WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 09.12.2002

Sei giorni a WWE Armageddon, the end is near… Amici di Tuttowrestling.com, nuovo appuntamento col Raw Review! Al solito, Erik “105” Ganzerli qui con voi per raccontarvi cosa è successo!

E partiamo subito con Eric Bischoff e Chief Morley nel ring, che ci annunciano indicando il Titantron, dove in stanze separate vediamo HHH e Shawn Michaels, che ad Armageddon i due se la vedranno in un 2 out of 3 falls: la prima, come a Summerslam, uno street fight. La seconda, come a Survivor Series, un cage match, mentre l’ultima, se vi si arriverà, sarà un ladder match!

Booker T e Goldust nel primo match affrontano Lance Storm e William Regal. Goldust prova la Shattered Dreams su Regal, ma viene bloccato da Regal. Powerslam di Goldust su Storm: 1..2..no. Storm colpisce al volto Goldust illegalmente, ma Booker T connette con un axe kick! 1..2..Regal blocca tutto. Booker si sposta fuori dal ring con Regal mentre nel quadrato Lance Storm riesce a bloccare Goldust nella Sharpshooter, e Goldust è costretto a cedere. Dopo il match, Jonathan Coachman intervista i due sconfitti, dicendo che ad Armageddon, in un 4-way elimination match, avranno un’altra opportunità per il titolo, però loro 2 fanno coppia da quasi un anno e non hanno raggiunto grandi traguardi…Booker T la prende molto male, ma Goldust prende il microfono e ammette di essere l’anello debole del tag, così parlerà con Eric Bischoff per vedere di trovare a Booker T un partner per domenica…

Nel frattempo, Trish sta leggendo la biografia di Hulk Hogan, e viene interrotta da Chris Jericho che le prende il libro e fa finta di leggere un capitolo (ovviamente inesistente) in cui lui fa cedere Hogan… Jericho poi dice che nonostante i due siano avversari in un match più tardi, può sentire della tensione sessuale tra loro due… Non importa il risultato, Jericho è sempre pronto a darle un po’della sua “Vitamina C”… Trish giocando un po’ dice che ne vorrebbe decisamente un po’, ma viste le ultime settimane si direbbe che questa “vitamina” dia pochissimi risultati…

Intanto Rob Van Dam si sta rilassando parlando al telefono nell’ufficio di Bischoff, quando viene interrotto da Bischoff e dal Chief of Staff… Bischoff dice che sta aspettando Steiner, ma RVD fa finta di non sentire… Morley attacca il telefono e RVD spiega che non è stato male quando HHH l’ha attaccato con una sedia, quindi si è chiesto com’era rilassarsi nella sedia di Bischoff… Bischoff lo informa che ha un match con Batista, e RVD lo informa a sua volta che era al telefono proprio con Steiner, e che non è stato intelligentissimo appendergli il telefono in faccia…

Steven Richards prima del suo match contro Jacqueline viene avvicinato da Victoria che lo massaggia e gli mordicchia l’orecchio…

Richards poi si avvia al ring, e sua avversaria come è detto Jacqueline. Richards è in controllo quasi totale, va dal paletto per una mossa volante, ma Jackie lo spinge giù e connette col tornado DDT! 1..2..no. Jacqueline sale a sua volta dal paletto, ma Richards stavolta è lesto e con un tilt-a-whirl slam chiude la contesa! 1..2..3 e pin vincente. Richards se ne va, ma arriva Victoria che applica una nuova submission, denominata “Widow’s Peak” su Jackie… arriva però subito Trish a fare piazza pulita, ma ormai il danno è fatto…

Terri avvicina Jeff Hardy, e gli chiede com’è essere paragonato a HBK. Jeff risponde che è un grande onore, e se riuscisse a catturare un po’ dei segreti di Michaels…ma arriva HBK, che gli dice che sta parlando come se HBK fosse morto… ma non è così. HBK è lì per augurare buona fortuna a Jeff per il suo match contro HHH, e Jeff gli chiede consiglio. Shawn risponde che sarà malmenato senza pietà, ma HHH ha il difetto di diventare pieno di sè, ed è lì che potrà colpire. Jeff lo ringrazia e gli dice che è a disposizione, in caso di bisogno nel ladder match ad Armageddon… e HBK lo guarda con’un aria del tipo…”Io ho creato il ladder match, ragazzino”…

Torniamo a bordo ring, e RVD affronta Batista. E’un match buono, fino a che non si intromette Ric Flair… Batista blocca un tentativo di RVD e va per la powerbomb…ma arriva Kane! Suona la squalifica, ma Kane attacca Batista e lo spedisce fuori ring con un big boot!

Kane torna negli spogliatoi, ma viene avvicinato da Chief Morley che lo insulta per aver rovinato un match. Kane gli chiede chi diavolo sia, ma prima che Morley risponda, alla Val Venis gli risponde: “HELLLLLLLOOOOO MORLEEEEEEYYY”. Morley a quel punto lo informa che affronterà i 3 Minute Warning più tardi.

Altro match: Chris Nowinski e D’Lo Brown vs Al Snow e Maven. Clothesline di Snow su Nowinski, seguita da una serie di pugni, e poi un pumphandle back suplex! 1..2..D’Lo blocca. Back bodydrop di Snow su D’Lo, seguito da un russian legsweep! 1..2..Nowinski salva il compagno. Maven attacca Nowinski all’angolo mentre Al Snow lancia D’Lo fuori ring. D’Lo tira fuori Maven, mentre Snow spedisce Nowinski fuori ring con una clothesline, ma come si gira….Sky High di D’Lo! 1..2..3!

Goldust si sta dirigendo da Bischoff, ma viene bloccato da Booker T, che gli dice che quando l’ha conosciuto, credeva fosse un pazzo pervertito… e aveva ragione. Però ha trovato un amico e il miglior tag team partner che abbia mai avuto. Ora Goldust può andar dentro da Bischoff e chiedere un nuovo partner per Booker T o i due possono rimanere insieme ad Armageddon e diventare campioni di coppia… Goldust ci ripensa e i due saranno ad Armageddon!

E ad Armageddon saranno Chris Jericho e Christian vs i Dudley Boyz vs Booker T e Goldust vs Lance Storm e William Regal in un 4-way elimination match per i World Tag Team Championship!

In più: per il titolo femminile, Trish vs Victoria vs Jacqueline in un triple threat match e poi Kane vs Batista.

HHH affronta Jeff Hardy nel prossimo match, ed è un autentico massacro. HHH è lucido e distrugge completamente il povero Jeff. Pedigree di HHH! Sarebbe finita, ma non contento HHH rialza Jeff e connette con un altro Pedigree! 1..2..3. Stavolta è finita sul serio. HHH prende una sedia per colpire Jeff (che già le sta prendendo da Flair fuori ring) ma Shawn Michaels appare sullo stage! HHH molla tutto e va sul ring e chiede a HBK di venire sul ring. HBK arriva e Flair è al microfono: “Anni fa andai a un evento e un piccolo ragazzo mi disse che Shawn Michaels era il migliore, non Ric Flair. L’ho sentito molte volte nella mia vita, così chiesi a Arn Anderson com’era Shawn Michaels e lui mi rispose “E’duro da seguire”, per non urtare i miei sentimenti. Mi guardai allo specchio e mi dissi che non ero più il migliore, ma nemmeno Shawn Michaels lo è ora. Sono stato al top molto , e ne sono venuto giù dalla vetta per permettere a HBK di salire al vertice, un posto che non molti in questo business arrivano a toccare. Ma c’è un uomo nuovo in città, e Shawn, faresti bene a trovarti un posto dove c’è quello specchio dove ammisi la mia inferiorità, perchè se non lo farai il miglior wrestler in circolazione di ucciderà ad Armageddon, e ti porterà via la cintura…” HBK guarda i fan, e poi Flair, e se ne va via in silenzio. HHH prende il microfono e dice che Shawn farebbe bene ad andare a casa con la coda tra le gambe e trovare quello specchio, perchè ad Armageddon HHH sarà di nuovo campione e proverà al mondo che è l’uomo nuovo in città…

1 vs 3: Kane vs 3 Minute Warning. Kane è già nel ring, ma i 3 Minute Warning arrivano dal pubblico e lo attaccano a sorpresa. Tuttavia Kane mantiene il controllo delle operazioni. DDT su Rosey, e Flying Clothesline su Jamal! Sarebbe pin, ma Rico distrae l’arbitro. Rosey attacca Kane all’angolo e poi gli lancia Jamal addosso. Rosey va per un altra valanga su Kane, ma quest’ultimo si sposta e Rosey manda KO Jamal! Kane lancia Rosey e Rico fuori ring e poi….CHOKESLAM su Jamal!!! 1..2..3!! Che vittoria! Rico attacca Kane dopo il match, e Rosey lo lancia per la push-up Samoan Drop, davvero devastante su Kane. Arriva però Rob Van Dam! Van Daminator su Rosey! Jamal lancia RVD fuori ring, ma Kane afferra la sedia e colpisce Jamal. Jamal all’angolo, Kane tiene la sedia per RVD… VAN TERMINATOR di RVD su Jamal!!!

Intanto Stacy, vestita da babbo natale molto sexy, ha una nuova idea di marketing per Test: degli ornamenti natalizi (delle palle praticamente) con la faccia di Test sopra… Stanno bene sia sull’albero che qui nelle mani… per completare l’opera Stacy canta a Test una versione molto particolare di una canzone natalizia americana, che fa: “Test’s nuts roasting on an open fire…”

RNN Breaking News! E qui vediamo il viaggio di Randy Orton al New York Stock Exchange. Vi ricordo l’indirizzo: [email protected] (E già che ci siamo, vi ricordo anche [email protected], una mail di auguri anche per lui non sta male).

Christian e Jericho si preparano per il main event, e Jericho promette vendetta su Trish, ma Victoria li blocca e dice che se c’è qualcuno che deve avere vendetta su Trish, quella è proprio lei, e nessun altro…

Shawn Michaels intanto dice a Ric Flair che sta aspettando HHH nel parcheggio…

Main event time, folks! Dudleyz e Trish vs Victoria, Jericho e Christian in un 6-person Intergender Table Match! Highlights del match: Wassup Headbutt di Trish su Jericho, Bubba che spinge D-Von che spinge Trish che spinge Bubba, prima che tutti e 3 ordinino all’altro di portare i tavoli! Coi tavoli è il caos: Complice una distrazione dell’arbitro, c’è un 3 vs 1 sul povero Bubba. Jericho manca un Lionsault, e Bubba con una simil-spear lo manda al tappeto dove rimangono entrambi. Jericho all’angolo prova a lanciare Bubba sul tavolo, ma è Bubba a scagliarlo contro il tavolo, che però non si rompe! Tutto invariato. D’Von prova con un suplex su Christian, ma Jericho toglie il tavolo in tempo… 3D su Jericho, e poi su Christian! Arrivano Storm e Regal, seguiti da Booker T e Goldust!! E’il caos totale, Shattered Dreams su Christian! Spinning Heel Kick di Booker su Jericho. I Dudleyz ancora…3D su Storm!! Trish insegue Victoria fuori ring, Victoria rientra nel ring, ma vi trova i Dudleyz, che la tengono ferma mentre Trish sale all’angolo… I Dudleyz alzano Victoria per Trish…POWERBOMB SUL TAVOLO!!! e Trish dà la vittoria al suo team!

Intanto fuori nel parcheggio, HHH e Flair si stanno allontanando.. ma HBK attacca HHH! HBK colpisce più volte HHH e poi lo lancia in un cassonetto dell’immondizia! HBK fa per andarsene, ma vede una scala e sale su un camion della produzione WWE…e si lancia su HHH con un elbow drop! HBK è sopra HHH nella “rumenta” e promette a The Game di tenersi la cintura ad Armageddon… La fine è vicina, The End is Near!

Noi ci sentiamo nel week-end per il Radio Show, e poi in chat domenica notte all’1.50 per il play-by-play live di WWE Armageddon! Ciao a tuch!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati