WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 02.12.2002

Amici di Tuttowrestling.com, meno di 2 settimane a Armageddon e l’atmosfera è già caldissima! Erik “The Dream” Ganzerli dietro il monitor come sempre per raccontarvi cosa è successo a “HHH and Friends”, ovvero lo show un tempo conosciuto come WWE Raw!

Apriamo subito lo show con un tag team match, tra i Dudley Boyz e i 3-minute Warning con Rico. Come potete immaginare, Rico è una presenza determinante nel match e si intromette così tanto che Spike è costretto ad arrivare dal backstage a fermarlo. Nel ring, Whassup drop dei Dudleyz su Jamal, ma prima che possano chiamare i tavoli, Rosey li colpisce e va per lo splash, ma D-Von lo ributta giù. I Dudleyz vanno per la 3-D ma Rico si intromette ancora. I Dudleyz però riescono a occuparsi di lui e connettono con la 3-D su Rosey!! 1..2..3!! Altra vittoria per i ricongiunti Dudley Boyz!

Nel frattempo, HHH arriva all’arena con Ric Flair e quella che sembra una valigia…

Al rientro dalla pubblicità troviamo i Dudleyz KO nel ring. Rivediamo in un replay quanto successo: mentre i Dudleyz festeggiavano sono stati attaccati da Christian, Chris Jericho e i 3-Minute Warning. Spike Dudley è stato gettato da Christian e Y2J dalla rampa direttamente sul tavolo di commento di JR e King, mentre nel ring i 3-Minute Warning si divertivano coi Dudleyz per poi permettere a Christian e Jericho di chiudere la festa con un Con-chair-to.

Nel backstage, intanto, Bischoff dice a Sean Morley che le cose stanno un po’degenerando, e Morley lo rassicura dicendo che se ne occuperà personalmente, in più vorrebbe che da oggi tutti lo chiamassero Chief Morley… HHH arriva e va diretto in faccia di Eric Bischoff lamentandosi per il match contro RVD che nel main event sancirà il n.1 contender. Bischoff gli dice che è stato onesto con lui, se HHH vuole il titolo del mondo, Bischoff vuole in cambio grande TV. HHH ribatte che se Bischoff vuole grande TV, HHH può dargli un bell’incidente ferroviario… Morley si intromette e dice che è proprio questo che Bischoff intendeva quando diceva che “le cose stanno degenerando”…, Bischoff si trova d’accordo col capo dello staff di Raw e annuncia che per il match tra HHH e Rob Van Dam per il posto di n.1 contender, ci sarà uno special guest referee…

Prossimo match in programma: Trish vs Ivory, e vediamo che victoria sta osservando da uno spogliatoio con addosso un cappello molto simile a quello di Trish… Nel ring è battaglia, Ivory prova con qualche pugno, ma la sua offensiva viene bloccata da Trish. Una clothesline seguita da un calcio alla testa, ma sul tentativo di pin Ivory esce al 2. Trish prova un’altra clothesline, ma subisce una gomitata da Ivory, che però viene colpita a sua volta…handspring hurricanrana! Trish va per la Stratusfaction…e la ottiene!! 1..2..3!! Vittoria per Trish Stratus, mentre Victoria nel backstage fruga in una borsa… arriva Jacqueline che dice che quella è la sua, e allora Victoria ribatte dicendo che se è la sua, ci dev’essere qualcosa che va a pile all’interno…Jacqueline non ci sta e la sfida a un match; Victoria la attacca, ma Jackie poi reagisce ed è Victoria ad avere la peggio e ad allontanarsi molto frustrata…

Chris Jericho e Christian intanto si complimentano a vicenda per l’attacco ai Dudleyz dicendo che questo succede a chi manca di rispetto ai campioni di coppia, e anche Booker T più tardi imparerà che Chris Jericho non è un “sucka”… Notiamo intanto che le borse dei 2 questa settimana sono state lucchettate e legate con delle catene…

Il match tag tra Tommy Dreamer e Jeff Hardy contro Lance Storm e William Regal inizia sulla rampa , dove si segnala una flying clothesline di Jeff, per poi spostarsi nel ring. Come al solito scandalose le scorrettezze degli Un-Americans, con Regal che distrae l’arbitro impedendo un regolarissimo cambio tra Jeff Hardy e Tommy Dreamer. E sempre dietro le spalle dell’arbitro avviene la scorrettezza che costa il match a Dreamer e Jeff: Regal scopre una protezione all’angolo, Dreamer ci finisce contro e per gli Un-Americans è un gioco da ragazzi schienarlo per il pin vincente. Dopo il match, Jeff attacca Regal e Storm: Whisper in the Wind su Lance e jawbreaker su Regal, ma un low blow di Storm blocca tutto…

Batista viene avvicinato da Ric Flair che ne tesse le lodi, dicendo che uno come lui in questo business non si era mai visto, e che stasera vuole vedere il vero Dave Batista, quello che ricorda il suo passato, quello che ha dovuto combattere sin da piccolo….

Batista è proprio il protagonista del prossimo match: sua vittima ann…. ehm suo avversario The Hurricane! Batista lo lancia proprio nel ring, ma Hurricane tenta di reagire: serie di pugni, ma Hurricane non riesce a lanciare Batista all’angolo. Spinebuster di Batista seguita dalla sit-down powerbomb! 1..2..3 ed è già finita. Arriva però Kane! Batista manca la clothesline, ma Kane no! E Batista è costretto ad uscire dal ring e a rifugiarsi nel backstage.

Booker T intanto si sta dirigendo al ring, mentre Shawn Michaels intervistato da Terri dice di essere in buone condizioni fisiche e di essere a Raw per vedere chi dovrà affrontare ad Armageddon. HBK vorrebbe concedere un rematch a RVD, ma ha una gran voglia di rimettere le mani addosso a HHH… RVD si intromette dicendo che HHH ha salvato il titolo di Michaels, lui stava vincendo ma, sorpresa!, HHH arriva e rovina tutto. Come si può essere amici con uno s*****o di quelle dimensioni? Bischoff si intromette nella faccenda e annuncia che sarà proprio HBK Shawn Michaels l’arbitro speciale del match tra HHH e RVD! E se HBK farà dei favoritismi, il suo titolo mondiale gli verrà tolto proprio questa sera…

Torniamo al ring per il match tra Chris Jericho e Booker T. Booker T prima del match offende Jericho dicendogli che dopo settimana scorsa, non è più “grande”… Infatti, se vuole una carriera cinematografica, stanno cercando il nuovo “Stuart Little”… Jericho arriva subito al ring e il match inizia. Dopo un po’Jericho riesce a sottomettere Booker T alla Walls Of Jericho, ma il Booker Man riesce a raggiungere le corde. Jericho molla la presa e crede di aver vinto, ma non è così. Missile dropkick di Booker, conto di 2. Scissors Kick!!! Booker T va per la Spinaroonie ma Jericho con un Bulldog lo manda al tappeto. Y2J prova il Lionsault, ma manca il bersaglio. Christian distrae Booker T e arriva Goldust a fermarlo! Scissors Kick di Booker T nel ring! L’arbitro inizia il conteggio… ma Sean Morley si intromette e ferma tutto! Morley dice che se Christian e Goldust vogliono intromettersi nel match, il match è finito! Al suo posto, Booker T e Goldust vs Christian e Jericho per il World Tag Team Championship!!!! I campioni con un double team su Goldust, che però reagisce e connette su Christian con la Shattered Dreams!!! Jericho viene scagliato contro le parti basse di Christian e Goldust schiena Jericho! 1..2..no! Booker T entra, colpisce Jericho e poi regala ai fans la Spinaroonie! Christian tenta di colpire Booker con la cintura, ma Goldust inizia una rissa con lui fuori ring. Jericho tenta di schienare Booker T, ma Booker T esce dal pin. L’arbitro subisce un colpo minimo, ma sufficiente da permettere a Jericho di colpire Booker T con la cintura e ottenere l’ennesima vittoria rubata…

Rimaniamo nel ring per il match tra Victoria e Jacqueline, è un non-title match. Victoria subisce un superplex da una notevole Jacqueline, ma esce dal pin al 2. Jackie con dei pugni, ma una clothesline permette a Victoria di connettere con un legdrop. 1..2..no. Serie di scambi di colpi tra le due con Jacqueline che colpisce Victoria con un reverse roundhouse kick. 1..2..3!!! Vittoria di Jacqueline!

Victoria rimane nel ring consolata da Steven Richards e richiama Jacqueline nel ring, MA PARTONO LE SIRENE!!! BIG POPPA PUMP E’ QUI!!! Scott Steiner irrompe nell’arena di Austin, Texas e subito dice a Victoria di cercarsi un vero uomo… Ora Steiner non ha tempo perchè Bischoff ha un grande annuncio da fare, ma dopo troverà qualche minuto per mostrarle perchè lo chiamano il “Big Bad Booty Daddy”. Richards attacca Steiner… senza esito, e viene distrutto da BPP. Victoria salta sulla schiena del Genetic Freak ma anche lei viene messa KO. Bischoff arriva festante e dà il bentornato a Raw a Scott Steiner! Bischoff invita Steiner a seguirlo nel backstage perchè ha un regalo per lui… 10 bellissime donne del Texas apposta per Big Poppa Pump! Steiner ringrazia, ma dice che non ha problemi a cercarsele, infatti ne ha una che lo sta aspettando proprio nella limousine… Bischoff tutto eccitato lo segue per vedere di chi si tratta, Steiner apre la limousine…. E NE ESCE STEPHANIE MCMAHON!!! Steph dice che ha offerto a Steiner qualcosa che Eric Bischoff non potrà mai offrirgli… I due si allontanano a bordo della limousine….

Randy Orton che voleva darci un aggiornamento live dal The World viene brutalmente interrotto da Jim Ross, e passiamo nel backstage dove HHH e Shawn Michaels sono faccia a faccia e HHH promette che dopo questo match, si riprenderà la cintura e concluderà il lavoro… Shawn è stanco di sentirselo dire, e lui ha battuto HHH 2 volte. Stasera, basta che HHH se la prenda 1 sola volta con HBK… e il gioco sarà finito… GAME OVER

Siamo al main event: HHH vs Rob Van Dam. In palio la possibilità di affrontare Shawn Michaels per il World Heavyweight Championship ad Armageddon. Prima ancora che inizi il match, Ric Flair viene allontanato da Michaels e bandito da bordo ring. Michaels durante il match è un arbitro a dir poco imperiale: Schienamento di HHH, LENTISSIMO conto di 2… HHH blocca in una submission hold RVD, RVD rovescia e HHH tenta di raggiungere le corde… HBK fa finta di riposarsi allontanando le corde di modo che HHH non possa raggiungerle… straordinario. RVD colpisce per sbaglio HBK! HHH prende una sedia ma HBK lo blocca prima che possa usarla. Faccia a faccia tra i due, RVD tenta un heel kick ma colpisce ancora Michaels! Rolling Thunder di RVD che poi va a svegliare Michaels, e HHH lo colpisce con la sedia! Michaels si riprende e conta fino a 3 in modo molto riluttante… HHH vince il match e ad Armageddon affronterà HBK! HBK se ne va, ma HHH lo chiama dentro e pretende che gli alzi la mano in segno di vittoria… HBK ancora di malavoglia acconsente… ma colpisce HHH! Rissa furibonda tra i due, arrivano arbitri e dirigenti ma non serve a nulla, SWEET CHIN MUSIC di HBK su HHH!!! E HBK si allontana festante… la guerra ha avuto inizio! A lunedi prossimo!!!

A lunedi prossimo!!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati