WWE Raw Review – 26.05.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Chris Jericho e Goldberg stasera saranno faccia a faccia durante l'”Highlight Reel” di Y2J! La tensione tra i due è alle stelle, cosa accadrà? E HHH e Nash che si affronteranno in un Hell in a Cell a Bad Blodd, si incontreranno ancora? All this and more LIVE a WWE Raw! Alla tastiera come sempre Erik “without mic” Ganzerli e le immagini giungono da Mobile, Alabama!

Nemmeno il tempo di avere i pyros, che Shawn Michaels in persona sale sul ring! HBK ci presenta “il più grande campione di tutti i tempi”, RIC FLAIR! JR e King si chiedono chi sia il più grande campione del mondo tra i due, mentre sul ring HBK esprime tutta la sua ammirazione e rispetto per Flair, sia per la sua carriera che per quanto accaduto 7 giorni fa a Raw. Flair è la ragione per la quale Michaels è diventato un wrestler e dopo 18 anni può finalmente dire che Ric Flair è tutto quello che c’è di bello e entusiasmante in questo business…ma ora vuole sapere solo una cosa: HBK è degno di essere allo stesso livello di Ric Flair? HBK sfida non ufficialmente Flair per un match, e Flair al microfono dice che quando ha passato la torcia a HBK, siamo arrivati a un nuovo livello…e che sarà un onore per lui stasera scoprire chi dei due sia il migliore… ma risuona la musica di HHH! HHH prega i due di chiudere la sagra dei leccac**i e ordina a Flair di non voltargli le spalle, perchè se c’è qualcuno qui che ha il merito per aver riportato al top Flair quello è proprio lui… e Flair può chiedere a HBK per conferma… meglio che HHH non prenda le decisioni per lui… arriva Eric Bischoff però, che dice che il match HBK-Flair va bene, ma non per Mobile,Alabama…è per Bad Blood! E per quanto riguarda stasera…per dimostrare che non solo Austin può fare dei match apprezzati dal pubblico…stasera HHH affronterà….Shawn Michaels!!!…E RIC FLAIR!!! in un handicap match!!! HHH non la prende bene e se ne va furibondo, mentre HBK e Flair ridacchiano insieme…

JR e King lanciano il sondaggio per la serata su wwe.com: Goldberg darà la spear a Jericho durante l’highlight reel? E ancora stasera Stone Cold Steve Austin avrà una celebrazione per il Memorial Day, il giorno dei veterani di guerra!

Ma siamo già al primo match della serata: Booker T vs Test! E ci viene annunciato che Booker T affronterà Christian per il titolo Intercontinentale a Bad Blood! Altro dato molto interessante: visto che Test e Scott Steiner non possono coesistere come tag-team, Stacy Keibler ha acconsentito a fare da manager sia a Test che a Scott Steiner per i loro match da singoli! Test viene spedito con un back body drop e finisce fuori ring. Stacy si accerta delle sue condizioni mentre nel ring Booker T prepara una baseball slide, e fuori Test mette Stacy al suo posto per pararsi dal colpo!!! Stacy viene messa KO, mentre Test torna nel ring e connette con una pumphandle slam! 1…2…no! Arriva Steiner che si carica in spalla Stacy e la porta nel backstage per farla medicare, mentre nel ring Test manca un calcio…colpo al costato di Booker T…SCISSORS KICK!! 1…2…3!!! Booker T vince il match, la lezione per Test è più che meritata!

HHH si avvicina a Stone Cold Steve Austin, che mostra stranamente un occhio nero… HHH chiede a Austin come mai ha quest’occhio pesto, e Austin dice che è scivolato su una saponetta mentre faceva la doccia…HHH inizia poi bellamente a baciare il c**o di Austin, che sembra molto compiaciuto e ringrazia HHH…ma poi aggiunge..”grazie ma…il match rimane in programma”. HHH prosegue la sua opera d’adulazione…ma niente da fare! Austin è irremovibile! HHH è quindi costretto ad andarsene arrabbiatissimo, non prima però di aver promesso la vittoria in questo match…

Dopo che Trish Stratus si è unita al tavolo di commento, Val Venis entra sul ring per il suo primo match dopo il ritorno di Judgment Day, suo avversario Steven Richards, accompagnato da Victoria! Val al microfono dice che la voce che sta girando nel backstage è vera: ha aperto una casa di produzione cinematografica per adulti! E un posto di rilievo è d’obbligo per Victoria, come attrice nel progetto “Victoria’s little secret”…Richards non apprezza e attacca Venis per iniziare il match, dominando le fasi iniziali, ma viene subito dopo rovesciata la situazione da Venis. Powerbomb di Venis…1…2…no! DDT di Richards, ma Venis si rialza, mette a terra Richards e sale sul paletto…Money Shot!!! 1..2..3!! Vittoria per il nostro pornoattore preferito!

Nash intervistato da Jonathan Coachman dichiara che sarà molto divertente vedere HHH preso a calci nel sedere sia a Bad Blood che stasera, e a Bad Blood oltre al titolo, vedremo portato via anche tanto sangue da HHH…

Nel frattempo Terri tenta di intervistare Christian, ma viene allontanata in malo modo, e arriva l’avversario di Christian per stasera: Goldust! Goldust chiede a Christian perchè sia così testa…testa…testardo nella sua attitude, e stasera gli darà una lezione! Christian dice che nè lui nè Booker T sono adatti al titolo intercontinentale, ma irrompe in scena anche Booker T, che giura che a Houston, la sua città, vincerà il titolo per la prima volta! Now, can you dig that, SUCKAAAAAAAAAA?

Austin intanto discute con Bischoff dicendo che è d’accordo per il match Flair vs HBK, ma è il suo pay-per-view, non quello di Bischoff. I due litigano un po’, poi Bischoff dice che ha sentito che Austin offrirà l’accesso gratuito a Bad Blood a chi mostrerà di essere un militare americano, e non è d’accordo. Austin se la prende con Bischoff che non sa stare alle regole, mentre Bischoff dice che i due possono avere una sana competizione. Austin chiede a Bischoff se vuole un altro Austin vs Bischoff per Bad Blood, cosa che Bischoff nega, ma gli verrà in mente qualcosa… Austin esce e mentre festeggerà il Memorial Day, a Bischoff può venire in mente qualcosa…

Lilian Garcia inizia a cantare “America The Beautiful”, ma viene immediatamente interrotta da La Resistance!!! I due francesi salgono sul ring e fanno il solito discorso anti-americano…ma arriva anche Stone Cold Steve Austin!!! Il Co-GM di Raw arriva sul ring e caccia via Dupree….STUNNER poi su Grenier, e la Resistance è messa in fuga!!! Austin prende il microfono e dice che è giusto onorare la gente che ha combattuto per gli USA in guerra, e richiama Lilian Garcia per finire la canzone…solo che anche Austin canta con lei, con risultati da dimenticare… Austin poi chiama le birre, e coinvolge anche la bella Lilian nella bevuta! Lilian trinca di gusto, e il Memorial Day è festeggiato a dovere…

Mentre Ric Flair si prepara, notiamo che dopo la sua uscita un uomo mascherato lo osserva di nascosto…sembra HHH, ma non ne possiamo avere la certezza.

Christian sale sul ring per il suo match contro Goldust, mentre Jim Ross ci rivela che Christian aveva avanzato richiesta per non combattere nemmeno stasera… calcio di Goldust seguito da un bulldog! 1…2…no! Goldust manca un attacco e finisce fuori ring, ma Christian lo riporta dentro lavorando poi a testa e collo di Goldust. The Bizarre One si riprende però e si prepara alla Shattered Dreams!!! No, l’arbitro lo blocca e Christian si riprende con un calcio in faccia…ma Goldust è già in piedi…Powerslam!!! 1…2…3!! Goldust ha vinto!! Christian si riprende la cintura e fugge via, alla fine il campione è ancora lui, ma la sconfitta è davvero bruciante…

Altra White Boy Challenge per Rodney Mack…e questa settimana il suo avversario è nientemeno che BUBBA RAY DUDLEY!!! Scambio di pugni, ma Mack presto mette Bubba Ray in una chinlock e i due si scambiano colpi in questa posizione per un po’. Bubba esce dalla mossa…belly to back suplex!! 1..2..no! Theodore Long distrae l’arbitro…e alle spalle Christopher Nowinski colpisce da dietro Bubba Ray!!! Nowinski fugge, e Mack piazza la sua submission, la “Black Out” su Bubba…e Bubba sviene!!! Vittoria per Rodney Mack che però viene messo subito in fuga da D-Von Dudley che arriva a sincerarsi delle condizioni del compagno…

La Resistance si lamenta da Bischoff, che si scusa per quanto Austin gli ha fatto prima durante il segmento. Bischoff per scusarsi offre a Grenier un match contro Rob Van Dam stasera, un flag match! Se però Grenier vincerà, La Resistance otterrà una title shot per i titoli di coppia di Raw a Bad Blood!

Mentre Jericho si prepara al trucco per il suo Highlight Reel, vediamo un recap dell’investimento tentato di Goldberg, dell’interrogatorio di Austin a Storm e della rivelazione di Jericho come mandante della situazione…

Ci viene rivelato che l’81% dei votanti di wwe.com dice che stasera Goldberg darà la spear a Y2J durante l’Highlight reel…

HHH arriva da Flair che è già in tenuta da gara dicendo a Flair che è cambiato, ma Flair gli dice che è sempre stato e rimasto il jet flyin’, wheelin’ dealin’, ecc. ecc. e che stasera lo proverà ancora una volta! Flair esce, e HHH dice che stasera Flair avrà finalmente qualcosa per cui piangere…

Rob Van Dam sale sul ring accompagnato da Kane, e come detto il suo avversario è Sylvan Grenier, metà de La Resistance! Per vincere il match, bisogna catturare la bandiera della propria nazione, messa in alto in un angolo del quadrato. Fasi di lotta iniziali che vanno a finire anche fuori ring, con RVD che fa uno spinning guillotine legdrop su Grenier inchiodato sulle barriere di bordo ring. Tornati dentro, Grenier viene messo all’angolo e subisce la serie di blocchi football e capriole di RVD…seguite dal Rolling Thunder!!! Dupree e Kane fuori ring se le danno di santa ragione, e RVD si butta sui due aiutando il compagno! Grenier dentro il ring sfiora il colpaccio ma RVD lo tira giù, e la bandiera rimane lì. Grenier ci riprova…dropkick di RVD! RVD va per un moonsault, ma l’arbitro finisce in mezzo e va KO! RVD riesce ad afferrare la bandiera americana, ma l’arbitro è a terra e non vede…2 vs 1 de La Resistance, poi arriva Kane! Rissa totale, ma La Resistance lo colpisce con la bandiera americana, rimettendola poi a posto come se nulla fosse accaduto. Double Flapjack su RVD, e Dupree può salire ad afferrare la cintura, vincendo il match e una title shot contro Kane e Rob Van Dam a Bad Blood!!!

Y2J sale sul ring, e ci siamo! Highlight Reel! Jericho prima di iniziare dice che la prossima settimana il suo ospite sarà nientemeno che….THE ROCK!!! Jericho poi passa ad analizzare l’ospite di oggi, Goldberg! Jericho con il tentativo di investimento ha spedito un messaggio a Da Man: nessuno ti vuole qua alla WWE, specialmente Y2J! Alla WCW Jericho ha cercato di aiutare Goldberg, ma ha capito poi che più importante diventava Da Man, più s*****o diventava. E sopratutto era deprimente vedere Jericho, che aveva molto più talento e carisma di Goldberg, star giù dal top. Quindi dato che il match Jericho vs Golderg non s’è mai fatto, è andato alla WWE diventando una superstella del business, il primo campione indiscusso…ha fatto tutto, una sola cosa non ha fatto: battere Goldberg…e Jericho vuole questa vittoria a Bad Blood!! Goldberg irrompe in scena e Jericho viene cacciato fuori dal suo stesso set! Goldberg dice a Jericho che come dice il vecchio detto “bisogna stare attenti a quello che si desidera, perchè potrebbe avverarsi” e accetta la sfida per Bad Blood, insultando Jericho! Jericho ordina a Goldberg di andarsene dal suo set o lo porterà via lui di forza…ma Goldberg lo porta dentro il ring!!! Jericho però spruzza dello spray anti-aggressione addosso a Goldberg, e lo acceca!!! SPEAR di Jericho su Goldberg!!! Jericho corre via in tutta fretta, e Goldberg rimane a terra nel ring…

Mentre Jericho si allontana in tutta fretta dal ring, siamo al main event: HHH vs Ric Flair e Shawn Michaels in un handicap match! Flair rimane fuori perchè HHH impedisce il tag di HBK, fino a quando HHH prova il pedigree su HBK, ma viene rovesciato con un back bodydrop! Flair ottiene il tag, entra e va per colpire HHH…ma si volta e colpisce Shawn Michaels!!! Flair è dalla parte di HHH!!! Nash che sta osservando il match dal backstage corre per intervenire, ma viene colpito dall’uomo mascherato di prima! Non è quindi HHH, ma chi è?? Torniamo nel ring…2 vs 1 su HBK, con HHH che va a schienare HBK…1…2…3! HHH vince il match e prosegue l’assalto 2 vs 1…ma finalmente arriva Nash!!! E arriva anche l’uomo mascherato…3 vs 1 e Nash va KO…l’uomo mascherato festeggia con Flair e HHH e si rivela…è RANDY ORTON!!! Evolution is back!! Flair per coronare la festa piazza la figure 4 leglock su HBK, mentre HHH infierisce con la sedia sulla gola di Nash…e lo show si conclude con questo massacro!!

Ci rivediamo a SmackDown! BOOYAH!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
– Booker T def. Test
– Val Venis def. Steven Richards
– Non Title: Goldust def. Christian
> – Rodney Mack def. Bubba Ray Dudley
> – Flag Match: Sylvan Grenier def. Rob VVan Dam
– Handicap Match: Triple H def. Ric Flaair and Shawn Michaels


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati