WWE Raw Review – 24.02.2003

No Way Out è alle spalle, Stone Cold Steve Austin è tornato a dettare legge alla WWE, Triple H e la coppia composta da William Regal e Lance Storm hanno mantenuto i loro titoli, e da stasera inizia la strada verso Wrestlemania X9! Benvenuti all’Air Canada Centre di Toronto, Ontario, Canada! Questo è il WWE Raw Review, come sempre raccontatovi da Erik “Don’t boo me” Ganzerli!

E si comincia con un pesto e zoppicante Eric Bischoff, che giunge a fatica sul ring dopo le mazzate subite da Stone Cold Steve Austin a No Way Out! Bischoff, che porta occhiali scuri e ha il braccio sinistro ingessato, dice che nonostante la batosta subita, è ancora in piedi. Bischoff dice che per evitare che Austin arrivi a Raw a pavoneggiarsi di quanto accaduto ieri sera, che l’ha bandito dall’Air Canada Centre! Austin quindi non sarà a Raw, ed è un peccato, perchè, continua Bischoff, perderà il main event di stasera: una 20-men over the top rope battle royal, col vincitore che affronterà Triple H a Wrestlemania X9, per il World Heavyweight Championship! Ma Bischoff dice che ha bandito Austin perchè questa sera vuole la luce dei riflettori su un’altra grande stella….la più grande stella della storia di questo business! E nel dire ciò, parte lo strano video già passato a No Way Out con riprese dall’alto, elicotteri e quant’altro… e questo vuol dire una sola cosa….THE ROCK E’A RAW!!! Rocky entra nell’arena accolto da una reazione mista, applausi e fischi, e giunto sul ring dopo le solite pose prende il microfono: “FINALLY…THE ROCK…HAS COME BACK TO TORON…….TO TORON……TO RUN HIS MOUTH ON ALL YOUR CANDY ASSES!” Fischi pesantissimi dopo questa frase, e Rock prosegue: “Hey, sono a Raw, e perchè ieri sera ho fatto un favore a Vince McMahon prendendo a calci in culo Hogan, e lui mi concede di fare quello che voglio, quando voglio…Quindi, eccomi qua a Toronto…oh si, perchè è cominciato tutto qua 1 anno fa…quando voi vi siete rivoltati contro di me a Wrestlemania nel mio match contro Hogan…Pensavate che mi dimenticassi? Beh, NON MI IMPORTA DI QUELLO CHE PENSATE!” Altra bordata di fischi. “Ma c’è un’altra cosa che mi importa… il fatto che non sia stato votato al decimo anniversario di Raw come Superstar dell’ultimo decennio…e che voi abbiate votato Steve Austin.” Boato del pubblico per Austin. “Beh, tutti amano Austin…ma non me. Infatti, Austin non è nessuno comparato a me. Se non mi credete, credete a questo: vincerò la Battle Royal e andrò a Wrestlemania per vincere il titolo del mondo! IF YA SMEEEEEELLLLLLLLL WHAT THE ROCK….” il pubblico finisce la frase ma Rock non è d’accordo: “Nonono, avete perso quel privilegio…SOLO IO POSSO! ….IS COOKIN’!”

Primo match della serata, ed è un match femminile: Jacqueline vs Jazz. Jazz è un’autentica furia, ed è praticamente uno squash con Jazz che si aggiudica facilmente la vittoria con un’ottima Boston Crab, sotto gli occhi di Victoria e di Steven Richards, seduti al tavolo di commento. Jazz prende il microfono, ma van via le luci e parte la musica di Trish Stratus! Le luci tornano e Trish corre sul ring ad attaccare Jazz! Arriva anche Victoria che viene però buttata fuori con facilità mentre gli arbitri riescono con gran fatica a dividere le due…

Dopo un video di Test che si è trastullato con le ragazze della GGW, scoprendo che si trattava del progetto Girls Gone Wild, andiamo proprio da Test che si bulla dell’accaduto con Maven, il quale dice che è stata una gran pensata di Stacy coinvolgerlo in questo progetto…ed entra Stacy arrabbiata del fatto che Test gli abbia detto che non è successo niente quando invece ha avuto per tutta la serata ragazze che gli mostravano i loro attributi… Chief Morley interrompe il litigio dicendo che dovranno andare d’accordo, perchè più tardi affronteranno Christian e Chris Jericho in un tag team match!

Recap dell'”elettrificazione” di Goldust, e vediamo un’intervista condotta qualche giorno fa da Jim Ross con il convalescente Goldie, che promette vendetta contro chi l’ha ridotto quasi in fin di vita…JR gli chiede se sono vere le voci di danni neurologici, Goldust dice di no ma da quel momento comincia ad avere degli spasmi e a balbettare senza controllo…ricorda un po’il personaggio del cartone “Dick Dastardly e le macchine volanti”…Tornando a cose serie, Goldust promette che Batista e Randy Orton non dimenticheranno facilmente il nome di…GOLDUST.

Altro match, Kane vs Lance Storm, coi due accompagnati dai rispettivi tag partners. Storm colpisce Kane dopo essergli scivolato alle spalle, poi prova una clothesline ma Kane con un big boot lo butta giù. Elbow drop di Kane, ma Storm evita e connette con una guillotine su Kane alle corde. Big Boot di Storm, che connette a sua volta con uno springboard dropkick! 1..2..no. Dropkick basso di Storm, ma Kane si rialza. Storm tenta di togliere la maschera di Kane, ma Kane lo spintona via e poi lo afferra….CHOKESLAM! Kane non ha finito….CHOKESLAM ancora! 1…2…3! Kane festeggia, RVD gli stringe la mano poi lancia uno sguardo verso Lance Storm e annuisce…

Stacco sullo spogliatoio dell’Evolution con Orton che dice che tornerà a combattere stasera dopo ben 5 mesi, ed è quella la vera notizia, non il ritorno di Steve Austin…Entra Ric Flair che li invita ad andare sul ring e dimostrare che loro sono l’evoluzione del wrestling! Tra poco dunque…Batista e Randy Orton vs Scott Steiner e Booker T!

Orton colpisce Booker T con dei pugni sulla schiena, poi lo imprigiona in una sleeper hold, mentre Steiner incita Booker T a reagire. Booker si rialza, colpi a Orton che alla fine molla la presa… Booker si lancia…Scissors Kick! Booker prova il tag, ma viene bloccato da Orton…Axe Kick di Booker T e stavolta sembra davvero fatta…ma Ric Flair distrae l’arbitro e Batista interviene per un 2 vs 1 illegale… Steiner entra comunque e colpisce con delle clothesline Batista e Orton. Suplex su Batista che vola fuori ring, e presto Orton gli fa compagnia dopo una military press slam. Anche Flair entra nel ring suo malgrado, e finisce vittima della Steiner Recliner! Batista però interviene e Steiner finisce fuori ring. Batista è fuori a occuparsi di Steiner, mentre Randy Orton sale sul paletto…Crossbody su Booker T che però rovescia! 1..2..3!!! e vittoria insperata per Booker T e Scott Steiner!

Test e Stacy affrontano dunque Chris Jericho e Christian. E’praticamente un handicap match, con Test che comunque riesce benissimo a tenere testa, fino a quando Jericho non lo colpisce con una sediata causando la fine del match per squalifica. Jericho tira fuori delle manette e ammanetta Test alle corde, poi dirige le sue attenzioni su Stacy Keibler imprigionandola nella Walls Of Jericho! Stacy urla per il dolore mentre Test non può aiutarla..arriva Jeff Hardy ma viene presto messo fuori gioco. Arriva anche Shawn Michaels!!! HBK arriva sul ring e Jericho molla subito la presa e scappa..Christian non è così fortunato…SWEET CHIN MUSIC! Jericho ride della situazione e si allontana mentre vengono prestati i primi soccorsi a Stacy…

Al rientro Jeff Hardy si sta riprendendo ma arriva Chris Nowinski che lo insulta al microfono sul ring dicendo che ha provato a salvare chi era in difficoltà, ma ha fallito…come sempre. Jeff non la prende bene…Twist Of Fate!! Suona la campanella e abbiamo un match…Jeff sale sul paletto…Swanton Bomb! 1..2..3! Jeff a fine match prosegue l’assalto tentando di strozzare Nowinski e allontanando l’arbitro…L’arbitro esce e dice a Lilian Garcia che ha rovesciato la decisione! Vince Nowinski per DQ, e Jeff sconsolato vede Nowinski correre via per evitare problemi…

Kane incontra RVD e entrambi si promettono di eliminare The Rock e volare a Wrestlemania per vincere il titolo…E a proposito di The Rock, lo vediamo al telefono con qualcuno e Rock dice che se Austin non ha apprezzato quanto ha detto prima, potrà replicare tra 1 settimana… Rock butta giù il telefono e si dedica a una canzone, dato che ha una chitarra nelle vicinanze…canzoncina dove ovviamente insulta pesantemente il pubblico locale…Arriva Hurricane e Rock lo insulta dicendo che ogni supereroe può batterlo, anche Aquaman. Hurricane replica che un supereroe sicuramente lui può batterlo… Il Re Scorpione. Hurricane chiede a Rock se può volare, perchè stasera lui lo farà volare fuori dalla terza corda nella Battle Royal!

King sale sul ring e il suo avversario in un No-Disqualification match è Chief Morley! Morley alza Lawler e lo lancia con violenza all’angolo per poi connettere con un suplex…poi un altro… e un altro ancora! 1..2..no. Morley riscaglia Lawler all’angolo ma Lawler reagisce! Serie di sinistri, ma Morley connette con una spinebuster e sale per la Money Shot….a segno! Morley però non schiena King, ma va fuori a prendere una sedia… la getta nel ring ma l’arbitro Earl Hebner la butta via e se la prende con Morley…arrivano dal pubblico i Dudley Boyz!! 3D su Morley!!! I Dudleyz se ne vanno, e sono ancora sospesi!! Lawler sale all’angolo…Fist Drop! 1..2..3!! La vendetta dei Dudleyz si compie attraverso Jerry Lawler!

Flair carica Batista e Randy Orton nel backstage, e The Rock viene inquadrato dirigersi verso il ring…è il momento della 20-men battle royal! Il vincitore va a Wrestlemania contro HHH per il World Heavyweight Championship! Ecco i partecipanti in ordine di ingresso: Chris Jericho,Rosey e Jamal,Rob Van Dam…La regia stacca in pubblicità quindi presumo che le presentazioni continuino durante il break. Comunque l’elenco completo comprende Batista,Randy Orton,Booker T,Scott Steiner,Kane,Maven,Test,Christian,The Hurricane,Lance Storm,Jeff Hardy,Steven Richards,Al Snow,Tommy Dreamer,Rodney Mack e ovviamente The Rock. Come sempre in questo tipo di match, è umanamente impossibile tentare di commentare quello che accade in modo lineare, data la confusione che impera sovrana…comunque ci si prova. Test viene subito eliminato da Christian, ma rientra a inseguire Jericho che corre via autoeliminandosi e fuggendo tra il pubblico inseguito da Test. RVD sale sul paletto e con un dropkick spedisce Jamal fuori, eliminandolo. L’azione prosegue, Jeff viene quasi eliminato, e così anche Lance Storm, mentre Tommy Dreamer viene realmente eliminato da The Rock, che poi elimina anche Maven, mentre Rock può prendersi un momento di riposo. Steven Richards viene eliminato da Scott Steiner, mentre l’Evolution elimina Rob Van Dam. Al Snow viene spinto alle corde e Batista lo elimina, Hurricane se la prende con Rodney Mack eliminandolo, poi però subisce un low blow da The Rock che lo elimina. Rock viene buttato fuori da Booker T attraverso la 2.corda, quindi è ancora in gara, e dopo aver sballottato un po’ Booker T attorno al quadrato, decide di prendersi un time out e si unisce a Jim Ross e Jerry “the King” Lawler al tavolo di commento. Nel frattempo, Steiner elimina Jeff Hardy e Randy Orton, ma poi viene a sua volta eliminato da Booker T! Rimangono in gara Lance Storm, Rosey, Kane, Booker T, Christian e The Rock. Kane elimina Rosey, Lance Storm si lancia dal paletto su di lui ma viene preso dallo stesso Kane e gettato fuori per l’eliminazione. Chokeslam di Kane su Booker T, ma Christian lo attacca alle spalle. Rock decide che è il momento di rientrare, e si unisce a Kane, Christian e Booker T. Kane butta giù Christian, mentre Rock rimane fuori. Christian sale sulle spalle di Kane, Rock risale sul ring e elimina Kane che si porta dietro anche Christian! Rimangono solo Rock e Booker T! Booker colpisce Rock con calci e chop, ma Rocky rinviene con un DDT. Alza Booker…Rock Bottom! No…Booker T evita e spinge Rocky fuori! Eliminato! Booker T va a Wrestlemania contro Triple H!!! Che sorpresa!! Meritatissima comunque la festa di Booker T, mentre Rocky applaude sarcasticamente… e lunedi prossimo Stone Cold Steve Austin farà il suo ritorno a Raw!

Ci rivediamo a SmackDown! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Quick WWE RAW Results:
* Jazz def. Jacqueline
* Kane def. Lance Storm
* Booker T and Scott Steiner def. Randy Orton and Batista
* Test and Stacy Keibler def. Chris Jericho and Christian by DQ
* Chris Nowinski def. Jeff Hardy by DQ
* Jerry Lawler def. Sean Morley
* Battle Royal Winner: Booker T


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati