WWE Raw Review – 10.02.2003

Il countdown è finito, stasera conosceremo il destino di Eric Bischoff!! Welcome to Raw Report, Erik “senor” Ganzerli con voi per questa importantissima serata di WWE da Los Angeles, nello stato della California!

Dopo una clip dedicata a Curt Hennig, venuto a mancare all’età di 44 anni, e dopo un video di recap della questione Bischoff-Austin, proprio il GM di Raw sale sul ring!

Bischoff dice che non sa se Austin ha accettato il suo invito per No Way Out, non l’ha sentito nell’ultima settimana. Vince McMahon non è ancora arrivato, ma potrebbe essere licenziato appena il presidente della WWE metterà piede nell’arena. Bischoff ha fatto di tutto per portarlo a Raw, ma non ha funzionato per ora. E’contento di essere a LA, e chiede al pubblico di dire quando Vince sarà qui, che hanno apprezzato il suo lavoro e che lo appoggiano. I fans fischiano e Bischoff gli ordina di dire ciò! Altri fischi e Bischoff dice che se le cose stanno così, va bene, finchè Vince non sarà qui è ancora in controllo al 100%, e si dirige verso JR e King. Bischoff incolpa JR del fatto che Austin non sia a Raw, e a suo dire JR avrebbe potuto fare molto di più, anzi lui è la causa principale del fallimento di questa operazione. JR ribatte dicendo che Austin lo odia, per il suo licenziamento ai tempi della WCW. Bischoff dice che Austin meritava il licenziamento, come lo meriterebbe JR…ecco un ultimatum: a meno che JR non riporti Austin a Raw, è da considerarsi licenziato!!!

Nel frattempo arriva una limousine…chi sarà? Vince? Shane?

Niente di tutto ciò, è HHH! Accompagnato dai compagni dell’Evolution, saluta Bischoff dicendo “Che brutta cera…hai avuto una brutta giornata, Eric?” e ridacchiando i 4 si avviano nell’arena…

Test affronta Christian nel primo match della serata, con King solitario al commento inizialmente, ma che viene poi raggiunto da Jonathan Coachman, sotto ordine di Eric Bischoff. Altra nota: Test affronterà Chris Jericho a No Way Out! Test va per la pumphandle slam, ma Christian evita e connette con un Reverse DDT! 1..2..no! Big Boot di Christian, che sale sul paletto per una flying crossbody. Test si scansa e alza Christian per una gorilla press slam, che va a segno! Test va per il Big Boot, ma Christian evita. Test drive di Test..no, Unprettier! Nemmeno, Christian viene spinto alle corde e viene bloccato in una Full Nelson Bomb!! 1…2…3!! Post match, Christian colpisce con un low blow Test, seguito da una Unprettier! Stacy va per vedere che succede, ma Christian la butta fuori dal ring. Arriva Jeff Hardy!!! Jeff Hardy attacca Christian e lo spedisce fuori ring!!

JR intanto tenta di telefonare sul cellulare di Austin, ma non lo trova. Riesce comunque a parlare con qualcuno e lo prega di dire a Steve di contattarlo immediatamente…

Recap di quanto accaduto a Goldust la settimana scorsa, e Booker T sale sul ring per il suo match contro D’Lo Brown. Booker T al microfono dice che dedicherà questo match al suo migliore amico….Goldie. D’Lo arriva e dopo il solito “comizio” di Theodore Long, si comincia. Booker colpisce D’Lo all’angolo, per poi spedirlo a terra con una clothesline, seguita da un reverse thrust kick! 1..2..no! Ginocchiata di Booker T, che però manca lo Scissors Kick! Dropkick di D’Lo, serie di pugni, ma Booker rinviene con un jumping calf kick seguito dallo Scissors Kick!!! 1..2..3!! e vittoria per il Booker Man!

Bischoff e Morley ultimano i preparativi per il ritorno di Vince McMahon, ma Jericho arriva a lamentarsi di quanto accaduto, e del match che lo vedrà protagonista a No Way Out. Bischoff opta per un qualcosa che lo renderà felice… un match contro Jeff Hardy, stasera a Raw!

Jazz affronta Molly Holly, ed è il 3.match in programma stasera. Serie di chop di Jazz, Molly però con un rollup! 1..2..no! Chop di Molly stavolta, seguite da una clothesline, e un’altra. Molly prova a colpire Jazz con un calcio, ma quest’ultima evita, e la butta a terra. Half crab della ex campionessa femminile, che poi la converte in una STF e Molly è costretta a cedere. Jazz però non molla la presa, e anche tanti arbitri non riescono a fermarla! Jazz infligge dolore a Molly con una lifting double chickenwing, che poi torna una STF, e alla fine Jazz con grande fatica viene allontanata.

JR intanto è al telefono con un certo Steve, ma chiude presto la telefonata dicendo che deve andare. Howard Finkel lo avvicina, e chiede se era Austin, ma JR dice che era un suo amico dell’Oklahoma

Non ci si ferma, altro match: Kane e Rob Van Dam vs 3 Minute Warning! RVD connette con un sidekick su Jamal! 1..2..no! Interviene Rosey, e Kane lo spedisce fuori. Jamal va per uno splash su RVD, ma Van Dam evita, poi lo colpisce con uno springboard sidekick. Kane rientra….CHOKESLAM su Jamal! Baseball slide di RVD su Rosey, Kane colpisce Rico e per RVD è tempo di…5-STAR FROG SPLASH!! Jamal è KO!! 1..2..3!! Festa grande per i vincitori: Kane e R…V…D!

Arriva una limousine….e ne esce….VINCE MCMAHON!!! Vince si chiede cosa diavolo ci faccia Jim Ross nel parcheggio, poi si dirige dentro l’arena…

Vince sale sul ring!! Ci siamo!! E’il momento della verità!!! Morley e Bischoff vengono invitati da Vince McMahon sul ring, e si comincia con Morley…Vince gli chiede se si ricorda che se non avesse rispettato certi criteri, sarebbe stato licenziato, vero? Morley annuisce e dice di si, Vince ribatte che dovrebbe licenziarlo, ma non lo farà. Stasera, Morley deciderà da solo il suo destino in un match…da una parte Chief Morley, dall’altra….D-VON, BUBBA RAY E SPIKE DUDLEY in un handicap match! Ed è tra poco, quindi Morley farebbe bene a prepararsi… Vince si rivolge poi a Bischoff, e gli chiede un si o un no. Austin ha firmato? Bischoff ribatte, “ha le carte, deve solo firmare..:” Vince: “Si o no?” Bischoff: “no”. Ahiahiahiahiahi, risposta sbagliata, dice Vince… Bischoff tenta l’ultima carta: HOT LESBIAN ACTION! Due ragazze arrivano e si attaccano come delle piovre a Vince mentre Bischoff dice che sono bisessuali… Vince dice che c’è tempo e modo per tutto, e le allontana dal ring! Vince chiede se c’è ancora qualche regalo… Bischoff chiede un po’di tempo, ma Vince ribatte che l’ha terminato…quindi, Eric Bischoff… “YOUUU’REEEEE FIIIIIIIIIIIIIIIREEEEEEEEEEDDD!!!” Bischoff è stato licenziato!!! Vince canta “Nanananana hey hey goodbye” in modo decisamente isterico mentre Eric Bischoff saluta la WWE!

Regal e Storm trovano Vince e si complimentano per il brillante lavoro compiuto poco prima con Bischoff, e Vince ribatte sibillino che se quello era brillante, aspettate a sapere chi sarà il nuovo GM di Raw…STASERA!

Da 0 a 100, quante speranze date a Morley di mantenere il suo posto? io -50… Morley contro i 3 Dudleyz al completo…e come si potrebbe prevedere, è un totale squash dei Dudleyz. Colpi contro gli scalini, 3 vs 1, Dudley Dogg e 3D…1…2…3! e Morley torna a casa! Ma non è finita… Arrivano i tavoli, Bubba si carica Morley…BUBBA BOMB sul tavolo!! Chief Morley è storia!

Bischoff avvicina JR e dice che quanto accaduto con lui era solo business, niente di personale. Bischoff chiede se possono essere ancora amici, e JR gli risponde dicendo di andare a togliere i suoi oggetti personali dalla scrivania…

Batista affronta Tommy Dreamer, e Dreamer arriva dal pubblico e attacca Batista di sorpresa con la singapore cane, ma subito Batista lo afferra e lo scaglia a terra con la it-out powerbomb! 1..2..3! In meno di 20 secondi il match è già concluso… Arriva Booker T! Booker T arriva e colpisce prima Flair e poi Batista, ma poi viene sopraffatto da Randy Orton e HHH, che giungono sul ring. E’un 4 vs 1, ma arriva Scott Steiner!!! HHH scappa, Orton, Flair e Batista non fanno a tempo! HHH minaccia Steiner con la stampella, ma poi scappa via in preda al terrore…

Jeff Hardy incontra Shawn Michaels, gli va vicino senza dir parola e poi se ne va…

Stacy intanto informa Test che dovrà andare a un incontro con la GGW, che non sa cos’è, ma che comunque offrono grande esposizione…mah…

Eric Bischoff sta liberando il suo ufficio, e i Dudleyz si avvicinano… Bischoff quasi terrorizzato gli dice che ha sempre avuto grande rispetto per loro…e in tutta risposta i Dudleyz gli cantano ancora “nananananana hey hey goodbye”…

Si ritorna a bordoring, Chris Jericho affronta Jeff Hardy nel match annunciato in precedenza. Match molto lungo, coi due che danno il loro meglio sul ring. Chop di Jericho, ma Jeff connette con la Whisper In The Wind! 1…2…no! Jericho di colpo imprigiona Jeff nella Walls of Jericho, ma in qualche modo Jeff Hardy si aggrappa alle corde, e il match continua. Back bodydrop di Jeff su Jericho oltre la 3.corda, ma Jericho si aggrappa e torna sul quadrato. Jericho sale sul paletto, ma Jeff lo ributta giù….Swanton Bomb!!! 1…2…piede sulle corde di Jericho! Jeff prova una hurricanrana, ma Jericho blocca e lo imprigiona ancora nella Walls of Jericho!!! Jeff prova ad arrivare alle corde ancora una volta, ma Jericho lo rispinge al centro, e per Jeff è notte fonda! Vince Jericho per sottomissione, per Jeff sarà per un’altra volta…

Vince incontra l’Evolution backstage che si sta allontanando dall’arena. Vince però prima di dirigersi al ring per l’annuncio del nuovo GM, li informa che tra 7 giorni a Raw…HHH e Batista affronteranno Big Poppa Pump e Booker T in un tag team match!!!

Secondo momento della verità…Vince annuncia il nuovo GM di Raw! Vince invita il nuovo GM ad uscire…ed esce JIM ROSS!!! Vince subito nega, dicendo che non è il nuovo GM, e riesce Eric Bischoff! Vince sembra deluso ma JR lo informa che Austin sarà a No Way Out!!! Vince lo invita a riprendere il posto di commentatore… ma il fatto che Austin tornerà, forse Bischoff e Morley dovrebbero riottenere il loro posto…quindi, il gm di Raw è ERIC BISCHOFF!!! Vince fa per andarsene, ma poi torna indietro e dice che Bischoff ha detto che farebbe di tutto per riavere il suo lavoro, giusto? Beh, allora Bischoff dovrebbe unirsi a un club…..oh oh….un club molto speciale…a cui pochi sono ammessi…Eric Bischoff questa sera si unirà al VINCE MCMAHON KISS MY ASS CLUB!!! Vince si cala le braghe nel senso del termine e Bischoff si china…vedremo questo momento storico? No, Bischoff dice che non può farlo…Vince allora dice che se non si unirà al Kiss my Ass Club, si unirà a un nuovo club… il Get My Ass Kicked Club! Bischoff ribatte che se questo dovrà accadere, va bene, lo farà…Vince riprende la parola…a No Way Out, Eric Bischoff non sarà lì come GM di Raw…ma come wrestler…e avrà un match a No Way Out..in un angolo Eric Bischoff…dall’altro….STONE COLD STEVE AUSTIN!!!! OH….MY….GOD!!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

WWE RAW – Quick Match Results
* Test def. Christian
* Booker T def. D’Lo Brown
* Jazz def. Molly Holly
* Kane and Rob Van Dam def. Three Minute Warning
* Handicap: The Dudley Boyz def. Sean Morley
* Batista def. Tommy Dreamer
* Chris Jericho def. Jeff Hardy


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati