WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 23.09.2002

Amici di tuttowrestling.com, dopo un Unforgiven non bellissimo (e a dirla tutta alquanto deludente), il carrozzone della WWE riprende il suo cammino: prossima fermata in pay-per-view WWE No Mercy… ma a quello penseremo più avanti. Per intanto, Erik “Stone Cold Crazy” Ganzerli è sempre qui per voi, la sede è Anaheim, California e questo è il Raw Review!

Niente sigla nè pyros, probabilmente perchè gli Union Underground eseguiranno live “Across the Nation” durante la puntata, e si parte subito con un triple threat match per il titolo femminile: Victoria, Molly Holly e la nuova campionessa femminile Trish Stratus le protagoniste. Trish parte subito all’attacco contro Victoria, ma Molly si intromette ed è subito 2 vs 1. Backslide di Victoria su Trish, conto di 2. Primi litigi tra Victoria e Molly, ma prosegue l’attacco a 2. Victoria lancia Trish all’angolo, handspring elbow di Molly. Double clothesline di Trish, ma Molly poi la manda ancora KO. Victoria ne approfitta, conto di 2. Victoria manca un moonsault, Trish si riprende, rollup su Molly! 1…2…rovesciamento, no Trish ancora! 1..2..3!!! e Trish conserva

Nel frattempo, Booker T e Goldust, stile proiezione privata, mostrano ad alcunesuperstar di Raw il filmato della stink face a Bischoff durante l’HLA a Unforgiven. I commenti sono univoci (“Fa ridere quasi quanto l’ultimo concerto dei Fozzy”), entra però Rico, che fa “Bischoff non sarà contento quando glielo dirò”, e lo va a dire alla mamm.. ehm al GM di Raw.

Bischoff dà il benvenuto a una superstar nel team di Raw, ma non la possiamo vedere. Rico entra, lo informa di quanto successo, e Bischoff si dirige verso il ring arrabbiato.

Bischoff è arrabbiatissimo e scontento che il roster rida di lui. In più, chi è sotto contratto con Raw non potrà andare a SmackDown! per un pò perchè i contratti sono congelati. Bischoff chiama al ring Booker T e gli chiede se la stink face l’ha divertito. Booker T risponde affermativamente e chiede al suo “boss” se HLA vuole ancora dire Hot Lesbian Action o se invece vuol dire Huge Lumpy Ass (grosso culone). Bischoff la prende male e lo fa attaccare da Rosey e Jamal. Arriva anche Rico a rincarare la dose e nemmeno l’intervento di Goldust lo salva da una carneficina. Bischoff non perdona…

Il GM di Raw torna nel backstage con Rico, Rosey e Jamal. Viene annunciato che Booker T affronterà Rico. Chris Jericho si lamenta del commento sfavorevole che i suoi Fozzy hanno ricevuto da Goldust, e Bischoff lo mette in un match proprio contro il partner di tag di Booker T. In più, il titolo intercontinentale sarà in palio. Jericho piagnucola “ma non ho detto nulla sul titolo”…

Prossimo match di Raw: Big Show vs Jeff Hardy. Jeff prova subito ad aggredire Show, ma il gigante lo sbatte subito per un po’ intorno al ring prima di rientrarvi. Jeff prova a rialzarsi, suicide dive, ma ancora Show lo afferra e lo sbatte al tappeto ancora una volta. Show prosegue il dominio sul ring, suplex sulle corde e ginocchiate allo stomaco. Jeff ci prova coi dropkick, e va a segno. Subito con la swanton… connette! 1..2..no! Show si riprende, backbreaker seguita da una serie di chop. Il gigante in controllo, leg drop seguito da un big boot…e poi…CHOKESLAM! 1..2..3! Big Show vince il match.

Kane si prepara per il suo match, mentre Nowinski minaccia Dreamer da un luogo che sembra una classe scolastica… Dreamer vede nel video, si dirige verso la stanza e viene attaccato con la singapore cane! Dreamer però si difende, gli lancia dei libri e lo sbatte di qua e di là. La rissa prosegue, ma Dreamer la chiude con un colpo di Singapore Cane alla testa.

Jim Ross ci informa che sarà lui personalmente a presentare la nuova superstar che è approdata a Raw di li a pochi secondi.

Steven Richards sale sul ring per il suo match, e il suo avversario viene presentato come promesso da JR… la nuova stella che arriva a Raw è…. Randy Orton! Richards inizia il match accanendosi sulla schiena di Orton, e il match gioca un po’ sulla schiena del “debuttante”, presa d’assalto da Richards. Backbreaker però di Orton che reagisce e passa al contrattacco, ma Richards riprende le redini con un DDT. 1..2..no. Steven Richards arrabbiatissimo passa allo Steven Kick! 1..2..no! Richards ora è una furia, serie di calci, Orton però lo manda KO! High Cross Body dalla 3.corda! 1..2..3!!! Randy Orton debutta bene, vincendo il suo match.

Gli Union Underground eseguono “Across the Nation” live, tra l’approvazione del pubblico (e di Jacqueline e di Stacy Kiebler, che ballano al ritmo della canzone), e al termine della loro esibizione Ric Flair sale sul ring per spiegare le sue azioni a Unforgiven. Flair dice che HHH gli ha aperto gli occhi. Flair non è più quello di un tempo. Ecco perchè lo ha aiutato. I due sono alleati, e ora insieme HHH potrà arrivare ancora più in alto…Flair gli insegnerà tutto, di modo che lui possa stare al top esattamente come ha fatto Flair e come farà nei prossimi mesi stando al fianco di HHH, per chiudere la carriera come l’ha iniziata…al top. RVD arriva al ring offeso e viene attaccato da HHH alle spalle! Imboscata di HHH e Flair, 2 vs 1 sul ring. HHH insulta RVD al microfono, ma arriva Bubba con una sedia! Flair e HHH si danno alla fuga spaventati.

Bubba al microfono urla che questo non è lo show di Ric Flair, nè lo show di HHH, questo è Raw, lo show dei fans. Bischoff lo interrompe e dice che questo è il suo show, e visto che RVD e Bubba vogliono cosi tanto affrontare Flair e RVD li avranno. Main event, Tag team match, Flair/HHH vs Bubba/RVD.

Chris Jericho sale sul ring. Titolo intercontinentale on the line, suo avversario Goldust. Jericho lo sbatte subito all’angolo, ma Goldust reagisce, drop toe hold del Bizarre One. Hiptoss ancora di Goldust, ma Jericho si riprende, serie di chop, poi un dropkick bloccato da Goldust e Jericho finisce all’angolo. Falling neckbreaker però di Y2J, headtwist del campione, ma c’è un rollup di Goldust! 1..2..no! Gomitate di Goldust, neckbreaker di Jericho. 1..2..no. Scambio di pugni, chop di Jericho…clothesline di Goldust, un’altra clothesline…sidewalk slam! 1..2..no! Goldust prepara Jericho per la shattered dreams, ma l’arbitro lo blocca. Missile dropkick di Y2J, e arriva la Walls of Jericho! Goldust resiste!!! No, è costretto a cedere… Jericho conserva il titolo.

E siamo al match per il titolo tag… Gli UnAmericans salgono sul ring per primi, seguiti dal boato per l’entrata di Kane e dal suo partner misterioso…che è….STAND BACK!!! THERE’S A HURRICANE COMING THROUGH!!! That’s right! The Hurricane passa a Raw! Ma è già tempo di pensare al match, e Kane fa subito sentire la sua presenza. Sidewalk slam su Storm. Hurricane entra, Kane se lo carica in spalla e lo fa volare su Storm e Christian. Regal spinge Helms fuori dal ring, ma viene messo KO dall’uragano. Baseball slide di Christian su Helms. Entra Storm, back elbow e conto di 2. Rientra Christian, backbreaker! 1..2..no! Interrotto da Kane. L’uragano finalmente reagisce…Eye Of The Hurricane! Entrambi a terra, poi danno il tag ai propri compagni. Kane on fire, pugni a ripetizione sugli UnAmericans. Flying Clothesline su Storm, e deve arrivare Test per distrarre l’arbitro. Regal colpisce Kane con la cintura! E’finita. 1..2..no!! Non è finita! Test e Regal protestano, Christian si accanisce su Kane mentre Test e Regal vengono espulsi e accompagnati al backstage dagli arbitri. Hurricane entra, flying hurricanrana!! Storm colpisce Christian per errore col superkick! Kane afferra Storm, Hurricane va su Christian!! Stereo Chokeslam!!! 1…2…3!!!! Gli UnAmericans battuti!!! Incredibile!

I due vengono intervistati da Terri e Kane dice che ha scelto Hurricane perchè è un “Freak” come lui e che “Freaks are cool!” Hurricane corre a festeggiare, Kane lo raggiunge non prima di dare una slinguazzata a Terri… (marpione!)

Gli UnAmericans intervistati da Coach prima accusano di essere stati derubati dei titoli, poi Regal dice che non devono agire come gli Americani, piagnucoloni di natura. La colpa è solo loro, ora bisogna fare gruppo e reagire…

Booker T entra sul ring per affrontare Rico. Rico inizia bene con una serie di pugni, ma presto la musica cambia. Reverse thrust kick di Booker, conto di 2. Rico con un leaping kick..1..2..no! Booker ancora, back elbow seguita da una clothesline. Flying forearm di Booker, Jumping Calf Kick, e arriva la SPINAROONIE!!! Scissors kick!!! It’s over! 1..2..3!!! Ma arrivano Rosie e Jamal! Booker inizialmente resiste, ma Jamal lo finisce con un flying splash. Arriva Goldust, mette KO i samoani e Rico. Shattered Dreams su Rosie…no! Superkick di Jamal! Altro flying splash su Goldust e tutti a casa.

Bischoff se la ride mentre Goldust e Booker T vengono medicati, e gli annuncia che settimana prossima, nella città di Booker T, Houston, Texas: Booker T e Goldust da una parte, Rosey e Jamal dall’altra. Tag team match. Booker reagisce con una frase ad effetto… “Bischoff, tu sei quello che mangi…sei uno STRONZO!”

RVD intanto dice a Bubba Ray che ormai non ha più nulla da perdere, quindi non gli importa di ferirsi o farsi male…anzi, sarà lui a fare del male…

E siamo al main event. HHH e Ric Flair vs Rob Van Dam e Bubba Ray Dudley. Flapjack di Bubba tanto per gradire, seguita da una clothesline su HHH. Bubba butta fuori Flair, che peròentra nel ring ottenendo il tag. Shoulder block di Bubba e Flair decide che è meglio far rientrare HHH. Entra anche RVD, e si fa sentire. Sequenza devastante: Spinning Heel kick, poi monkey flip, flying side kick, spinning heel kick ancora e rolling thunder! Flair però interviene accecando RVD, e HHH riprende il controllo per poco, ma RVD con uno split legged moonsault lo rispedisce a terra. 1..2..no. Mule kick di Van Dam, e entrano Bubba e Flair. Samoan Drop di Bubba su Triple H, Sidewalk slam su Flair! 1..2..no. Wassup Legdrop di RVD! E arrivano i tavoli! Baseball slide di RVD su HHH, Flair chiede pietà, ma finisce sul tavolo. RVD è pronto! Arriva però HHH che lo butta giù. Flair ne approfitta..rollup su Bubba! 1..2..3!!!! Pin sporchissimo di Flair perchè si teneva ai pantaloni di Bubba. Ma non è finita, HHH prende il martellone, ma Bubba lo colpisce con un low blow! BUBBA BOMB! vicinissima al tavolo! HHH finisce sul tavolo, flying double legdrop di RVD su di lui!!! Che finale!!! La guerra è solo iniziata, e proseguirà tra 7 giorni! See ya!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati