WWE Raw Review – By Erik Ganzerli Edizione del 02.09.2002

Amici di Tuttowrestling.com, ci hanno tolto il campione indiscusso Brock Lesnar, ci hanno tolto The Undertaker, per fortuna non c’hanno tolto Trish Stratus! Nonostante ciò, Erik “We’ve still something” Ganzerli è regolarmente al suo posto per una nuova, spumeggiante, incredibile, pantagruelica edizione del Raw Review! Siamo a Milwaukee, nel Wisconsin, ad assistere a nuovi incredibili sviluppi a 3 settimane da WWE Unforgiven!

E proprio Eric Bischoff, il General Manager di Raw, ci accoglie all’inizio di Raw. Dopo il furto di Lesnar e Taker, il suo umore non deve essere dei più buoni, tuttavia arriva al ring sorridente e con una valigia… “Sapete, Lesnar potrà essere il campione indiscusso… ma dato che apparirà in un solo show a me il titolo sembra molto molto in discussione… Raw merita un proprio campione mondiale, e se Stephanie vuole fare Taker vs Lesnar per il cosiddetto titolo indiscusso, a me va bene… tutti sappiamo chi è il vero n.1 contender… quest’uomo…TRIIIIPLEEEE H!” e The Game fa il suo ingresso nell’arena. “Sai Eric…hai dimenticato una cosa, se Lesnar è passato a SmackDown! è proprio a causa mia… tutti sanno, Brock Lesnar sa che con me come n.1 contender, i suoi giorni da campione indiscusso sarebbero stati contati… e quindi se ne è andato con la coda tra le gambe. Per me, Lesnar non ha avuto le palle di affrontarmi!” Bischoff approva, e ha un regalo per HHH: apre la valigia… e spunta IL WORLD TITLE!!!! l’ex cintura WCW!!!! “HHH…Raw merita il suo campione del mondo, e dato che tu per ultimo hai portato questa cintura, sono lieto di nominarti nuovo campione mondiale!!!” OH MY!!! WOOOO!!!! Ric Flair si autoinvita al party! “Ho vestito quella cintura 15 volte, e non mi è stata mai regalata… perchè non te la guadagni?” Bischoff per una volta si dichiara d’accordo con Flair e sancisce il main event: RIC FLAIR vs HHH per il World Title! Flair si dichiara onorato , cosi HHH… Flair stende la mano per stringerla con HHH in segno di rispetto e HHH…. la stringe a Bischoff!! HHH poi colpisce Flair a tradimento… che inizio!!!

HHH nel backstage viene complimentato da un po’ di wrestlers, non da Bubba Ray però… HHH gli dice che è geloso, ma che comunque arriverà il suo turno… Bubba Ray ribatte che non è geloso, ma semmai affamato… e che il suo turno arriverà prima di quanto HHH si aspetti…

Bubba poi scappa al ring per il suo match: un tag table match tra Bubba e Trish vs Chris Nowinski e Molly Holly. Nowinski prima del match proclama certo che dopo la sua sicura vittoria lui e Molly festeggeranno a dovere… °_° Quasi subito Molly viene “denudata” dei suoi pantaloni mettendo in mostra le solite mutandone anni 30. Le due donzelle lottano per un po’, con Molly a ottenere il vantaggio con una swinging neckbreaker. Nowinski entra ma subito tagga Molly, neckbreaker ancora di Trish e entrambe al tappeto. Doppio tag dopo un po’ e Bubba on fire, che consente a Trish di colpire Molly con una spear. Bubba lancia Nowinski all’angolo e poi anche Molly. Splash su entrambi che crollano a terra con la faccia di Nowinski che casca dritta nelle parti basse di Molly… Nowinski sorridente si riprende e dopo che sono entrati i tavoli riesce a mettere Trish sul tavolo… volo dal paletto ma Trish si sposta e Nowinski si autoelimina!! Molly tenta di riequilibrare la sorti, ma Trish con una hurricanrana le dà il primo colpo del KO, consentendo a Bubba con una powerbomb di schiaffarla sul tavolo per la vittoria!!!

Nel backstage Coach intervista gli UnAmericans, e stasera in un handicap match Kane affronterà Lance Storm e Christian. Questo annuncio è seguito dal solito pistolotto anti-USA e dall’annuncio di Test che promette di terminare cosa Kane ha interrotto 7 giorni fa…

Bischoff è a colloquio con Terry e Stacy e le informa che stasera faranno la storia di Raw: Terri vs Stacy in un lingerie-pillow fight (Match a cuscinate)…. mah….

Jericho avvicina Flair stupito che gli abbiano concesso la title shot al nuovo World Title… Flair gli ricorda che lui ha ceduto alla figure 4 a Summerslam…e un Jericho forse colpito nell’orgoglio comunque dice che a Flair conviene vincere, e anche a lui, perchè dopo il loro rematch con Flair campione, lui sarà di nuovo campione del mondo…

Il prossimo match vede di fronte William Regal e Booker T. Serie di pugni di Regal per cominciare, ma Booker presto reagisce con uno scoop slam. Equilibrio iniziale, con ampio uso di chop e gomitate. Rollup di Booker…1…2…no. Jumping Calf kick sempre di Booker…1….2..no. Qualche pugno di Regal, ma Booker lo colpisce al petto e può connettere con lo Scissors Kick!!! 1…2…3!! E con la Spinaroonie dopo una vittoria rapida Booker T saluta Milwaukee!

Al ritorno dalla pubblicità ci colleghiamo in diretta con S.Antonio per salutare HBK, Shawn Michaels, seduto su una sedia a rotelle dopo il match contro HHH di Summerslam. HBK dice che le sue gambe rispondono, le sente, ma ovviamente la sua mobilità non è quella che aveva prima del match. HBK su domanda di Lawler dice che riguardando il match e sentendo commenti di amici, lo rifarebbe ancora, nonostante le conseguenze. Ne è valsa davvero la pena, per HBK. JR gli chiede infine se ha qualcosa da dire a HHH. HBK dice: “Si, what goes around comes around…occhio a quello che fai agli altri perchè ti si ritorcerà contro…” e tira fuori un martello da fabbro per dar man forte alle sue parole.

Credevo fosse il main event e invece HHH vs Flair è right here, right now! Fasi iniziali con Flair che controlla la contesa, costringendo HHH a chiedere un “time-out” a bordo ring. HHH rientra, ma ancora Flair con una serie di chop lo mette a terra. Reazione di HHH, spinebuster seguita da un suplex da fuori a dentro il ring. 1…2…no. Gomitate di Trips alle gambe di Flair, preludio a un tentativo di figure 4 da parte del World Champion…rollup di Flair! 1…2…no. I due finiscono fuori ring, ma rientrano ed è Flair a bloccare le gambe di HHH nella figure 4! HHH però arriva alle corde, e Flair si rifugia in altre chop. HHH lo spinge e Flair finisce contro l’arbitro che finisce a sua volta fuori ring. HHH con un lowblow su Flair seguito dal Pedigree! L’arbitro rientra nel ring…1….2….3!!! HHH conserva il World Title mentre Chris Jericho arriva ad attaccare Flair bloccandolo nella Walls of Jericho!!! Arriva però RVD ed è un anticipo del match che li vedrà impegnati più tardi per il titolo Intercontinentale! HHH inviperito va per attaccare RVD ma il campione intercontinentale è lesto a uscire dal ring…

Big Show torna a Raw e chiede a Bischoff il posto di n.1 contender per il titolo detenuto da HHH. Bischoff gli dice che per pensarci dovrà prima impressionarlo favorevolmente nel suo match contro Tommy Dreamer… Show si allontana mentre Bischoff viene informato al telefono che un membro di Raw passerà a SmackDown! per raggiungere un “membro della famiglia”… Bischoff inviperito si chiede chi sia, mentre sul ring comincia l’handicap match tra Kane e gli UnAmericans, rappresentati da Storm e Christian. I due vengono spediti da Kane tanto per gradire subito fuori ring. Gli UnAmericans però rientrano in partita, e Storm, uomo legale, mira alle gambe di Kane, mossa che permette a Christian di colpire Kane alla schiena. Serie di stomp di Christian, ed entra Storm. Un po’di gomitate seguite dal ritorno di Kane, due clothesline a Storm, un Big Boot a Christian, e entrambi finiscono ancora fuori. Tornati in ring arriva una sidewalk slam di Kane seguita dalla flying clothesline…1…2…conto interrotto da Christian. Guillotine di Christian su Kane, ma è un fuoco di paglia… per errore Storm colpisce Christian col superkick e Kane ne approfitta…CHOKESLAM!!! 1..2…3!!! Test irrompe con bandiera e torcia e mette Ko Kane col Big Boot. Tutto è pronto per bruciare la bandiera americana…ma arriva Bradshaw!!! Bradshaw caccia via gli Unamericans e sventola con Kane la bandiera in segno di vittoria.

Big Show affronta Tommy Dreamer nel prossimo match. Show domina sfiorando il pin per ben 2 volte, e Dreamer sembra incapace di reagire. Fuori ring, continua il massacro di Show su Dreamer, a colpi di sedia e di scalini, Show per paura del countout torna nel ring, e cosi Dreamer con la sedia…e infatti Dreamer lo colpisce con la sedia! E’squalifica, ma Dreamer continua l’assalto…1..2…3…4…5 sediate e finalmente Show crolla ma Dreamer continua il suo assalto…

Le immagini si spostano nel backstage dove HHH chiede a Bischoff un match contro RVD. Bischoff gli dice che RVD deve già affrontare Jericho, ma HHH insiste. Arriva anche Jericho, e alla fine le proteste dei 2, uno per avere RVD, l’altro per salvaguardare la sua title shot, stufano Bischoff che taglia corto: HHH e Y2J vs RVD e Flair , ecco il main event.

Jeff Hardy e Crash salgono sul ring, ma vengono interrotti da Bischoff, che dice di essere certo che è Jeff che passerà a SmackDown! e dice che avrebbe preferito un’avviso… diciamo…un preavviso di 3 minuti. E puntuali Rosie e Jamal assalgono Jeff distruggendolo. Crash fugge dal ring mentre Bischoff è soddisfatto del suo lavoro, ma Crash prende il microfono e dice che è LUI che passerà a SmackDown! Bischoff si mette le mani nei capelli della serie “Cosa ho fatto!!!”….

Jerry Lawler è lo special referee del match a cuscinate tra Stacy e Terri… taglio corto e vi dico che, non so come, ha vinto Terri. Nel post match, Stacy colpisce con il cuscino ancora Terri e rivela che il suo cuscino era “ripieno” di una boccetta… Stacy versa quello che pare olio di motore su Terri ricoprendola poi di piume…

E siamo al main event. Jericho e HHH, come detto, vs RVD e Flair. Inizio in rissa, con i due team che si alternano in 2 vs 1. Iniziano RVD e Jericho la fase 1 vs 1, con RVD che fa valere la sua agilità con un monkey flip…1…2…no. Entra Flair e costringe Jericho a dare il tag a HHH. HHH controlla il match, e sono frequenti i tag tra lui e Jericho, ma un errore di valutazione di Jericho consente a RVD di taggare Flair, e cosi anche HHH ottiene il tag da Y2J. Van Dam con dei calci cerca di riportarsi in controllo, e ci riesce mettendo momentaneamente KO i suoi 2 avversari. Jericho però colpisce con una sediata RVD mentre l’arbitro si sincera delle condizioni di HHH. Entra Jericho, e lui e HHH ricominciano a darsi il cambio non consentendo a Flair di entrare. Jericho e Flair iniziano a lottare fuori ring mentre nel ring RVD si riprende…spinning heel kick seguito dal rolling thunder! 1…2…no. Pedigree di HHH…no, Back body drop di RVD che va per il 5-star frog splash, ma viene bloccato da Jericho che rientra e connette col Lionsault su RVD al tappeto. 1…2…no. Jericho torna fuori a lottare con Flair, che lo sottomette alla figure 4! HHH approfitta della situazione e va con la cintura a colpire RVD…no! HHH colpito e RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH!!!! 1…2…3!!!! RVD schiena il campione del mondo!!! E sulle immagini di RVD che alza al cielo sia il titolo intercontinentale che il World Title si chiude un’altra edizione di RAW! A tra 7 giorni, see ya!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati