WWE Raw Review – 06.10.2003

Amici di Tuttowrestling.com, torno a voi dopo 2 settimane di sosta forzata dai report di Raw… ne sono successe molte di cose in mia assenza, e infatti stasera ci aspetta un’edizione di Raw piena di cose interessanti: Goldberg affronterà il primo dei personaggi interessati oltre che al suo titolo anche alla mega taglia di 100 mila dollari offerta da HHH, e questo personaggio è Mark Henry! Avremo il ritorno di Shane McMahon a Raw, vedremo il nuovo atteggiamento di Scott Steiner dopo l’attacco a Stacy Keibler avvenuto la scorsa settimana, poi ancora Bischoff e Austin, Jericho, RVD… c’è tantissima carne al fuoco, e quindi non perdiamo tempo! Dalla Mohegan Sun Arena di Uncasville, nel Connecticut, vi saluta Erik “not Eric” Ganzerli, e questo è WWE Raw!

Esplodono i pyros, e dopo un recap di HHH che mette la taglia su Goldberg, JR e King ci danno il benvenuto ricordandoci il match tra Goldberg e Mark Henry… ma c’è un tremendo boato e la Big Red Machine in persona giunge al ring per il primo match della puntata… di fronte il Super Hero In Training…Rosey! Rosey inizia bene colpendo Kane alle corde, ma viene presto spedito da Kane all’angolo e colpito più volte con sonori pugni…Kane alza Rosey e lo schiaccia a terra con un backdrop sovrumano! Kane in controllo totale sbatte le gambe di Rosey contro il sostegno e poi tenta di stozzare l’avversario…che però reagisce…o tenta di farlo perchè viene rischiacciato a terra da Kane che connette con un flying clothesline…anzi no, mancato! Splash di Rosey all’angolo, seguito da un notevole DDT e da uno splash a terra! Kane subisce…ma alza Rosey!!! CHOKESLAM!!! 1…2…3!!! Kane spazza via anche Rosey! Risuona però la theme di Hurricane che giunge al ring ad attaccare Kane! Hurricane tenta una flying clothesline…ma viene afferrato al volo da Kane!!! CHOKESLAM ANCHE PER LUI!!! Ma parte anche “Here comes the money”!!! SHANE TORNA A RAW!!! Shane colpisce alle spalle Kane e lo butta fuori ring!! Shane scappa, e Kane lo insegue nel backstage…

Torniamo in diretta dopo il break e Kane assale un addetto backstage chiedendogli dov’è Shane… Kane prosegue la ricerca per l’arena, attraverso le varie aree…parcheggio, pullman regia… e alla fine Kane trova Shane! Shane si chiude in una limousine mentre Kane gli urla di uscire… Kane spacca il vetro e entra nella limo…ma Shane non c’è…e Shane infatti esce non si sa come dalla macchina mentre Kane è ancora all’interno! Shane avvia la macchina e piazza un bastone, sembra un 2×4 a far leva sull’acceleratore! La macchina parte con Kane all’interno ma nessuno guida!!! La limo va…e si schianta contro un camion!!! La macchina è distrutta, si è schiantata a notevole velocità contro un cosiddetto “18-wheeler”, un mega-tir con Kane all’interno! Il pubblico grida “Holy shit!” mentre Jim Ross sconcertato e con un tono basso di voce si chiede quali siano le condizioni di Kane dopo quanto accaduto… Arrivano addetti, poliziotti, soccorsi vari…e pure Stone Cold Steve Austin a sincerarsi dell’accaduto, ma viene allontanato da quelli che di fatto sono i soccorritori di Kane…

Torniamo all’azione, e Gail Kim sale sul ring per affrontare Lita, mentre Molly Holly si siede al tavolo di commento con Jim Ross e Jerry Lawler… Questo match ovviamente nasce da quanto accaduto 7 giorni fa, e che ci viene mostrato in un recap, con Lita malmenata da Molly e Gail durante una sorta di presentazione del nuovo libro di Lita, libro che finisce diretto in bocca all’ex appartenente del “Team Extreme”. Lita inizia bene, gran scoop slam su Gail Kim seguita da un buon splash dal paletto… Neckbreaker però di Gail…1…2…no! Presa di sottomissione al collo di Gail su Lita, che tenta di reagire ma rischia addirittura lo schienamento…Lita riesce a rifugiarsi alle corde, ma Gail riesce a ri-imprigionarla in una presa al collo che viene seguita da un buon dropkick e da un altra presa, stavolta finalizzata alla schiena da parte di Gail Kim… Lita però finalmente si libera, back body drop di Lita che sembra aver ripreso il controllo…LITABOMB!!! 1…2…no! Gail ancora all’angolo…si lancia…ma Lita la afferra! DDT! 1…2…3!!! Lita festeggia, e lei e Molly si lanciano occhiate gelide…

Proseguono i soccorsi a Kane, mentre arriva Eric Bischoff a bordo della sua macchina, ma pure lui viene allontanato dagli addetti…

In un filmato pre-registrato, ci viene mostrato HHH che si chiede chi sarà la persona che tenterà di mettere fuori gioco Goldberg… d’altra parte son tanti 100.000 dollari… macchine veloci, donne, persino la possibilità di diventare membri dell’Evolution, perchè no… Un tempo qualcuno disse “tutti hanno un prezzo”…quindi…chi sarà il prossimo? WHO’S NEXT?

HBK si aggira nel backstage, e incrocia Stone Cold… HBK chiede un match contro Mark Henry, ma Austin glielo nega… HBK allora dice che prenderà la situazione direttamente nelle sue mani…

Risuonano le sirene, e Scott Stener entra con una tristissima Stacy Keibler, costretta suo malgrado ad accompagnare Steiner al ring… Steiner se la prende ancora con Stacy e dice che quanto accadutole è una logica conseguenza delle sue azioni… ad Unforgiven gli è costato il match ed ora prende ordini da Test…mentre la settimana scorsa gli è costato i titoli di coppia… Steiner ordina quindi a Stacy di mettersi in ginocchio e chiedere perdono…risuona però la theme di Eric Bischoff che giunge sullo stage e dice di esser felice di vedere il vero Steiner, quello che conosceva, a Raw… e quindi in segno di approvazione per quanto ha visto, gli darà un match e sceglierà personalmente il suo sfidante…

Al rientro dalla pubblicità, il match è già in corso e Steiner affronta Spike Dudley! Steiner sbatte Spike qua e là, anche lanciandolo contro gli scalini a bordo ring…stacco però sul parcheggio, dove finalmente Kane viene tirato fuori dalla limousine in un lago di sangue… Kane è ferito pesantemente, è un’autentica maschera di sangue e l’ambulanza infatti parte a tutta velocità e a sirene spiegate… torniamo sul ring, e Steiner è in totale controllo…1…2…3! Steiner si libera facilmente di Spike…colpendolo anche con un Super Samoan Drop dal paletto…arrivano i Dudleyz ad attaccare Steiner però! Steiner messo KO, ma Test arriva a portare via Stacy e Steiner e a salvare Big Poppa Pump dalla furia dei Dudleyz..

La Resistance intanto medita sulla taglia e decide di attaccare Goldberg impegnato in un set fotografico! 3 vs 1…ma Goldberg si libera facilmente dei francesi, spaccandogli la bandiera sulla schiena…

Bischoff chiede a un testimone di raccontargli quanto accaduto, e dopo il racconto di quanto successo, Bischoff dà la colpa nientemeno che a Steve Austin, a suo dire responsabile di questa escalation di violenza causata da e contro Kane…

Chris Jericho entra in scena, non c’è il set dell’Highlight Reel, ma viene comunque raggiunto da Christian, Jonathan Coachman e Lance Storm… Jericho si dichiara a grandi linee d’accordo con Bischoff, e anche lui pensa che Austin sia il vero responsabile dei fatti e del degrado di Raw… Siamo in Connecticut, e Jericho dice di sapere che membri del consiglio direttivo WWE sono tra il pubblico, e gli chiede come sorta di appello personale di togliere Austin dal ruolo di co-GM… Jericho porta delle testimonianze a riguardo di come Austin sia un rovina-carriere…Coach parla di come per causa di Austin sia ridotto solo al ruolo di intervistatore…Christian si lamenta della sua sconfitta con RVD, che lo ha ferito sia nel fisico che nell’anima…passando poi a Lance Storm, Jericho lo invita a dire ciò che pensa realmente…e Storm dice GRAZIE a Steve Austin! Si sta veramente divertendo ora, e aveva bisogno di Austin che lo spronasse…Storm insulta Jericho, che lo attacca…ma arriva Austin sul ring! Jericho prosegue l’attacco consapevole che Austin non può toccarlo…ma arriva RVD a scacciare Jericho e soci! Austin prende il microfono e si rivolge alla direzione WWE e al pubblico chiedendo sostegno contro la stipulazione che non può alzare le mani a nessuno senza provocazione…e il pubblico lo appoggia…sperando che venga ascoltata la sua richiesta, Austin torna però agli “affari” e ordina un match tra Christian e Chris Jericho vs Lance Storm e Rob Van Dam, ORA!

Si rientra, e il matchè già in corso con Jericho e Christian che controllano la contesa abbastanza agevolmente…crossbody dal paletto di Jericho su Storm! 1…2…no! Entra Christian, chop su Storm alle corde e una powerslam! 1…2…no! Presa al collo di Storm a terra, che però reagisce! 1…2…no! Jericho e Christian con un illegale 2 vs 1 su Storm…e RVD protesta, ma Storm viene imprigionato nella Walls of Jericho…no! rollup!!! 1…2…no! Jericho si arrabbia, rientra Christian, che viene però messo KO da una neckbreaker! Doppio tag, dentro finalmente RVD con Jericho… Springboard dropkick di RVD! Split legged Moonsault!!! 1…2…Christian interrompe il conteggio…Christian però sbaglia poi e finisce con la testa sulle parti basse di Jericho…Rolling thunder di RVD su entrambi!!! 1…2…piede sulla corda di Jericho…Jericho spedito poi fuori…5-STAR FROG SPLASH su Christian!!! Jericho è però l’uomo legale…Lionsault! 1…2…no! RVD esce dal pin! Errore però di valutazione di RVD…Walls of Jericho!!! RVD lotta per uscire dalla presa…Storm però si lancia dal paletto su Jericho…e schiena Jericho!!! 1…2…3!!!! Lance Storm ottiene lo schienamento!!! Incredibile!!! Storm giustamente festeggia la vittoria con RVD, mentre Jericho è ancora sotto shock a terra…

Rivediamo ancora le tremende immagini di quanto accaduto a Kane, e poi stacchiamo su Terri che intervista Mark Henry, e Theodore Long dice che se vuole parlare con Henry, dovrà parlare con lui… E’ una grande serata e Theodore promette che la Thuggin’ and Buggin’ Enterprises compirà l’impresa… Mark Henry chiede la parola e dice che stasera lascerà Goldberg KO a terra, e avrà 100.000 dollari in più in tasca!

Randy Orton e Ric Flair salgono sul ring per un tag team match che li mette di fronte a Garrison Cade e Mark Jindrak. Orton se la prende con Cade, malmenandolo duramente…Cade è costretto quindi a dare il cambio al compagno, e Jindrak entra…ma la musica sembra non cambiare…Orton decide di far divertire anche un po’Ric Flair…che però comincia ad avere qualche difficoltà, e richiama dentro Orton…Orton subisce da Cade, ma si riprende poi con un notevole backdrop che fa urlare di dolore l’avversario…rientra Flair che scaglia con violenza l’avversario all’angolo…immancabili chop del Nature Boy che dà il tag a Orton…Cade però sfrutta una distrazione di Orton…bulldog o qualcosa di simile, e entrambi a terra! Tag a Flair e Jindrak, che entrano…back body drop su Flair, seguito da un suplex…Jindrak però all’angolo…e connette con un moonsault! Orton si intromette…RKO!!! Flair è però l’uomo legale…e schiena Jindrak! 1…2…3!!! Orton malmena Garrison Cade fuori ring mentre sul ring Flair ottiene la vittoria…

Va in onda un recap delle apparizioni di The Rock nei vari talk show americani per promuovere il suo nuovo film “The Rundown”, inclusa anche l’apparizione al Late Show di David Letterman, che abbiamo potuto seguire qui in Italia su Raisat Extra…

Maven si avvia al ring insieme a Trish per il suo match contro Steven Richards e Victoria, e incrocia Ric Flair e Randy Orton, rivolgendosi molto sarcasticamente a loro… Flair non la prende bene e lo insulta dicendogli che è un bambino…anche Maven si arrabbia e sfida Ric Flair a un match nella prossima edizione di Raw! Flair si infuria, volano parole grosse ma accetta la sfida! Maven vs Ric Flair, tra 7 giorni!

Maven inizia contro Richards, con Maven che controlla bene e poi cede lo spazio a Trish e a Victoria, che si guardano in cagnesco… Volano spinte con Trish che prende il controllo, ma Richards la butta giù dal paletto e Victoria la schiena! 1…2…no! Trish è dolorante, e Victoria la carica con dei blocchi stile spear all’angolo, rollup di Trish! 1…2…no! Presa di sottomissione di Victoria al collo, con Trish che a fatica esce dalla presa…altro rollup! 1…2…no! Monkey flip di Trish che però viene colpita da Richards, che colpisce anche Maven! Doppio tag, entrano i due uomini…flying forearm di Maven, conto di 2. Powerslam di Maven! 1…2…no! Richards lancia a terra Maven dal paletto…1…2…no! Richards va per una offensiva, DDT dalla 3.corda di Maven!!! 1…2…3!!! Intanto fuori ring Victoria scaglia Trish contro gli scalini…e Maven esce a soccorrere la compagna di tag mentre Victoria viene allontanata…

E siamo al main event, Goldberg vs Mark Henry, non c’è il titolo in palio ma solo la taglia offerta da HHH… Rodney Mack viene subito espulso da bordoring, mentre Long che è il manager di Henry può rimanere…Henry attacca subito Goldberg al suo ingresso sul ring, e lo mette giù con una gran clothesline…gorilla press slam di Mark Henry che domina le prime fasi della contesa, ma Goldberg reagisce…ma subisce una sorta di Rock Bottom di Mark Henry! 1…2…no! Front Face Lock di Goldberg che va subito per la Jackhammer, ma Henry reagisce e spinge Goldberg all’angolo con una serie di shoulder block… Henry lancia Goldberg alle corde e poi fuori ring, ma Goldberg si riprende e torna sul ring…bodyslam seguita da una serie di clothesline da parte di “Da Man”… che va per la spear!!! Rodney Mack ritorna sulla scena però e colpisce Goldberg con una sediata! E’squalifica, ma si mira alla taglia e Henry va con una serie di splash all’angolo su Goldberg…Shawn Michaels arriva…Sweet Chin Music su Rodney Mack…Mark Henry blocca HBK in una bearhug…Goldberg parte per la Spear…ma centra HBK!!! Sbaglio di Goldberg che alza però Henry…JACKHAMMER!!!! Goldberg in totale controllo, chi riuscirà a fermarlo e a intascare taglia e titolo?

E’tutto per oggi, a lunedì prossimo!

BELEE DAT, PLAYA!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– Dudley Boyz def. Scott Steiner & Test
– Maven, Mark Jindrak & Garrison Cade def. La Resistance
– Country Whippin Match: Jim Ross def. Jonathan Coachman
– Kane def. The Hurricane
– Goldberg & Shawn Michaels vs. Ric Flair & Randy Orton: No Contest
– Intercontinental Championship: Rob Van Dam def. Christian


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati