WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 06.01.2003

Amici di Tuttowrestling.com, 13 giorni alla Royal Rumble e prima edizione 2003 del Raw Review! Un saluto da Erik “5000 pounds giant” Ganzerli e passiamo subito all’azione da Phoenix, Arizona!

I pyros che danno inizio allo show sono quelli dei Dudley Boyz, i protagonisti del primo match della serata, ma dopo il loro ingresso arriva a sorpresa il mio prestigioso omonimo, Eric Bischoff! Accompagnato come sempre da Sean Morley, che esordisce dicendo che nel primo Raw del 2003, ci saranno diversi cambiamenti… e ci viene riproposto il match tra JR e King vs Lance Storm e Regal di 2 settimane fa. Bischoff ha preso la vittoria di JR ma sopratutto l’aiuto dei Dudleyz come uno schiaffo in faccia, e d’ora in poi, continua Bischoff, tutti dovranno portare rispetto al GM di Raw. Il pubblico fischia pesantemente, e proprio i Dudleyz sono i primi a dover sperimentare le “punizioni” di Bischoff, dovendo competere in un No-Disqualification handicap match i 3-Minute Warning! 3 vs 2! Entrano i 3-Minute Warning, ma Bischoff dice che non ha mai detto che era un 3 vs 2… entra il TAG TEAM PARTNER dei 3 Minute Warning….e partecipante alla Royal Rumble….BATISTA!!! Bischoff sale addirittura sul ring durante il match, chiedendo ai suoi “messaggeri di dolore”, chiamiamoli così, di infliggere più dolore possibile ai Dudleyz, ma Bubba reagisce!! Bubba reagisce, ma arriva anche Ric Flair!!! Un’autentico massacro, comprensivo di splash dal paletto di Jamal… Bischoff osserva iperdivertito da bordo ring il match e comanda le operazioni, ordinando ai 3-Minute Warning di dare il cambio a Batista, che così entra e schiena il povero Spike, subentrato a match iniziato, per il pin vincente. A fine match prosegue il massacro, mentre Eric Bischoff proclama che il 2003 sarà il suo anno, l’anno del GM di Raw!! Se questo è l’inizio, si sta per aprire una nuova era di terrore nella WWE…

Dopo la pubblicità, ci si mettono anche Regal e Storm ad attaccare i poveri Dudleyz!!! Incredibile attacco orchestrato da Bischoff nei confronti dei Dudley Boyz, “colpevoli” soltanto di aver aiutato JR e King a vincere un match!

Ci spostiamo nel backstage, dove troviamo HHH a colloquio con Ric Flair. HHH si lamenta che è a causa del braccio affaticato dal match di Armageddon che ha perso i match a braccio di ferro con Steiner, e che staserà umilierà Big Poppa Pump. Big Poppa Pump, prosegue HHH, non è mai stato sulla copertina di “Flex”, e mostra il numero con lui in copertina (attualmente in edicola negli USA)… arriva Steiner che butta via il giornale e promette che dopo aver battuto HHH a Braccio di Ferro, lo batterà stasera nel “pose-down” e poi alla Rumble si prenderà il titolo! E se HHH proverà qualcosa di sporco, gli strapperà la testa!

Nel secondo match in programma, Trish Stratus e Jacqueline affrontano la campionessa femminile in carica, Victoria, e Molly Holly. Nelle fasi finali, Jacqueline dopo molta fatica riesce a ottenere il cambio da Trish, che entra e butta a terra Molly e poi si dirige verso Victoria. Spinning heel kick di Molly e conto di 2 grazie all’intervento di Jacqueline. Le due si spostano fuori ring, mentre Trish cerca il pin, ma arriva Steven Richards con l’arbitro distratto! Colpo a Trish, Rollup di Victoria che tiene i pantaloni di Trish! 1..2..3!! Nuova vittoria per la campionessa femminile grazie al suo “ragazzo”, Steven Richards…

Booker T e Goldust vengono intervistati da Terri e fanno del sarcasmo sull'”anno di Bischoff” dichiarando il 2003 invece l’anno di Booker T e Goldust!! Questo ovviamente manda su tutte le furie Bischoff che garantisce in preda alla rabbia una title shot per il World Tag Team Championship a Lance Storm e William Regal!

Dopo un recap del primo battibecco tra Y2J e HBK, proprio Jericho arriva al ring. Jericho dice che ha fatto un sogno, e in questo sogno lui riprendeva il titolo del mondo a Wrestlemania, e per realizzare questo sogno, che per lui è la cosa più importante nella sua vita, Y2J, “the highlight of the night”, come si autoproclama ora, annuncia che parteciperà alla Royal Rumble! Ma arriva un ospite sgradito a Y2J! Ladies and Gentlemen, HBK IS IN DA HOUSE!!! Il pubblico impazzisce per Shawn Michaels e urla a ripetizione il suo nome, mentre HBK va faccia a faccia con Chris Jericho… HBK ha qualcosa da ridire sul fatto che Y2J si proclami il migliore, ma HBK dice che lui e Jericho hanno moltissimo in comune, più di quanto lo stesso Jericho immagini. E per dimostrare di essere il migliore, Jericho dovrà fare qualcosa che tutti, compresi quelli nel backstage, dovranno ammirare e che dovrà spingerli ad ammettere che Y2J è veramente il migliore. Per far ciò, Jericho dovrà andare da Bischoff e chiedere di entrare alla Royal Rumble come n.1! Y2J ribatte che è esattamente come ha fatto lui, e che sta forse tentando di insinuare è che l’unico modo di raggiungere la grandezza è ripercorrere la sua strada. Michaels gli ribatte di provare a tutti che è il migliore, perchè se non andrà da Bischoff a chiedere il posto di n.1 per la Rumble, LO FARA’ LUI! HBK è nella Royal Rumble! Jericho dice che se dovrà passare attraverso HBK alla Rumble, meglio allenarsi già stasera…. RNN BREAKING NEWS! Le Breaking News di Randy Orton tornano a Raw dopo un po’di tempo….ma torna anche Randy Orton! Orton sale sul ring e annuncia che la sua mobilità è del 93%. Orton poi chiede a HBK se è geloso che ci sia un nuovo Sexy Boy in town e se quando la sua mobilità della spalla sarà di nuovo al 100%, vorrà ancora essere intorno a lui…HBK attacca Orton, Jericho attacca HBK! RIssa generale, e arriva anche RVD!! Orton e Jericho si indirizzano su di lui, e si unisce al party anche Christian! Ma arriva anche Kane che fa piazza pulita! Che anticipo della Royal Rumble!

Siamo arrivati al match tra Booker T e Goldust vs Lance Storm e William Regal. In palio i titoli di coppia di Raw. Bischoff segue con moltissimo interesse il match dal backstage, mentre sul ring ben presto scoppia il caos, con Goldust lasciato fuori per parecchio che ottiene il tag da un Booker T stanco, solita serie di colpi ai due avversari, e in una fase di 2 vs 2, l’arbitro viene colpito (direi volontariamente) da Regal. Di solito scatta la squalifica, ma non in questo caso… Booker T e Goldust spediscono fuori gli avversari, poi crollano per la fatica. Pubblicità su TNN, poi si rientra e prosegue il caos… altri arbitri vanno KO, ne arrivano altri, tra cui Nick Patrick, ma non c’è il pin vincente. Storm imprigiona Goldust nella Boston Crab, ma Goldust reagisce. Doppio cambio ed entrano Booker T e Regal. Flapjack di Booker T, Spinaroonie!! Scissors Kick di Booker T, è finita!!! 1..2..CHIEF MORLEY butta fuori Nick Patrick!! Regal col tirapugni colpisce Booker T e Goldust, mentre Storm uomo legale viene messo sopra a Booker T! Rientra Nick Patrick! 1…2…3!!! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia!!!

Dopo il Raw Retro, che ci mostra Marc Mero che presenta al pubblico Sable “Version 2.0”, torniamo a bordo ring per il prossimo match: Test vs Chris Nowinski, con D’Lo Brown (che sembra Konnan conciato così) al suo angolo. Nel frattempo veniamo a sapere che allo speciale del decennale di Raw ci saranno dei premi, come “Miglior entrata nella storia di Raw”, “miglior match nella storia di Raw”, “mossa più pericolosa nella storia diRaw” e altro ancora. Intanto nel ring, complice anche un’incomprensione (e te pareva) tra D’Lo (sempre più infoiato per Stacy) e Nowinski, dopo il Big Boot è 1…2…3! Ma D’Lo attacca Test, Sky High! e per Test non c’è festa nel post match.

Come tempo fa ci fu litigio tra Christian e Jericho, dopo che il primo era stato nominato riserva per l’Elimination Chamber, la storia si ripete… Christian annuncia a Jericho che anche lui è nella Rumble e i due litigano perchè entrambi promettono di vincere la Royal Rumble… battuta dell’anno: “Chris, non vincerai mai perchè la tua barba è stupida” – Christian (E HA RAGIONE!!) . Orton si intromette tra i due dicendo di calmarsi, anche perchè sarà al loro angolo nel main event: Christian e Chris Jericho vs Kane e Rob Van Dam.

Dopo un altro recap di HHH vs Steiner, dove vediamo che sebbene non sia mai stato sulla copertina di Flex, Steiner è stato su quella di “Ironman”, un’altra rivista di body building, passiamo a questo “pose-down” tra HHH e Steiner. Coachman è sul ring, e chiede a HHH come si articolerà la sfida. HHH promette prima che batterà Steiner alla Rumble, e stasera sarà una gara di pose, come quelle nelle copertine citate in precedenza. HHH non vuole un giudizio nel pubblico, perchè non si fida e perchè sono invidiosi, ma invece ne sceglie 6 a caso, da bordoring. E’come il concorso di “Mr.Olympia”. Coachman poi FINALMENTE introduce l’avversario di HHH, sia alla Royal Rumble che questa sera…da Detroit, Michigan…BIG POPPA PUMP, Scott Steiner!! 3 pose a testa, 15 secondi, i giudici giudicheranno chi ha il “corpo migliore”… La prima posa si chiama “Front double Bycep”, doppio bicipite frontale… e i due si oscurano a vicenda! La seconda ricorda molto una delle pose di Hogan, mentre la terza si chiama “most muscular”, e i due arrivano quasi alle mani! I giudici giudicano in questo modo: HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH,HHH….ops, erano solo 6, scusate. Comunque la sostanza è quella: voto unanime, vince HHH. Steiner ovviamente non ci sta, e chiede al pubblico chi è il vero vincitore, ottenendo consenso unanime. HHH dice che se vuole un’altra sfida, la otterrà. Gara di flessioni, 10 flessioni, uno contro l’altro. 1..2..3..4..5..6..7..8..9..10! I giudici attaccano Steiner! Steiner reagisce e li manda tutti al tappeto, mentre HHH si allontana, e la strada verso la Royal Rumble si fa sempre più infuocata!

E dopo un altro promo per lo speciale del decennale di Raw, siamo al main event. Christian e Chris Jericho, accompagnati da Randy Orton entrano per primi, seguiti dai loro avversari:Kane e Rob Van Dam, accompagnati da HBK. Dopo le entrate, nuovo break pubblicitario e rientriamo a match già in corso, e ovviamente c’è una rissa a 4! Mentre l’arbitro cerca di sedare la situazione, si intromette Randy Orton, che se la prende con Rob Van Dam. HBK arriva e consegna a Orton un pacco carico di Sweet Chin Music. Jericho attacca poi Michaels e rientra nel ring. Entra Kane, e Jericho e Christian tentano un doppio suplex, senza esito. Flying clothesline di Kane, e ritorna Jericho, che però viene allontanato dal ring da Earl Hebner. Low Blow di Christian su Kane! 1..2..no! Conchairto…no! Si colpiscono Jericho e Christian! HBK butta fuori Jericho! RVD con un flying spin kick su Christian…Chokeslam di Kane! E poi…5 STAR FROG SPLASH!!! Kane schiena Christian! 1..2..3!! Vittoria ancora per Kane e Rob Van Dam!

Bischoff intanto si complimenta con Morley e i nuovi tag team champions Regal e Storm, annunciando che Regal affronterà a Raw tra 7 giorni Jerry “the King” Lawler! Squilla intanto il telefonino di Bischoff, che improvvisamente perde tutta la sua baldanza… a chiamata finita, tutti gli chiedono cos’è successo…e Bischoff dice che era la segretaria di Vince McMahon al telefono… e gli ha appena detto che VINCE MCMAHON IN PERSONA SARA’ A RAW TRA 1 SETTIMANA!!!! E sulle immagini di Bischoff sconsolato ringrazio la XWFL per il live feed e vi dò appuntamento non più a lunedi prossimo, ma a VENERDI’ per lo SmackDown! report, di cui mi occuperò da questa settimana. Da Erik Ganzerli, buona notte…(si, son le 5.15 del mattino) e buone botte!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati