WWE Raw Review – 18.08.2003

Amici di Tuttowrestling.com, il conto alla rovescia verso Summerslam segna -6, e stasera a Raw due dei protagonisti dell’Elimination Chamber che assegnerà il World Heavyweight Championship saranno di fronte, e chi perderà dovrà dire addio alla sua chioma fluente! Chris Jericho, Kevin Nash, Hair vs Hair Match! But that’s not all! Scott Steiner e Test di fronte in un rematch da Bad Blood, chi vince si prende Stacy Keibler! Tutto questo e molto di più in questa edizione di WWE Raw, dalla Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan, da dove vi saluta Erik “Joker” Ganzerli!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano presentandoci la serata, e subito Chris Jericho è nel ring per il suo Highlight Reel dandoci il benvenuto a RAW IS JERICHO! Jericho dice che sarà una grande settimana per il “King of Bling Bling” perchè stasera vincerà il match con Nash costringendolo a rinominarsi “Big Daddy Bold”…e a Summerslam rivincerà il titolo nell’Elimination Chamber. E’passato molto tempo dall’ultima volta che Jericho è stato campione, e da quando ha perso il titolo l’unica cosa a cui ha pensato alla WWE è ridiventare campione del mondo, la cosa più importante che gli sia capitata in 15 anni di carriera…ciò ci porta alla persona che all’ultimo Elimination Chamber ha rubato il titolo dalla vita di Y2J…SHAWN MICHAELS! HBK entra sul ring ed è lui l’ospite dell’Highlight Reel! Jericho chiede a HBK se ritiene che i fulmini colpiscano 2 volte lo stesso posto, ovvero se ritiene che sia possibile rivincere il titolo nell’Elimination Chamber…HBK inizia a rispondere, ma viene interrotto da Y2J…che presenta il suo co-host…o meglio, i SUOI co-host speciali dell’Highlight Reel…l’EVOLUTION! Orton, HHH e Ric Flair entrano sul ring e la situazione si fa decisamente tesa…HHH dice a HBK di rilassarsi, Orton e Flair non sanno com’è il match, ma loro due si…è un match che ti segna, e la scorsa volta lui ha passato 2 giorni in un letto d’ospedale, e la cosa più brutta è che ha perso il titolo proprio da HBK…ma stavolta le cose saranno diverse…HHH terrà il titolo…e HBK finirà in ospedale…HBK attacca l’Evolution, ma 1 vs 3 non ha molto successo…arriva Kevin Nash a salvare l’amico! Nash interrompe momentaneamente l’offensiva dell’Evolution, che però riprende il controllo della situazione…ma arriva GOLDBERG! E ora tutti i protagonisti dell’Elimination Chamber sono sul ring! Goldberg distrugge l’Evolution…e si prepara alla Spear su HHH…Goldberg parte…E CENTRA NASH!!! HHH ha messo in mezzo Nash, che è stato centrato in pieno dalla devastante spear di Goldberg! L’Evolution se ne va, ma la serata è appena iniziata!

Test avvicina Stacy Keibler nel backstage e le promette che dopo la sua vittoria loro saranno nuovamente insieme, e anche se ha fatto cose bastarde in passato garantisce che le cose saranno diverse…Test promette che tratterà Stacey come la piccola t***etta che è!

Primo match della serata: Trish Stratus sale sul ring per affrontare Molly Holly, e promette battaglia sia a lei che a Gail Kim! Il match è valido per il titolo femminile, e Trish con una Lou Thesz Press ottiene un conto di 2. Back bodydrop di Molly che reagisce e connette su Trish con un gran neckbreaker. 1…2…no! Molly sale sul paletto…ma Trish la blocca…Hurricanrana!!! Dropkick di Trish, calcione al costato, qualche chop della canadese che lancia Molly…Spinebuster!!! Gail Kim arriva a intromettersi nel match sull’apron…Shoulder Block di Trish che la butta giù! Crossbody di Molly Holly! 1…2…no! Gail Kim ha interrotto il pin ed è squalifica, rissa totale con Gail Kim che attacca pure Molly! Gli arbitri dividono a fatica le due…

L’Evolution complotta nel backstage, e arriva Stone Cold Steve Austin! Austin vede che l’Evolution se la ride e pensano di essere tosti…quindi ha un’idea: più tardi sul ring, Randy Orton vs Bill Goldberg! Orton inizialmente si lamenta, ma comunque poi capisce che avrà l’aiuto dell’Evolution…anche Austin lo capisce, e dice che per questo match ci sarà uno Special Enforcer, un rinforzo speciale a bordo ring per garantire la regolarità della contesa….e questo qualcuno è…STONE COLD STEVE AUSTIN! Improvvisamente l’Evolution perde tutta la sua baldanza, e lo credo bene!

La WWE Whack of the Night ci propone l’attacco di Kane a Shane McMahon, e al ritorno live Shane O’Mac is back and in da house! Shane prende il microfono sulla rampa e dice di esser qua per due ragioni: la prima, non ci sarà il match tra lui e Bischoff a Summerslam…perchè porterà la carcassa di Bischoff sul ring e non lo farà arrivare a Summerslam! La seconda ragione è che ha portato un piccolo regalino per Kane…ed è una tanica di benzina!!! Siccome Kane ama giocare col fuoco, questa sera avrà pane per i suoi denti…

Lance Storm è con Goldust, e gli dice che questa storia non sta funzionando…è noioso, punto! Goldust ribatte dicendogli che la chiave nel non essere noiosi è essere imprevedibili…qual’è la cosa più imprevedibile che Storm ha fatto? Lance risponde di aver preso una videocassetta a noleggio e di averla restituita senza riavvolgerla…Goldust scuote la testa, e lo spedisce nello spogliatoio femminile…dovrà avvicinare una wrestler, dirle cose orribili e poi baciarla in bocca! Storm parte in missione, ma non sembra molto convinto…

Le immagini vanno su un feed da Greenwich nel Connecticut, sembra la casa di Linda McMahon e più tardi la CEO della WWE sarà live per un’intervista proprio qui a Raw!

Test sale sul ring, e ci siamo! E’il momento della resa dei conti: Scott Stener vs Test, il vincitore avrà diritto ai servigi di Stacy Keibler! E’un rematch da Bad Blood, e allora vinse Scott Steiner. Steiner controlla le fasi iniziali del match, colpendo Test all’angolo e mettendolo giù con un gran side suplex! 1…2…no! Continua l’offensiva di Big Poppa Pump…Elbow Drop! 1…2…no! Push-up di Steiner, e Test subisce ancora! Gomitata di Test su Avalanche di Steiner, che però reagisce e riprende il controllo del match. Test non si regge in piedi, Steiner si ferma e l’arbitro si sincera delle sue condizioni…l’arbitro chiama aiuto, sembra un infortunio serio…rivediamo che è successo mentre arrivano addetti e ufficiali…la situazione è confusa, Stacy sale sull’apron per vedere la situazione, Steiner le si avvicina mentre Test viene rialzato a fatica e viene portato via…sembra non camminare bene…ma colpisce Steiner!!! Big Boot!!! 1…2…3!!! Era tutta una finta, e Steiner ha perso il match e Stacy!!! Test avrà i servigi di Stacy, mossa fantastica di Test che ha giocato tutti quanti e se ne va col superpremio! Unbelievable!

Più tardi a Raw: Rob Van Dam andrà all’assalto del titolo Intercontinentale di proprietà di Christian!

Mentre La Resistance sale sul ring, Jim Ross ci informa che a Summerslam il World Tag Team Championship sarà on the line: Dudley Boyz vs La Resistance! Dupree dice che la settimana scorsa abbiamo tutti assistito alla morte di uno dei più dominanti team della storia della WWE…i Dudleyz! La Resistance osserva un momento di silenzio, e poi promette che i Dudleyz saranno “seppelliti” ancora a Summerslam…perchè loro sono il miglior tag team della storia! La Resistance poi vede un uomo in uniforme a bordo ring e va a irriderlo, chiedendogli quante persone innocenti ha ucciso durante l’ultimo anno…sopraggiungono i Dudleyz ad allontanare La Resistance, e i Dudleyz invitano l’uomo in uniforme sul ring, che li saluta con il saluto marziale e quest’ultimo sventola alta la bandiera a stelle e strisce! I Dudleyz minacciano ancora La Resistance…ma alle loro spalle l’uomo in uniforme li colpisce con la bandiera!!! La Resistance torna sul ring e colpisce i Dudleyz con il loro French Flapjack, e festeggia con il “soldato” sventolando la bandiera francese…(il “soldato” è Rob Conway, prospetto della OVW in contratto di sviluppo con la WWE, ndr)

Chris Jericho si prepara nel backstage e poi si avvia verso il ring! Tra poco Y2J vs Kevin Nash, Hair vs Hair!

La regia ci ripropone le immagini dell’attacco di Kane a Linda McMahon, e poi staccano sul feed da Greenwich dove vediamo Linda lavorare al computer…tra l’altro in una nota curiosa Linda usa il mousepad con scritto “WWF Attitude”…più tardi la sentiremo!

Il barbiere è già a bordoring, e Y2J è già sul quadrato…viene raggiunto poco dopo da Nash, che sfoggia un taglio decisamente biondo (alquanto ridicolo, secondo me)…si comincia! Nash carica Jericho all’angolo e lo alza per una sorta di spinebuster per mettere le cose in chiaro…1…2…no! Jericho si appoggia alle corde per un time out, ma Nash lo riporta di forza sul ring. Colpo di Jericho che sale sul paletto…Nash però lo afferra al volo…e lo fa cadere con violenza a terra! 1…2…no! Jericho tenta un’offensiva, ma Nash lo spedisce con un gran volo fuori ring! Nash alza Jericho e lo sbatte con violenza sul guard-rail, Nash in totale controllo della contesa per ora, con Jericho che tenta di salvarsi…ritorna sul ring…baseball slide su Nash fuori ring! Jericho rovescia le sorti del match e si bulla col pubblico della cosa. Ancora lotta fuori ring, Nash viene rispedito dentro…Jericho sul paletto…Missile Dropkick! 1…2…no! Serie di chop di Jericho su Nash all’angolo…avalanche…ma Nash evita e Jericho finisce con la spalla contro il sostegno! Russian Leg Sweep! 1…2…no! Jericho esce in tempo! Sidewalk slam di Nash! 1…2…no! Nash solleva Jericho…che però lo lancia all’angolo schienandolo! 1…2…no! Altro roll-up! 1…2…no! Jericho si lancia alle corde, Nash con una devastante clothesline! 1…2…no! Nash lancia Jericho, manca l’avalanche…Bulldog di Jericho…Lionsault!!! 1…2…no! Nash manca un’offensiva…e Jericho lo imprigiona nella Walls of Jericho!!! Nash tenta d’arrivare alle corde…e ci riesce!!! L’arbitro dice a Jericho di mollare la presa, e Y2J crede d’aver vinto, ma si prosegue….JACKNIFE POWERBOMB di Nash!!! 1…2…no!!!! Jericho col piede sulla corda più bassa!!! Nash lancia Jericho…Big Boot!!! Nash si toglie le spalline…alza Jericho…low blow di Y2J!!! L’arbitro però è distratto e non vede!!! Jericho ha un tirapugni…colpisce Nash!!! 1…2…3!!! Jericho vince, e corre subito fuori a prendere il rasoio…ha inizio la tosatura!!! Jericho se ne va soddisfatto con un’abbondante porzione di capelli di Nash, che lo fissa furibondo…

Rosey arriva a salvare un gattino di una bambina, in un filmato pre-registrato nel pomeriggio, e la bambina chiede a Rosey come ringraziarlo…Hurricane arriva e mentre quest’ultimo dice alla bambina che non deve pagare o ringraziare in nessun modo un supereroe, il gatto si ribella a Rosey che per salvarsi da graffi e affini si libera del gatto andando via con la classica scusa del supereroe: “Guarda, dobbiamo intervenire!!!”

Theodore Long torna ad accompagnare Rodney Mack al ring, e l’avversario di Mack è proprio il Super Hero In Training Rosey! Rodney Mack controlla le fasi iniziali colpendolo con dei gran destri e caricando l’avversario all’angolo…Rosey reagisce con un gran Samoan Drop caricando poi con un’avalanche Mack all’angolo….Rodney Mack barcolla pesantemente…Spinning Sidewalk Slam di Rosey!!! 1…2…3!!! E’festa per i nostri supereroi preferiti!

Ci viene riproposto il finale del match tra Jericho e Nash, mentre Jim Ross lancia il collegamento con Linda McMahon da Greenwich riproponendo ancora l’attacco subito dalla CEO WWE da Kane…Linda ci saluta dicendo che è un piacere essere a Raw, e che ha due ernie al collo, ma che per fortuna sembra che non dovrà subire interventi…Linda risponde a una domanda di King dicendo che nell’immediato è traumatizzata…ma sente il campanello di casa suonare insistentemente, e va a aprire….e ad entrare in casa è Eric Bischoff!!! Bischoff dice che Linda sembra shockata di vederlo…un po’come Shane che è all’arena…Eric dice di trovare Linda in ottime condizioni stasera…e le immagini sfumano in pubblicità…

Torniamo in diretta, e Bischoff è ancora nella casa e Linda gli ordina di andarsene… Bischoff gli dice di calmarsi, che è qua non per farle del male ma per “soddisfarla”…tuttavia, farà male…molto male…a suo figlio Shane a Summerslam. Il fatto che Shane abbia avuto la WCW come una sorta di regalo, la WCW che lui ha reso grande partendo dal fondo, gli da sui nervi e promette di far pagare la cosa a Shane a Summerslam…Linda tenta di andarsene, ma Bischoff la blocca…e bacia Linda sulla bocca!

Durante la pubblicità Shane ha abbandonato l’arena di corsa urlando parole irripetibili e dirigendosi di gran lena alla macchina e correndo verso casa…

Rob Van Dam sale sul ring per il suo assalto al titolo Intercontinentale, detenuto da Christian! RVD all’angolo, Christian lo colpisce con una serie di calci al costato…ma RVD reagisce, lancio alle corde, dropkick! Serie di acrobazie e RVD blocca Christian in un armbar. Christian ribloccato all’angolo, ma RVD manca uno shoulder block su Christian all’angolo, che lo schiena facendo leva sulle corde! 1…2…no! Christian insiste con una guillotine legdrop sull’apron a RVD, e prosegue l’offensiva di Christian con una presa di sottomissione al braccio di Rob Van Dam…Christian molla la presa, armbar takedown! 1…2…no! Christian si pavoneggia, lancia RVD all’angolo…crossbody di RVD!!! 1…2…no! Christian evita il pin, e prosegue l’offensiva su Rob Van Dam, mentre il pubblico è tutto contro il campione Intercontinentale. RVD tenta di reagire, e ci riesce con uno spinning heel kick d’incontro! Entrambi a terra, si rialzano a fatica, gran calcione al costato di RVD, che lancia Christian all’angolo! Big Boot o simile di RVD, che schiena Christian per un conto di 2! Christian è in posa…Rolling Thunder…non connette però! Ginocchia alte di Christian, che sfiora la vittoria! Conto di 2 per lui, RVD sale sul paletto e si lancia…ma colpisce per sbaglio l’arbitro…e subisce l’Unprettier! Christian esce a prendere due sedie…Con-chair-to coming!!! A vuoto!!! RVD con la Van Daminator su Christian!!! RVD sul paletto…5-STAR FROG SPLASH!!! C’è un esplosione….e arriva Kane!!! Kane è qui!!! Kane sale sul ring, RVD con una baseball slide…Van Daminatori su Kane!!! RVD si lancia fuori ring…ma subisce una devastante sediata da Kane!!! RVD a terra, Kane lo alza e se lo porta in spalla nel backstage…

Un bel promo sulle note di “St.Anger” dei Metallica, che è la theme ufficiale di Summerslam, ci ricorda i match del pay-per-view, sia per il roster di Raw che per quello di SmackDown! Rispetto alla card già nota, c’è soltanto un’aggiunta fatta durante l’ultima edizione di Velocity: Matt Hardy affronterà in un match 1 vs 1 Zach Gowen!

Test è insieme a Rico e Steven Richards e sta costringendo Stacy Keibler a un lap dance party! Noi uomini godiamo della scena, ma per Stacy dev’essere abbastanza sgradevole…

Kane ha legato Rob Van Dam in una zona che sembra uno scantinato, o comunque una stanza nel backstage, e Kane tenta di risvegliare Rob Van Dam…giusto per fargli vedere la tanica di benzina lasciata lì da Shane McMahon! Kane versa la tanica su RVD e promette che ora sentira il suo dolore…proprio come Jim Ross…Kane ha qualche problema nell’accendere il fiammifero…poi prende l’intera confezione degli stessi…e dice che questo è quello che vogliono vedere gli altri…ma d’ora in poi Kane farà quello che vuole lui…e se ne va ridendo, lasciando Rob Van Dam intontito e legato…

Stone Cold Steve Austin entra in scena, e tra poco lui sarà lo Special Enforcer per il main event di questa edizione di Raw! Goldberg vs Randy Orton, NEXT!

Randy Orton è già sul ring, e Triple H e Ric Flair sono al tavolo di commento con Jim Ross e Jerry Lawler! Goldberg raggiunge il suo avversario poco dopo, mentre Austin osserva lo svolgersi del match da bordoring…Orton fugge intorno al ring, e al rientro nonostante sia lui a dare il primo colpo, Goldberg controlla la situazione…Orton è come un pupazzo, viene sballottolato con violenza per tutto il ring, ma Orton ha una prima offensiva con un dropkick dal paletto…e fuori ring Goldberg finisce contro gli scalini! Orton ributta dentro l’avversario e lo colpisce a terra con una serie di pugni. 1…2…no! Goldberg in difficoltà imprigionato in una presa a terra, ma reagisce e alza Orton sulle spalle..Gorilla Press Slam! Orton a fatica, lanciato alle spalle di Goldberg che scalcia via Orton che manda Ko l’arbitro! Goldberg schiaccia a terra Orton, Austin fa il conteggio!!! 1…2…no! Orton con un rollup, e Flair va sul ring a colpire Austin!!! Flair poi se la prende con Goldberg, mentre Austin medita il da farsi…Austin entra sul ring e colpisce Flair…è stato provocato fisicamente, può farlo!!! Goldberg intanto connette con la Spear su Orton!!! Stunner di Austin su Flair!!! Goldberg alza Orton…JACKHAMMER!!! 1…2…3!!! Austin fa il conteggio, Goldberg vince il match!!! HHH si alza dalla postazione di commento e tra lui e Goldberg sono sguardi di gelo…HHH si toglie la maglietta, schiuma di rabbia…Goldberg lo incita a venire sul ring, mentre alle spalle Nash coi capelli corti attacca Goldberg!!!! Nash ritorna il favore a Goldberg per la Spear subita a inizio show…HHH fa per andare via…ma alle spalle HBK connette con la Sweet Chin Music!!! HBK prende la cintura…ma Jericho lo colpisce con una sediata!!! Ognuno per suo conto, come domenica nell’Elimination Chamber!!! Sarà un inferno!!!

Per Raw è tutto, noi non ci rivedremo a SmackDown! perchè da questa settimana cedo volentieri il comando dello SmackDown! Report al rientrante Walter Adamo, che riprende posto nello staff di Tuttowrestling dopo l’anno di naja… a lui va il mio bentornato e a lui affido il report dello show del Giovedì sera che ho curato per un po’di mesi spero nel modo migliore. Con voi lettori l’appuntamento è per lunedì prossimo, per il Raw post-Summerslam, e vedremo le conseguenze che questo pay-per-view lascerà sul roster di Raw! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– Women’s Title: Molly Holly def. Trish Stratus by DQ to retain
– Winner gets Stacy: Test def. Scott Steeiner
– Hair vs. Hair: Chris Jericho def. Keviin Nash
– Rosey def. Rodney Mack
– Intercontinental Title: Christian vs. Rob Van Dam; no contest
– Goldberg def. Randy Orton


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati