WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 23.12.2002

Amici di Tuttowrestling.com. Erik “Panza Claus” Ganzerli al solito qui con voi per il WWE Raw Review! E’Natale, e le superstar della WWE mettono su un Raw ad hoc…

Siamo a Oklahoma City, la casa di Jim Ross, e proprio “good ol'” JR entra tra le ovazioni del pubblico nell’arena, e il suo theme (“Boomer Sooner”, l’inno degli Oklahoma Sooners, nome che viene dato a tutte le squadre dell’Oklahoma University) viene eseguito live dalla banda “Pride of Oklahoma”.

Si passa poi subito all’azione in-ring, con un handicap match che vede di fronte da una parte Kane e Rob Van Dam, dall’altra i 3-Minute Warning + Rico. Nonostante la differenza, la vittoria va a Kane e Rob Van Dam, che festeggiano a fine match con RVD che fa il solito segno dei pollici, e Kane che subito dopo fa “esplodere” i 4 angoli del ring. Sempre nel post-match Rosey e Jamal arrivano quasi al litigio, ma Rico si mette tra i due e fa da paciere. La situazione per ora rientra…

Spike Dudley intanto viene informato da Chief Morley e Eric Bischoff che affronterà Batista, e che se i Dudley interferiranno, saranno sospesi tutti e 3.

D’Lo Brown sale sul ring e un po’riprende la questione di 7 giorni fa, sul fatto che lui non avrà mai futuro nella WWE perchè è nero. In aggiunta a ciò, sfida Test; il quale poco dopo arriva al ring accompagnato come sempre da Stacy Kiebler e il match ha inizio. D’Lo continua a prendersela con Stacy, con la quale ha avuto un breve alterco in precedenza, e questa sua irruenza lo porta alla squalifica dopo aver tentato in tutti i modi, anche i più scorretti, di aggiudicarsi il match. D’Lo prova poi ad avvicinarsi a Stacy, ma Test fa buonissima guardia e lo caccia via…

Eric Bischoff prende la parola e finalmente ci chiarisce le regole per la Royal Rumble di quest’anno: unica rissa, 30 wrestler. 15 wrestler da Raw, 15 da SmackDown!, il vincitore della Royal Rumble affronterà il campione del proprio brand a Wrestlemania x9. Eric Bischoff poi dice che non ha molto gradito alcuni commenti fatti da JR, e mostra un filmato “F-View” di JR e King che commentano il Raw Retro che questa settimana mostra Jim Ross che si unisce non molto volontariamente al Kiss My Ass Club di Vince McMahon, proprio a Oklahoma City in un Raw di quasi 1 anno fa. JR commenta il filmato e con King dice che la WWE sarebbe molto migliore senza Bischoff… Il GM di Raw informa JR che ha ancora il numero di Tony Schiavone nella sua rubrica telefonica, mentre a King dice che Jesse Ventura tra un po’sarà libero dai suoi incarichi di governatore…Bischoff prosegue dicendo che potrebbe licenziare entrambi ma ha un’idea migliore: Tag team match, JR e Jerry Lawler contro un tag di scelta di Bischoff. Postilla: se anche uno solo tra JR e King non lotterà, saranno ENTRAMBI licenziati!

Torniamo a bordo ring per il prossimo match: The Hurricane vs Christopher Nowinski. Prosegue il duello tra Maven e Nowinski, entrambi usciti da Tough Enough, e questa volta Nowinski subisce una distrazione fatale da Maven…ne approfitta Hurricane che lo butta giù dal paletto e con un calcio karate lo schiena! 1..2..3 e vittoria natalizia per l’Uragano!

HHH viene intervistato e dice più o meno le solite cose: “Scott Steiner non è al mio livello, lo batterò alla Royal Rumble, io sono The Game, bla bla bla”. Passiamo oltre…

Nel match squash della serata, Batista distrugge Spike Dudley. Il piccolo Dudley però fa un figurone come “incassatore”, prendendo una marea di bump notevoli, inclusa la sit-out powerbomb, la finisher dell’ex Leviathan.

Vengono intanto scelti gli avversari di King e JR nel main event: William Regal e Lance Storm, reduci da una striscia vincente di 8 vittorie consecutive.

Regalo di natale WWE: una bella f-view dallo spogliatoio femminile, dove Trish e co. si stanno preparando per il loro match…

In un tipico “eye candy” , per usare la terminologia di EWR, Trish Stratus, Stacy Kiebler e Jacqueline battono Victoria, Molly Holly e Ivory in un “Santa’s Little Helper Match”. Oltre a mettere ancora in risalto la divertentissima theme di Victoria, segnalo che il pin viene ottenuto da Trish su Ivory ancora una volta con la StratusFaction.

Scott Steiner viene intervistato pure lui da Coach, e dice che HHH se n’è scappato come un “gattino spaventato” settimana scorsa, quand’era faccia a faccia con l’uomo dalle braccia più larghe del mondo… E alla Royal Rumble, Scott Steiner sarà il nuovo campione del mondo! “Big Poppa Pump is your hook up, HOLLA IF YOU HEAR ME!!!”

Chris Jericho intanto si reca da Goldust nel suo spogliatoio e lo accusa di essere l’anello debole del suo team, perchè senza Booker T lui non sarebbe nessuno… e stasera, Chris Jericho e Christian riprenderanno quello che gli spetta di diritto…il titolo di coppia di Raw.

Nonostante i proclami bellicosi, al termine di un bel match, abbastanza lungo peraltro, Chris Jericho e Christian non si sono ripresi le cinture, che quindi sono rimaste alla vita di Booker T e Goldust. Schienamento vincente di Goldust su Jericho, che ci penserà un po’di volte prima di definire Goldust “l’anello debole”…

HHH arriva sul ring accompagnato da Ric Flair e chiama fuori il suo avversario alla Royal Rumble, Scott Steiner! Big Poppa Pump sale sul ring e viene sfidato a un match per quest’edizione di Raw! HHH però si riferisce a un arm-wrestling match, un match di braccio di ferro… BPP comunque accetta, e inizia la sfida. HHH sembra avere la vittoria in pugno, ma un ghigno di BPP annuncia l’inizio della disfatta… BUM! Secca! Vittoria di Steiner! HHH chiede un rematch….BUM! altra sconfitta! HHH incassa ben 5 sconfitte da Steiner, prima di allontanarsi imbufalito! In un modo strambo, ma la strada verso la Royal Rumble è iniziata!

E siamo al più strano main event possibile: JR e Jerry Lawler vs William Regal e Lance Storm. Dato che il duo di commento ufficiale di Raw è sul ring, la postazione di commento viene occupata dal GM di Raw Eric Bischoff e dal suo fido assistente, Chief Morley. JR se ne sta buono buono all’angolo, e Lawler fa parte di un autentico handicap match… ma verso la fine arrivano i Dudley Boyz!!! 3-D su Regal!!! Bischoff impazzisce al commento, mentre JR si impossessa del tirapugni! Colpo a Storm!!! JR schiena Lance Storm! 1…2…3!!! Boato del pubblico, JR si aggiudica il match!!!

E sulle immagini di Jim Ross portato in trionfo davanti al pubblico di casa, vi auguro un bellissimo natale e un fantastico 2003! Raw va in vacanza, lunedi prossimo ci sarà negli USA uno speciale con il meglio del 2002 (non ho capito se solo di Raw o di tutto quanto) , e Raw tornerà Lunedi 6 Gennaio, e con lui tornerà anche il WWE Raw Review. Da Erik Ganzerli, grazie per l’attenzione, e ci risentiamo nel 2003! SEE YA!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati