WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 14.10.2002

Sarà una notte di Screw-job o una notte di grandi avvenimenti? Comunque sia, a Montreal, tutto può accadere! Raw is on the air, folks!
Erik “Mr.Tuesday Morning” Ganzerli al solito qua per raccontarvi che è successo a soli 6 giorni da No Mercy! Edizione purtroppo ridotta del Review, dato che mi è stato impossibile seguire Raw live. Mi scuso per l’inconveniente.

Kane e The Hurricane vengono avvicinati da Coach, che chiede al Big Red Monster notizie sul suo coinvolgimento nella storia con Katie Vick. Kane lo abbranca e gli ordina di farsi gli affari suoi…

Dopo la sigla, subito arrivano al ring i campioni di coppia Kane e Hurricane, pronti a una difesa delle loro cinture. Loro avversari Christian e Y2J Chris Jericho. Prima che Y2J arrivi al ring viene però attaccato da Booker T, che viene trattenuto a fatica e poi allontanato dagli arbitri.
Kane arriva sulla rampa e attacca Christian e Jericho, per poi portare il primo sul ring. Il match prosegue con i campioni in controllo, che sfiorano più volte il pin. Christian però poi si impossessa di una cintura, ma Kane lo afferra…Chokeslam! No, Low Blow di Christian mentre l’arbitro girato stava gettando via la cintura! Jericho dal paletto, Missile Dropkick! 1…2…no! Kane prova a colpire Christian con gli scalini, ma Christian fugge sulla rampa inseguito da Kane, mentre Hurricane e Jericho rimangono sul ring. Chokeslam di Hurricane! No, Walls of Jericho! No! Rollup! 1…2…no, Rollup di Jericho coi piedi sulle corde…1…2…3!!! Con l’inganno Chris Jericho e Christian vincono i titoli di coppia!

Nel backstage i due festeggiano sfottendo Booker T e Goldust che vengono trattenuti a fatica. Bischoff sopraggiunge e dirime la questione: a No Mercy, Christian e Chris Jericho vs Booker T e Goldust. Titolo di coppia WWE di Raw on the line!

Nel match successivo, si affrontano Lance Storm e Al Snow. William Regal è al tavolo di commento , ma poco dopo lo abbandona dopo che JR ha mostrato una clip del suo “abbigliamento” nel Las Vegas Showgirl Match di lunedi scorso. Regal si dirige a bordo ring, mentre Storm con un rollup illegale dopo un crossbody di Snow sfiora il pin. Regal interviene colpendo Snow, e passa il tirapugni a Storm. Snow rinviene e lo allontana, Regal torna sull’apron e colpisce Snow ancora e per Storm è un gioco da ragazzi connettere col superkick. 1..2..3 e Storm si aggiudica la vittoria.

Victoria, che affronterà Trish a No Mercy per il titolo femminile, spiega i motivi del suo astio. Quando entrambe erano modelle, la WWE era interessata ad entrambe, e Trish continuava a dirle che sarebbero andate entrambe alla WWE, ma segretamente secondo Victoria la tratteneva mentre lei otteneva il successo. Victoria ha fatto di tutto per arrivare dove è ora, mentre Trish si è fatta tutti… La campionessa sopraggiunge, schiaffone a Victoria!

Spike e Jeff parlano in una stanza , e sopraggiunge anche RVD dicendo che Bischoff gli ha detto di venire li. Il GM di Raw arriva poco dopo e congeda Spike e Jeff, che tra l’altro di lì a poco affronterà Rico, per poter parlare con RVD, non prima di aver loro mostrato un video del TLC match di 7 giorni fa. Spike non la prende benissimo, ma alla fine se ne va. Bischoff annuncia a RVD orgogliosamente che a No Mercy affronterà Ric Flair, e in più stasera nel main event sarà HHH vs RVD in un Canadian Lumberjack Match! 20 uomini come lumberjacks dotati di una cintura di cuoio!

Flair e HHH non la prendono benissimo, e promettono che se Bischoff vuole rovinare la serata al campione del mondo, HHH la rovinerà a Kane. Kane ha fino al prossimo match per dire la verità, altrimenti sarà lui a sputare il rospo…

Rico affronta Jeff Hardy nel match successivo. Rico usa inizialmente il suo giaccone leopardato per coprire Jeff e colpirlo, ma senza risultati. Jeff spedisce fuori l’avversario, e poi lo colpisce lanciandosi dal guard-rail. Rico viene rispedito nel ring…Swanton Bomb! 1..2..3!

Kane e The Hurricane intanto nel backstage valutano il da farsi, e Kane chiede di essere lasciato solo. Arriva poi Terri, che si siede vicino a Kane e lo rincuora, consigliandogli di uscire e dire la verità, perchè in questo stato non ha nessuna possibilità di vincere il titolo domenica a No Mercy. Kane alla fine si trova d’accordo con Terri, e si avvia al ring.

Kane prende il microfono e comincia a raccontare tutto su Katie Vick, che era una sua cara amica ed è morta, ma non l’ha uccisa lui. Si è trattato solo di un brutto incidente. Kane e Katie erano amici quando lui ha iniziato la sua carriera di wrestler, e infatti era al suo primo match ed è stata probabilmente l’unica che si interessava a lui dopo ogni match, quand’era ridotto male dalle botte. E anche lui era interessato a lei, ammette. Una sera erano a una festa, e Katie ha alzato un po’il gomito, così lei decise che sarebbe stato lui a guidare. Kane non era molto a suo agio al volante, ma lei insistette e lui accettò. La strada era scivolosa per la pioggia, un animale è sbucato sulla strada e per evitarlo ha sterzato perdendo il controllo della vettura finendo fuori strada. Kane si ruppe un braccio…..lei morì sul colpo. Un brutto incidente, ma un incidente, continua Kane. Una situazione con la quale lui continua a convivere ogni giorno, e l’unica cosa che ha da dire ai genitori di Katie è: “Mi dispiace”.
Irrompe sulla scena HHH fingendo commozione, ma ha qualcosa da aggiungere, perchè secondo lui la storia non è del tutto completa… Ad esempio, come mai le persone alla festa, interrogate, hanno detto che anche Kane era ubriaco? E come mai sul luogo sull’incidente c’erano delle lattine di birra vuote, presenti anche sulla macchina? Ma sopratutto, perchè nel corpo di Katie, all’autopsia, fu trovato dello sperma di Kane? Proprio così, Katie era molto più di un’amica per Kane, infatti lui la amava ma non era corrisposto da Katie, che lo riteneva solo un amico. E onestamente, continua HHH, chi può biasimarla, guardando lo stato di Kane? HHH sa che Kane non è stato giudicato colpevole, ma i fatti puntano a lui e il mondo lo sa… La domanda quindi che HHH pone a Kane è: “Katie fu forzata a far sesso con te quella notte da viva o ne hai approfittato da morta?”

Dopo questo segmento, Kane decide di allontanarsi dall’arena, shockato emotivamente, mentre Hurricane tenta di fermarlo inutilmente.

Torniamo all’azione sul ring, e c’è un tag match tutto al femminile: Molly Holly e Victoria vs Trish e Jacqueline. Anche l’arbitro è al femminile, si tratta di Stacy Kiebler. Trish accorre come una furia al ring e dirige la sua rabbia su Victoria, che però resiste bene e la mette KO con un gran destro. Molly entra e si dirige pure lei su Trish, che dopo un po’ è costretta a dare il cambio a Jacqueline. Spinning heel kick di Jackie, Stacy conta..1..2…AAAHIII che male alla spalla, sembra dire Stacy che interrompe il conto. Jackie imbufalita urla contro di lei, rollup di Molly! Stacy conta ma Jacqueline esce, calcia Molly che finisce contro Stacy spedendola fuori ring. Jacqueline rimane contro Molly, DDT! Arriva un altro arbitro! 1..2..3!!! Vittoria per le due face, ma arriva Victoria ad attaccarle, e deve essere trattenuta a forza dagli arbitri.

Eric Bischoff presenta intanto al pubblico un tributo al titolo Intercontinentale, che sarà ritirato domenica dopo il match tra HHH e Kane. Bischoff ha con lui un ospite molto speciale, Pat Patterson! Il primo campione Intercontinentale della storia della WWE. Patterson dice di non fidarsi molto di Bischoff… e fa bene, perchè arrivano Rosie e Jamal che lo attaccano! Arriva anche Gerald Brisco a tentare di salvare l’amico, ma anche lui viene messo KO dai tirapiedi di Bischoff. Attenzione però, arrivano Big Show, D’Lo Brown e Jeff Hardy! 3 degli attaccati da Rosie e Jamal cercano vendetta e riescono ad allontanare i due dal ring!

Chris Nowinski viene avvicinato dal suo ex trainer di Tough Enough Al Snow, e i due ricordano i tempi dello show, con Nowinski che però dice che quello che ha raggiunto l’ha raggiunto senza l’aiuto di Snow, e si complimenta per la sua sconfitta contro Storm….

Nowinski torna sul ring dopo un periodo di assenza e affronta Tommy Dreamer. Chris comincia bene, costringendo Dreamer all’angolo, ma poco dopo l’innovator of violence ribalta la situazione sballottolando di qua e di là Nowinski come una palla da flipper, mettendolo poi giù con un leg lace take down. Nowinski esce dal ring e si impossessa di una singapore cane, ma Tommy lo ributta sul quadrato colpendolo più volte, mentre Al Snow si dirige al ring per osservare la scena. Dreamer prende la Singapore Cane, ma Snow lo blocca! La distrazione involontaria è fatale, perchè Nowinski connette con un full nelson slam! 1..2..3!! Nowinski si aggiudica il match, con Al Snow che sale per un faccia a faccia con l’ex “alunno”, ma poco dopo gira i tacchi e se ne va.

HHH intervistato da Terri difende le sue accuse contro Kane, dicendo che possono essere liberamente trovate nei report ufficiali della polizia, e
HHH prosegue dicendo che Terri dovrebbe stare attenta, dato che Kane non è nuovo a far male a coloro vicini a lui… HHH promette una doppia vittoria: stasera contro RVD e domenica contro Kane… perchè lui è The Game ed è “That Damn Good”…

Randy Orton prende il microfono sul ring e dice al pubblico che purtroppo dovrà star fuori a causa di un brutto infortunio alla spalla per i prossimi 3-4 mesi. Orton è però contento perchè i fans potranno mandargli delle mail all’indirizzo [email protected] . Il pubblico non la prende molto bene e anzi comincia a cantargli “na na na na hey hey hey goodbye!” Orton vorrebbe che Montreal, oltre che per lo screwjob a Bret Hart fosse ricordata per la città dove Randy Orton è stato fregato, ma non vi preoccupate fans, continua, al contrario di Bret, lui tornerà!

Booker T e Big Show si riaffrontano in un Falls Count Anywhere match, e infatti subito il match comincia a svolgersi in tutti i posti possibili tranne che nel ring. Schienamenti fuori ring senza esito e il match si sposta nel backstage, mentre HHH e Flair vengono visti che manovrano un montacarichi, anzi precisamente un muletto, un carrello elevatore…. Ma torniamo al match, Show e Booker T lottano e Booker T evita un calcio di Big Show che si schianta contro il muro. Booker si impossessa di un estintore e innaffia Show. Booker con uno scissor kick butta giù Show! 1…2..no! Show evita e il match si sposta nello spogliatoio femminile! I due lottano e Trish è sotto la doccia!! I due lottano nelle docce, povera Trish! Arriva Jericho, sediata a Booker T! Show schiena Booker T..1..2..3! Vittoria per Big Show, mentre Jericho, con Christian al suo fianco, sfotte Booker T e poi “saluta” Trish: “Ehi, come va?” e poi le fa l’occhiolino…. Che scena!

Flair e HHH intanto sembra che stiano intrappolando qualcuno in una stanza, e HHH dice a Coachman che qualcuno dei lumberjack arriverà in ritardo…

Ecco il main event, e CASUALMENTE i Lumberjack invece di 20 son solo 10… e ALTRETTANTO CASUALMENTE sono tutti Heel, con HHH. RVD inizia , spinning heel kick su HHH e lo costringe all’angolo, ma HHH lo spedisce fuori ring e puntuale arriva il 10 contro 1, con frustate con le cinture di cuoio che arrivano da tutte le parti. Al solito a Montreal, il coro “You screwed Bret” verso Earl Hebner, ignorato però da tutti, commentatori compresi. RVD si riprende, ributta al tappeto HHH con un calcio…ROLLING THUNDER! 1..2..no! Wheel kick…no, HHH rovescia…PEDIGREE! No, Backbody drop di RVD. RVD ancora, altro heel kick, 5 STAR FROG SPLASH!! No, Jericho si intromette e butta a terra Van Dam fuori ring! Altro 10 vs 1, ma arrivano Booker T e gli altri Lumberjack, ed è rissone generale! RVD si lancia su HHH , mentre Hebner ha perso ormai il controllo del match ed è fuori ring a sedare gli animi… 5 STAR FROG SPLASH DI RVD!!!! HHH però colpisce RVD con la cintura!!! 1…2…3!! BOOOOOMMM!!! Arriva Kane!!! Kane va contro HHH sul ring, scambio di pugni, Chokeslam! No, arriva Flair, preso alla gola pure lui! Low Blow però del Nature Boy che si allontana contro HHH, mentre tutti entrano nel ring, ma Kane li mette TUTTI giù con le chokeslam!!! Kane è pronto, e pure HHH! Domenica a No Mercy sarà una guerra!

E noi ci sentiamo nel weekend, torna il TW Radio Show, e sarà Countdown to WWE No Mercy! Stay tuned, se avete domande per la trasmissione: [email protected] . See ya!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati