WWE Raw Review – 28.04.2003

Amici di Tuttowrestling.com, dopo un Backlash non molto esaltante la WWE riparte da Boston, dal glorioso FleetCenter, in direzione Judgment Day! Alla tastiera come sempre Erik “The real Coach” Ganzerli e stasera debutterà un nuovo segmento, il “Chris Jericho’s Highlight Reel” e con Chris Jericho al comando, tutto può accadere!

E Chris Jericho è il primo ad arrivare in scena, per aprire alla grande questa puntata di Raw! Jericho sale sul quadrato dove ci sono un tappeto azzurro, una sedia e un tavolino… Jericho dice che vedendo Piper a Backlash, specialmente la sua panza, gli ha messo in testa l’idea di un suo segmento, molto più divertente del Piper’s Pit… il Chris Jericho “Hi-lite” reel… e il primo ospite di questo segmento…. DA MAN! GOLDBERG!!! Jericho dice che la vittoria di Goldberg contro Rock è stata notevole, anche se Jericho aveva già battuto The Rock più volte, ma la cosa non è importante. Jericho e Goldberg hanno un lungo conto aperto, sin dai tempi della WCW, quando Jericho ha sfidato più e più volte Goldberg, senza però ottenere risposta. Goldberg prende la parola dicendo che se è una sfida, sarà più che felice di prenderlo a calci in c**o… Jericho ribatte che lui è un intervistatore, non un wrestler… e poi Goldberg chi si crede di essere? Arriva bel bello alla WWE, dà a Rock la spear senza motivo, e agisce come se fosse il migliore… perchè è tornato dal Giappone? Ma prima che Goldberg possa rispondere, Christian (con nuova theme riarrangiata) entra in scena autoproclamandosi il nuovo People’s Champion e chiedendo a Goldberg come si è sentito quando ieri sera il pubblico l’ha fischiato pesantemente… Goldberg dice che il pubblico paga molti soldi per venire a vedere la WWE dal vivo, quindi che lo fischino o che lo applaudano, va bene… Il suo compito qua è distruggere tutti quelli che si mettono sulla sua strada, e se si ricorda bene…quando Christian s’è preso 2 spear di fila per 2 settimane, ha avuto un ottimo riscontro dal pubblico… Jericho si intromette dicendo che Goldberg non capisce che nessuno lo vuole qui alla WWE, nel locker room tutti i wrestler non lo vogliono, e come prova Christian porta i 3-Minute Warning, Victoria e Steven Richards… Goldberg dice che se hanno un problema, possono venire sul ring e risolveranno la cosa… Steven Richards carica i “soci” e carica il ring…entra Richards!
Ma tutti gli altri stanno fuori…Richards si gira…E SI PRENDE LA SPEAR!!! Goldberg distrugge Steven Richards!!!

Richards se ne va dopo molto tempo accompagnato da alcuni addetti, ma subito si va sul ring per il primo match: Chief Morley affronta The Hurricane! Spinebuster di Morley, conto di 2. Rollup sempre di Morley, altro conto di 2. In precedenza Hurricane si era esibito in una notevole imitazione di Val Venis con il suo mantello come asciugamano… Serie di suplex con rolling di Chief Morley, ma al terzo Hurricane tira fuori l’Eye of the Hurricane!!! Due clothesline di Hurricane…1…2…no! Shining Wizard…no, rovesciato…Powerbomb di Chief Morley!! 1…2…no! Morley si lamenta, ma poi sale sul paletto…Money Shot coming!!! Hurricane alza le ginocchia…Overcast! 1…2…3!!! Hurricane si aggiudica il match!

HHH raggiunge Ric Flair nello spogliatoio, che gli mostra la copertina del nuovo Raw Magazine, e gli lecca un po’il deretano… HHH dice che quanto Flair gli dice lo rinfranca e lo conforta, ecco perchè per ringraziare Flair di tutto quello che ha fatto e continua a fare per lui ha chiesto a Eric Bischoff un match: da una parte Ric Flair e HHH, dall’altra…Kane e Rob Van Dam, per i World Tag Team Championship!

Si ritorna e abbiamo Theodore Long con Rodney Mack, per la 2.settimana di fila con la White Boy Challenge: al solito 5 minuti per Rodney Mack per battere un wrestler bianco… settimana scorsa 1:37…questa settimana 1:58, con la Running Powerslam. Theodore Long poi sale sulla rampa e completa la scuderia presentando la nuova campionessa femminile….Jazz! Palloncini scendono dal tetto dell’arena per festeggiare, mentre Trish Stratus osserva dal backstage la scena…

Trish arriva da Eric Bischoff e gli chiede un rematch, dicendo che farà di tutto per ottenerlo…Bischoff dice che se la mette su questo piano..stasera affronterà….LUI! Eric Bischoff vs Trish Stratus. Se Trish vince, avrà Jazz per il titolo femminile la settimana prossima….Se perde…dovrà passare un po’di tempo nella camera da letto di Bischoff…Trish accetta, straconvinta che vincerà…

Test intanto è con Stacy e si lamenta del fatto che dovrà essere tag partner di Scott Steiner stasera. Si fida di Stacy, ma non gli piace la situazione… Stacy dice di vedere potenziale nella coppia, e che un giorno potrebbero essere campioni di coppia, al che Test ribatte di vedersi campione ma non con Steiner…alla fine comunque accetta la partnership, ma a patto che Stacy si fidi di lui…Stacy accetta, e se ne va…

HHH e Flair si dirigono verso il ring, e così anche Kane e Rob Van Dam! Tra poco il titolo di coppia di Raw sarà on the line!

HHH e Flair salgono sul ring, seguiti da Kane e Rob Van Dam, per un match che vale i titoli di coppia di Raw. RVD connette con uno spinning heel kick su HHH, che finisce fuori ring. Flair si accerta delle sue condizioni, e RVD atterra su entrambi lanciandosi dal ring. HHH viene riportato sul quadrato, mentre RVD mena Flair fuori ring. RVD rientra ma subisce una clothesline da HHH, mentre HBK nel backstage è al telefono con qualcuno… Si rientra dalla pubblicità e HHH e Flair mantengono il controllo delle operazioni, Flair con il kneedrop, 1…2…no! RVD esce in tempo. Entra HHH, che si accanisce sulle gambe di Rob Van Dam, e son frequenti i cambi tra HHH e Flair, cosa che impedisce a RVD di dare il tag al compagno. HHH ora dentro su RVD, e HHH imprigiona RVD nella indian deathlock! RVD a fatica raggiunge la corda, ma Flair gli pesta la mano non visto dall’arbitro, e HHH può continuare con la presa…Flair entra, rollup di RVD! 1…2…no! Colpo di Flair, rientra HHH, che però subisce uno spinning heel kick di RVD, che dà il cambio a Kane! Flair anche ottiene il tag, 2 vs 1 con Kane che distrugge gli avversari! Flair e HHH agli angoli, valanghe di Kane a turno su HHH e Flair, poi sidewalk slam di Kane su HHH, Flair subisce la Flying Clothesline!!! 1…2…HHH interrompe, pedigree!!! No, Kane rovescia… ma Flair aiuta HHH…Chokeslam di Kane su Flair!!! No, HHH salva Flair, che infligge la figure 4…mentre RVD butta a terra HHH con un dropkick! Flair si intromette…RVD e lui vanno fuori, HHH connette col pedigree su Kane!!! ARRIVA KEVIN NASH!!! NASH CON LO SLEDGEHAMMER!!! HHH fugge nel backstage inseguito da Nash, mentre sul ring Flair è solo contro Kane e RVD…Kane si rialza…CHOKESLAM!!! RVD sale…5-STAR FROG SPLASH!!! 1…2…3!!! Kane e RVD ancora World Tag Team Champions!!! Torniamo però nel backstage, dove HHH sta scappando… HHH sale su una limousine, e scappa!!!Nash tenta di dare delle martellate alla macchina, ma niente da fare…HHH è in fuga!

Scott Steiner e Test affrontano Rico e Christopher Nowinski. Rico colpisce Steiner alla schiena, e Nowinski ottiene il tag. Belly to belly di Steiner, e entra Test. Clothesline su Nowinski, e un altra. Tilt-a-whirl slam su Rico, poi clothesline a turno su Nowinski e Rico agli angoli. Sidestep su Nowinski, che colpisce Rico! 1…2…no! Rico scalcia Test all’angolo, leaping sidekick di Rico, ma Test si riprende…gomitata a Nowinski, clothesline a Rico, ma Nowinski spedisce Test fuori. Tag a Steiner, running powerslam su Nowinski! 1…2…3! Stacy festeggia con Steiner, e Test la manda via allontanandosi furibondo! Crisi di gelosia di Test, mentre Steiner saluta il pubblico al microfono….ma viene interrotto da Renee Dupree e Sylvain Grenier, La Resistence, il tag team francese che arriva a Raw mostrando un filmato di Steiner che insulta la Francia durante il dibattito con Nowinski… La Resistance sale sul ring, Steiner li attacca! Ma presto il 2 vs 1 ha il sopravvento, Steiner fa la conoscenza degli scalini e viene messo KO….la Resistence è arrivata!

Bischoff si sta scaldando, e dice a Morley di preparare tutto, perchè è la sua notte di “Stratusfaction”…Morley dice che sarà fatto e lo informa che i Dudley Boyz sono stati risospesi ancora una volta…

Goldberg raggiunge intanto Booker T, che lo rincuora dicendo che la maggioranza è contenta di vederlo qui alla WWE, e che sa cosa si prova a essere il nuovo arrivato…Goldberg ringrazia, e Booker T gli dà il benvenuto alla WWE…

Booker T poi sale sul ring per affrontare Christian, e Booker T ottiene subito un conto di 2. Christian però si riprende, lotta fuori ring con Booker T che finisce con la faccia contro gli scalini e viene poi riportato dentro. All’angolo Booker T, Christian lo colpisce, ma Booker T reagisce…lancio alle corde, dropkick di Christian! 1…2…no! Sleeper Hold di Christian a terra, che poi si sposta alle corde tentando di strozzare illegalmente Booker T. Altre prese di Christian, che porta Booker T all’angolo…Booker T però reagisce, scambio di colpi, Christian sale sul paletto…Booker T però lo afferra al volo…Flapjack! Entrambi a terra, con Booker T che si rialza per primo…avambraccio di Booker T, serie di clothesline…1…2…no! Christian subisce un colpo all’addome…Scissors Kick..no, Christian esce…Unprettier, no ancora! Scissors Kick a segno!!! Booker T si gasa….SPINAROONIE!!Christian però s’è ripreso…ma arrivano Rosey,Jamal e Rico! Squalifica per Christian, ma Booker T viene massacrato dai 3-Minute Warning! Samoan Drop di Jamal, ma arriva GOLDBERG!!! Goldberg è sul ring, Rosey fuori, anche Jamal!! Rico tenta di opporsi…SPEAR di Goldberg!!! Rientra Jamal…ma viene sollevato…JACKHAMMER!!! Devastante prova di forza di Goldberg! Christian fugge, mentre Goldberg fuori ring va su Rosey…SPEAR!!! Rosey vola tra il pubblico e la devastazione è completa!

Siamo intanto arrivati all’ultimo incontro di Raw, Trish vs Eric Bischoff. Bischoff vuole assicurarsi senza problemi il match, e annuncia che è un No-Disqualification Match! Trish lo scalcia violentemente alla schiena…ma arrivano nell’ordine Victoria e Jazz!!! Victoria e Jazz distruggono Trish, e Bischoff può facilmente schienare l’ex campionessa: 1…2…3! Bischoff si “aggiudica” Trish, ma mentre parla al microfono una limousine arriva all’arena…Bischoff continua a parlare, ma vede scendere dalla limousine….la CEO della WWE!!! E’LINDA MCMAHON!!! Bischoff cambia immediatamente espressione, quasi spaventato dalla presenza nell’arena di Linda McMahon, e ordina a arbitri e addetti di aiutare Trish a rialzarsi…

Al rientro dalla pubblicità, Linda entra in scena!! Linda sale sul ring, sgombro da Bischoff e Trish, e prende la parola…Linda è qua a nome del consiglio direttivo della WWE, e chiama sul ring proprio Eric Bischoff!! Bischoff lecca il c**o chiedendo al pubblico quanto sia bella e in forma Linda… Eric tenta di difendere il suo modo di fare Raw, ma Linda non si fa molto convincere… Linda dice che gli rende le cose facili facendo così… Linda dice che le sue azioni nell’ultimo mese sono state molto poco professionali…da abuso di potere, egomaniacali… il consiglio direttivo ha deciso che Bischoff NON E’PIU’ adatto a fare il GM!!! TUttavia il consiglio direttivo WWE ha raggiunto un compromesso: da domani un nuovo GM sarà affiancato, 50 e 50 a Eric Bischoff… e quest’uomo è qualcuno che sa la differenza tra bene e male, e sopratutto qualcuno che metterà in riga Bischoff…quest’uomo è….STONE COLD STEVE AUSTIN!!!! AUSTIN E’QUI!!! STONE COLD IS BACK!!! E adesso si ride…. Austin e Bischoff dirigeranno Raw al 50% per uno!!! Austin saluta sarcasticamente il suo nuovo “partner di lavoro”, e gli chiede se è nervoso, spaventato e se si fida di lui, tutte domande intervallate dal solito “What?” del pubblico. Austin tuttavia vuole far funzionare la relazione di lavoro e estende la sua mano per Bischoff…Bischoff non la stringe e Austin gli chiede se ciò vuol dire che non si fida di lui…Bischoff alla fine viene quasi “costretto” a dire che si fida e i due si stringono la mano! Ma…Austin ricorda a Bischoff che la parola chiave dell’accordo è…”da domani”…STUNNER A BISCHOFF!!! Stasera nemici, da domani amici forzati! Austin torna a Raw e Bischoff ha un nuovo pesantissimo fardello da portare…non ha più il controllo di Raw, ma ha un socio al 50%…e questo socio è il suo arcinemico…STONE COLD STEVE AUSTIN!

Alla prossima! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
– The Hurricane def. Chief Morley
– Rodney Mack def. White Boy
– Tag Titles: Kane and RVD def. Flair aand Triple H to retain
– Test and Scott Steiner def. Chris Nowwinski and Rico
– Booker T def. Christian by DQ
– Eric Bischoff def. Trish Stratus


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati