WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 12.08.2002

Da Seattle, WA, ecco una nuova spumeggiante edizione del Raw Review! I’m Erik “RAWbin Hood” Ganzerli e la strada verso Summerslam continua! Siamo a 2 settimane dall’extravaganza per eccellenza dell’estate WWE e ancora colpi di scena ci attendono. Cosa c’era nei documenti passati a Eric Bischoff da Stacy Kiebler? Quali saranno gli sviluppi tra HHH e HBK? The Undertaker continuerà l’assalto agli Un-Americans? Questo e molto altro stasera a RAW!

Prima ancora della sigla, un colpo di scena: BROCK LESNAR e PAUL HEYMAN arrivano all’arena!!! Lesnar indossa una maglietta dell’Hulkamania,e si siedono tra il pubblico lui e Heyman, come se avessero comprato un biglietto per godersi lo show!

E subito HHH giunge al ring, vestito in abiti civili… sommerso dai fischi del pubblico. HHH accusa HBK di essersi servito di lui durante tutta la sua carriera per rimanere al top del business.
HHH è stato più volte campione di HBK e ha più volte riempito le arene di HBK, questo significa che lui è meglio di HBK. Il pubblico incita HHH e HHH fa notare la cosa, chiarendo che è proprio questo incitamento che lo imbestialisce, questo “Triple H! Triple H!” che lo ha tormentato per gli ultimi mesi. Talmente tormentato che ha dovuto cedere a “un vecchio pezzo di m***a come Hulk Hogan”. HHH ha sempre dato tutto e i fans non l’hanno ripagato. Ma tutto finisce oggi. HHH terminerà la carriera di HBK a Summerslam, cosi HBK potrà mostrare al figlio quando sarà seduto sulla sedia a rotelle cosa significa essere un vero uomo (e si indica)… IF YA SMEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL WHAT THE ROCK IS COOKIN’!!! Il campione indiscusso entra nell’arena e sfida Brock Lesnar seduto in prima fila a un match stasera a Raw!!! HHH chiede attenzione ma viene ignorato da Rocky, ne nasce uno scambio verbale che finisce in rissa tra i due, scambio di colpi fino a quando Brock Lesnar si introduce nel ring consentendo a HHH di colpire Rocky col Pedigree. HHH se ne va soddisfatto mentre Lesnar viene scortato fuori dall’arena.

Al rientro dalla pubblicità, Rocky va da Bischoff a chiedere un match con Triple H. Bischoff subito dice di no, ma poi dice che troverà un modo.

Il primo match della serata vede di fronte Chris Nowinski e Molly Holly contro Spike Dudley e Trish Stratus in un intergender tag team match. La bella canadesina ha un “regalo” per Howard Finkle, che è l’annunciatore stasera.. SLAM! Uno schiaffone da parte di Lilian Garcia! Il match è breve e non dei più entusiasmanti a dirla tutta, molti schiaffoni da parte delle due donne: da Molly per Spike e da Trish per Nowinski (sembra una rubrica di dediche…) Nowinski prova a evitare un tag di Trish per Spike e in paga subisce la Stratusfaction. Spike riesce a entrare e sfiora il pin, ma viene fermato da Molly. Trish interviene, le due lottano fuori ring, ma nel frattempo Nowinski evita la Dudley Dogg e con una double underhook reverse DDT ottiene il pin vincente.

Dopo che ci viene riproposto l’assalto di Rosie e Jamal ai danni di Lilian Garcia e dopo che King ribattezza The Fink “Howard The Coward” , Bischoff viene avvicinato da Goldust. Booker T affronterà Lance Storm, e Goldust chiede una title shot ai titoli di coppia per lui e The Book se Lance Storm sarà battuto. Bischoff acconsente e per ringraziamento la sua gamba viene amichevolmente “montata” da Mini-Dust…

Finkle si lancia intanto in un monologo al microfono scusandosi con Lilian Garcia…. di non averla fatta attaccare prima! Sin da quando è arrivata Fink ha dovuto ingoiare amaro, ma almeno, continua Fink, è meglio di cosa ha dovuto ingoiare Lilian per avere il lavoro…. (OH MY GOD!)… BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM!!! Arena completamente rossa…. è KANE!!!! Kane is back!!!! No, falso allarme, è ancora il promo “The fire still burns” che comunque ha fatto parecchio c**are sotto The Fink…

Bischoff sta parlando con RVD e gli Hardyz. Bischoff dà a RVD una title shot per il titolo IC a Summerslam, ma Matt obietta: dato che RVD ha perso il titolo, vuole lui una shot. Bischoff ripete che RVD ha la shot, allora Matt chiede una shot per la shot (confusi eh?) Bischoff lancia in aria una moneta, testa Jeff otterrà una shot, croce Matt ottiene la shot. Senza nemmeno guardare la moneta Bischoff dichiara Jeff vincitore e più tardi sarà Jeff vs RVD. Chi vince va a Summerslam per il titolo intercontinentale.

Booker T affronta Lance Storm. Se vince, sarà UnAmericans vs Booker T/Goldust a Summerslam per il titolo di coppia. Storm è accompagnato da Christian, mentre Booker T è accompagnato da Goldust e da…. Mini-Dust. Fasi iniziali controllate da Storm, che va vicino alla vittoria con un jumping calf kick. Booker reagisce con una serie di chop seguita da un twisting sunset flip per un conto di 2. Storm blocca The Book in una presa al collo, ma il 5-time WCW Champion grazie al coro “USA! USA!” del pubblico si rialza e mette KO Storm. Spinaroonie di Booker che va per lo scissor kick, ma Christian lo blocca. Rollup di Storm…1…2…no. Nello slancio Storm finisce contro un destro di Goldust, che viene attaccato da Christian, mentre col scissor kick nel ring Booker T chiude il match. Conto di 3, e Booker T e Goldust vanno a Summerslam per i titoli tag! Test accorre ad attaccare Booker T ma dura poco, fino all’arrivo di Taker che spazza via tutti.

Al ritorno dalla pubblicità Bischoff ci informa che il main event sarà un 4 vs 4: HHH,Storm,Christian,Test vs Rock,Booker T,Goldust e The Undertaker. Bischoff è insieme a Mini-Dust e gli dice di divertire i fans, e lui fa una versione abbastanza scarsa della Spinaroonie… Bischoff lo informa che ha smesso di divertirlo circa…..(yeah sapete cosa sta arrivando)…3 MINUTI FA! E’il signale per Rosie e Jamal che arrivano a distruggere il povero MiniDust che subisce una super Powerslam dalla 3.corda. MiniDust rimane immobile a centro ring mentre Bischoff dice a Rosie e a Jamal di rientrare nei loro camerini. Ma a proposito di entertainment, ecco il nuovo acquisto di Raw fatto da Bischoff….STACY KIEBLER!!! Stacy arriva sullo stage e si toglie la gonna rivelando un super sexy paio di slippini rossi! King mentre sta quasi orgasmando in diretta nazionale chiama Stacy al tavolo di commento e lei inizia a danzare sull’announce table mentre Goldust e i medici soccorrono MiniDust sul ring.

Torna l’azione sul ring: Ric Flair/Bubba Ray Dudley vs Big Show/Chris Jericho in un tag match.Jericho e Flair iniziano, con Jericho che subisce l’iniziativa del Nature Boy. Cambi ed entrano Show e Bubba Ray, i due pesi massimi della contesa. Show fa valere il peso a favore, e sballottola Bubba come una pallina da ping pong per il ring, connettendo con una powerslam. Entra Flair, ma Show lo colpisce con una doppia press slam. Serie di chop del gigante che poi connette pure con un vertical suplex. Entra Jericho che sfiora il pin con una serie di elbow drop. Show rientra ma poco dopo colpisce per errore Jericho. Bubba Ray ne approfitta e va per il pin…1..2..no. Rientra Flair e Show lo colpisce con la 3.press slam del match. Fasi confuse del match, e Bubba, rientrato, chiama i tavoli….ma come si volta subisce una devastante Showstopper! Flair attacca Show fuori ring mentre Jericho vede il suo lionsault non andare a buon segno. Show lancia Flair contro le barriere, ma Flair rovescia ed è Show a finirci contro. Nel ring intanto low blow di Jericho su Bubba non visto dall’arbitro, fatto che consente a Y2J di bloccare Bubba nella Walls of Jericho!!! Bubba resiste un po’ ma alla fine deve arrendersi. Y2J dopo la vittoria attacca Flair, ma il Nature Boy reagisce e tira giù i pantaloni di Y2J!!! Flair non contento applica la Figure Four, Show però arriva e Flair decide giustamente di evitare altri guai scappando via comunque soddisfatto di quello che ha fatto.

Jericho arrabbiatissimo lancia una sfida a Flair per Summerslam per dimostrare perchè lui è il vero “King of the World”. In aggiunta a ciò, i Fozzy (la band dove Jericho canta sotto le “spoglie” di Moongoose McQueen) suoneranno tra 7 giorni live a Raw. (Un po’di sano metal ogni tanto ci vuole, dai)

Dopo un bel video riassuntivo della carriera di Shawn Michaels, il titolo hardcore viene messo in palio tra Tommy Dreamer e Steven Richards, mentre il pubblico grida a gran voce “ECW! ECW!” Il match è un Singapore Cane vs Steel Chair e i due contendenti cominciano a colpirsi con le armi in loro dotazione… Dreamer ha la meglio nel duello improvvisato e colpisce Richards col bastone. Neckbreaker di Dreamer che si impossessa della sedia. Richards però è lesto a impossessarsi della singapore cane e colpisce Dreamer al ginocchio. Tentativo di bronco buster a vuoto e Dreamer sfiora la vittoria con uno spinebuster. Steviekick di Richards che ripassa al contrattacco con la sedia. Dreamer evita l’offensiva e anzi colpisce con un dropkick Richards sul quale aveva appoggiato la sedia, alla Van Daminator. Dreamer DDT sulla sedia…no, rollup e conto di 2 per Richards. Dreamer però riprende la sedia e con un devastante colpo su Steven Richards ottiene il pin e rimane campione!!

Altro filmato, stavolta documenta il tour australiano della WWE, con la data di Melbourne vista dal vivo da più di 56000 persone.

Spettacolo sulla carta garantito nel match tra RVD e Jeff Hardy, col vincitore che affronterà Chris Benoit a Summerslam per il titolo Intercontinentale. Interessante notare che comunque vada, ci sarà uno scontro Raw vs SmackDown! per la cintura, cosa che non avveniva da parecchio. Double legdrop subito di Jeff per un conto di 2, contromossa di RVD con uno spin kick dalla 2.corda, anche per lui conto di 2. RVD finisce fuori ma cmq riesce a colpire Jeff con uno spinning legdrop dall’apron ring. Tornati dentro il quadrato , è il momento del Rolling Thunder!!! 1….2…no. Headscissors di RVD ma Jeff evita la mossa. RVD in difficoltà subisce un planting DDT, e nel tentatvo di reagire con una mossa aerea, Jeff lo spedisce contro l’arbitro. Swanton di Jeff ma RVD si sposta e niente di fatto. Matt arriva nel ring, aiuta il fratello con l’arbitro KO e lo prepara a… NO!!! TWIST OF FATE DI MATT SU JEFF!!!! Jeff viene tradito dal fratello!!! Per RVD è un gioco da ragazzi connettere col 5-star frog splash e guadagnarsi col pin vincente la title shot contro Benoit a Summerslam.

Terri intervista gli Un-Americans e chiede un loro parere sul fatto che dovranno difendere il titolo tag contro Goldust e Booker T a Summerslam. Christian dice che il fatto che quei due siano amati dal pubblico non lo stupisce e dimostra perchè gli Stati Uniti d’America sono gli Stati Uniti dell’Imbarazzo… Test prende la parola e ci dice che ha ottenuto da Bischoff un match contro The Undertaker a Summerslam. Infine, Storm ci dice che ora hanno i loro sfidanti per Summerslam, ma stasera tocca a The Rock. E come lui, presto le fondamenta dell’America cederanno…

E a proposito di Bischoff, lo vediamo infuriato che entra nel camion regia e cazzia pesantemente Kevin Dunn, uno dei produttori principali. Bischoff è arrabbiato perchè durante la pubblicità è andato in onda un promo di SmackDown!. Dunn replica che è un promo regolarmente pagato e quindi ha dovuto mandarlo. Bischoff dice che se vogliono promuoversi e promuovere il loro main event (annunciato nello spot come Rikishi vs Brock Lesnar) , dovrebbero provare a far di meglio del prossimo main event di Raw: lunedi prossimo, live, THE ROCK vs TRIPLE H. Questo è un main event, secondo Bischoff.

E siamo al main event, un 8-men tag match: Un-Americans e HHH vs Rock/Goldust/Booker T/Undertaker. Goldust inizia il match contro Christian e Goldust appare in ottime condizioni, infatti annichilisce Christian con una serie di pugni, ma poi subisce la reazione del canadese che rovescia la situazione a suo favore. A turno entrano tutti, e Taker entra molto tardi, ma fa subito sentire la sua presenza “pulendo” il ring dalla presenza degli Un-Americans. L’American Badass prova una doppia chokeslam su Storm e Christian ma Triple H lo colpisce alla schiena evitando la mossa. Rissa globale a 8 con HHH e Test che finiscono a terra per mano di Taker. Chokeslam su Test….no, low blow di Test non visto dall’arbitro. Taker si riprende e va per la tombstone su HHH ma The Game la evita, prova il Pedigree ma The Rock interrompe tutto. Rock Bottom di Rocky su Test!!! 1…2….no! HHH salva il compagno di tag. Chokeslam di Taker su Storm..Last Ride su Christian…no! Big Boot di Test su Taker!!! 1…2…3!! Gli Un-Americans vincono il match che chiude quest’edizione di Raw che ci ha dato molte notizie in vista di Summerslam.

Jericho vs Flair, Test vs Undertaker, Un-Americans vs Booker T/Goldust e RVD vs Benoit i match annunciati stasera per una card che si è decisamente arricchita. Niente HBK, ma abbiamo avuto comunque sviluppi sul match tra HHH e HBK che avverrà a Summerslam. Cosa succederà al ppv? Ci rimane ancora un Raw prima di avere le risposte che cerchiamo, a martedi prossimo! CIAO!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati