WWE Raw Review – 17.03.2003

Amici di Tuttowrestling.com, ormai siamo a 2 settimane soltanto dal padre di tutti i pay-per view, Wrestlemania! Questa sera Stone Cold Steve Austin tornerà a combattere a Raw dopo quasi 9 mesi, affrontando nientemeno che il General Manager stesso di Raw, Eric Bischoff, in un rematch da No Way Out! The Rock si intrometterà nella questione? Sarà finalmente ufficializzata la sfida tra il Texas Rattlesnake e The Great One? E ancora come proseguirà la faida tra Booker T e Triple H, a 15 giorni dal loro match per il World Heavyweight Championship? Tutto questo e molto altro in questa nuovissima edizione del WWE Raw Review! Come sempre con voi Erik “Raw is Work” Ganzerli, e questa settimana Raw è live da Saint Louis, Missouri!

La puntata di questa sera di Raw viene dedicata dalla WWE a tutti gli uomini e le donne impegnati nelle forze armate americane in questo momento decisamente delicato…

Eric Bischoff è nel ring ancora prima della sigla, e ci annuncia il main event di stasera: come già detto sarà Eric Bischoff vs Stone Cold Steve Austin, con una stipulazione: sarà un Lumberjack match! I lumberjack saranno tutti i wrestler del roster di Raw, e se qualcuno dovesse rifiutarsi, sarà licenziato all’istante! Bischoff ha una sola cosa da dire a Austin: Buona fortuna…

Dopo la sigla e i consueti pyros, andiamo a bordo ring per il primo match della serata: Kane e Rob Van Dam vs Chief Morley e Lance Storm. Chief Morley spiega l’accoppiata: William Regal è a casa convalescente, quindi si è inserito lui in sostituzione di una metà dei campioni di coppia di Raw. Morley poi specifica una stipulazione del match: se i Dudleyz interferiranno in qualche modo nel match, ci saranno sgradite conseguenze per loro… Kane connette con una clothesline, poi un’altra e un’altra ancora su Storm. Big Boot di Kane, seguita da un back bodydrop su Chief Morley. Kane prosegue l’assalto con una sidewalk slam su Lance Storm, seguita da una clothesline che manda Morley fuori dal ring. Kane sale sul paletto e si lancia su Lance Storm per la sua flying clothesline! Kane chiama la chokeslam, ma Morley irrompe da dietro, permettendo a lui e al compagno di colpire Kane con una doppia DDT! RVD si lancia a sua volta per una flying clothesline su Lance Storm, e poi è tempo del Rolling Thunder! RVD connette, mentre Lance Storm barcollante finisce preda della Chokeslam! 1..2..3! Storm e Morley sono battuti, mentre RVD sale sul paletto per la 5-star frog splash su Chief Morley, che però si toglie di torno in tempo per evitare la mossa… Morley tenta di tornare negli spogliatoi, ma sulla rampa trova i DUDLEY BOYZ! I Dudleyz afferrano Morley e lo rispediscono sul quadrato, preparando la tavola per uno stufato di Chief! RVD e Kane circondano all’angolo Morley e Storm, mentre i Dudleyz ATTACCANO KANE E RVD! RVD finisce fuori ring cortesia di D-Von, mentre Kane si rialza…3D SU KANE! Kane finisce sul tavolo mentre i Dudley Boyz se ne vanno! Morley sorride quasi incredulo, mentre i Dudleyz abbandonano la scena…

Chief Morley poi trova i Dudleyz nel suo ufficio, che spiegano che gli è stato dato un ultimatum, e loro purtroppo hanno dovuto accettarlo. I Dudleyz hanno scelto di unirsi a malincuore alla amministrazione di Eric Bischoff e Chief Morley. Questo non gli va giù, ma purtroppo hanno una famiglia, e anche loro devono mangiare… Chief Morley li saluta calorosamente, mentre Bubba stringe riluttante la mano di Morley, che annuncia che la sospensione dei Dudleyz è ufficialmente finita…Mah.

Risuona “The Game” e il World Heavyweight Champion, accompagnato come sempre da Ric Flair, sale sul ring in tenuta da gara, anche se ufficialmente non ha alcun match per la puntata di stasera di Raw. HHH dice che odia aver ragione, ma ancora una volta ha dimostrato di averla, eccome. HHH aveva detto che Booker T non era meritevole di una title shot, e Booker T lo ha dimostrato attaccandolo alle spalle. Un vero campione non attacca la gente alle spalle, ed ecco perchè HHH è qua sul ring, aspettando di andare faccia a faccia con un bulletto da strada come tanti altri, di nome Booker T…. Lo schermo però diventa a 16:9, e a uscire è Goldust! Goldust torna su un ring WWE dopo un po’ di tempo, da quando fu elettrificato in un’edizione di Raw pre-No Way Out. Goldust loda la performance di HHH, definendola quasi da Oscar. Goldust prosegue dicendo che HHH è piuttosto confidente ora, o almeno dà l’impressione di esserlo; in realtà HHH è preoccupato, e sa molto bene, nel profondo del suo cu-cu-cu-cuore che Booker T è una minaccia. Flair e HHH ridono dei fremiti e delle difficoltà a esprimersi di Goldust, che però prosegue: Quando HHH perderà il suo t-t-t-titolo del mondo a Wrestlemaniaaaawoffwoffwaooo, scoprirà che non si può giudicare un libro dalla sua co-co-co-copertina… HHH lo blocca e lo prende in giro per i suoi problemi di espressione, e Goldust attacca HHH e Flair! Non è però lunga l’offensiva di Goldust, e presto i due prendono il sopravvento. HHH è pronto per il pedigree, ma arriva Booker T! Booker salva Goldust che si libera dal pedigree con un back bodydrop, mentre Booker T se la prende con Flair. Scissors Kick di Booker T su HHH, seguito da un superkick e un altro back bodydrop su Flair. Goldust butta fuori HHH con una clothesline, mentre Flair tenta anche lui di uscire, ma Booker lo riafferra..Scissors Kick! No, HHH lo toglie all’ultimo, e si allontana in tutta fretta.

HHH è infuriato negli spogliatoi, e manda Flair a dire a Eric Bischoff che se vuole che loro due siano lumberjack, dovrà dargli Goldust sul ring, stasera!

Torniamo nell’arena, e Maven affronta Rico, al solito accompagnato da Rosey e Jamal. Su un armbar di Maven, stacchiamo sull’ingresso dell’arena, e The Rock è a Saint Louis! The Rock è arrivato all’arena, ma torniamo sul quadrato. Clothesline di Maven, seguita da un back bodydrop. Maven sale sulla seconda corda, e connette con un flying bulldog! 1..2..no! Maven va per il suo dropkick, ma Rosey spinge via Rico. Rico lo ringrazia, ma si distrae troppo…Roll-up di Maven! 1..2..3!! Maven fugge velocemente dal ring per evitare problemi, mentre i 3-Minute Warning rimangono infuriati sul quadrato…

Terri aspetta di poter intervistare Stone Cold fuori dal suo spogliatoio, mentre sopraggiunge Shawn Michaels, che entra senza problemi nello stesso…

Al rientro dalla pubblicità, HBK e Stone Cold parlano del match di Austin, e HBK dice che anche lui sarà un lumberjack, e se verrà buttato fuori, farà di tutto per ributtarlo dentro senza problemi. Austin gli ricorda che Jericho sarà un lumberjack, e HBK ribatte dicendo che anche The Rock sarà un lumberjack…Austin però dice che non gli importa nulla della cosa, perchè se dovrà andare all’inferno…avrà Eric Bischoff come passeggero!

Theodore Long intanto saluta The Rock e gli mostra il nuovo Raw Magazine, e Rock si chiede come mai in copertina ci sia Hurricane… Long lo invita a non preoccuparsi, perchè stasera a prendersi cura dell’Uragano sarà il suo protetto…Rodney Mack! La vittoria di Hurricane con Rocky è stata una cospirazione dell'”uomo bianco” per affermare ancora la sua supremazia su un “fratello nero”, e Rodney è qua per riequilibrare le sorti dello scontro…I due si allontanano mentre Rock squadra da lontano con lo sguardo Mack e dice: “Vedremo…”

Hurricane e Rodney Mack quindi, uno contro l’altro. Elbow drop di Rodney Mack, per un conto di 2. Hurricane ribalta la situazione con un neckbreaker, e poi una serie di cazzottoni su Rodney Mack. Head scissors di Hurricane, seguito dallo Shining Wizard! Hurricane sale sul paletto e connette con un flying crossbody! 1..2..no! Gomitata di Helms, che poi sale sul paletto ancora per un sommersault neckbreaker! Mack è a terra, e Hurricane chiama la chokeslam…ma arriva The Rock! Hurricane respinge l’assalto, ma poi viene atterrato da una DDT del People’s Champion. L’arbitro chiama la squalifica, e Rock getta fuori dal ring l’Uragano. Atomic Drop di The Rock sul guard-rail che divide il pubblico dal bordo ring, e poi ancora The Rock con un low blow… Rock si allontana e prende una sedia, e comincia a percuotere violentemente l’Uragano con la stessa…3..4..5 volte almeno, prima di allontanarsi lasciando Hurricane a terra KO.

A Wrestlemania il titolo femminile WWE sarà “on the line” in un Triple Threat Match: Victoria vs Trish Stratus vs Jazz! E proprio le 3 protagoniste di questo match sono impegnate in un tag team match: Victoria e Steven Richards da una parte, Trish e Jazz dall’altra. Trish connette con la sua hurricanrana su Richards, ma Victoria la attacca alle spalle. Hairtoss di Victoria, seguita da un back wrench. Victoria sale sull’apron ring per un sommersault legdrop, ma Trish si toglie in tempo. Tag a Steven Richards, che va per una Bronco Buster…ma Trish si toglie in tempo e Richards ci rimette qualcosa di prezioso…. Trish va a chiedere il tag a Jazz…che però toglie la mano e si allontana dal ring!! Trish è sotto shock, e finisce preda di una powerbomb di Richards…Tag a Victoria, che connette con la sua finisher, la Widow’s Peak! 1..2..3! Victoria e Richards si aggiudicano la sfida, ma non è finita…Richards blocca Trish in un headlock, e Victoria afferra una sedia…ma arriva Jeff Hardy! Jeff salva Trish e colpisce Richards con un double legdrop! Victoria afferra Jeff, che però la spinge all’angolo, dove Richards in corsa la colpisce per sbaglio! Richards rischia di subire la Swanton Bomb…ma Victoria lo sposta in tempo salvandolo… Jeff rialza Trish…e le ruba anche un bacio, il marpione! Jeff poi si volatilizza dopo il premio rubato alla bella Trish…

Va in onda un filmato che riassume la carriera di Shawn Michaels, e poi Jonathan Coachman intervista Chris Jericho, e ricordiamo che a Wrestlemania sarà Y2J vs HBK! Coach chiede a Jericho un commento sul filmato, e Jericho dice che la carriera di Shawn Michaels è qualcosa che in pochi, anzi in pochissimi possono ripercorrere…però lui è uno di questi “fortunati”. Ora però Jericho ha altri obiettivi: finire la carriera di Shawn Michaels a Wrestlemania, e mancano solo 13 giorni al raggiungimento di questo obiettivo… Christian lo raggiunge dicendo che tra poco dovranno affrontare Test e un mystery partner in un tag team match, e i due si avviano verso il ring…

Stacy intanto informa Test che ha convinto qualcuno di particolare a fargli da partner per il suo match, e Test le chiede qualche secondo da solo per meglio prepararsi alla contesa. Stacy acconsente ed esce, mentre Test, accertatosi della sua uscita, poi tira fuori il numero di Playboy con Torrie Wilson…

Andiamo a bordo ring, che è meglio, Y2J e Christian sono i primi ad uscire seguiti dai loro avversari: Test e…..SCOTT STEINER! Test connette con una serie di clothesline su Jericho. Irrompe Christian, ma subisce una sidewalk slam, seguita da un’altra clothesline. Big Boot di Jericho, afferrato però da Test con una tilt-a-whirl slam! 1..2..No! Test alza Jericho, ma Christian lo colpisce alle gambe facendogli perdere l’equilibrio, cosa che consente a Y2J di erigere le sue mura su Test…Walls of Jericho! Steiner lancia Christian fuori dal ring, ma Jericho molla la presa e mette KO pure Steiner. Test con la pumphandle slam su Y2J! 1..2..no! Christian interrompe il conteggio. Jericho va per il lionsault, ma Test si sposta e Steiner afferra Jericho con un over the head belly to belly suplex! 1..2..no! Christian insegue Stacy intorno al ring, ma Steiner uscito lo rimanda a nanna. Stacy si rifugia sull’apron, ma viene colpita e perde l’equilibrio venendo afferrata fortunatamente per lei al volo da Steiner! Test si distrae chiedendo cosa è successo, ma Jericho lo schiena con un roll-up! 1..2..3!! Jericho e Christian festeggiano, mentre Test e Stacy discutono abbastanza animatamente su quanto accaduto…

Goldust riceve istruzioni da Booker T su come affrontare HHH, e il loro match è NEXT, on Raw!

Goldust affronta quindi HHH, come richiesto in precedenza da quest’ultimo a Eric Bischoff. Uppercut di Goldust, seguito da un atomic drop! 1..2..no! Scambio di pugni tra i due, concluso però da una clothesline di Goldust su un HHH che appare in difficoltà. HHH però evita un’altra clothesline e lancia Goldust fuori ring. Goldust viene malmenato da Flair mentre l’arbitro e distratto, ma arriva Booker T e Flair viene spedito tra le braccia di Morfeo…Un fan colpisce Booker T con una stampella! Il fan poi si rivela più precisamente…ed è Randy Orton! Nel ring intanto Goldust connette con un bulldog su HHH, seguito dai 10 pugni all’angolo. HHH viene bloccato e tutto è pronto per la Shuttered Dreams…ma il braccio di Goldust inizia a muoversi da solo! Goldust tenta di fermare questi movimenti incontrollati del muscolo, mentre HHH si riprende e lo colpisce con una ginocchiata…Pedigree! 1..2..3! HHH è il vostro vincitore.

Intanto The Rock entra nello spogliatoio di Eric Bischoff, che si sta preparando al suo match con Austin. Rock gli canta una canzone sul fatto che prima ha malmenato Hurricane, cosa che rende il GM di Raw più sereno…Bischoff fa per toccare la chitarra di Rocky, che però la leva dicendo che è firmata da Willie Nelson in persona, è una cosa preziosa…Rock poi dice che non qua a Saint Louis, perchè la gente non lo merita, ma a Sacramento, tra 7 giorni LIVE a Raw, ci sarà una sorta di “Serata con The Rock”, una sorta di concerto… Bischoff cambia argomento chiedendo a Rocky se sarà un suo lumberjack, ma Rocky dice che tutti quei lumberjack lo faranno apparire debole…piuttosto Rocky invita Bischoff a cambiare la stipulazione: No Disqualification. Bischoff si porterà dietro Chief Morley per bloccare Austin quanto basta a The Rock per metterlo KO. Bischoff sembra riluttante, ma Rock ricomincia a cantare un’altra canzone, stavolta su Bischoff che prende a calci nel sedere Austin, e la cosa sembra convincere Bischoff…

Eccoci al main event, e che main event! Eric Bischoff vs Stone Cold Steve Austin! Bischoff si porta dietro solo Chief Morley, e sembra davvero che alla fine sia un No-Disqualification Match! Bischoff non vuole salire sul ring, allora Austin esce e lo insegue… Morley si prepara a colpirlo di sorpresa, ma Austin lo abbatte senza problemi con una clothesline. Bischoff alla fine viene preso e spedito sul ring, e il massacro ha inizio! Morley però ritorna sull’apron e colpisce Austin con un low blow! Bischoff ne approfitta e inizia a colpire Stone Cold e in più lo strozza usando le corde. Austin però si riprende, e ricomincia a malmenare Bischoff. Morley ritenta di entrare sul ring, ma Austin lo colpisce sull’apron, e Morley finisce KO. Austin è pronto…STUNNER! Stunner su Bischoff! Morley intanto viene rispedito ancora fuori ring, mentre arriva The Rock! The Rock arriva sul ring…STUNNER di The Rock!! Rock si allontana, Bischoff arriva a schienare Austin…1…2…no! Rock incredulo torna sul ring, colpi a Austin…ed è tempo del People’s Elbow!! Austin però si sposta in tempo, sbatte Rock alle corde e lo spedisce poi fuori…Austin poi ritorna su Morley…STUNNER! Austin su Bischoff…altra STUNNER! Schienamento di Austin…1…2…3!!! Austin batte ancora Eric Bischoff, ma The Rock torna sul ring…gestaccio a Austin…ROCK BOTTOM! Austin è KO, mentre Rock lo irride festeggiando a suon di birre prima agli angoli del ring, poi sulla rampa… Wrestlemania è sempre più vicina!

Noi ci risentiamo per SmackDown! Per Raw, l’appuntamento è a tra 7 giorni! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
* Kane and Rob Van Dam def. Lance Storm and Chief Morley
* Maven def. Rico
* The Hurricane def. Rodney Mack by DQ
* Victoria and Steven Richards def. Jazz and Trish Stratus
* Chris Jericho and Christian def. Test and Scott Steiner
* Non Title: Triple H def. Goldust
* Stone Cold def. Eric Bischoff


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati