WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 21.10.2002

No Mercy è in archivio, non è cambiato praticamente nulla eccetto che il titolo Intercontinentale è sparito e ci sono dei nuovi campioni di coppia per SmackDown! Con queste premesse, Raw va “On the air” da Nashville, Tennessee! Erik “#1 Raw Announcer” Ganzerli è come al solito qui con voi a raccontarvi l’edizione di Raw di questa settimana, il giorno dopo No Mercy!

Dopo un video riassuntivo di quanto successo tra HHH e Kane, comprensivo di quanto successo a No Mercy, lo show inizia proprio col campione del mondo che in abiti civili sale sul ring, mentre ci viene ricordato che più tardi Shawn Michaels sarà collegato in diretta dal The World di New York per un’ intervista in diretta. HHH parte bene: “A tutti voi che mi fischiate, vi dico una sola cosa: FOTTETEVI!” HHH poi prosegue: “Molti sono saliti sul ring contro di me, nessuno e dico nessuno ha mai potuto far nulla ed ecco perchè son campione del mondo ed ecco perchè ieri sera Kane è stato sconfitto. Non solo io merito di essere il campione del mondo, ma probabilmente io potrei essere il più grande campione del mondo della storia. Battere Kane è stato logico, è stato quasi come mettere un chiodo in più sulla bara di Katie Vick. E a proposito di Katie Vick, Kane non è ancora arrivato, mi han detto. Spero che non abbia ucciso nessuno alla guida… Spero che lui non voglia affrontarmi nel main event, quando insieme al Nature Boy affronterò Kane e RVD… ma a parte questo, credo che Kane abbia sentito che ho messo le mani sulla cassetta video che prova se Kane ha abusato di Katie Vick da viva o da morta…. Vi avverto, metterò questo video in onda ma è il video più sconcertante che io abbia mai visto… e non guarderete mai più Kane nello stesso modo..” Arriva The Hurricane che attacca HHH e Flair!!! Hurricane riesce a prendere la cassetta!! Ma dura poco perchè viene steso da HHH e Flair, e HHH proclama che dopo la messa in onda, la questione con Kane sarà come Katie Vick…MORTA.”

Nel primo match della serata, Jeff Hardy e Chris Nowinski si affrontano. Jeff inizialmente sfodera le sue armi migliori, tra cui un notevole pescado su Chris Nowinski fuori ring, ma il laureato ad Harvard tenta subito di ritornare in gara con una serie di elbow drop per un conto di 2. Nowinski all’angolo tenta di strozzare Jeff ma viene bloccato dall’arbitro e allora opta per un backbreaker. 1..2..no. Nowinski fa cenno col dito di essere di un’intelligenza superiore, per i fischi del pubblico, rollup di Jeff! 1..2..no. Distrazione che poteva essere fatale per Nowinski, che però sfiora ancora il pin in 2 occasioni. Jeff però reagisce, blocca un heel kick di Nowinski e lo costringe all’angolo… double legdrop di Jeff, che si prepara alla swnaton bomb, ma Nowinski scivola fuori ring. Nowinski si impossessa di una sedia e va per attaccare Jeff Hardy, ma arriva Al Snow che lo blocca! Heel kick di Jeff sulla sedia! Jeff sale sul paletto per la Swanton Bomb… ma Al Snow sposta Nowinski!!! Jeff va a vuoto e per Nowinski è un gioco da ragazzi schienarlo. 1..2..3 e vittoria per l’ex “alunno” di Snow.

Bischoff intanto osserva le immagini del suo alterco con Big Show, ed entra Stacy Kiebler che chiede di poter arbitrare un match. Bischoff, un po’svogliatamente, le dice che può arbitrare i match che vuole tranne il main event… Stacy esce, BIG SHOW entra… Bischoff gli dice che quanto successo ieri è acqua passata, anzi… stasera Show avrà una grossa occasione, Big Show affronterà Rico….e Rosie….e Jamal. 1 on 3 Handicap match. La parte migliore? E’ che non c’è nulla che Big Show possa fare… Show guarda male il GM di Raw e poi se ne va.

Al Snow viene avvicinato da Tommy Dreamer che chiede il perchè lo abbia fatto perdere 7 giorni fa contro Nowinski. Al dice che Chris è ancora un ragazzo e non voleva vederlo ferito. Tommy promette che sarà lui a essere ferito nel loro Singapore Cane Match più tardi… Arriva anche Nowinski che dice a Snow che non ha bisogno del suo aiuto ora come non ne ha avuto bisogno in passato…

Nel match successivo, William Regal (che porta una bandiera inglese con sè) e Lance Storm (che porta una bandiera canadese) affrontano… ma Lance Storm prende la parola. “Gli UnAmericans sono morti, ma io e Regal porteremo avanti comunque la nostra battaglia.” Palla a Regal, che insulta ancora il pubblico facendo un riferimento non bellissimo al killer che sta terrorizzando gli States, dicendo che questa nazione ha addirittura paura di uscire di casa… Gli avversari di Regal e Storm sono Spike Dudley e Bubba Ray Dudley. Chi vince sarà il n.1 contender al titolo di coppia detenuto da Christian e Chris Jericho. Iniziano Storm e Spike, che dopo poco lascia però campo libero a Bubba Ray. Storm in difficoltà subisce all’angolo, ma complice una distrazione subisce un dropkick alla nuca da Storm, che riesce a dare il cambio a Regal. Lo schermo si divide in 2, e vediamo che KANE è arrivato all’arena! Torniamo al match, e Regal sfiora il pin, ma subisce la Bubba Bomb, mentre Lance Storm subisce il Dudley Dogg! 1..2..3!!! Bubba e Spike sono i n.1 contender! Regal e Storm rientrano, e Spike subisce una salva di pugni da Regal che aveva indossato il tirapugni! Bubba era KO, e ora lo è purtroppo anche Spike…

Trish viene fotografata per quello che sembra un servizio fotografico, ma viene avvicinata da Christian e Chris Jericho, che le augurano “Buona fortuna” per il match che li vedrà avversari. Sarà un 6-men intergender match, Trish/Booker T/Goldust vs Victoria/Christian/Chris Jericho. Jericho fa un po’ il piacione, e Trish quando se ne vanno guarda sconcertata…

Eric Bischoff sale sullo stage, e promette che stasera Big Show scoprirà cosa succede a chi gli mette le mani addosso. Bischoff poi promette a Stephanie McMahon che scoprirà cosa succede a chi si permette di tentare di superarlo… “Non fraintendentemi, l’Hell in a Cell è stato fantastico, un autentico bagno di sangue… ma impallidirà di fronte a quello che ho pensato per voi… a Survivor Series, assisterete alla ELIMINATION CHAMBER! La camera dell’eliminazione!” E con queste misteriose parole, Bischoff abbandona la scena… cosa sarà mai questa Elimination Chamber? Staremo a vedere, mentre Stacy Kiebler, vestita da arbitro, si dirige verso il ring per arbitrare il prossimo match.

Match che vede di fronte Test e D’Lo Brown. Stacy schiaffeggia subito D’Lo, tanto per gradire, e Test ne approfitta per colpire D’Lo. Non un inizio super partes per questo arbitro… D’Lo però reagisce, clothesline seguita dal jumping calf kick. Legdrop di D’Lo! 1…………2………….no. Conto lentissimo. Test va per la pumphandle slam, ma D’Lo rovescia.. SKy High! Stacy si lega le scarpe!!!!! D’Lo arrabbiatissimo va per chiedere spiegazioni, ma come si volta…Big Boot!!! 1..2..3! Stacy post-match salta in braccio a Test e va via mano nella mano con lui…mah.

Victoria intervistata da Terri accusa ancora Trish, ma arrivano a interromperla Goldust prima e Booker T poi, che la accusano prima di essere pazza, poi di essere una versione brutta di Nicole Bass…now can you dig that, SUCKAAAAAAAAA??

E proprio il match a 6 è il prossimo in programma. Gran parte dell’azione in ring è compiuta da Booker T e Christian. Christian è bravo a evitare un axe kick del 5-time WCW Champion e a imprigionarlo poi in una presa alla schiena. Entra Jericho, e con un missile dropkick mette giù Booker T. Serie di pugni, poi Booker T reagisce, powerslam e entrambi a terra. Entra Goldust, e Jericho non riesce a dare il cambio. Entrano Christian e Victoria, ma non cambia nulla. Powerslam su Jericho! 1..2..no. Trish sale sul paletto, crossbody su Jericho!!! 1..2..no! Christian la trascina fuori mentre Goldust prepara la Shattered Dreams su Jericho, ma arriva Victoria a disturbarlo…e Goldust la bacia!!!! Per poi lanciarla contro Jericho! Arriva anche Trish, e Jericho la imprigiona nella Walls of Jericho!!! Trish non può fare altro che cedere, e cosi Victoria, Chris Jericho e Christian festeggiano la vittoria.

HHH esce dal camion regia della produzione, pare che sia giunto il momento della cassetta.

HHH infatti propone un filmato, è una sorta di “ricostruzione” dove si vede HHH con la maschera di Kane che entra nella stanza dove c’è la bara aperta di Katie Vick, sembra una sala dove è prossimo un funerale. “Kane” parla con Katie e, per farla breve, toglie i vestiti al cadavere e entra nella bara per trombarsela!!!! Non sto scherzando, è andata davvero in onda questa roba!!!! HHH ride sguaiatamente alla fine del filmato, mentre Terri tenta di entrare nel camerino di Kane per vedere come ha reagito a queste immagini, ma si blocca subito come sente l’urlo selvaggio di Kane…(Commento: se la HLA ha fatto arrabbiare TNN, chissà questo filmato… c’era un avvertimento prima della messa in onda, ma è stato comunque davvero una cosa di pessimo gusto, secondo me… TSN a quanto so ha censurato la scena rientrando quasi alla fine…)

Al Snow e Tommy Dreamer si affrontano in un singapore cane match. Snow costringe Dreamer fuori ring per poi colpirlo con una baseball slide. Snow prova a lanciarsi su di lui, ma Tommy lo colpisce a mezz’aria. Dreamer continua l’attacco, ma Snow connette con un suplex per poi rientrare sul ring. Tommy colpisce l’avversario con un low blow e molti colpi con la singapore cane. Nowinski appare sull’apron, ma colpisce per sbaglio Al Snow!!! Dreamer schiena, 1..2..3 e Nowinski si allontana.

Big Show affronta in un handicap match Rico,Rosie e Jamal. Rico lo attacca subito, ma Show lo lancia fuori, mentre Rosie e Jamal lo costringono all’angolo. Rico rientra, è un 3 contro 1, ma Show riemerge e li spedisce tutti e 3 fuori dal quadrato. Il ring viene circondato da Rico e soci. Show abbranca Rico, ma Rosie e Jamal lo liberano, anche se Show prosegue l’assalto con una doppia clothesline. Rico scalcia Show, ma viene costretto all’angolo. Serie di chop, va per la chokeslam, ma Rosie e Jamal salvano il loro amico. Jamal afferra Show e Rosie connette con un big boot. Serie di elbow drop, Rosie e Jamal trattengono Show, Big Boot di quest’ultimo su Rico, poi testa contro testa! Sidewalk slam su Jamal e poi a Rosie. Jamal finisce fuori ring…Showstopper su Rosie!!! 1..2..3!! Grande vittoria di Big Show!

Big Show viene complimentato da Jonathan Coachman per la sua vittoria, ma i festeggiamenti vengono interrotti da Eric Bischoff che annuncia a Show che è passato a SmackDown! Nel frattempo, Hurricane sembra stia aspettando qualcuno o qualcosa di fianco a una vettura dal bagagliaio aperto…

HBK sale sul palco del The World a New York, dice che non ha dimenticato il fatto che HHH l’ha messo su una sedia a rotelle, ma non rimpiange nulla. Dopo quanto successo, cedere e rinunciare non è un opzione e vedere HHH soddisfatto di quanto gli ha fatto lo porta a dirgli di nuovo: “HHH, non cacciare quello che non puoi uccidere… e per provartelo, ho qualcosa da mostrare a te e a tutti…” HBK tenta di rialzarsi, però fa molta fatica…MA POI SALTA COME UN GRILLO!!!! “Esatto Trips, d’ora in poi guardati alle spalle, perchè da ogni parte io potrò sbucare alle tue spalle… e quando sarò arrivato…non avrai scampo!”

E siamo al main event, HHH e Ric Flair vs Kane e Rob Van Dam. Flair e RVD rimangono sul ring mentre HHH e Kane lottano fuori dal quadrato. Rolling thunder di Van Dam! 1..2..no! Kane ha terminato intanto il pestaggio di HHH, ma subisce una ginocchiata in corsa dal campione del mondo. Ora HHH e RVD sono gli uomini legali…RVD vuole connettere col 5-star frog splash su HHH, ma Flair lo scaglia fuori ring, e RVD finisce contro gli scalini, mentre Flair con l’arbitro distratto attacca ancora RVD scagliandolo contro gli scalini per la 2.volta. Flair ora sul ring con RVD, serie di chop all’angolo. RVD reagisce con un spinning heel kick, ma HHH entra e lo imprigiona nella sleeper hold. RVD se ne libera, ma entra Flair che lo spedisce a terra con una clothesline. Flair sale sul paletto, ma RVD lo lancia al tappeto. Entrambi cercano di ottenere il tag, ma solo HHH entra, Kane rimane fuori. RVD però ha un guizzo e anche HHH va al tappeto. Doppio tag, anzi no perchè Earl Hebner non ha visto il tocco di Kane e lo rimanda fuori mentre HHH attacca RVD. Kneedrop di Flair (uomo legale) e conto di 2. RVD lanciato, spinning heel kick e entrambi di nuovo a terra. Stavolta il tag c’è e Kane abbatte Flair con una flying clothesline. Flair afferrato, powerslam. HHH anche, sidewalk slam! Flair va per attaccarlo… serie di pugni, Kane non si muove, anzi, afferra Flair al collo…e anche HHH! Double clothesline di Kane dopo che i due lo han lanciato alle corde, poi RVD sale sul paletto, ma Flair lo blocca mentre intanto Kane lotta con HHH fuori ring. Low blow non visto di Flair, poi un backdrop mentre HHH e Kane lottano verso il backstage, con HHH che finisce con la testa contro lo stage. Single dropkick di RVD su Flair, poi Rolling Thunder!! E infine… 5 STAR FROG SPLASH!!!! 1…2…3!!! Vittoria!! Ma HHH e Kane ancora lottano nel backstage, con Kane che lancia HHH di qua e di là. HHH in grave difficoltà…chokeslam di Kane su una macchina!!! HHH viene caricato da Kane nel bagagliaio di una macchina…e Hurricane blocca HHH nella vettura!!! “HHH, mi senti? Ora sarò io a fotterti!!! La domanda è: Lo farò da vivo o DA MORTO???” E Kane si allontana con HHH imprigionato!!! Dove andranno??? Cosa succederà??? A lunedi prossimo!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati