WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 26.08.2002

Amici di Tuttowrestling.com, dopo un fantastico Summerslam, eccoci qua per il Raw Review! Un saluto da Erik “Raw is Me” Ganzerli e questa sera siamo in un posto storico: MSG, Madison Square Garden, New York City!

E al suo debutto al MSG, primo ospite della serata il General Manager di RAW, Eric Bischoff. “E’una serata storica, avremo Tommy Dreamer vs RVD per unificare il titolo Intercontinentale e quello Hardcore, avremo un Hall of Famer che riceverà un premio alla carriera, ma prima, alla sua prima apparizione a RAW da Campione WWE, BROCK LESNAR!!!” E The Next Big Thing arriva accompagnato al solito da Paul Heyman. Heyman dice che sono in un’arena storica, dove molti wrestler storici han combattuto, come Bruno Sammartino e Hulk Hogan, ebbene combinate questi wrestler e non avrete comunque Brock Lesnar, dichiara Heyman. “Ve l’avevo detto che Brock sarebbe diventato campione, e nessuno mi ha ascoltato! Vi avevo detto che Brock avrebbe distrutto Hogan, e nessuno mi ha ascoltato! Ve l’avevo detto!” Lesnar prende il microfono e dichiara che a 25 anni, è il campione WWE più giovane della storia, e nessuno mi può battere!!! Ma arriva HBK!!!! Parte “Sexy Boy”!!! Ma….è TRIPLE H!!! What the hell is this about? HHH dichiara che è l’ultima volta che avete sentito il tema di HBK, perchè a Summerslam nonostante la sconfitta, lui ha posto fine alla carriera di HBK, e forse non sarà nemmeno in grado di camminare ancora. Passando a Lesnar, HHH sostiene che non sarebbe campione senza di lui. Attaccando Rocky a Raw 7 giorni fa, Rocky è stato indebolito e Brock l’ha potuto battere. “Mi devi un favore, Brock… sei uomo abbastanza da concedermelo?” I due vanno quasi faccia a faccia… ma arriva UNDERTAKER!!! Undertaker si dichiara il n.1 contender al titolo WWE, ma si chiede: “Brock, sei la next big thing o la next big bitch?” HHH attacca Taker da dietro, 2 vs 1 all’angolo, poi HHH si dirige verso Brock, ma Taker con una clothesline butta giù il campione, e procede a menare entrambi, che finiscono fuori ring.

Al ritorno dalla pubblicità, Eric Bischoff ci annuncia che il main event della serata sarà un n.1 contender match tra HHH e The Undertaker.

Nel primo match della serata, Booker T affronta Christian in una sorta di rematch da Summerslam, dove gli Un-Americans hanno conservato il titolo tag in modo molto sporco sconfiggendo Booker T e Goldust. I due sono accompagnati dai rispettivi partner, Goldust per Booker T, Lance Storm per Christian. Booker T inizia immediatamente prendendo a pugni Christian, ma poi manca lo scissor kick, cosi Christian connette con un reverse backbreaker per un conto di 1. Christian prosegue l’offensiva, bloccando Book in una sleeper hold, ma Book esce e inizia a colpire l’avversario con delle chop. Spinning Heel di The Book, seguito da un leapfrog victory rollup per un conto di 2. Christian prova a schienare con i piedi sulle corde Booker T, ma Goldust evita lo schienamento. Christian va per attaccare Goldust, ma Booker T lo colpisce e va per la spinaroonie, ma Storm interviene e a sua volta viene bloccato da Goldust. I due combattono fuori ring, Unprettier di Christian… no rovesciata, scissor kick! 1..2..3! Booker T vince il match.

Va in onda un promo sulla campagna “SmackDown your vote!” che spinge i giovani a registrarsi e ad andare a votare negli USA.

Test promette ai suoi compari che stasera gli UnAmericans saranno ricordati per sempre….

Nel prossimo match in programma, Bubba Ray e Spike affrontano Chris Nowinski e William Regal. Molly è a bordoring, invitata da Nowinski. Il match è gradevole, con i Dudleyz che all’inizio hanno il sopravvento, con Nowinski che subisce una falling neckbreaker per un conto di 2. Molly si intromette nel match consentendo a Nowinski di schienare Spike appena entrato. 1…2…no . Entra Regal, Spike prova la Dudley Dogg, ma rientra Nowinski, e una strana doppia slam lo manda a terra. Bubba ottiene il tag, German Suplex su Nowinski e entrambi sono a terra. Molly si lancia dall’alto ma Bubba la afferra e la schiaccia al tappeto con una scoop slam. Arrivano i tavoli, rissa generale, Bubba Bomb su Regal! 1…2…3. Per Regal però non è finita, va per salvare Molly, che vieneportata via da Nowinski prima che finisca sul tavolo, e subisce una Dudley Dogg sul tavolo che non si rompe, e poi una Bubba Bomb, e stavolta il tavolo si sfascia.

E’il momento del premio alla carriera, Bischoff prende la parola e annuncia l’ospite speciale di stasera… JIMMY “SUPERFLY” SNUKA!!! Viene mandato un video tributo nel quale si vede anche il suo supervolo su Bob Backlund proprio effettuato al MSG. Snuka tenta di dichiarare qualcosa, ma Bischoff gli ruba il microfono dichiarando che questi 3 minuti… “ops…ho forse detto 3 minuti?” e puntuale arriva il massacro degli Island Boyz nei confronti di Superfly che tenta di resistere, ma alla fine viene massacrato pure lui.

Snuka viene anche attaccato da Jericho, che mostra un filmato di lui che fa cedere Flair con la figure 4 a Summerslam. Jericho è arrabbiatissimo, e per dispetto comincia a “intonare” una sua versione di New York New York, dal testo decisamente modificato, tipo “non vedo l’ora di andarmene da New York, New Yoooorkkk”. Per fortuna TNN va in pubblicità e ci evita lo scempio totale, e al ritorno Jeff Hardy arriva al ring per il suo match, proprio contro Y2J. Y2J domina le fasi iniziali del match, andando vicino 2 volte allo schienamento. Abdominal Stretch di Jericho, e Jeff poi viene lanciato all’angolo, ma rovescia il giovane Hardy il lancio, e Jericho inizia a subire, Dropkick di Jeff e entrambi vanno a terra. Jeff si riprende , Whisper in the wind , seguito dal double legdrop. 1…2… no. Jeff sale per la Swanton!! 1…2… mano sulle corde di Jericho. Jericho rovescia una hurricanrana in una Walls of Jericho, Jeff arriva alle corde, Jericho non molla la presa ed è DQ. Jericho impazzito molla dopo moltissimo tempo la presa, e Jeff rimane a terra dolorante.

Brock Lesnar viene intervistato da Terri, e dichiara che per lui non c’è differenza… HHH o The Undertaker, cadranno entrambi contro di lui.

Gli Unamericans , per bocca di Test, promettono che daranno fuoco pubblicamente a una bandiera degli Stati Uniti. (A NEW YORK?????) I 3 arrivano al ring, pronti con una torcia a bruciare la bandiera, ma partono i fuochi di Kane!!! Chi meglio di Kane, che di fiamme è esperto??? Ma è ancora un promo… in compenso arrivano Booker e Goldust. I 2 però vengono messi fuori gioco presto dagli Unamericans… che stanno per dar fuoco alla bandiera…BOOOOOOOOMMMMMMM!!!! E’stavolta è davvero Kane!!!! KANE E’ A RAW!!! Kane torna in azione!!! Chokeslam su Test!!! Chokeslam su Storm!!! Chokeslam su Christian!!! Gli Unamericans sono KO!!! Booker T prende il microfono: “Non me ne vado finchè non ho dato al pubblico quello che vuole vedere… la Spinaroonie” e la esegue… Kane però prende la parola, aiutato anche dalla nuova maschera che ne scopre la bocca… “Non sono solo qui per la Spinaroonie…ma anche per vedere… la Kanearoonie!!!” E Kane fa la Spinaroonie!! Ritorno di impatto per Kane!!!

E’il momento del match di unificazione tra il titolo Intercontinentale e quello Hardcore. Le regole sono quelle di un match Hardcore e di fronte ci sono Rob Van Dam, nuovo campione IC, e Tommy Dreamer. E’l’ultimo match hardcore a RAW. Canti “ECW-ECW” dal pubblico. E infatti spuntano subito gli utensili tipici dei match hardcore, Spinebuster fuori dal ring di Dreamer su RVD per un conto di 2. Spunta una scala, e arriva un backflip splash con una sedia, per un altro conto di 2. Il match si svolge in gran parte fuori ring, con un altro conto di 2 sfiorato da Van Dam. Si torna nel ring, split legged moonsault di RVD, ma Dreamer sposta la sedia che aveva sopra di se e connette col Dreamer DDT. 1…2…no. Rolling Thunder su Dreamer coricato su una scala, altro conto di 2. Flying heel kick di RVD, Dreamer crolla all’angolo…VAN DAMINATOR! Dreamer va Ko, RVD lo porta al centro ring… 5 STAR FROG SPLASH!!!! 1…2…3!!! RVD si aggiudica il match, il titolo hardcore da stasera riposa in pace. Abbraccio sportivo tra i due ex ECW, con Dreamer che fa partire un coro per RVD.Al rientro assistiamo a una cosa che di wrestling ha pochino… un Tuxedo vs Evening Gown match tra Lilian Garcia con Trish Stratus vs Howard Finkle. Stacy è a bordoring per godersi la scena e per evitare che Trish sia coinvolta. Fink: “Bell’abito, Lilian…ma le prostitute sono state messe fuorilegge da NY un bel po’di tempo fa…” “Match” breve, Fink sembra vincere, ma le 3 bionde, Trish, Stacy e Lilian attaccano 3 vs 1 Fink spogliandolo mostrando dei boxer rossi!! (URGH!!!) Vince Lilian e ritorna l’annunciatrice di Raw.

Ma è tempo del main event, HHH vs Undertaker. Chi vince è il n.1 contender al titolo WWE detenuto da Brock Lesnar. Rissa fuori ring per cominciare, con HHH che sbatte Taker contro il ring post per poi spedirlo tra il pubblico con una clothesline. Rientrati nel ring, HHH prova subito il pedigree, ma Taker evade abilmente dalla mossa. Anzi, Taker prende il controllo e va “Old School” sulla 3.corda, mossa a cui segue una chokeslam…no, HHH con una mano in faccia interrompe (illegalmente) l’attacco. HHH rispedisce fuori Taker, e si lotta ancora. Si ritorna però subito sul quadrato, swinging neckbreacker di HHH…1…2…no. Pugni di Taker , ginocchiata di HHH…1..2…no. Clothesline di Taker, conto di 2. L’arbitro va KO, chokeslam di Taker ma non conta nessuno…arriva Lesnar, ma Taker lo butta fuori…pedigree di HHH, no…Taker rovescia la mossa, Lesnar con la cintura colpisce Taker!!! L’arbitro si riprende….1…2…3… e HHH batte Taker grazie a Brock Lesnar.

Nel frattempo, Stephanie McMahon esce dalla sua limousine e Bischoff la accoglie gongolante di avere il n.1 contender, il campione IC e il campione indiscusso. Steph chiede “ma per cosa è il n.1 contender HHH?” in modo sarcastico. Bischoff le ricorda che il campione indiscusso appare in entrambi gli show, ma Steph accoglie nella limo sia Lesnar che Heyman, e rivela a Bischoff che è il campione a scegliere in quale show apparire, può si apparire sia a Raw che a Smackdown…però…c’è un però…Steph ha pagato una grossa somma a Lesnar…quindi d’ora in poi, nonostante egli possa apparire anche a Raw…APPARIRA’ SOLO A SMACKDOWN!!!! Bischoff è in shock, il campione WWE apparirà solo a SmackDown!!!! OH MY GOD!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati