WWE Raw Review – 17.02.2003

6 giorni a No Way Out, e il gelo di Columbus, Ohio, accoglie l’atmosfera rovente della WWE a pochi giorni dal secondo pay-per-view del 2003!

Raw Review sempre con Erik “Reservoir Dog” Ganzerli, ancora alla tastiera qui per voi! Già fissato il main event da Vince McMahon 7 giorni fa: Triple H e Batista vs Scott Steiner e Booker T!

Subito a bordoring per il primo match della serata: Rob Van Dam vs Lance Storm. Subito dopo l’entrata di RVD, arriva anche il suo compagno di tag Kane, che si accomoda a bordo ring. Stesso discorso per Lance Storm che si porta dietro William Regal. Il match ha un suo perchè: Domenica a No Way Out, Kane e Rob Van Dam vs William Regal e Lance Storm, World Tag Team Championship on the line! RVD manda al tappeto Storm con un heel kick, sale sul paletto ma Regal si intromette a ostacolare Van Dam. RVD però lo butta giù e Kane si prende cura di Regal, mentre Storm tenta un superplex dalla 3.corda…no! RVD lo butta giù…5-STAR FROG SPLASH!!! 1..2..3!! Vittoria per Rob Van Dam, e chissà che per lui e Kane non arrivino i titoli tag, Domenica a No Way Out!

HBK e Jeff Hardy si consultano backstage quando incrociano Eric Bischoff. HBK augura sarcasticamente buona fortuna a Eric Bischoff per il suo match di domenica, dato che ne avrà bisogno. Bischoff la prende male e dice che andrà sul ring a parlare ai wrestler di Raw e a Austin, e forse prima della fine della serata, saranno loro ad aver bisogno di fortuna, non Eric Bischoff…

E infatti Eric Bischoff esce e si dirige sul ring, ancora nelle vesti di General Manager di Raw, mentre tra il pubblico si notano cartelli come “Bischoff fears Austin”..Bischoff ci comunica che il suo primo atto nel suo 2.”regno” da GM di Raw è qualcosa di molto speciale, qualcuno che i fans vogliono vedere e qualcuno con cui ha un conto aperto…ed entra Chief Morley! Chief Morley è nuovamente il Chief Of Staff di Raw, sentenzia Bischoff, che poi se la prende coi fans e con i wrestler, contenti di vederlo licenziato settimana scorsa. Beh, Bischoff è tornato e sono dolori per tutti… a cominciare da Jeff Hardy e HBK, che saranno tag team partner stasera in un No-Disqualification match contro Christian e Chris Jericho! Se qualcuno vuole poi vedere qualche wrestler andare a finire su un tavolo, beh… cambiate programma, perchè i Dudleyz sono stati sospesi! Bubba e D-Von sono stati allontanati dall’arena, mentre Spike è stato fatto rimanere, perchè affronterà Rico!….e Rosey!….e Jamal! in un 3 vs 1 Handicap Match sempre a Raw! Bischoff poi dice che è cintura nera di karate di ottavo dan, esperto di arti marziali da 20 anni e che questa serà ci darà una dimostrazione di quello che attende Stone Cold Steve Austin Domenica a No Way Out, quando in un match Eric Bischoff affronterà nientepopodimeno che il miglior amico di Austin, JIM ROSS!!!

Jazz e Victoria si vedono costrette a convivere in un tag team match dopo un battibecco ackstage in cui Jazz dice a Victoria che è tornata anche per riprendersi la cintura, cosa che non fa ovviamente piacere all’attuale Women’s Champion… avversarie di Jazz e Victoria sono Jacqueline e Molly Holly. Battibecchi anche sul ring tra Jazz e Victoria, ma alla fine Jazz lancia Jacqueline contro Victoria, che vola fuori ring, mentre Jacqueline finisce dritta dritta nel DDT di Jazz ed è 1..2..3! Post match, ancora scaramucce tra Victoria e Jazz, che subisce uno schiaffo ma se la ride in tono di sfida e se ne va…

Booker T intervistato da Terri ci dice che Goldust sta bene, è uscito dall’ospedale ed è a casa a riposarsi, ma ci dice anche che Goldust non è più lo stesso, e ha avuto dei danni forse neurologici… Booker conclude dicendo che chi se la prende coi suoi amici se la prende anche con lui, e lo dimosterà stasera a HHH e alla sua Evolution…

Parli del diavolo e spuntano le corna, e andiamo nello spogliatoio dell’Evolution, dove si sfotte Goldust , ribattezzato “il nuovo wrestler più elettrizzante nello sport-entertainment”… mentre per quanto riguarda Steiner, Batista promette che non arriverà nemmeno a No Way Out…

Jim Ross e Jerry Lawler poi ricordano lo scomparso Curt Hennig, e va in onda un bel tributo al grande “Mr.Perfect” dove rivediamo buona parte delle sue vignette con canestri perfetti, tuffi perfetti ecc. ecc. Video molto bello, complimenti alla WWE e ancora un saluto ideale a Curt Hennig, che ci mancherà molto…

Nuovo acquisto per Theodore Long, che ha abbandonato D’Lo Brown dopo la sconfitta contro Booker T di 1 settimana fa e ha acquisito Rodney Mack, un tempo conosciuto come Red Dogg. (Pare che in realtà D’Lo Brown sia stato rilasciato dalla WWE, ndr). Avversario di Rodney Mack è Al Snow. Shoulder block di Snow, seguiti dalle solite testate in sequenza. Clothesline di Al Snow, e un altra, seguite da una schiacciata accompagnata. Snow sale per il moonsault, ma Rodney Mack alza le ginocchia e evita l’attacco. Rodney afferra l’avversario…double underhook powerbomb! 1..2..3! Con una sola vera offensiva, Al Snow viene spazzato via da Rodney Mack,con la grande soddisfazione di Theodore Long!

Chris Jericho e Christian sono pronti per il loro match contro HBK e Jeff Hardy, e si caricano per questo no-dq match! I due canadesi entrano per primi, immediatamente seguiti da Jeff Hardy e Shawn Michaels. Presto Jeff viene messo in una condizione di 1 vs 2, perchè HBK viene legato al paletto da Jericho con un paio di manette! Jeff però resiste, e riesce a connettere con la Whisper in The Wind su Christian. Jericho si volta per capire che è successo, ma viene colpito dalla Sweet Chin Music!! HBK prende la chiave e si libera e entra sul ring dando il tag! Michaels butta Christian fuori ring dopo un tentativo a vuoto di Sweet Chin Music, e Jeff connette con la Poetry in Motion, mentre rientra Jericho con una sedia, ma HBK ancora con una Sweet Chin Music lo manda KO! Jeff sale, Swanton Bomb!! 1..2..3!! e HBK e Jeff possono festeggiare!

Mentre Jericho sta distruggendo il suo spogliatoio con Christian che si preoccupa di non essere colpito, torniamo a bordoring per Hurricane vs Chris Nowinski. Reverse chin lock di Nowinski, ma Hurricane reagisce, per poi però subire una swinging neckbreacker! 1..2..no! Swingind DDT di Hurricane, scambio di pugni tra i due, poi Helms subisce una spinebuster! 1…2…no! Double underhook di Chris Nowinski…no, Eye of The Hurricane!!! 1…2…3! Vittoria per l’Uragano, per la gioia del pubblico di Columbus, Ohio!

Chief Morley sta intando allenando Eric Bischoff in vista del suo match con Jim Ross, e Chief Morley è vestito proprio come Jim Ross…cappello da cowboy, parlata texana… e ai pad colpiti da Bischoff ci sono foto del telecronista di Raw…
Bischoff dice a Morley di fermarsi un attimo e godersi il massacro di Spike Dudley da parte dei 3-Minute Warning…

Ecco l’handicap match annunciato a inizio show, Spike vs 3-Minute Warning. Spike prova a far qualcosa, ma viene subito afferrato in un double flapjack da Rosey e Jamal, che proseguono con un double elbow drop. Jamal alza Spike…Samoan Drop sul più piccolo dei Dudleyz! Double headbutt su Spike, che subisce anche una spinning sidewalk slam da Rosey, e poi arriva il colpo di grazia… flying splash di Jamal e tanti saluti! Rico schiena…1…2…3 e il massacro è compiuto!

Ci viene ricordata la card di No Way Out, con aggiunto ufficialmente il match tra Undertaker e Big Show! Ricordiamo poi l’altra aggiunta di inizio show: RVD/Kane vs William Regal/Lance Storm per il World Tag Team Championship!

Scott Steiner e Booker T sono pronti a dar battaglia a Batista e HHH, e vengono intervistati da Terri al proposito. Steiner promette di vincere contro HHH a No Way Out, e ha già provato che HHH non è il migliore… Booker T si intromette riportando l’attenzione sul match imminente, e promette che HHH e Batista passeranno un gran brutto quarto d’ora!

Vediamo quindi questo tag team match tanto atteso. Steiner e Booker T da una parte, Batista e HHH dall’altra. Batista connette con una clothesline su Booker T, HHH va per il Pedigree su Steiner, che però reagisce e lo butta a terra. Belly to Belly su Batista, che finisce fuori dal quadrato. Steiner manda KO anche Flair e Orton, che stavano entrando. Suplex su HHH, Batista si riprende, ma Steiner lo rimanda fuori ring. HHH è in difficoltà…Scissors Kick di Booker T!! 1..2..3!!! Vittoria importantissima per Booker T e Scott Steiner e che vittoria per Booker T, che schiena il campione del mondo di Raw!

E siamo al main event: Eric Bischoff e Jim Ross, 1 on 1, per la prima volta nella storia di Raw (speriamo sia anche l’ultima…). Bischoff dà prima una dimostrazione di quello che sa fare, spaccando con calci e pugni da karateka delle tavolette e un cocomero. JR interrompe lo show e Bischoff annuncia che questo è un No Holds Barred Match: tutto è legale. Bischoff fa il fenomeno, ma JR lo colpisce con un colpo basso e con uno schiaffo…ma arriva Chief Morley ed è un bieco 2 vs 1 con Bischoff che usa addirittura la testa di JR come sostegno per spaccare un altro blocco stile karate. Jerry Lawler, che stava commentando con Jonathan Coachman, arriva sul ring ma presto anche lui viene messo KO da Chief Morley. Jim Ross sanguina vistosamente e con un pugno Eric Bischoff lo manda al tappeto ordinando all’arbitro Earl Hebner di contare: 1..2..3! Bischoff addirittura prende in giro Stone Cold chiamando le birre e brindando con Morley sul corpo del povero Jim Ross…”And that’s the bottom line, ’cause Eric Bischoff said so!” Quale sarà la reazione di Stone Cold Steve Austin? Lo sapremo a No Way Out!!

Noi ci vediamo a SmackDown! e già vi anticipo, Domenica sera alle 22.30 LIVE torna il TW Radio Show, per l’immediata vigilia di No Way Out!

Fino ad allora…BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
* Rob Van Dam def. William Regal
* Jazz and Victoria def. Jackie and Molly Holly
* Rodney Mack def. Al Snow
* Shawn Michaels and Jeff Hardy def. Christian and Chris Jericho
* The Hurricane def. Chris Nowinski
* Handicap: Three Minute Warning and Rico def. Spike Dudley
* Booker T and Scott Steiner def. Triple H and Batista
* Eric Bischoff def. Jim Ross


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati