WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 07.10.2002

La patria del gioco d’azzardo, la cattedrale nel deserto, in altre parole: Las Vegas, Nevada è la sede di questa edizione di RAW! Al solito Erik “Take me to the next level” Ganzerli è qui con voi per raccontarvi per filo e per segno cosa è successo in questa puntata dove ogni match, ogni stipulazione è decisa dalla RAW roulette!

Dopo una stranissima intro, Bischoff prende la parola vicino alla Raw Roulette per illustrare alcune delle stipulazioni sulla roulette, e il primo match sarà un…. (gira la ruota, giiiraalaaa) STEEL CAGE MATCH!

Sigla, pyros, e entra Booker T! E’lui infatti uno dei due partecipanti a questo Steel Cage match deciso dalla Raw Roulette. Suo avversario… WEEEELLLL WELL IT’S THE BIG SHOW!! Inizia l’incontro, Show nelle prime fasi è in vantaggio su Booker, ma il former 5-time WCW Champion dopo un big boot prova a scalare la gabbia, senza risultato. Clothesline di Show, qualche chop, ma Book riesce a evitare una valanga all’angolo. Book chiede che sia aperta la porta della gabbia, ma Show lo tiene dentro, e comincia a sbatterlo contro le pareti della gabbia. Show potrebbe uscire, ma decide di rimanere dentro a dare ancora un po’ di dolore al malcapitato Booker T. Book viene ancora sballottolato per la gabbia, e poi subisce un suplex. Booker ritorna in corsa con uno spinning heel kick, ma Show lo ributta a terra con una ginocchiata al volto. Show sta per uscire ancora, ma ancora rimane nella gabbia per far male a Booker T. Booker però inizia a reagire, jumping calf kick e scissors kick!!! Booker scala il sostegno, arriva al top della gabbia, ma Show lo afferra e lo riporta in basso. Low Blow di Booker, Show cade, e Booker esce dalla gabbia! Vittoria! Ma arriva Chris Jericho! Y2J attacca Booker T, e lo sbatte più volte contro la gabbia, col risultato che Book inizia a sanguinare vistosamente.

Bischoff riprende la parola dal backstage, e con lui vi sono gli Hurri-Kanes! Si parla del match che Kane avrà contro HHH, e in conseguenza di ciò stasera Kane e the Hurricane metteranno in palio i titoli di coppia in un…. parte la ruota… TLC MATCH!!!!! Impagabile il commento di Hurricane dopo la scelta della roulette.. “Holy Mick Foley!”

Chris Jericho viene intervistato e si vanta delle sue azioni contro Booker T e proclama che quanto fatto all’ex campione WCW sarà fatto a tutti coloro che si prenderanno gioco di lui d’ora in poi… perchè Chris Jericho non è un sucka.

Altro giro di ruota, e per HHH arriva un BLINDFOLD MATCH! Un match bendato! HHH si lamenta, e promette che stasera cambiera la vita di Kane per sempre! William Regal entra e chiede a Bischoff un match, sperando che sia decente. La ruota gira ancora…e esce LAS VEGAS SHOWGIRL MATCH! Regal crede che dopo la vittoria, uscirà con delle showgirl di Las Vegas, ma Bischoff precisa che dovrà combattere VESTITO come una Showgirl di Las Vegas! Oh my!

HHH scopre sul ring che il suo avversario è D’Lo Brown!!! La stipulazione del match è che i due dovranno combattere bendati. I due iniziano cercandosi con le mani, provano un lockup ma si mancano clamorosamente. D’Lo e HHH incocciano l’un l’altro e combattono nell’angolo, D’Lo fugge, ma HHH crede che sia ancora nell’angolo…prova ad afferrarlo ma ovviamente non trova altro che aria. D’Lo butta giù HHH e per poco non piglia pure l’arbitro. HHH riprende D’Lo, prova un pedigree, ma D’Lo lo sbatte via con un back body drop. Conto di 2. D’Lo non si sa come connette con lo Sky High, ma non trova HHH per schienarlo. Flair va da HHH, gli sussurra qualcosa, Flair corre nel ring, l’arbitro si distrae, HHH leva la maschera…PEDIGREE! 1..2..3 e HHH, rubando, vince il match.

Bischoff intanto ordina a Christian, Jeff Hardy e Bubba Ray di trovarsi un partner, perchè il match per il titolo tag sarà un 4-way TLC match!

L’avversario di Regal sarà GOLDUST! Regal è molto riluttante a entrare, e infatti quando entra è vestito da donna! Ora capisco il perchè! Dopo un po’ il match inizia e Regal è pronto subito a subire la Shattered Dreams! Arriva però Lance Storm, e Goldust esce per attaccarlo, l’arbitro si distrae…Power of the Punch!! 1..2..3! Regal vince!

Christian in un intervista dice che non farà coppia con nessun UnAmerican, perchè vuole vincere! Ha vinto 3 TLC, e ne ha perso solo uno… “Contro di me”, ribatte Chris Jericho… che gli propone di unire le forze per portare a casa i titoli!

Bischoff è a colloquio con Trish e Stacy, e decide che il match di stasera per il titolo femminile sarà un Paddle (sonaglino) on a Pole match. Trish si oppone, e allora la ruota decide…. BRA AND PANTIES MATCH!!! E chi vince userà il sonaglino per sculacciare l’avversaria! Yahoo!!!

Bubba intanto è a colloquio con Spike e Tommy, e ritiene che Tommy sarebbe il migliore per il TLC. Spike ribatte che ha visto ogni TLC combattuto da Bubba e da D-Von e sperava che un giorno avrebbe combattuto con lui uno di quei match. Bubba ci pensa su, e conviene che dovrebbe far coppia col cugino…

Nuova musica per Trish Stratus, che difende il suo titolo femminile in questo BRA AND PANTIES MATCH!!! Stacy butta giù Trish e la sbatte al tappeto. Stacy afferra la cintura e sbatte la faccia di Trish contro la stessa. Trish reagisce, calcio in faccia di Stacy, serie di chop, ma Stacy con un Big Boot si riporta in vantaggio. Trish però prova la Stratusfaction, ma Stacy evita e le toglie la maglia. Stacy si bulla, e Trish toglie la maglia pure a lei. Chop di Trish, ma Stacy con uno spinning heel kick. Rollup di Stacy che prova a togliere i pantaloni di Trish, ma Trish resiste ed è lei a sfilare i pantaloni dell’avversaria!! Trish conserva e prende il sonaglino per sculacciare Stacy! Stacy dopo un paio di sculacciate fugge, Trish la insegue, ma Victoria la attacca! Victoria porta Trish nel ring, dopo averla sbattuta contro le barriere, e poi connette col moonsault, lasciando Trish a terra dopo averla sbattuta ancora contro gli scalini.

Jeff Hardy ha trovato il suo partner….R….V….D!!!!!

Victoria proclama in un’intervista che il suo obiettivo è il titolo femminile, e che come Trish ha ferito lei in passato…ora sarà ferita.

Test sale sul ring per il suo match, il suo avversario è una vecchia conoscenza della WWE….WHAT DOES EVERYBODY WANT??? HEAD!!!! Direttamente da Tough Enough, AL SNOW!!!! Eric Bischoff appare sul Titantron, dà il benvenuto a Raw all’ex membro della J.O.B Squad e gira la ruota per la stipulazione del match…..STREET FIGHT! “Signori, tutto quello che vi serve è sotto il ring”, proclama ancora il GM di Raw, e la rissa ha inizio! Test subito colpisce Snow con un cartello stradale. Snow prende Test alle corde, e lo colpisce con dei dadoni da gioco. Snow prende il cartello di prima, salto dal paletto, ma Test lo colpisce al volo con un altro cartello! 1..2..no. Test ancora, prende un bidone, lo mette per terra, sale sul paletto per un SUperplex, ma Snow lo sbatte contro il bidone! Flying crossbody! 1..2..no! Test colpisce Snow, Powerbomb! No! Snow colpisce Test alla testa con una palla da bowling!!! 1..2..3!!!

Jerry Lawler è sul ring con Steven Richards, e Bischoff sceglie ancora la stipulazione con la ruota….IT’S LEGAL IN NEVADA! I 3 sul ring si chiedono cosa voglia dire, quando parte una musica ben nota e GODFATHER è a RAW!!! Il pappone, vestito con una giacca simil-mucca, dice che chi vincerà il match avrà un giro omaggio sull’HO TRAIN! Richard va subito su Lawler, Back elbow e conto di 2. Pugni di Richards, uppercut e Lawler va fuori ring. Elbow drop di Richards, altro conto di 2. Suplex, conto di 2. Steven sale sulla 2.corda per uno splash, ma King si rialza, colpisce Richards con dei pugni all’angolo, e connette con un dropkick e una schiacciata accompagnata. King ancora, sale sulla 2.corda, pugno volante! 1..2..no! Piede sulle corde. Richards si riprende, piledriver…no! Rollup di Lawler! 1…2…3!!!! e Lawler sale sul treno dell’amore!

Kane è intervistato prima del suo TLC match, ma mentre fa i suoi proclami viene interrotto da Coach che gli dice che HHH e Flair stanno menando Hurricane. Infatti le immagini riescono a beccare i due che stanno malmenando il povero Uragano. Kane finalmente arriva e riesce con gli arbitri a salvare il compagno, ma quali saranno le sue condizioni per il match?

Lo sapremo subito, questo è il main event! TLC IV, Fatal-4 way Tag Team Championship. Prima RVD e Jeff, poi i Dudleyz, poi Christian e Y2J e infine Kane da solo! Hurricane non ce la fa! Tutti attaccano Kane , ma il campione resiste, e li spedisce tutti via. Jeff e RVD lo attaccano in coppia, e la cosa funziona. Christian e Y2J preparano una scala, e provano a prendere le cinture, mentre tutti lottano, ma i DUdleyz li spingono giù. Kane lancia Jeff contro la scala e RVD all’angolo. Nuovo 2 vs 1 , ma Kane con una clothesline mette entrambi a tacere. Jeff finisce fuori, e Kane lo insegue, mentre RVD rimane solo nel ring. Kane sbatte Jeff contro gli scalini, RVD si lancia su di lui, chokeslam! no, Jeff evita al partner la mossa. Nel ring Bubba prende la scala, e mette KO Jericho e Christian con essa. Kane con un big boot spedisce la scala contro Bubba, ma RVD con un flying spin kick lo allontana. Jericho lancia Spike all’angolo contro la scala, Double suplex poi di Jericho e Christian su Bubba, che però poi riesce a far colpire per sbaglio Christian da Jericho. Ne approfitta Kane, flying clothesline su Christian. Arriva un’altra scala, e Kane ne viene colpito. Bubba scala la scala (…) ma Kane lo afferra…CHOKESLAM!!! Arriva Spike, schiacciata accompagnata su di lui da parte di Kane, che lo spedisce fuori su RVD. Jericho però colpisce Kane come si gira con la scala. Christian fuori prepara un tavolo, Kane viene steso sopra di esso, mentre Jericho prende la scala. RVD però la colpisce, e la scala sbatte sulle facce di Y2J e del suo partner. Jeff prepara due scale fuori, sale sopra di esse…LEGDROP SUL TAVOLO DOVE C’E’KANE!!! Bubba sul ring con la scala, arriva Christian..POWERBOMB DALLA SCALA!!! Bubba prepara un’altra scala, e lui e RVD lottano tra queste due scale. Jericho sale una delle due scale, mentre Christian prova a far cadere l’altra dove c’è RVD, Bulldog di Jericho su Bubba dalla scala, Reverse DDT di Christian su RVD! Tutti a terra, Spike prova a salire la scala, ma Christian lo ributta giù e fuori dal ring. Kane intanto inizia a ridare segni di vita, ma RVD e Christian salgono la scala, con Christian che tenta di mandare RVD via con dei colpi. Kane però spinge via la scala, e Christian casca sulla con una powerslam. Clothesline di Kane, seguita da un big boot. Kane prepara la scala a centro ring, comincia a salire ma Spike afferra una gamba, ma Kane lo scalcia via e lo colpisce con la scala , ma come si volta arriva una mega sediata di Jericho, che colpisce anche Bubba, ma RVD lo colpisce a sua volta con uno spinning heel kick. Bubba striscia per terra, e Jeff colpisce Kane con la Poetry in motion! RVD sale, VAN TERMINATOR su Kane! Jeff con un suplex su Jericho, Christian sale sulla scala, ma Jeff lo vede e lo lancia giù. Jeff a sua volta prova la scalata, ma Bubba ritorna sotto e inizia la scalata pure lui. Bubba sbatte la testa di Jeff contro la sala, poi con un superplex lo manda giù al tappeto! Tutti a terra, nessuno si muove. Dopo un po’ RVD si riprende e sale ancora la scala, sfiora le cinture ma Bubba risale in fretta e lo butta ancora giù. Jericho ora sale, Spike viene spazzato via, prova a prendere le cinture, ma Spike spinge via la scala e Jericho finisce fuori ring!!! Che volo!!! Spike rimette la scala al centro e riparte, anche lui vicino alle cinture, ma Christian lo spinge giù. Dudley Dogg di Spike, ma Christian è lesto a mandarlo fuori e a schiaffarlo su un tavolo!!! L’ex UnAmerican poi prova anche lui a prendere le cinture, ma Bubba con un altra scala arriva vicino a Christian…SUPER BUBBA BOMB DALLA CIMA DELLA SCALA!!!! RVD ora, 5 STAR FROG SPLASH su Christian dalla cima della scala!!!! Jeff ora, SWANTON BOMB! No, bersaglio mancato! Back body drop di Bubba su Jeff che finisce schiaffato sul tavolo! What a match! Van Daminator su Bubba, e RVD risale per le cinture, ma Jericho lo colpisce con una sediata… Arriva Kane, sale la scala sull’altro lato… CHOKESLAM SU JERICHO DALLA SCALA!!! Kane completa la scalata…prende le cinture…..IT’S OVER!!! Kane ce l’ha fatta!!! Da solo Kane conserva i titoli!!! Attenzione però, arrivano HHH e Flair sullo stage…HHH dice che ha promesso che cambierà la vita di Kane, ed eccolo a mantenere le sue parole… Kane si sente felice, non è vero? Beh, non tutti possono essere cosi felici… A proposito, come sta Katie Vick? HHH conosce il segreto di Kane… Katie Vick è stata uccisa 10 anni fa da Kane… Kane è un assassino!! Che significa tutto ciò?

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati