WWE Raw Review – 13.10.2003

Amici di Tuttowrestling.com, No Mercy è agli archivi, ma di questo vi parleremo a SmackDown!, Raw marcia già spedito verso Survivor Series, ma stasera un super main event metterà di fronte il World Heavyweight Champion Goldberg a Shawn Michaels! Un potenziale dream match ordinato 7 giorni fa da Eric Bischoff, ma non solo questo stasera a Raw: Kane accetterà la sfida di Shane O’Mac? E ancora: proseguirà la battaglia a distanza tra Steve Austin e Chris Jericho? All this and more, LIVE dalla Wachovia Arena di Wilkes-Barre, Pennsylvania! Alla tastiera come sempre Erik “Electricity” Ganzerli, e andiamo dritti all’azione! 

La puntata viene dedicata dalla WWE allo scomparso Michael Hegstrand, meglio conosciuto come Hawk dei Road Warriors/Legion of Doom, mancato durante il weekend… 

I vetri si infrangono, e Stone Cold Steve Austin is in da house! Austin dopo aver salutato il pubblico dice di aver trovato un biglietto che lo invita sul ring alle 9 di sera… Austin lo prende come un invito da parte di qualcuno che ha intenzione di provocarlo fisicamente, in altre parole un invito a una rissa… e chiama sul ring questo qualcuno…che si rivela essere uno stampellato Test, accompagnato dalla sempre più triste Stacy Keibler… Test dà la colpa a Austin di aver sancito un match in un house show, match nel quale lui si è rotto un piede… ma non solo, anche delle scuse, sia per l’infortunio che per aver colpito la sua “proprietà” Stacy 7 giorni fa… Austin ovviamente si rifiuta e invita Test a star zitto e riprendersi senza lamentarsi… Test continua a lamentarsi e a maltrattare Stacy, quindi Austin gli chiede molto gentilmente di essere provocato…Test usa come scusa il piede rotto e fa per andarsene…ma Stacy lo spinge contro Austin… STUNNER!!!! Stone Cold inizia la festa, ma appare Bischoff sul Titantron che si dichiara molto dispiaciuto nel vedere Austin ridotto nel maltrattare donne e uomini infortunati… ma ha una buona notizia per lui… anzi, una proposta: Austin vuole eliminata la regola secondo la quale lui non può colpire nessuno senza essere provocato? Va bene…a patto che batta un team composto da Bischoff e altri wrestler in un Survivor Series Rules Match, ovviamente alle Survivor Series! Due team, uno per Bischoff e uno per Austin, 5 wrestler per parte… Bischoff presenta già due dei componenti del suo team… e sono Chris Jericho e Scott Steiner! Austin ci pensa su…e alla fine accetta! Avremo questo match alle Survivor Series! Austin chiama le birre…ma le prende Stacy! Stacy le guarda…ci pensa un po’sopra….ma alla fine stavolta brinda con Austin!!! 2…3…4 birre per lei, ed è grande festa col co-GM di Raw! 

Mentre Shane aspetta Kane all’ingresso dell’arena, andiamo a bordoring per il primo match in programma per questa edizione di Raw: i Dudley Boyz difendono i loro titoli di coppia dall’assalto di Rene Dupree e Rob Conway… i Dudleyz entrando alzano il dito al cielo, e Bubba esibisce una fascia al braccio destro con la scritta “Hawk”, chiara dedica al membro dei Road Warriors morto durante il weekend… Fasi iniziali equilibrate, poi Bubba e Dupree entrano…neckbreaker di Bubba Ray che poi colpisce anche Conway mandandolo fuori ring… Sta per arrivare la Whassup, ma Dupree si intromette…Double Flapjack su Bubba!!! 1…2…no! D-Von entra… Reverse Neckbreaker su Conway…tag a Bubba! I due indicano ancora il cielo… D-Von alza Conway….Bubba va sul paletto…DOOMSDAY DEVICE!!!! 1…2…3!!!! Grande vittoria dei Dudleyz e grande omaggio per Hawk, che sorriderà compiaciuto dovunque egli sia a questa scena… 

Bischoff coordina Jericho e Steiner, che già cominciano a litigare su chi è il leader dei due… nel frattempo Randy Orton e Ric Flair garantiscono il primo che Goldberg sarà messo fuori uso e la taglia sarà riscossa… l’altro che Maven sarà la sua vittima per la serata… i due se ne vanno ma sopraggiunge Booker T, che dice che ha un obiettivo: il titolo intercontinentale… Orton ritorna sulla scena e gli dice che se vuole farsi conoscere perchè non prova a riscuotere la taglia? Booker T schiaffeggia Orton e gli dice che ha intenzione di farsi conoscere sfidandolo a un match! E ora! Orton indietreggia lentamente… e ritroviamo i due sul ring a match già iniziato dopo la pubblicità… Booker controlla dopo un inizio difficile la contesa…scissors kick! No! Mancato da Booker T che però connette con un Axe Kick!!! Booker T esegue la Spinaroonie…e Orton se ne va!!! Countout! Booker T insulta il “fuggitivo” al microfono, e poi annuncia la sua candidatura per il team di Austin a Survivor Series! Austin inizia ad avere pure lui degli alleati… 

Shawn Michaels si dirige al ring… è già ora del match valido per il World Heavyweight Championship! Goldberg esce dallo spogliatoio… ma viene violentemente attaccato da Mark Henry!!! Goldberg è a terra immobile…la taglia forse viene intascata!!! 

Austin, HBK e gli addetti WWE sono con Goldberg, e non si capisce se Goldberg, che pur è dolorante, potrà difendere il titolo durante la serata… 

Nel frattempo, veniamo sottoposti a un tag team match che mette di fronte da una parte Lance Storm e Rob Van Dam e dall’altra Chris Jericho e Scott Steiner… Iniziano RVD e Steiner, che però le prende di santa ragione e decide di dare il tag a Jericho… anche RVD dà il cambio ed entra Lance Storm… serie di torsioni alle braccia da ambo le parti, con Storm che va vicino al pin, e poi si lascia andare a un balletto abbastanza delirante… ancora azione tra i due, con Storm che sfodera un gran elbow drop dal paletto dopo un lancio di Jericho… rientra RVD… gran suplex! 1…2…no! RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH!!! No!! Steiner lo butta giù, Jericho lo schiena usando le corde…ma l’arbitro se ne accorge e blocca. Split legged moonsault di RVD!!! 1…2…no! Steiner interrompe, e Storm si butta su di lui con un pescado fuori ring!!! Spinning heel kick di RVD che va per il Rolling Thunder… ma alle corde viene colpito con una sediata da Steiner!!! L’arbitro non vede…Lionsault di Jericho!!! 1…2…3!!! Storm attacca i due vincitori, ma anche lui viene distrutto…Y2J e Big Poppa Pump danno un chiaro messaggio a Stone Cold… 

Bischoff arriva da Goldberg e lo accusa praticamente di fingere l’infortunio e di volersi quindi chiamar fuori dalla difesa del titolo… Goldberg lo abbranca dal lettino e gli dice che ci vuole molto più di quell’attacco subito poco prima per metterlo fuori gioco…. e che se vuole il match per il titolo… lo avrà! Goldberg vs Shawn Michaels rimane quindi in programma! 

JR e King ricordano ancora Hawk, e oltre a quello ricordano Stu Hart, che viene ricordato con un filmato commentato al solito in questi casi da Vince McMahon in persona… 

Mentre Flair sembra molto confidente che la taglia sarà riscossa, Jericho approccia Trish che lo ringrazia per quanto fatto 7 giorni fa… i due rimangono a lungo a colloquio, molto timidamente, proprio come due innamorati…frasi interrotte, timidezza…mah… 

Intanto Garrison Cade e Mark Jindrak entrano nello spogliatoio dell’Evolution in pace, e chiedono consigli a Orton…che li sprona a metter fuori gioco Goldberg per prendere la taglia…i due però mettono KO Orton e gli rubano i soldi!!! Orton parte all’inseguimento, e Flair lo blocca dicendogli che Henry non avrà la taglia, e di tener d’occhio i soldi… 

Tag match tutto al femminile ora, di fronte Lita e Trish Stratus vs Victoria e Molly Holly. Molto presto la situazione degenera, con anche Steven Richards coinvolto…Stratusfaction di Trish su Victoria, mentre Molly subisce una spear da Lita! L’arbitro si gira…e si perde una powerbomb di Richards su Trish!!! Victoria va a schienarla…1…2…3!!! Dopo prosegue l’assalto su Trish e Lita da parte degli avversari…ma arriva Christian!!! Christian colpisce Richards e lo manda fuori ring facendo piazza pulita e salvando le due beniamine del pubblico! Christian aiuta Lita a rialzarsi, sincerandosi delle sue condizioni, e se ne va…. qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo perchè non ci capisco più niente… 

Un match che doveva avvenire 7 giorni fa avviene stasera… Ric Flair vs Maven, finalmente di fronte sul ring! Non passa nemmeno un minuto dall’inizio che Flair già sanguina copiosamente dalla fronte… Flair comunque controlla il match, con moltissime chop…crossbody però di Maven dal paletto! 1…2…2.9999999! Maven prova una presa di sottomissione…rollup di Flair che si tiene al costume di Maven!!! 1…2…3!!! Vittoria iper-rubata di Ric Flair, che dà però una lezione notevole al giovane Maven… 

Mentre Flair festeggia, Orton lo blocca informandolo del furto di Cade e Jindrak… Flair è sconvolto, ma i due si dirigono immediatamente verso il parcheggio, perchè i due sembrano ancora lì… come fanno per andare però la security sprinta in direzione opposta, quasi fuggendo dalla zona d’ingresso… e presto capiamo il perchè… è arrivato Kane!!! Kane e Shane nella stessa arena!!! 

E Kane va verso il ring, seguito da un nugolo di agenti di polizia e della security… Kane porta i segni dello schianto contro il camion…. Kane si rivolge a Shane, ma gli dice di non uscire e venire sul ring, perchè ha qualcosa di molto interessante da dirgli: tutto è iniziato con Linda, sua madre, che pensava di poterlo controllare… ma anche lei ha scoperto come tutti gli altri che Kane non può essere controllato… e la cosa più bella è che provocare dolore eccita Kane… e non c’è nessun limite che lui non varcherebbe per far sentire a Shane e agli altri il suo dolore… Survivor Series sarà la fine delle sofferenze di Shane, e per il rampollo della famiglia McMahon il dolore è appena iniziato… 

Cade e Jindrak fuggono dall’arena, ma vengono messi KO da una persona non inquadrata con un 2×4! Si vedono solo le gambe di questa persona…che prende la valigia coi soldi! Finalmente l’inquadratura si allarga….è TRIPLE H!!! HHH è all’arena!!! 

HHH raggiunge Flair e Orton nello spogliatoio, e raccomanda a Orton di non perdere più la valigia… ma comunque garantisce che qualcuno entrerà in possesso dei 100.000 dollari questa sera… 

Siamo al main event, e rientrano sul ring Goldberg e Shawn Michaels, il world Heavyweight Championship è on the line! Serie di prese tra Goldberg e HBK, con Michaels che si lancia dal paletto ma viene afferrato al volo da Goldberg…Gorilla Press Slam! HBK si prende un break fuori ring ma viene rischiantato al suolo con una scoop slam dal World Heavyweight Champion… che però subisce un rovesciamento e finisce fuori ring! HBK schianta Goldberg più volte contro il paletto e contro gli scalini, per affaticare ancora di più la schiena già martoriata di Goldberg…serie di pugni all’angolo di Shawn Michaels…qualche chop…Goldberg lanciato rovescia, HBK lo mette giù e va sul paletto…ELBOW DROP! 1…2…no!!! I due si rialzano…Goldberg alza HBK sopra la testa, Military Press Slam!!! Goldberg si prepara per la Spear…ma prende l’arbitro!!! HBK l’ha messo in mezzo per evitare il colpo! SWEET CHIN MUSIC di Shawn Michaels!!! Arriva Charles Robinson a dirigere il match… HBK si rialza molto a fatica, Goldberg è ancora giù…ma arriva BATISTA!!!! BATISTA colpisce HBK e lo scaglia fuori ring!!! SPINEBUSTER di Batista su Goldberg!!! Batista alza Goldberg…SIT-OUT POWERBOMB!!!! Devastante!!! Batista prende una sedia…Goldberg posizionato vicino al paletto…la caviglia imprigionata nella sedia…e Batista vi si lancia sopra!!! Goldberg in un mare di dolore…che sia Batista a collezionare la taglia? Parte la musica dell’Evolution, ed escono Orton, Flair e Triple H!!! Sembra una reunion in piena regola!!! E infatti Batista abbraccia i membri dell’Evolution, che torna composta da 4 membri!!! Batista entra in possesso della taglia! Per Goldberg una nuova potentissima minaccia all’orizzonte!! 

E’tutto per oggi, noi ci risentiamo tra 7 giorni! 
BELEE DAT, PLAYA! 
Erik Ganzerli 
[email protected]
 


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati