WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 25.11.2002

Amici di Tuttowrestling.com, torno al timone del Raw Review dopo una settimana di “ferie forzate”. Erik “Chief of Staff” Ganzerli is back in town, e andiamo a vedere cosa è successo a Raw!

Siamo a Charleston, nel South Carolina, e la puntata si apre subito con un match: Dudley Boyz vs Chris Jericho/Christian per i titoli di coppia di Raw. Succede di tutto: Jericho spinge D-Von contro Christian il quale con un rollup ottiene il pin vincente, ma entrambi i contendenti avevano le spalle al tappeto. Christian e Jericho se ne vanno, ma arrivano Eric Bischoff e Sean Morley (Val Venis)! Morley è stato nominato “Chief of Staff”, ovvero responsabile di far rispettare le regole, e infatti dato che c’è stata una controversia, il match viene fatto ripartire! Si riparte dunque, e con la 3-D i Dudleyz ottengono il pin! Ma ancora una volta irrompe Sean Morley, che dice che Bubba non era l’uomo legale e quindi il pin non è valido. Si riprende una seconda volta, l’arbitro viene distratto e Christian colpisce Bubba con la cintura di campione; Jericho ne approfitta e lo sottomette alla Walls Of Jericho… e Bubba cede. Stavolta il match è finito sul serio.

Jim Ross e Jerry Lawler poi ci mostrano le immagini dell’Elimination Chamber e del brutto infortunio subito da HHH, conseguenza di un 5-star frog splash sbagliato da Rob Van Dam, e Jim Ross dice che è molto improbabile che HHH sarà a Raw questa sera…

Terri intervista Shawn Michaels, il quale dichiara grande rispetto per Rob Van Dam, ma che ha alcune cose da dirgli, e preferisce dirgliele in faccia.
Mentre HBK si allontana, passano di lì Chris Jericho e Christian festanti che brindano con dello champagne. Qualche goccia finisce addosso a Terri, e Jericho è un po’arrabbiato perchè se non fosse stato per Scott Steiner, ora la shot al titolo del mondo sarebbe sua. I due poi decidono di andare a bere ancora un po’ e di divertirsi con le donne di Charleston…

Nel frattempo Bubba e D-Von sono frustrati dalla loro sconfitta, ma Bubba dice di avere un piano…

Prossimo match vede di fronte Steven Richards e Test. I due hanno avuto un po’di screzi nelle ultime settimane a causa di Stacy, e han deciso di risolverla così. Richards va per il suo classico suplex, ma come al solito viene rovesciato… Test connette con la sua finisher (credo sia la Roll The Dice) e ottiene lo schienamento vincente, per la gioia della sua Stacy…

Christian e Chris Jericho tornano nello spogliatoio con addosso solo un asciugamano. Fanno per rivestirsi, ma notano che le loro valigie non ci sono più. D-Von fa capolino dalla porta e le ha lui le borse!!! Christian e Jericho vanno all’inseguimento, ma rimangono chiusi fuori! La porta si è bloccata, e non riescono più a entrare nello spogliatoio. I due se ne vanno, quando Bubba apre la porta dall’interno e grida “Whassssuuupp”. I campioni tentano di entrare, ma Bubba gli richiude la porta in faccia…

Stacy e Test intanto discutono sui Testicles, e Test si dichiara alla fine soddisfatto. Era un po’perplesso, ma alla fine lo deve ammettere: anche lui ama i suoi Testicles! Test, dopo aver baciato Stacy, va a farsi una doccia e arriva Victoria, che dice che durante il suo match contro Trish di stasera, penserà a lei. I fans amano Stacy perchè è carina, e perchè ha delle belle gambe ma lei ama Stacy per un altro motivo… e le dà una leccata dal collo all’orecchio dicendo che lei ama il gusto della paura…

Nowinski sale sul ring, suo avversario Maven. Nowinski ha un libro in mano e prende il microfono e dice che questa è l’ultima volta che qualcuno dirà che Maven è meglio di lui. Tutti sanno che Maven ha vinto “Tough Enough” per motivi “politici”, giocando la carta della compassione quando diceva che sua madre stava male. Maven lo attacca e lo sbatte contro l’apron ring, ma Nowinski lo mette KO con una librata alla testa, ed è necessario l’intervento dei medici…

Prosegue intanto la ricerca dei vestiti da parte di Chris Jericho e Christian, che entrano in una stanza dove ci sono dei vestiti, ma son tutti troppo grandi per loro… Jericho trova una giacca leopardata, e si domanda chi possa mai vestire una tale schifezza… Arrivano Rico,Rosey e Jamal!!! Rico dice ai campioni di coppia che hanno 3 SECONDI per abbandonare la stanza e i vestiti…

Torniamo al ring, per il match valido per il titolo femminile, un rematch da Survivor Series: Trish Stratus vs Victoria. Trish va per la StratusFaction, ma Victoria riesce a spingerla contro le corde. Victoria lancia Trish sulla schiena e la butta al tappeto, con le ginocchia che impattano sul quadrato! 1..2..3!! Victoria conserva il titolo e dopo aver riso del sangue che le sta uscendo dal naso, raggiunge Steven Richards sulla rampa, e gli dà una leccata al collo e un morso sull’orecchio….

Shawn Michaels intanto raggiunge Rob Van Dam, e gli dice che ha un incredibile talento, e riesce a dare ai fan quello che vogliono. Sembra un giovane HBK, ma c’è una cosa che gli manca… HBK schiaffeggia RVD, il quale restituisce al mittente lo schiaffo…

Torniamo a seguire Christian e Jericho, col primo che inizia a preoccuparsi del fatto che il suo “piccolo generale” stia iniziando a “battere in ritirata”… trovano un monitor e vedono i Dudleyz dirigersi al ring con le loro borse! Bubba chiede al pubblico se vogliono degli abiti gratis, dato che hanno più vestiti di quante Ho abbia Godfather… Una maglia di Jericho finisce lanciata al pubblico, mentre D-Von lancia ai fans un paio di pantaloni di Christian… Christian e Jericho escono sullo stage, mentre Bubba tira fuori un barattolo di “Ass Cream” (Crema da culo), e si chiede cosa ci si fa con sta roba… D-Von dice a Jericho e Christian che se vogliono la loro roba possono venire a prenderla… I campioni di coppia ci pensano su, dato che sono praticamente nudi… D-Von dice che se non vengono a prendere i vestiti, vuol dire che non gli servono… e tutte le borse finiscono tra il pubblico!!! Bubba dice che se vogliono derubare i Dudleyz dei titoli di coppia, allora loro li deruberanno della loro dignità… Spike Dudley da dietro toglie gli asciugamani a Jericho e Christian!!! Fortunatamente la regia di TNN opta per uno stacco abbastanza lungo, così non vediamo le vergogne dei due…

Torniamo al ring per un match, Jeff Hardy e The Hurricane contro Lance Storm e William Regal. Storm prova la Half Crab, ma Jeff entra e lo scalcia via. Regal però si intromette pure lui, e Storm sottomette Hurricane alla Sharpshooter, e l’Uragano è costretto a cedere… Jeff rientra nel ring, va per la Whisper in the Wind, ma manca il bersaglio, e Regal e Storm lo mandano KO…

Subito un altro match: Kane vs Batista. Kane aspetta il suo avversario, ma arriva Ric Flair, che dice di avere qualcosa da dire… Kane si avvia sulla rampa, ma viene colpito alle spalle da Batista, che lo porta sul ring. Batista controlla il match, ma Kane trae vantaggio di un momento di defaillance dello sfidante. Kane va per la chokeslam, ma Batista ne esce a gomitate, per poi subire il Big Boot. Kane connette con la Flying Clothesline, ma manda KO pure l’arbitro… Flair entra nel ring, ma finisce al tappeto con un Big Boot. Batista manca una clothesline, e Kane connette con una powerslam. Sarebbe 3, ma l’arbitro è ancora a terra. Kane si accerta delle sue condizioni, e Flair lo colpisce alla testa con una sediata…Batista ne approfitta…Sit-Out Powerbomb! 1..2..3! e Batista fa un’altra vittima, con l’aiuto di Ric Flair.

Bischoff è a colloquio con il nuovo “Chief of Staff” Sean Morley, che rende noti i termini del trade di Big Show: Big Show è andato a SmackDown! in cambio di Sean Morley, Maven, Ivory e D-Von. Morley è un po’deluso del fatto che Show andando a SmackDown! ha vinto il titolo WWE, e come se non bastasse Scott Steiner apparirà a SmackDown! questa settimana, ma Morley garantisce che Steiner sarà a Raw la prossima settimana… Veniamo poi ancora interrotti dalle RNN Breaking News e Randy Orton ringrazia i fans per le mail, e le infermiere dove fa rieducazione… Ricordiamo la mail: [email protected]

Goldust affronta Rico nel prossimo match in programma. Goldust con una powerslam sfiora il pin vincente, ma Rico ne esce. Rico va per lo spinning heel kick e poi prova un suplex, ma Goldust lo blocca, e con un inverted front suplex si aggiudica la vittoria!

Ma siamo al main event: Shawn Michaels vs Rob Van Dam. World Heavyweight Championship on the line. HBK segnala la Sweet Chin Music, ma RVD evita e connette con uno spinning heel kick. Rolling Thunder di RVD! 1..2..no. DDT di Michaels, e poi arriva anche il flying elbow drop! 1..2..no! Van Dam con un backbreaker, seguito dal 5-STAR FROG SPLASH!!!! RVD va per lo schienamento… 1…2…HHH LO TOGLIE DAL RING!!! Pedigree fuori dal quadrato di HHH su Rob Van Dam!!! Suona la squalifica, HHH sale sul ring e prepara una sedia, HBK reagisce, scambio di colpi ma alla fine HHH con una backbreaker sulla sedia chiude lo show lasciando Shawn Michaels dolorante a terra…

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati