WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 13.01.2003

Amici di Tuttowrestling.com, 6 giorni alla Royal Rumble e 24 ore al decennale di Raw! Con queste premesse e con Vince McMahon nell’arena, benvenuti al Raw Review! Sempre Erik “Super Mode” Ganzerli alla tastiera, benvenuti!

Subito gatte da pelare per Eric Bischoff, che si aggira nel parcheggio. Earl Hebner e Charles Robinson gli dicono che gli arbitri si sentono maltrattati e viene nominata la parola “strike”, sciopero, e Scott Steiner vuole Triple H stasera! Bischoff dice a Steiner che i due se la vedranno in una “bench press competition”, sollevamento pesi alla panca. Steiner mugugna un po’, ma apparentemente Bischoff ha altro a cui pensare…

Pyros e siamo LIVE da Uncasville, Connecticut! Si comincia subito con un match titolato: Victoria vs Trish Stratus vs Jacqueline, regole Hardcore, titolo femminile WWE on the line! Victoria è accompagnata da Steven Richards, e Richards non essendoci squalifiche si intromette a proprio piacimento nel match. Butta fuori Jacqueline e poi colpisce Trish con un bidone dopo che Victoria l’ha scagliata alle corde! 1..2..3 e Victoria conserva. Nel post match Trish attacca Victoria, ma Stevie alla fine la blocca in una dragon sleeper.. ma arriva Hurricane! Hurricane salva Trish e sgombera il ring.

Bischoff è intanto con Chief Morley, e viene avvicinato dai Dudley Boyz, che si lamentano dei titoli persi e dell’assalto di 7 giorni fa. Bubba spintona Bischoff, e Morley si intromette tra i due dicendo che se c’è un problema devono passare prima da lui. Nessun problema, rispondono i Dudleyz, e attaccano Morley! Bischoff chiama la security e Bubba si chiede se per caso Stephanie ha bisogno un tag team a SmackDown!… Bischoff se la prende e li sospende!

Intanto stasera come piccolo antipasto della Royal Rumble vedremo RVD, Kane, Batista eChris Jericho in una Over The Top Challenge!

Dopo il break, subito il secondo match della serata: Maven e Test contro D’Lo Brown e Christopher Nowinski. D’Lo ottiene di iniziare il match, ma subito dà il tag a Nowinski che quindi inizia lui la contesa. D’Lo offre una buona prova ma alla fine la sua paranoica contesa con gli arbitri gli costa il match. D’Lo vorrebbe il conteggio su Maven dopo lo Sky High, ma Maven non è l’uomo legale. D’Lo si lamenta, Stacy lo distrae e come si volta… BIG BOOT DI TEST! 1..2..3! E i Testicles festeggiasno!

Andiamo intanto nel parcheggio, dove Bischoff al telefono dice a qualcuno non meglio precisato di prendersi il resto della serata libero.. intanto arriva una limousine nera…

Al ritorno dal break, Bischoff apre la limo convinto che sia Vince McMahon…. ma esce MEAN GENE OKERLUND!!!! Okerlund dice a Bischoff che ha un annuncio riguardante lo special del decennale di Raw. Bischoff gli dice che è domani, e di non essere stupido. Mean Gene ribatte che se Bischoff non fosse stato stupido anni fa saremmo a parlare ora di una Nitro Reunion… Arriva intanto Chris Jericho, che chiede ad alta voce di essere inserito come n.1 alla Royal Rumble. Bischoff si rifiuta perchè vuole vedere Jericho vincere la Royal Rumble, ma Y2J insiste e Bischoff gli dice di dimostrare il suo valore nella Over The Top Challenge e poi ne parleranno…

Andiamo negli spogliatoi di William Regal e Lance Storm, con una F-View camera, e Regal irride il libro di Jerry Lawler… Lawler se la prende e lascia il tavolo di commento! E’ il momento del match tra William Regal e Jerry “The King” Lawler!
Regal prende ancora il microfono prima del match e irride ancora il libro di Lawler, prima di iniziare il match. L’arbitro lo perquisisce , arriva anche un altro arbitro e viene trovato il tirapugni! Gli arbitri controllano anche Lance Storm, e anche lui ha un tirapugni!! Viene espulso intanto Lance Storm, mentre Lawler tira fuori dagli stivali una catena, se la lega al pugno e colpisce William Regal! Va per lo schienamento… ma l’arbitro vede la catena e chiama la squalifica!!! Lilian Garcia dice il verdetto, ma King si proclama comunque vincitore!

Torniamo a bordo ring e c’è un ritorno a Raw… Raven! Suo avversario Jeff Hardy, coi due che già avevano avuto screzi a Heat. E’un match importante perchè chi vince ottiene il 15.mo e ultimo posto per le superstar di Raw nella Royal Rumble. Raven è in forma, Prova la Raven Effect, ma Jeff si tiene alle corde e Raven cade a terra da solo! Jeff scala il paletto…Swanton Bomb!!! 1..2..3 e Jeff Hardy è nella Royal Rumble!!

Arriva una limousine… e finalmente VINCE MCMAHON E’ A RAW!!! Eric Bischoff lo accoglie, e così anche altre persone nel backstage. Vince scherza, ma dice che è a Raw solo per dare un annuncio e si dirige verso il ring darlo. Cosa sarà mai?

Ed eccolo, dopo 6 mesi circa, VINCE MCMAHON torna a RAW! “No chance in hell” risuona nell’arena e con la solita andatura ciondolante Vince sale sul ring. Vince prende il microfono e dice che è qua per un solo motivo: 10 anni fa ha avuto una visione… ma arrivano i Dudleyz che dicono di essere stati sospesi e dicono che aver scelto Bischoff è stata una scelta pessima, nonostante il rispetto che hanno per Vince, e questo viene a nome di loro, dei wrestler, e del pubblico! Vince li interrompe e dice di non esser contento dell’interruzione… Vince riammette i Dudleyz!!! Ma non solo… Domenica Regal e Storm vs i Dudleyz per i titoli di coppia di Raw!!! Vince vuole sentire queste parole durante il match domenica: “D-VON…GET THE TABLES!!!” Vince prosegue il discorso… “10 anni fa ho avuto una visione di qualcosa di rivoluzionario…” ma riviene interrotto!! Stavolta è Y2J! Jericho lecca un po’, dice che è contento di rivederlo, ma va subito al punto: vuole il posto n.1 per la Royal Rumble… Vince è decisamente spazientito, e infatti mentre Jericho parla gli ordina di chiudere la bocca! Approvazione del pubblico, e Vince riprende la parola dicendo che chi vincerà l’Over The Top Challenge potrà scegliere il numero che vuole per la Royal Rumble… Jericho proclama la vittoria e la scelta del n.1…Vince si corregge, tutti i numeri tranne l’1…perchè l’1 è già stato scelto da HBK!!! Vince vede Y2J scontento, ma anche lui è scontento di essere interrotto, e lo invita ad andarsene… Vince prosegue e tenta di parlare, ma RIVIENE INTERROTTO!!! E stavolta è Eric Bischoff!!! Vince passeggia nervosamente nel ring, Bischoff comincia a parlare ma viene subito interrotto da Vince che gli ordina di tacere! Vince voleva solo annunciare lo special di domani, ma si vede che è ora di una piccola revisione del lavoro… Vince chiede al pubblico se Bischoff sta facendo un bel lavoro… il pubblico fischia, ma Vince dice che Bischoff fa un bel lavoro… ma non è per quello che l’ha assunto, voleva che Bischoff rivoluzionasse Raw…elenca vari motivi dell’assunzione di Bischoff, e il pubblico risponde con “What?”… Vince dà un ultimatum: 30 giorni, se Raw non è rivoltato in meglio, ci saranno 3 parole per Eric Bischoff: “YOU ARE FIRED!”

Vince si allontana seguito da Bischoff che gli chiede più tempo e dice che nessuno è come lui, che non troverà nessuno che lo rimpiazzi. Vince dice “Davvero?”, apre la limousine… e c’è SHANE MCMAHON!!! “Ricordati, 30 giorni, Eric…” e i due se ne vanno.

Altro match: Booker T accompagnato da Goldust vs Lance Storm accompagnato da Regal. Le perquisizioni pre-match non hanno esito, e si comincia. Armbar di Booker, ma Storm lo spinge all’angolo con dei blocchi football. Backbreaker di Storm! 1..2..no. Booker tenta di reagire, e ci riesce con due clothesline e un back bodydrop. Chop di Booker T, che va per il calf kick, ma Storm evita e Booker colpisce l’arbitro. Regal entra, rissa generale… arrivano i Dudley Boyz!!! L’arbitro chiama la DQ, ma è caos sul ring!

Torniamo all’azione, stasera c’è poco spazio per il backstage. Hurricane con Trish Stratus vs Steven Richards con Victoria. Richards inizia malmenando Hurricane, che però reagisce con una doppia clothesline e una sleeper slam! 1..2..no. Sommersault Legdrop di Hurricane, ma Victoria afferra le gambe dell’Uragano. Trish arriva, rimette a posto le cose… Eye of The Hurricane su Richards! 1..2..3!! Post-match Hurricane e Trish hanno ragione ancora rispettivamente di Steven Richards e Victoria.

Dopo un breve recap di quanto accadrà alla Royal Rumble, Scott Steiner entra nell’arena per la gara di sollevamento pesi alla panca. Steiner dice che anche stasera e domenica umilierà HHH, stasera battendolo in questa gara, domenica portandogli via il titolo, e chiede 585 libbre sul bilanciere per iniziare… Arriva HHH che se ne strasbatte delle gare, delle panche e cose così. La cosa realmente importante è il titolo del mondo, E BASTA. Steiner lo sfida a dimostrare quanto vale coi fatti, e i due vengono finalmente alle mani! Rissa totale nel ring, con Steiner che spoglia HHH! HHH rimane in mutande, umiliato da Scott Steiner che posa con la cintura di campione!!

E siamo al main event, questa mini royal rumble a 4: RVD, Y2J, Kane, Batista. In palio un posto a scelta del vincitore per la Royal Rumble. E’un match normale, e non una rumble in miniatura. Grande protagonista Batista, che le prende per buona parte dell’incontro, poi si inc***a come una iena e di colpo butta giù prima RVD poi Kane, che finisce fuori ring eliminato. Sit-Out Powerbomb su Jericho, ma RVD lo prende e lo spinge fuori! Batista eliminato!!! RVD sta per eliminare Jericho, ma Batista lo colpisce da fuori ring…Arriva Jericho…e lo elimina!!! Y2J vince l’Over The Top Challenge! Al microfono Jericho dice che potrebbe prendere il n.30, dato che l’1 non è libero… ma prenderà il n.2!!! Subito arriva HBK, Jericho lo butta fuori dalla 3.corda…HBK però si aggrappa, torna dentro e butta lui fuori Jericho!!! La Royal Rumble è già iniziata!!!

Noi ci sentiamo per lo SmackDown! Review, e poi ovviamente nel weekend coi classici appuntamenti: Domenica sera 22.45 IN DIRETTA il Radio Show e poi in chat per seguire insieme il ppv. Ciao a tuch!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati