WWE Raw Review – 19.05.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Triple H ha conservato il World Heavyweight Championship a Judgment Day facendosi squalificare, ma alla fine ha dovuto fare i conti con una Jacknife Powerbomb del suo avversario Kevin Nash sul tavolo dei commentatori. Quali saranno le condizioni di HHH, e sopratutto cosa lo aspetta a Bad Blood? Qualche risposta potremmo averla già a Raw… Ancora, Christian ha vinto con l’inganno il titolo intercontinentale eliminando Booker T. Cosa lo aspetta ora? Forse una nuova vendetta di Booker T? E quale sarà il ruolo di Goldberg stasera, dopo la sua assenza a Judgment Day? State con noi e lo saprete! Benvenuti al WWE Raw Review, alla tastiera come sempre Erik “The Man Beast” Ganzerli, LIVE da Greenville, South Carolina!

E subito si parte col botto, anzi…coi vetri infranti! STONE COLD STEVE AUSTIN, il co-GM di Raw, è in da house! Austin rievoca quanto accaduto a Judgment Day, e se la prende con Eric Bischoff per avergli fatto fare una gran brutta figura, dopo una ciucca selvaggia nello skybox con Steve Austin… Austin poi promette soddisfazione completa per Bad Blood, il prossimo pay-per-view WWE in programma tra 4 settimane, e poi passa a parlare di chi ha tentato di investire Goldberg, promettendo di scoprire chi è stato e chiunque sarà, sarà impegnato in un match contro Goldberg, stasera a Greenville! Se c’è qualcuno che è esperto di gente investita da macchine, quello è proprio Steve Austin… Austin poi ci dice che ha un ospite per noi…il World Heavyweight Champion…TRIPLE H! HHH entra accompagnato da Flair, ma Austin interrompe la musica di HHH e gli ordina di salire sul ring, perchè ci sono cose importanti di cui parlare…. Austin poi chiede a HHH di togliersi gli occhiali per guardarlo in faccia…e HHH un po’riluttante obbedisce. Austin chiede a HHH cosa abbia fatto ieri sera, e alla mancata risposta di HHH gli risponde: “Lo so io cosa hai fatto, sei stato preso a calci in c**o!” Austin sostiene che non dovrebbe essere campione, ma lo è…tuttavia la sua presenza qua gli dà la possibilità di metterlo in un match, stasera a Raw! HHH tenta di giustificarsi, dicendo che dopo ieri sera è stanco, e ferito, e non combatterà stasera. Austin decide comunque di venirgli incontro, e gli offre di poter scegliere l’avversario… a condizione che sia un ex campione del mondo! Quindi le opzioni sono: Kane, Chris Jericho, Shawn Michaels, e Kevin Nash…HHH tenta ancora di opporsi…ma sta zitto e pensa…e alla fine acconsente al match! Visto che può scegliersi l’avversario…ha scelto che combatterà contro forse il più grande World Heavyweight Champion di tutti i tempi….RIC FLAIR!!! Flair lo guarda spaesato…ma la scelta di HHH è legittima! “And that’s the bottom line, ’cause The Game said so!”

Al ritorno dalla pubblicità Jim Ross e Jerry Lawler lanciano un sondaggio su wwe.com: chi ha investito Goldberg? Risultati più avanti nello show…

Ma andiamo subito a bordo ring, per la prima contesa della serata: Dudley Boyz vs 3-Minute Warning. L’arbitro Charles Robinson ha il suo bel da fare per tenere sotto controllo la situazione…mentre D-Von subisce uno splash dal paletto di Jamal, ma alza le ginocchia all’ultimo salvandosi. Tag a Bubba e a Rosey, con Bubba che si lancia con un crossbody su Rosey! 1…2…no! Neckbreaker a Jamal, Atomic Elbow…no, Jamal evita! Doppia clothesline…conto di 2! Entra Bubba, doppio suplex su Rosey!!! E arriva il WHAAASSSUPPPP Headbutt!! Bubba chiama i tavoli…e D-Von obbedisce!!! Però Jamal con una baseball slide mette momentaneamente KO D-Von… 2 vs 1 nel ring su Bubba, con splash di Rosey evitata da Bubba…Jamal alza Bubba Ray…Samoan Drop! Sarebbe pin, ma Jamal non è l’uomo legale! Rico porta un tavolo sul ring, e spinge dentro anche D-Von! D-Von coricato sul tavolo…Jamal sale sul paletto…si lancia!!! D-Von evita!!! Jamal si schianta sfasciando il tavolo…D-Von lancia Rosey….arriva anche Bubba Ray…3D!!! 1…2…3!!! Vittoria per i Dudleyz e grande disperazione per Rico! Rico al microfono dice che non ce la fa più e non sopporta più i 3-Minute Warning… Rico se ne va! I 3-Minute Warning non hanno più un manager!

Intanto sto andando su wwe.com a vedere le opzioni per il sondaggio lanciato da JR e King…c’è da scegliere tra: Christian, Ric Flair, HHH, Chris Jericho, The Rock, Stone Cold Steve Austin, Eric Bischoff, Theodore Long, Rodney Mack e Lance Storm…

Austin è andato intanto a trovare Bischoff, completamente rimbambito dalla ciucca di Judgment Day…classico day after. Bischoff tenta di riprendersi incitato da Austin, ma come quest’ultimo gli mette una birra sotto il naso…Bischoff vomita ancora!!! Stavolta sulla sua foto!!! Austin lo lascia da solo, ma come esce dalla stanza incrocia Nash, non molto soddisfatto delle decisioni di Triple H… Austin purtroppo non può farci nulla…o forse si…Nash è il n.1 contender, per quanto riguarda Austin, e chi vincerà il match tra HHH e Flair sarà il prossimo avversario di Kevin Nash!

A proposito di HHH, Flair gli dice che la sua decisione è il miglior complimento che poteva ricevere…Di tutti i campioni, lui è stato scelto. Il migliore vs Il migliore. HHH dice a Flair che non è proprio così…è stanco, affaticato, ferito…Non ha scelto Flair perchè è il campione, ma l’ha scelto perchè è il suo manager…Adesso i due usciranno, parleranno un po’ sul ring, facce brutte ecc…poi Flair si coricherà…HHH lo schienerà…1…2…3 e andranno tutti a casa tranquilli…Flair non deve preoccuparsi…HHH inizia a prepararsi, ma Flair lo guarda storto…

Parte il countdown, e siamo pronti per una nuova edizione del Chris Jericho Highlight reel! Il set continua a migliorare, è stato inserito anche un “Jeritron”, un tv al plasma… Jericho vuole parlare stasera di un uomo che l’ha tradito…e mostra le immagini di Christian che lo ha eliminato durante la battle royal per il titolo Intercontinentale…e proprio Christian è l’ospite dell’Highlight Reel! Christian entra in scena, con un nuovo taglio di capelli tra l’altro…capelli cortissimi per lui ma sopratutto….cintura di campione intercontinentale attorno alle spalle… Jericho è molto arrabbiato, e dice a Christian cosa pensa di lui e di quello che ha fatto ieri sera….”Avrei fatto la stessa identica cosa!” I due si abbracciano ridendo e Christian saluta i suoi fans…fischi pesantissimi ovviamente. Jericho dice che qualcuno pensa che Christian abbia imbrogliato…e mostra il finale controverso della battle royal. Christian sostiene che Booker T è un ottimo atleta, ma non è all’altezza del titolo…titolo che GUARDA CASO lui veste… ma entra Rob Van Dam! RVD sale sul ring, mentre Jericho fa gli onori di casa…RVD gli dice che la sua catchphrase è debole….per quello i fans non lo seguono…perchè non provare questo: “You’ve got the belt…you’re making the bucks…but everyone knows…CHRISTIAN SUCKS!” RVD sfida Christian a un match titolato…ma Christian in tutta risposta lo colpisce! Rissa a 3, con Jericho e Christian uniti…ma arriva Kane e Christian e Chris Jericho sono costretti alla fuga! Jericho e Christian minacciano i campioni di coppia…ma appare Austin sul titantron! Austin dice a Christian che non approva che lui abbia vinto i titoli imbrogliando…ma guardando bene sul ring nota la presenza dei World Tag Team Champions…quindi, Christian difenderà il titolo intercontinentale molto, molto presto…ma ora è Kane e RVD contro Christian e Chris Jericho…World Tag Team Championship!! And that’s the bottom line, ’cause Stone Cold said so!

Torniamo a match già in corso…RVD sfiora subito il pin dopo uno spinning heel kick. Jericho all’angolo tenta di strozzare RVD, poi lo lancia all’angolo… Christian entra sul quadrato, e così anche Kane…e Christian finisce scaraventato fuori ring. Jericho dentro, sollevato da Kane…anche lui lanciato fuori… Kane lancia il suo compagno di tag…che vola fuori ring mettendo KO ancora Jericho e Christian! Jericho rientra a fatica…Sidewalk slam di Kane! Cambio a RVD…spinning legdrop…e Rolling Thunder!!! 1…2…no! Jericho costretto all’angolo, blocchi di RVD che però prende anche un calcio al volto…Dropkick di Jericho che riesce a dare il cambio a Christian che tenta di strozzare RVD con la maglietta! Sleeper Hold a terra di Christian su RVD che tenta di reagire…gomitate su Christian…che però lo butta a terra con una neckbreaker! 1..2..no! Tag a Jericho che strozza RVD alle corde…Jericho schiena RVD con una posa su un piede solo…1…2…no! RVD buttato a terra senza troppa fatica da Jericho, che poi dà il tag a Christian. Powerslam su RVD: 1..2..no! Altro tag di Christian, e rientra Jericho. Presa a terra, poi RVD reagisce…lanciato alle corde…Spinning heel kick di Jericho! Jericho poi inchioda RVD…Walls of Jericho! RVD però reagisce…rollup! 1..2..no! Entra Christian ma finalmente entra anche Kane! Back bodydrop di Kane su Jericho che vola fuori ring…Valanga di Kane su Christian che poi viene afferrato…CHOKESLAM! Kane va per il legdrop…ma Christian evita all’ultimo! Christian tenta la chokeslam, ma finisce addosso a Chris Jericho all’angolo…Sidewalk slam! 1..2..no! Kane sale all’angolo..flying clothesline! 1…2…Jericho interrompe, ma viene colpito da uno spinning heel kick di RVD! Kane però è pronto ancora…CHOKESLAM su Christian!!! RVD anche è pronto per la 5-star frog splash…ma Jericho lo butta giù! Kane sul ring se la prende con Jericho… e chiama la Chokeslam! Christian non visto colpisce Kane con l’unprettier!! Lionsault!!! 1…2…no!! Christian disperato, e Jericho porta sul ring un paio di sedie per il Conchairto!!! Tutto è pronto…ma arriva Booker T!!! Booker T salva Kane e RVD e se la prende con Christian!!! RVD butta dentro Christian…e Booker T continua l’assalto!!! Christian e Jericho se ne vanno, Kane e RVD rimangono campioni di coppia di Raw, ma per Christian la guerra con Booker T è ancora lontana dall’essere finita…

Flair pensieroso viene avvicinato da HBK che gli prega di non sdraiarsi per HHH durante il match…Flair ha messo uno standard su come dovrebbe essere un campione, e ha ispirato lo stesso HBK…ecco perchè non deve sottostare a quanto dice HHH. Flair quasi in lacrime chiede a HBK se ha una chance contro HHH, e HBK gli risponde che importa solo se lo stesso Flair pensa di potercela fare… HBK se ne va lasciando Flair sommerso dai pensieri…

Theodore Long giunge al ring con Rodney Mack e dice che sinora la 5-minute White Boy Challenge non è stata granchè…tutti wrestler sconosciuti e senza talento…stasera si cambia…sfida lanciata a ogni superstar backstage…Risuona la vecchia musica dei Dudleyz, e sul ring giunge Spike Dudley!! E’lui che accetta la sfida, via al match! Mack lancia Spike alle corde, però manca il calcio e Spike lo lancia fuori ring…Spike si lancia a sua volta fuori ring dal paletto con un crossbody, poi porta dentro Rodney Mack! Spike si rilancia su Mack dentro il ring, rollup! 1..2..no! Altro rollup, altro conto di 2! 1:30 alla fine, Mack lanciato all’angolo, altro rollup! 1…2…no! Spike tenta il Dudley Dogg, ma Rodney Mack lo afferra…Powerslam! Rodney Mack inchioda Spike in una presa di sottomissione, tentativo di Dudley Dogg ma niente, va a terra e blocca Spike! 25 secondi alla fine, presa di sottomissione bloccata sempre su Spike! 12 secondi! 10..9..8..7..6..5..4..3..2..1…..Spike cede!!! a 1 secondo dalla fine!!! Rodney Mack è ancora imbattuto, ma che fatica!!!

Eric Bischoff è ancora in preda al day after, quando Stone Cold entra nella stanza armato di megafono tentando di parlargli e disturbarlo…si passa al concerto coi piatti e all’avviso col megafono…Bischoff per Austin ha bisogno di svegliarsi e ripijarsi, e gli ha portato due ragazze per dare una mano a Bischoff…Bischoff non crede sia il caso, ma Austin le fa entrare comunque…e sono MAE YOUNG e FABOLOUS MOOLAH che si avventano come due piovre su Eric Bischoff che ritrova per un attimo la sua vitalità cacciandole via in fretta e di fatto salvandosi la vita…

Ric Flair è già in tenuta da gara, è pronto per affrontare HHH…ma prima…

Ma prima abbiamo un rematch da Judgment Day: La Resistance vs Scott Steiner e Test! Steiner viene messo KO fuori ring e Stacy Keibler si accerta delle sue condizioni, mentre sul ring Test viene malmenato 2 vs 1 dalla Resistance. Frequenti tag del duo francese, che però subiscono per un errore di valutazione da Test…sidewalk slam! 1…2…no! Grenier lancia Test alle corde…che colpisce Steiner che si stava aggrappando! Contatto involontario, sul rimbalzo rollup di Grenier su Test! 1…2…3! 2-0 per La Resistance! A fine match, nuovo battibecco da Test e Steiner, con Stacy in mezzo a implorare ai due di finirla. Volano spintoni, e Test fa per portare via Stacy, ma Steiner blocca Stacy all’altro braccio e la porta via… E’una sorta di tiro alla fune, ma alla fine Stacy decide di andarsene via per gli affari suoi…

Austin è ancora backstage, e va in una stanza dove lui stesso ha appeso un cartello molto improvvisato “stanza interrogatorio”…

Intanto per il popolo di wwe.com, è The Rock ad aver tentato di investire Goldberg, col 29% dei voti…interessante che in 1 ora e mezza di show siano arrivati circa 260 mila voti!

Austin intanto effettua il suo interrogatorio in puro stile poliziesco… e l’interrogato è Lance Storm! Austin mette sotto torchio Storm, sa che la macchina a noleggio che ha tentato l’investimento era la sua…Storm sta in silenzio, ma alla fine l’interrogatorio di Austin dà i suoi frutti…Storm sbotta, non ce la fa più! E’stato lui! L’acceleratore era rotto, ma ha tentato di togliersi all’ultimo…in più non è stata una sua idea! Austin gli chiede di chi sia stata l’idea, ma Storm sta zitto e allora Austin gli ordina di andare sul ring, perchè dovrà affrontare Bill Goldberg…

HHH viene avvicinato da Flair, che gli dice che 6 mesi fa, HHH lo ha esortato a rialzarsi e riguadagnarsi il rispetto dei fans essendo suo partner. Stasera, ha la possibilità di guadagnare rispetto in una maniera diversa…HHH sarà anche ferito, ma Flair ha combattuto almeno 1000 match così…perchè è quello che sa fare un campione. Flair non si inchina e si sdraia per nessuno, specialmente a Greenville, South Carolina! Flair sta arrivando, e arriverà per il titolo…WHOOO!!

Goldberg sale sul ring, e suo avversario è come detto Lance Storm…Storm lanciato subito e sollevato come un fuscello da Bill Goldberg. Goldberg alza Storm…Pumphandle Slam…e Goldberg è già pronto per la Spear!!! A segno!!! Goldberg prepara Storm…Jackhammer coming….YES!!! 1…2…3!!! Neanche un minuto, e Goldberg spazza via Lance Storm!!! Goldberg ha un microfono, e chiede a Storm chi gli ha ordinato di investirlo… Storm a fatica riesce a recuperare il fiato e dice che la persona che gli ha ordinato di investire Storm….è CHRIS JERICHO!!! Goldberg ora ha la verità, e sorride con un ghigno satanico pensando che Jericho ha tentato di farlo fuori…

Durante il break, Chris Jericho si allontana dall’arena non prima di aver dichiarato a Jonathan Coachman che si, è lui il mandante dell’investimento di Goldberg, e che la settimana prossima tenterà di investire Goldberg faccia a faccia, in quello che sarà un incredibile “Highlight reel”, il più grande della sua carriera forse..

E siamo al main event…World Heavyweight Championship on the line!!! Triple H da una parte, Ric Flair dall’altra! Flair e HHH finalmente faccia a faccia…Flair offre la mano a HHH, ma all’ultimo la toglie facendogli la finta! Si parte! Posizione di clinch e i due vanno poi all’angolo, con Flair che prende il primo vantaggio! Serie di chop, e HHH sente i colpi…Flair lanciato e HHH lo butta però a terra…Suplex tentato da HHH, che però ha dolori alla schiena, infatti è tutto fasciato, e non riesce a effettuare la mossa. Lancio di Flair all’angolo, e HHH per la violenza finisce fuori ring! Lotta fuori ring, suplex di Flair e serie di chop vicino alle transenne. Flair riporta HHH dentro, vertical suplex pregevole di Flair e HHH è a terra! 1…2…no! HHH reagisce…spinebuster su Flair e entrambi a terra in difficoltà! HHH si rialza, calci su Flair all’angolo che però reagisce…serie di chop e pugni, lancio ancora di Flair all’angolo che però reagisce…sale sul paletto, crossbody su HHH! 1..2..no! Flair ancora, pugni a HHH, seguiti dalla sua classica camminata! Flair comincia ad accanirsi sulle gambe di HHH, ed è tutto pronto…figure 4 leglock!!! La Figura 4!!! HHH in difficioltà enorme, urla per il dolore…Flair tiene la presa, ma a fatica HHH si rifugia alle corde…tutto da rifare. Ancora chop di Flair, lanciato poi da HHH alle corde…e HHH inchioda Flair con la sleeper hold! Flair tenta di liberarsi, e l’arbitro va KO! HHH prende la cintura…ma manca il bersaglio!!! Calcio di Flair, low blow…colpo di cintura di Flair su HHH!!! L’arbitro si riprende!!! 1…2…no!!! 2.99999, Flair vicinissimo alla vittoria! Ancora figure 4…no HHH lo allontana…calcio di HHH al costato…pedigree…no! Back bodydrop di Flair!!! Pedigree di Flair…no! Rovescia…HHH col pedigree su Flair!! 1…2…3! HHH rimane World Heavyweight Champion! Ma arriva Kevin Nash!!! Nash arriva, e HHH corre via…ma sulla rampa incontra Austin!!! Austin ha un microfono…e dice a HHH che il suo prossimo avversario sarà Kevin Nash…a BAD BLOOD…in un HELL IN A CELL!!! WOW!!!!

E’tutto per Raw, see ya at SmackDown!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
– The Dudley Boyz def. Three Minute Warnning
– Tag Titles: RVD and Kane def. Christiaan and Chris Jericho by DQ to retain
– Rodney Mack def. Spike Dudley
– La Resistance def. Scott Steiner and TTest
– Goldberg def. Lance Storm
– World Title: Triple H def. Ric Flair tto retain the title


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati