisce contro i cassoni dell’apparecchiatura, mentre Victoria proclama che il titolo sarà suo…

E il match tra le due Divas è il prossimo in scaletta, valido per il titolo Femminile WWE. Trish arriva a bomba e attacca Victoria. Il match si sposta subito fuori ring, ma Victoria reagisce e rispedisce dentro la campionessa. Conto di 2 per lei. Victoria tenta di strozzare Trish contro le corde. Rollup di Victoria, con la sfidante che si tiene alle corde! 1..2..no! Moonsault di Victoria! 1..2..no! Trish reagisce, lancio di Victoria all’angolo, hurricanrana di Trish! 1..2..no! Victoria fuori si impossessa di una sedia… e colpisce Trish!!! L’arbitro chiama la squalifica, mentre Trish è a terra. Victoria viene allontanata, mentre la povera Trish è a terra dopo una violentissima sediata.

Bischoff sta girando una sorta di ruota della fortuna con la sua faccia sopra, e viene avvicinato da Stacy Kiebler. Stacy vuole vendetta contro Trish, e Bischoff le spiega che settimana prossima Raw sarà live da Las Vegas, e questa ruota che vede è la “Roulette di Raw” e servirà per sorteggiare ogni stipulazione per i match di Raw! C’è persino la possibilità che il match tra Trish e Stacy sia un HLA match!!! Stacy vorrebbe che il suo match contro Trish sia un Kiss my Ass match e si allontana soddisfatta. Bischoff non vede l’ora….

Christian e Storm litigano ancora, Regal e Test tentano di dividerli, ma sembra inutile. Per tentare di risollevare le sorti del gruppo, Test e William Regal affronteranno Tommy Dreamer e Rob Van Dam…

Coach entra nel camerino di HHH per intervistarlo, ma sembra che ci sia un festino! Donne, HHH esce dalla doccia ma viene richiamato da due gran pezzi di… ragazze, what the hell is goin’ on? Arriva anche Jericho che vorrebbe parlare con Trips di qualcosa che concerne il match per il titolo IC contro Kane, e HHH lo invita ad accomodarsi, mentre lui si rimette a posto. Jericho si rivolge a un’altra ragazza e le dice…”Piacere, Chris Jericho, Rock Star……una GRANDE Rock Star….”

Ecco il tag match tra RVD e Tommy Dreamer e gli UnAmericans, rappresentati da Test e William Regal. Regal e Dreamer iniziano, con Regal che nelle prime fasi ha la meglio, ma poi subisce uno spinebuster e chiede il cambio. Entra Test e Dreamer dà il cambio a RVD. Heel kick di Van Dam! 1..2..no! Rientra Regal, ma non si cambia, serie di blocchi football di RVD, che però subisce un full nelson slam da Regal. Entra Test, breve 2 vs 1 e RVD viene bloccato in una presa di sottomissione alle braccia. RVD esce, ma finisce all’angolo… viene caricato da Test, ma RVD esce in tempo e Test sbatte contro il sostegno. Entrambi a terra, entra Dreamer, pugni a destra e sinistra, clothesline su Regal e su Test! 1..2..no! Rissa a 4 sul ring, Test prova la pumphandle slam, ma Dreamer lo scaglia diretto contro un Superkick di RVD! Rollup di Tommy! 1..2..3!!! Arrivano Storm e Christian, ed è rissa tra gli UnAmericans!!! Storm getta Christian fuori ring, mentre Regal fa lo stesso con Test! RVD con uno spinning heel kick manda KO Christian, mentre Regal finisce fuori dopo un big boot di Dreamer, e i due festeggiano sul ring.

Ecco il main event…Kane vs Chris Jericho, on the line il titolo intercontinentale! Chi vince va ad affrontare il campione del mondo a No Mercy. Kane domina le fasi iniziali, e Jericho viene sballottolato come una pallina da flipper, prima di rifugiarsi in una sorta di timeout fuori ring. Kane lo prende per la collottola e lo rispedisce dentro, mentre Ric Flair arriva a bordo ring!! Kane è distratto dalla sua presenza, e Jericho ne approfitta sfiorando il pin con un rollup. Flair entra sul ring per colpire Kane, che se ne accorge e tenta di colpirlo, ma riemerge Jericho con un forearm. Serie di colpi di Jericho, che però finisce al tappeto ancora,cortesia di un big boot della Big Red Machine. Kane parte all’attacco su Flair fuori ring, e a suon di calci lo riesce ad allontanare dal ring. Al rientro dal break pubblicitario, Kane continua il dominio su Jericho. Kane sale sulla 3.corda, ma Jericho con un dropkick lo blocca. Jericho esegue un notevole superplex e entrambi sono a terra. 1..2..no! Kane è in piedi, serie di pugni a Jericho che appare in difficoltà. Jericho però mira alle gambe, e sembra una buona offensiva del campione. Kane finisce fuori ring, e Jericho va su di lui dalla 3.corda. Y2J ancora scaglia Kane contro il guard-rail e Kane è KO. Jericho si pavoneggia nel ring, mentre Kane rientra. Presa di sottomissione al braccio di Jericho, che poi decide di mirare alle gambe, ma Kane lo scaglia con una pedata prima contro il paletto e poi fuori ring. Jericho però si rialza e inizia a sbattere le gambe di Kane a loro volta contro il paletto, per poi bloccargliele in una sorta di figure 4 leglock sempre in quella zona del ring. Kane esce dalla presa, tenta di rientrare, ma Y2J lo blocca in un suplex. Kane però lo rovescia e col suo suplex entrambi ritornano fuori ring. Jericho torna dentro e prosegue l’offensiva sulla Big Red Machine, che finalmente però torna in gara. Per poco però, un altro colpo alle gambe e Kane torna a terra. Jericho prova ancora qualche calcio, ma Kane lo blocca…Sidewalk Slam!! Kane ancora, solleva Jericho e lo butta a terra. Lancio di Jericho, scoop aslam! 1..2..no! I due rifiniscono ancora fuori, e Jericho fa la conoscenza degli scaletti d’acciaio. Kane lo ributta dentro, poi sale sulla 3.corda….FLYING CLOTHESLINE! 1..2..no! HHH arriva, Kane è distratto…LIONSAULT!!! no, Kane si rialza..CHOKESLAM!!! no! WALLS OF JERICHO!!! nemmeno!!! HHH ributta fuori Kane e lo attacca prima di ributtarlo dentro. Jericho sulla 3.corda! Missile Dropkick! 1..2..no!!!! Jericho esce e si impossessa di una sedia, colpisce Kane e lo imprigiona nella Walls Of Jericho! Kane tenta di reagire e afferra la corda, costringendo Jericho a mollare la presa. Jericho si rimposessa della sedia, ma Kane lo colpisce….CHOKESLAM!!! 1..2..3!!!!!!! Kane vince!!!! Kane è campione Intercontinentale e affronterà HHH a No Mercy per il titolo del mondo!!!! OH…MY…GOD!!! A settimana prossima!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati