WWE Raw Review – 10.03.2003

Amici di Tuttowrestling.com, la strada verso Wrestlemania XIX continua! Questa sera sapremo l’avversario di The Rock a Wrestlemania! Infatti se il People’s Champion batterà Booker T avrà la possibilità di scegliere se affrontare Stone Cold Steve Austin o se tentare l’assalto al World Heavyweight Championship detenuto da Triple H! In più sapremo se Shawn Michaels accetterà la sfida di Chris Jericho sempre per Wrestlemania! Dalla Gund Arena di Cleveland, Ohio, Erik “Situation” Ganzerli vi saluta e vi dà il benvenuto ad una nuova scoppiettante edizione del WWE Raw Review!

Niente sigla, si va diretti nell’ufficio di Eric Bischoff che sta parlando con buona parte degli heel del roster di Raw. Bischoff dice loro di non intromettersi perchè questa sera vuole seppellire l’ascia di guerra con Austin, perchè non vuole averlo come nemico per il resto della sua vita. Chief Morley tenta di dissuaderlo, proprio mentre entra The Rock nella stanza! Rock dice a Morley di andarsene, e il People’s Champion ottiene di rimanere solo con il GM di Raw. Bischoff chiede a The Rock se è pronto per combattere contro Booker T, e The Rock gli risponde di no. Rock non è pronto, perchè quel match non avverrà! Battere Booker T e lottare per il World Heavyweight Championship è qualcosa che lo attira, ma non ora. Rock vuole centrare l’unico obiettivo che gli manca: battere Stone Cold Steve Austin a Wrestlemania, perciò non ha bisogno di lottare contro Booker T. Bischoff gli fa notare che ha sponsor e inserzionisti che hanno investito fiduciosi di vedere The Rock in azione, e allora Rock corregge il tiro: se è così, va bene, The Rock lotterà stasera… ma non contro Booker T. Per quanto riguarda lo sfidante, lasciate fare al Great One…

E andiamo ora a bordo ring per il primo match della serata: Kane e Rob Van Dam vs Chris Jericho e Christian. RVD con un flying spin kick su Christian, seguito dal Rolling Thunder! Nel frattempo, fuori ring, Jericho scaglia Kane contro gli scalini. Jericho poi sale sull’apron ring e blocca Rob Van Dam. Christian si lancia contro di lui, ma sbaglia e colpisce Jericho! RVD ne approfitta…spinning heel kick! Van Dam poi sale sul paletto… 5-STAR FROG SPLASH! RVD si contorce per il dolore…Lionsault di Jericho su RVD a terra!!! 1..2..3! Che vittoria per Chris Jericho e Christian, con un colpo da maestro di Y2J! Jericho festeggia sulla rampa, ma come si gira viene colpito dalla Sweet Chin Music! Shawn Michaels restituisce quanto ricevuto 7 giorni fa e dice in faccia a Jericho: “Ci vediamo a Wrestlemania!” La sfida è stata accettata!

Booker T arriva sul ring dicendo di essere deluso di non affrontare The Rock, ma non ci può far nulla. Al contrario può far qualcosa a proposito delle cose che Triple H gli ha detto una settimana fa. HHH ha detto che Booker T è un entertainer, non un wrestler, qualcuno che non arriverà mai a niente nella vita, e che le persone come lui sono buone solo a perdere. Booker dice di essere un entertainer, perchè diverte i fans 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma Booker T è anche il più giovane di 8 fratelli, con il padre che è venuto mancare con lui giovanissimo. Da quel momento, Booker T si è spesso scontrato con la legge: accuse di rapine a mano armata, arresti… cose che lo hanno portato a riflettere, a pensare, e ora è una persona diversa. Tutto ciò ovviamente HHH non lo sa, perchè non ha mai vissuto quello che Booker T ha vissuto, nè può immaginarlo. Quindi, invece di dire che vuole vedere il suo avversario ballare, perchè Triple H non viene sul ring a permettere a Booker T di ballare si, ma sul suo cadavere? A rispondere all'”invito” di Booker T non è però Triple H, ma Ric Flair! Flair sale sul ring dicendo che Booker T non è nè Tiger Woods, nè tantomeno Michael Jordan, e sicuramente altresì non è Triple H, il World Heavyweight Champion. Comunque, senza togliere nulla a Booker T, 19 mesi di galera fanno di lui un cattivone, si si! Dopo questa dose di sarcasmo non richiesta Flair prosegue dicendo che HHH è negli spogliatoi e ha detto a Flair di uscire lui perchè non vuole sporcarsi le mani e abbassarsi al livello di Booker T ancora una volta…ma lancia una proposta a Booker T: settimana prossima, Raw LIVE da St.Louis, Missouri. Booker T ha 2 scelte: fare da accompagnatore a Ric Flair e Triple H, scortandoli in macchina e facendo loro da autista, trasportandogli le valigie e quindi facendo per quella giornata qualcosa per cui realmente è qualificato…oppure fare lo sbaglio della vita e presentarsi a Raw ed essere preso a calci nel culo… Booker T chiede a Flair se ha detto che HHH è negli spogliatoi, e dopo la risposta affermativa di quest’ultimo Booker manda KO Flair e va negli spogliatoi da Triple H! HHH si sta lavando i capelli e come vede Booker T, gli lancia un dollaro dicendo di porgergli l’asciugamano… Booker T la prende malissimo e attacca pesantemente HHH sbattendolo contro la porta più volte e allontanandosi… Flair sopraggiunge poco dopo e HHH promette vendetta…

Inizia il secondo match della serata, di fronte Jeff Hardy e Rico, ma c’è uno stacco sull’ingresso dell’arena…STONE COLD STEVE AUSTIN è arrivato! Austin “accoglie” subito bene una donna lanciandole addosso del bere e un po’del mangiare del catering, per poi proseguire il suo tragitto all’interno dell’arena…torniamo sul ring, c’è un back bodydrop di Jeff con Rico che vola fuori. Rosey e Jamal lo ributtano dentro, ma Jeff usa Rico come trampolino e atterra su Rosey e Jamal! Jeff si dà lo slancio e rientra sul ring colpendo Rico con un sunset flip! 1..2..3!! Jeff batte Rico in questo secondo match di Raw!

Intanto HHH incoccia contro Maven e un suo amico nel backstage e HHH dalle parole passa ai fatti, mandando prima KO l’amico e poi sfidando Maven a un match!

Stone Cold Steve Austin cammina per l’arena e incrocia Goldust che in modo decisamente inusuale e sconnesso lo informa che Bischoff vuole scusarsi e chiarirsi con lui, ma Goldust prega Austin di stare attento…

Nel frattempo The Rock si cimenta ancora alla chitarra insultando il pubblico di Cleveland, quando il suo avversario entra non ripreso dalla telecamera nello spogliatoio! La camera si allarga….è THE HURRICANE!!! Rock chiede a Hurricane se è pronto alla battaglia… 1 vs 1, NO DISQUALIFICATION…Hurricane dice che è pronto e Rock gli offre la mano in segno di buona fortuna…stretta di mano tra i due…poi però The Rock lo centra con un destro al volto! Hurricane è a terra, mentre Rocky ridacchiando se ne va…

Torniamo all’azione, Jazz affronta Trish Stratus, e chi vince affronterà Victoria a Wrestlemania XIX! Trish ha il vantaggio con un hurricanrana, ma quasi subito interviene Victoria! Colpi di cintura a Trish, e poi anche a Jazz! No-contest e ancora nessun’avversaria per la Women’s Champion!

Eric Bischoff arriva al ring e prende il microfono dicendo che nessuno l’aveva malmenato come Stone Cold Steve Austin ha fatto a No Way Out… Ma è tempo di non intralciare più gli affari con i sentimenti…Bischoff si scusa con Austin per averlo licenziato e avergli detto che non sarebbe arrivato a nulla nella sua vita…E gia che c’è Bischoff si scusa anche con Jim Ross per avergli rotto un mattone sul cranio…ma il punto è: queste persone sopracitate devono odiare Eric Bischoff? Specialmente Austin, prosegue Bischoff, dovrebbe anzi ringraziarlo per averlo licenziato alla WCW, perchè senza quel licenziamento Austin 3:16, Stone Cold, The Texas Rattlesnake, tutto il movimento non sarebbe esistito… Bischoff e Austin sono entrambi andati contro Vince McMahon rivoluzionando il wrestling…si assomigliano molto, dice Bischoff. Bischoff invita sul ring Austin per chiarire la situazione e puntualmente il Rattlesnake risponde!! Ovviamente però…a modo suo! Austin prende il microfono e dice che ha la risposta a Bischoff che gli offre la mano: un bel dito medio fattogli in faccia! Austin poi dice a Bischoff che è noioso, e se lui vuole sotterrare l’ascia di guerra…Austin vuole sotterrare il suo piede nel culo di Eric Bischoff! The Rock però giunge sullo stage! Bischoff, dice Rocky, potrà anche voler essere tuo amico, Austin, ma io di sicuro NO! Rock dice che Austin è 0, e Austin ribatte dicendo che le ultime 2 volte che si son visti, lui ha perso…non c’è 2 senza 3, si dice…Austin invita Rock a togliersi gli occhiali per far vedere quanto è spaventato, poi si butta a terra invitando Rock a schienarlo!! Rock si rifiuta…ma rilancia la sfida…SOLO a Wrestlemania..Austin si alza deluso, dicendo che se Rock non vuole farsi menare…e con ciò attacca Bischoff all’angolo prendendolo a pestoni!! Rock arriva sul ring, poi però si allontana rinviando il contatto…

Come annunciato, HHH affronta Maven. Il match è un autentico massacro: Maven riesce a connettere al massimo con un jawbreaker, ma poi incoccia contro uno spinebuster di HHH, che poi lo finisce con il Pedigree! 1..2..3 e HHH si sbarazza anche di Maven, lanciandolo fuori dalla 3.corda. Maven però rimane incastrato nelle corde con la testa! Al Snow arriva per salvarlo, ma HHH lo intercetta…Pedigree anche a lui!

Intanto Eric Bischoff infuriato dice a Chief Morley che Vince McMahon è impegnato con Hogan, quindi è lui e lui soltanto ad affrontare la bomba Austin… nessuno lo può fermare ora: Lunedi prossimo a Raw ERIC BISCHOFF vs STONE COLD STEVE AUSTIN, rematch da No Way Out!

Stacy intanto al telefono con Test lo rassicura dicendo che Jericho è stato messo KO da HBK, e quindi non potrà nuocerle. Stacy però sente una donna al telefono oltre a Test, e scopre che il suo boyfriend è già sul luogo del pay-per-view Girls Gone Wild…un po’in anticipo, dato che è giovedi!

Terri informa Austin che affronterà Bischoff tra 7 giorni a Raw, e il Rattlesnake ridendo dice che adora la cosa…

Entrano i Dudleyz! Sembra che la loro sospensione sia venuta meno, ma arriva Chief Morley con Lance Storm e 3 poliziotti a chiarire la cosa: solo 1 Dudley (D-Von) sul ring contro Chief Morley…e Lance Storm! Se D-Von vince, i Dudley sono riammessi…ma se D-Von perde o cmq se Bubba o chiunque altro interviene…la sospensione rimane a tempo indefinito. Bubba Ray viene scortato nel backstage dai poliziotti, mentre il match comincia. Powerslam di D-Von 1..2..no. D’Von colpisce a gomitate entrambi gli avversari e infligge una Dragon Sleeper su Storm. Morley però lo colpisce alle spalle, consentendo a Storm di connettere con un jumping calf kick! Morley sale sul paletto…Money Shot! 1..2..3! I Dudleyz rimangono sospesi!

Jerry Lawler presenta sul ring una gara di Miss Maglietta Bagnata tra le ragazze di Girls Gone Wild, ma arriva Stacy a interrompere la gara, dicendo che parlando con Test ha capito che anche lei è “selvaggia” come ogni altra ragazza…quindi sara lei a bagnare le ragazze con l’acqua! E infatti Stacy prende la pistola ad acqua di King e innaffia le ragazze! Lawler chiede il giudizio del pubblico ma Stacy riprende la parola dicendo che sarà anche lei al pay-per-view di Girls Gone Wild, per dimostrare come una diva può diventare davvero “selvaggia”…Stacy poi chiede a King di innaffiarle il didietro con l’acqua, per dare una preview che manda in visibilio il pubblico di Cleveland, Ohio!

E siamo al main event, The Rock, The Hurricane, NO DQ, on Raw! Rock domina la prima parte del match, poi Hurricane si riprende: Neckbreaker di Hurricane, e entrambi vanno al tappetto. Scambio di pugni tra i due, poi Helms connette con due clothesline! Standing Spin Kick dell’Uragano, seguito da una flying crossbody! 1..2..no! DDT di Rock che irride l’avversario, Rock con la Rock Bottom! No, Hurricane esce…Chokeslam! No, niente neanche in questo caso… Low Blow di Hurricane su The Rock…ROCK BOTTOM di Hurricane!! 1..2..no! Rock esce, spinebuster! Rock va per il People’s Elbow non lanciando la gomitiera al pubblico ma anzi facendo un gestaccio… SCRASH!!! STONE COLD!! STONE COLD sullo stage! Rock si distrae mentre Austin si avvicina al ring… Hurricane si riprende…ROLLUP! 1..2..3!!! Sorpresissima a Raw: Hurricane batte The Rock!!! The Rock infuriato mentre Austin lo deride da lontano! E tra 7 giorni il Rattlesnake si troverà contro ancora Eric Bischoff!

BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
* Christian and Chris Jericho def. Rob Van Dam and Kane
* Jeff Hardy def. Rico
* Number 1 Contender: Jazz vs. Trish Stratus; no contest
* Non Title: Triple H def. Maven
* Handicap Match: Chief Morley and Lance Storm def. D-Von Dudley
* The Hurricane def. The Rock


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati