WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 16.09.2002

WWE Unforgiven è dietro l’angolo, e a soli 6 giorni dall’extravaganza settembrina targata WWE, Raw fa tappa a Denver, nel Colorado e Erik “Serial Killer” Ganzerli è qui per voi per raccontarvi l’edizione di Raw che ci traghetta diretti verso Unforgiven. A questo proposito vi ricordo sin d’ora che nel weekend tornerà il TW Radio Show con “Countdown to WWE Unforgiven”, che sarà disponibile nelle giornate di Sabato e Domenica negli orari che indicherò nei prossimi giorni, all’indirizzo http://rrlradio.ath.cx/play/rrlradio , da scrivere nel vostro lettore di file multimediali.

Ma passiamo subito a Raw, e la puntata si apre con Eric Bischoff in un ring illuminato debolmente da una sola luce. Bischoff spiega che la sua apparizione a SmackDown! è stata una “one time only” e che non sarebbe venuta così bene senza l’aiuto di una persona… il nuovo acquisto di Raw…RICO!!! Rico saluta il pubblico che lo sommerge di fischi, mentre Bischoff gli garantisce un debutto d’eccezione: Rico vs Ric Flair, stasera a Raw! Bischoff prosegue il discorso, dicendo che Rico crede nella filosofia di Bischoff: la controversia crea soldi, ecco il perchè del piano per SmackDown! Ed ecco perchè stasera Rico è qui. Ma stasera sarà una serata incredibile: HHH e Rob Van Dam difenderanno i loro titoli contro avversari di scelta del General Manager di Raw, a soli 6 giorni da Unforgiven! Non è un problema che i due si affrontino al pay-per-view col titolo del mondo di Raw in palio… quei problemi Bischoff li lascia volentieri a SmackDown!

Dopo la sigla e i pyros, HHH arriva sul ring e le sue attenzioni sono subito per RVD. HHH non è spaventato dal suo avversario, anzi, Van Dam non è nemmeno degno di pulirgli le scarpe! HHH se la prende anche col pubblico, a sua detta irrispettoso, e domenica ad Unforgiven sarà sopratutto per il pubblico che HHH ancora una volta dimostrerà che è “that damn…” ma parte la musica di Rob Van Dam!! RVD arriva sul ring per complimentarsi con HHH. Già, RVD si complimenta con HHH per il suo successo e per il modo HHH mostri le sue abilità. HHH, secondo RVD, sa sputare l’acqua come nessun altro!!! HHH si arrabbia e attacca Van Dam, che però reagisce e lo manda a terra con un heel kick! Van Dam fugge, il danno è compiuto.

Fuori dall’arena, prima di Raw, un gruppo di donne protestava urlando “IOW! IOW!”… chi ci capisce qualcosa è bravo.

E’tempo del match tra Rico e Ric Flair. Knee drop di Flair, seguito da un hiptoss per un conto di 2. L’ex stilista di Billy e Chuck reagisce, chop evitata da Flair, ma Rico connette con un reverse thrust kick, poi con un leaping spin kick..1..2..no Back bodydrop di Rico, ma Flair reagisce e Rico finisce fuori ring. Rico afferra una sedia, ma Flair evita il colpo, e con un vertical suplex riporta Rico sul quadrato. Chop di Flair, ma una per sbaglio colpisce l’arbitro! Flair butta via la sedia, ma come si gira Rico lo colpisce con uno spinning heel kick! 1..2..3!! Rico ottiene un’importantissima vittoria contro The Nature Boy!

Booker T viene intervistato da Terri, che gli chiede un parere sul suo imminente match contro Test. Booker risponde facendo una divertente metafora sui “test” (esami) che lui faceva alle elementari, e stasera lui passerà il suo “Test” a pieni voti, can you dig it, SUCKAAAAAAAAAAAAAAAAA???

E vediamo se Booker T riuscirà a battere Test. Chop di Booker , ma Test reagisce subito con un’impetuosa sidewalk slam per un conto di 2. Running clothesline del canadese, altro conto di 2. Flying forearm di Booker T che reagisce, spinning heel kick del 5 volte campione del mondo, che sembra reagire bene. Jumping calf kick, ed è tempo della SPINAROOONIEEEEE!!! Scissors kick…no, Test evita, pumphandle slam…no ancora! Scissors kick su Test alle corde, seguito da un missile dropkick! 1..2..no! Test non ci stà e finalmente connette con la pumphandle slam! 1..2..no! Powerbomb…no Hurricanrana di Booker T, che evita anche il Big Boot! Test ci riprova, rollup di Booker T! 1..2..3!!! Booker T si aggiudica il match!

Nel backstage intanto Flair, intervistato da Terri, viene deriso da HHH che lo invita a ritirarsi, dopo la figuraccia di stasera. Flair se la prende e dice che è molto più patetico vedere il titolo del mondo sulle spalle di un uomo che non se l’è guadagnato…Flair insulta ancora HHH prima di andarsene stizzito, mentre HHH lo osserva.

Intanto Jonathan Coachman riesce a scambiare due parole col gruppo di donne che stanno protestando, le quali chiedono di poter parlare direttamente con Bischoff, mentre il grido “IOW! IOW!” prosegue, mentre una portavoce dichiara che la sigla IOW sta per International Organization for Women, e sono qua per protestare contro il trattamento deplorevole delle donne a Raw…

E’già ora del prossimo match però, UnAmericans (Storm e Christian) vs Bubba Ray Dudley e Spike. Vertical suplex di Bubba su Storm, seguito da un back suplex. Spike entra, atomic drop! 1..2..no. Storm manda Spike all’angolo e dà il cambio per Christian. Storm intanto esce dal ring e prende un tavolo. Bubba se ne avvede e corre verso di lui, mentre intanto Spike viene malmenato da Christian e Storm, con l’arbitro impegnato a bloccare Bubba.Christian continua l’offensiva, gutbuster e conto di 2. Storm rientra, ma Spike ha un guizzo..headscissors! TUtti e 3 a terra, Spike riesce a taggare Bubba, ma Christian riesce a fare in modo che l’arbitro non veda il tocco. Storm e Christian possono così continuare il 2 vs 1, driving neackbreaker di Christian! 1..2..no! Bubba interrompe. Storm applica una chickenwing, ma Spike esce a gomitate. Mule kick su Storm, e i due finalmente riescono a dare il tag ai compagni. Bubba manda KO a turno i due UnAmericans, e poi Spike può connettere col Wassup Headbutt!! Potrebbero arrivare anche i tavoli, ma Storm evita. Baseball slide di Spike su Christian. Bubba intanto nel ring continua l’offensiva su Storm. La lotta anche lì poi si sposta fuori ring, dove Bubba subisce il superkick di Storm, nel ring sono però tornati Spike e Christian… Dudley Dogg!! no…Storm lo afferra e lo scaglia fuori ring sul tavolo!!! Bubba bomb di Bubba su Christian, sarebbe 3 ma l’arbitro è fuori ad accertarsi di Spike. Storm vorrebbe colpire Bubba con la cintura, ma viene buttato fuori. L’arbitro realizza cheil match è ancora in corso e rientra proprio nel momento di un rollup di Christian! 1..2..3!!! Vittoria per gli UnAmericans!!!

Bischoff augura buona fortuna a Jericho per il suo match contro Rob Van Dam per il titolo Intercontinentale, poi informa una guardia di fare entrare le donne, ha giusto un paio di minuti per loro….

Spike viene portato via dai medici, e HHH ride della scena, mentre Bubba osserva preoccupato.

E siamo al match per il titolo intercontinentale: Rob Van Dam contro Y2J Chris Jericho. Spinning heel kick di RVD, ma Jericho risponde con un flying forearm, poi un back suplex.Chop di Jericho, ma RVD con un front dropkick ribalta la situazione. RVD sale sulle corde, ma Jericho spinge l’arbitro che fa cadere RVD. Jericho sale lui sul paletto…double underhook superplex! Entrambi a terra. Jericho ha un vantaggio, dropkick dello sfidante, ma il vantaggio finisce subito. Monkey flip…e poi Rolling Thunder! 1..2..no! Jericho prova la Walls of Jericho, rollup di RVD!! 1..2..no! RVD dopo un heel kick riprova la 5-star frog splash, ma Triple H arriva a bordo ring! RVD lo vede e si lancia su di lui dal paletto!! Lotta fuori ring, HHH è KO, Jericho le prende da RVD sul ring! Split legged moonsault! 1..2..no! HHH si riprende, sale sul ring ma RVD lo rispedisce fuori…RVD si volta…Jericho lo sorprende con la Walls Of Jericho!!! RVD è al centro del ring, HHH lo deride…RVD cede!!! Abbiamo un nuovo campione intercontinentale!!! Chris Jericho è il nuovo campione Intercontinentale! HHH sale sul ring, deride ancora RVD e conclude l’opera con un Pedigree.

Il gruppo dell’IOW attende l’arrivo di Bischoff in una stanza, mentre Jericho festeggia facendo una doccia a base di champagne. Jericho avvicina Bischoff e gli dice che sapeva che avrebbe vinto, ma vuole un favore: Flair ad Unforgiven per il titolo IC. Bischoff accetta.

Altro match per Raw: Regal vs Kane. Regal è il nuovo acquisto degli UnAmericans, e per lui un test decisamente proibitivo sulla carta. Regal dopo ben 3 clothesline riesce a spedire Kane fuori ring. Kane finisce anche con la testa contro il sostegno, e Regal lo schiena per un conto di 2. Kane reagisce, e Regal comincia subito a dare segni di difficoltà. Kane lo seppellisce sotto una sfilza di pugni, seguiti da un back bodydrop e da un big boot. Sidewalk slam di Kane, e poi la flying clothesline. E’un massacro. Kane chiama la chiusura, ma arriva Test che lo attacca col Big Boot. DQ ovviamente, e arrivano anche gli altri UnAmericans, ma arrivano pure Booker T,Goldust e Bubba Ray che fanno piazza pulita! Booker prende il microfono, insulta gli UnAmericans e lancia la sfida per Unforgiven: 4 vs 4, UnAmericans vs Booker T,Kane,Goldust e Bubba Ray!!!

L’IOW (International Organization of Women) viene ricevuto da Bischoff sul ring. Il gruppo, attraverso una portavoce, si lamenta in particolare dei match a cui le donne sono state sottoposte di recente a Raw e in particolare dell’HLA di una settimana fa. Bischoff se la ride, e insulta pesantemente il gruppo. Bischoff prosegue il discorso, e si dichiara già stufo di questa buffonata…l’IOW è pronto per veder passare i propri minuti di gloria da 15….a 3!!! Una delle donne si avvicina e colpisce Bischoff alle parti basse!!! La donna si toglie la parrucca e gli occhiali!!! E’STEPHANIE MCMAHON!!! “Bischoff, i tuoi 3 minuti sono terminati!!!” E arrivano BILLY E CHUCK!!! Code Red su Bischoff!!! Arrivano anche Rosie e Jamal, rissa a 4, Fameasser di Billy su Jamal!!! Stephanie chiama a raccolta i suoi che scappano tra il pubblico, l’invasione di Raw è conclusa!!!

Bischoff si riprende aiutato dagli Island Boyz, e annuncia Billy e Chuck vs Rosie e Jamal ad Unforgiven, con due stipulazioni: Se Billy e Chuck vincono, Bischoff bacerà il sedere di Steph, mentre se vincono gli Island Boyz, Stephanie dovrà eseguire un po’di Hot Lesbian Action a Unforgiven!!!

HHH sale sul ring per il suo match, e non sappiamo ancora il suo avversario, ma viene attaccato da RVD!! Rissa furibonda tra i due, che viene interrotta dagli arbitri a fatica, non prima che HHH venga colpito con la cintura dal suo avversario di Unforgiven, al quale prima ha fatto perdere il titolo intercontinentale. HHH si riprende dopo l’attacco e il suo avversario è…..JEFF HARDY!!! Front dropkick di Jeff, seguito dal double legdrop! 1..2..no. HHH chiede un “time out” fuori ring, Jeff lo colpisce con una clothesline dal guard rail. Si torna nel ring, conto di 2 per Jeff. HHH lancia Jeff fuori e lo sbatte contro gli scalini e il sostegno. HHH chiede all’arbitro di contare Jeff fuori, ma lo sfidante riesce a rientrare al 9. Suplex di HHH, che va sulle corde, ma Jeff si rialza…hurricanrana!! 1..2..no! Moonsault di Jeff! Altro conto di 2. Twist of Fate….si!! 1…2…piede sulle corde di HHH! HHH si riprende, e blocca Jeff nella sleeper hold che ha fatto cedere Spike 7 giorni fa! Jeff tenta di resistere, ma alla fine l’arbitro chiama il gong e HHH vince per sottomissione. HHH alza la cintura, spinning heel kick di un rientrante RVD!!! RVD sale sul paletto…5 STAR FROG SPLASH!!! RVD si vendica, e che preludio per Unforgiven!!! Ci vediamo nel weekend per il radio show e il ppv!! CIOA!!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati