WWE Raw Review – 30.06.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Erik “Bang” Ganzerli alla tastiera come sempre per raccontarvi tutto quello che è successo in questa nuova puntata di WWE Raw! Cosa accadrà ora a Kane dopo il suo smascheramento? Cosa aspetta all’orizzonte il campione del mondo HHH? Tutto questo e altro ancora da Buffalo, nello stato di New York!

Chris Jericho apre la puntata già sul ring per una nuova edizione dell’Highlight Reel! Jericho dice di aprire lo show più elettrizzante in tv con lo show più elettrizzante di Raw, l’Highlight Reel appunto! Avrebbe voluto avere ospite Kane perchè tutti parlano delle sue deformità e del suo viso sfigurato, e Jericho lo paragona a Krusty il Clown fatto di crack…ma siccome l’Highlight Reel non è bruttezza…l’ospite di stasera è la bellezza fatta persona…Stacy Keibler! Stacy arriva accompagnata da Scott Steiner, che sul ring le sfila gli slip, per la gioia del pubblico… Jericho chiede a Steiner cosa ci faccia qui, dato che è Stacy l’ospite e non lui…Steiner gli dice che ha due scelte: o rimanere a guardare o prendere una serie di calci nel c**o da qui alla fine della puntata…Jericho declina la sfida per salvaguardare il set dell’Highlight Reel, e passa a chiedere a Stacy cosa la spinga a stare con Steiner, quando potrebbe essere per esempio con la leggenda che è Chris Jericho…Stacy ribatte che l’unica leggenda sul suo conto è su quanto leggendariamente piccolo sia il suo sbarabaus, e Jericho incassa…e chiama sul ring l’altro suo ospite, Test! Test arriva, ma Jericho attacca alle spalle Steiner, che però reagisce e fa fuori sia lui che Test! Risuona però la musica di Eric Bischoff che arriva sullo stage e ci dice che Stone Cold Steve Austin non è all’arena, e ciò vuol dire che è lui a dirigere le operazioni stasera! E visto che comanda lui…ecco un match: Test e Chris Jericho faranno tag team contro Scott Steiner….e la sua nuova tag partner Stacy Keibler!!!

Lance Storm arriva al ring e per dire che non è noioso, e per dare credito al suo discorso legge la definizione di “noioso” dal vocabolario…senza esito, ma non fa nemmeno in tempo a finire che risuona la musica di Goldberg, il suo avversario di oggi! Goldberg viene però attaccato alle spalle da Rodney Mack, che lo porta sul ring…ma subisce la spear!!! Storm fugge via…e Goldberg alza Mack…JACKHAMMER!!! Rodney Mack KO, Storm per ora la scampa, Goldberg in control!

Eric Bischoff è a colloquio con Kane, che non vediamo in viso perchè coperto da un asciugamano… Bischoff chiede a Kane di non essere suo nemico, e dice che la stipulazione è stata un’idea di Rob Van Dam…Quante volte lui ha detto che Kane non aveva bisogno della maschera? E aveva ragione, tutta la storia ha portato grande audience a Raw, e quindi Kane deve togliersi questo asciugamano e andare sul ring! Kane scuote la testa, e Bischoff gli dice che cambierà idea…perchè gli offre un rematch contro HHH per il titolo del mondo di Raw! Kane scuote ancora la testa…e Bischoff gli dice che se è così perchè ha paura che la gente lo tratti come un mostro o uno scherzo della natura…dovrà farsela passare presto questa paura, perchè la title shot è di Rob Van Dam…e se lui non uscirà a mostrarsi al pubblico, sarà LICENZIATO!

Mentre veniamo informati che più tardi Christian metterà in palio il suo titolo contro Booker T, andiamo a bordoring per una 7-women Battle Royal per il titolo femminile! Di fronte la campionessa Jazz, Victoria, Ivory, Trish Stratus, Molly Holly, Jacqueline e il nuovo acquisto di Raw, Gail Kim! Per essere eliminati bisogna superare la terza corda e toccare il suolo con entrambi i piedi, e Ivory è la prima a essere spedita fuori. Jazz è la seconda, e sembra infortunata….Jacqueline la terza e Molly Holly la quarta. Trish viene eliminata per quinta dopo un rimbalzo di Gail Kim, che ha subito un colpo da Victoria. Rimangono Victoria e Gail Kim, Victoria alza Gail Kim per una powerbomb, ma non ne regge il peso o forse Gail Kim si porta all’indietro, son vicino alle corde…head scissors di Gail Kim, Victoria vola fuori!!! GAIL KIM è la nuova campionessa femminile, vincente al suo debutto a Raw! UNBELIEVABLE!!!

Christian mette in palio la sua cintura di campione Intercontinentale, affrontando Booker T! Christian attacca alle spalle Booker T ancora prima che si entri sul quadrato, e si lotta per buona parte del match tra il pubblico, anche se a dire il vero non è ancora suonata la campana… Booker T quando finalmente inizia il match va per il scissors kick, ma Christian evita e Booker T va a vuoto…ci riprova dopo un po’, ma Christian evita, rollup! 1…2…no! Niente, anche se Christian si aggrappava al costume di Booker T. Booker T finalmente connette con il scissors kick, poi sale sulla terza corda, ma Christian lo fa cadere spingendosi alle corde…Christian solleva Booker T, superplex dalla terza corda….a segno! Rollup di entrambi, ma Booker T tiene le gambe di Christian, suo il rollup! 1…2…3!!! Abbiamo un nuovo campione Intercontinentale!!! Booker T vin….no, fermi un attimo, c’è Eric Bischoff! Bischoff dice che non può finire così…non stasera e non nel suo show…Bischoff mostra l’instant replay delle fasi finali del match, ed effettivamente entrambi i wrestler hanno le spalle al tappeto…Bischoff dice che si sa cosa succede in questi casi….il match è un pareggio (!!!) e quindi non c’è cambio di titolo!!! Ma perchè non ha fatto ripartire il match? Booker T derubato ancora una volta, il campione resta Christian!

Kane è ancora avvicinato da qualcuno, ed è Rob Van Dam! Rob non può credere che Kane abbia rifiutato un rematch per il titolo…ma tant’è, ha le sue ragioni…così come ha avuto sicuramente le sue ragioni nel colpirlo con la Chokeslam…Bischoff però gli ha detto la verità, è stato lui a chiedere la stipulazione…RVD non crede che Kane abbia bisogno della maschera, perchè i fans lo accetteranno…Kane gli urla che non è così, perchè lui ODIA i fan! Rob si dice dispiaciuto che la pensi così…e spera che non odi pure lui, ora che avrà vinto il titolo…RVD se ne va e non fa in tempo a sentire Kane che dice che lui già odia Rob Van Dam…

Come detto in precedenza, Chris Jericho e Test affrontano Scott Steiner e Stacy Keibler, con un ring attire decisamente sexy… Nelle fasi finali del match, l’arbitro finisce a terra e chiama la squalifica…ma arriva ancora Eric Bischoff a mettere il becco, decretando il match un no-disqualification! Jericho dà una sediata a Steiner, e Test costringe Stacy a entrare sul ring…Stacy entra, tenta di sfuggire ma Test la blocca! Schiaffo di Stacy a Test! PUMPHANDLE SLAM DI TEST A STACY!!! 1…2…3!!! Test non si ferma di fronte a nulla!

Mentre Steiner porta via in braccio Stacy, Rico sale sul ring per il prossimo match in programma, accompagnato da Miss Jackie, aka Jackie Gayda! Suo avversario Maven! Rico fa il buffone per buona parte del match, facendo anche “naso-naso” con Miss Jackie…Rico offre anche una chiave a Maven tirandola fuori dal costume…ma ovviamente Maven rifiuta disgustato…Maven sale sul paletto per connettere col missile dropkick, ma Jackie lo butta giù…Maven si distrae…e subisce il roundhouse kick di Rico!!! 1…2…3!! Rico version 2.0 vince questo match, e festeggia con Miss Jackie!

Risuona la theme dell’Evolution, e Randy Orton sale sul ring accompagnato da Ric Flair…suo avversario “The Innovator of Violence”, Tommy Dreamer! Dreamer in posizione di clinch, serie di prese tra i due, che finiscono pure fuori ring in quella posizione…ma alla fine sono costretti a mollare la presa, e Orton spedisce Dreamer contro gli scalini. Ciò nonostante, più avanti Dreamer è in controllo del match, e prende la singapore cane da sotto il ring! Dreamer va per attaccare Flair che lo distrae, ma finisce vittima della finisher di Orton, l’RKO! 1…2…3! Orton con questa Diamond Cutter ribattezzata vince il match, e mentre Flair blocca Dreamer con la Figure 4 Leglock, lo colpisce con la singapore cane mandandolo definitivamente KO….

Bischoff è a colloquio con Rob Van Dam, che lo accusa di voler sfruttare Kane per gli ascolti, e questo non va per niente bene…Bischoff gli rinfaccia che alla fine l’idea di smascherare Kane è stata sua, quindi se Kane verrà licenziato sarà solo lui che dovrà prendersene la colpa…Bischoff dice a RVD che invece di prendersela con lui, farebbe meglio a sfogare la sua aggressività su Triple H…

Bischoff è una furia, e ordina anche a Terri di andare a parlare con Kane, dato che i due avevano in passato un buon rapporto, per dirgli cosa ha in mente la Big Red Machine…Terri dice che nonostante tutto non si fida, e Bischoff gli dice che se non gli porterà le indicazioni richieste, andrà a fare compagnia a Kane nel reparto “Licenziati”…

La Resistance sale sul ring per quello che sembra un match non valido per i titoli di coppia, con i loro avversari che si rivelano essere Hurricane e Spike Dudley! Hurricane spedisce fuori Dupree, e con un crossbody schiena Grenier! 1…2…no! Tag a Spike, che va per il Dudley Dogg su Dupree, rientrato, ma entra Dupree che aveva messo fuori uso Hurricane, French Flapjack!!! 1…2…3!!! La Resistance vince la contesa!

Terri tenta di entrare nello spogliatoio di Kane, e chiama più volte il suo nome, senza ottenere risposta…Kane sembra sparito, non è nella stanza…dov’è finito?

Con questo interrogativo, andiamo a seguire il main event: Triple H vs Rob Van Dam, World Heavyweight Championship on the line!!! RVD domina in lungo e in largo le prime fasi del match, sfiorando il pin più volte e costringendo HHH fuori ring…non prima di averlo colpito con un moonsault, dall’apron a fuori ring…La situazione per il campione del mondo è brutta, e infatti arriva Ric Flair ad aiutarlo… Al rientro la situazione vede ancora in netto vantaggio Van Dam, ma Flair comincia coi suoi trucchi, e infatti RVD finisce con gli zebedei contro il paletto, e HHH prende il vantaggio…qualche colpo alla gamba, e HHH comincia la sua opera distruttrice…le gambe sono il bersaglio principale, e HHH rispolvera una mossa che ha usato per un po’, ovvero la Indian Deathlock, una presa alle gambe molto dolorosa, e RVD sfiora per 2 volte lo schienamento perchè ha le spalle a terra…Van Dam tenta di reagire, e dopo una lunga rincorsa arriva alle corde…anche se i danni procurati alle gambe da HHH sembrano davvero notevoli…e HHH prosegue non contento il lavoro sulle gambe di RVD con la Figure 4 Leglock! E il maestro (Flair) aiuta l’alunno (HHH) tenendogli le braccia per far forza sulla presa, tutto questo mentre Occhio di Lince Hebner non vede….ma RVD rovescia intanto la presa!!! HHH costretto a mollare, riprova la figure 4…ma finisce scalciato all’angolo! RVD tenta la reazione…neckbreaker di RVD, entrambi a terra! Spinning Kick di RVD, serie di shoulder thrusts all’angolo…crossbody su HHH! 1…2…no! RVD sale sul paletto…Split Legged Moonsault!! 1…2…no! RVD insegue Flair, lo mette KO fuori ring…rientra…Pedigree!!! No, rovesciato, catapulta all’angolo….HHH al tappeto…5-STAR FROG SPLASH!!! A segno!!! RVD schiena…no, arriva Flair a evitare il pin…DQ!!! No, esce ancora Bischoff!! Eric Bischoff esce in scena, e decreta anche questo match un No-DQ!!! Finalmente una giusta…HHH fuori prende una sedia, ma RVD con una Van Daminator!!! RVD spedisce Flair tra il pubblico e riporta dentro HHH…ma Bischoff dice che ora il match è anche No Count Out e Falls Count Anywhere!!! RVD schiena HHH fuori ring!!! 1…2…no!!! Arriva Randy Orton, rissa totale…HHH si sposta sulla rampa, RVD arriva…Pedigree…no!!!! RVD rovescia…Rolling Thunder!!! 1…2…no!!!! Incredibile!! Rientrano in scena Flair e Orton…e stavolta HHH connette col Pedigree!!! 1…2…3!!! HHH conserva, con moooooooolta fatica, il World Heavyweight Championship…..ed ecco Kane!!!!! Kane afferra BISCHOFF!!!! CHOKESLAM DALLO STAGE SU BISCHOFF!!! Kane è senza l’asciugamano, venuto via nella mossa…è completamente rasato a zero, una faccia normalissima, anche se di una bruttezza veramente rara, e l’edizione di Raw si chiude sull’espressione inquietante del nuovo Kane!!!

A lunedi prossimo con Raw, BOOYAH!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
-The Goldberg-Lance Storm match never oofficially got underway, as Goldberg was attacked by Rodney Mack. Mack ended up getting speared and jackhammered by Goldberg as Storm escaped.
-Gail Kim, making her RAW debut, won thhe Women’s Championship, as she was the last woman standing in a seven-Diva battle royal for the title. She countered a powerbomb attempt by Victoria into a head-scissors takedown, catapulting Victoria over the top rope.
-The Christian-Booker T match for the IIntercontinental Championship ended in a draw. Referee Nick Patrick awarded the win (and the title) to Booker, but Bischoff came out and said that both men’s shoulders were down (which a replay confirmed) and therefore called the match a draw, allowing Christian to retain the title.
-Chris Jericho & Test defeated Scott Stteiner & Stacy Keibler when Test pinned Stacy after a pumphandle slam.
-Due to liberal interference by “Miss JJackie,” the flamboyant Rico pinned Maven after a roundhouse kick.
-Randy Orton, accompanied by Ric Flair,, pinned Tommy Dreamer after the RKO. After the match, Orton and Flair added insult to injury — Flair put Dreamer in the figure-four leglock while Orton clobbered him with a kendo stick!
-World Tag Team Champions La Resistancee defeated Hurricane & Spike Dudley when Sylvan Grenier pinned Spike.
-In a no disqualification, falls-count–anywhere match, Triple H pinned Rob Van Dam after a DDT on the steel ramp.


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati