WWE Raw Review – 05.05.2003

La Bischoff-Austin Era comincia questa notte a Raw! Da Halifax, Nova Scotia, Canada, vi saluta Erik “co-GM” Ganzerli. Conviveranno Eric Bischoff e Steve Austin, GM al 50% di Raw? Chi sarà il nuovo ospite di Chris Jericho nella seconda edizione del suo hi-lite reel? E ancora, proseguirà la sfida di Rodney Mack? Tutto questo stanotte qui a Raw!

Prima della sigla, un fermo immagine di doveroso omaggio da parte della WWE a Miss Elizabeth, scomparsa il 1.maggio in circostanze ancora da chiarire…

Notiamo anche che Stone Cold Steve Austin ha preso il posto del fermo immagine di Bischoff nell’intro targata WWE…Ora al posto di Bischoff c’è un fermo immagine di Austin che ci “saluta” a suo modo…

Neanche il tempo di far esplodere i pyros che Stone Cold Steve Austin entra nell’arena nel tripudio dei fans! Austin sale sui 4 angoli mentre Jonathan Coachman e Jerry “the King” Lawler si chiedono cos’abbia in mente Austin per quello che è a tutti gli effetti il suo primo Raw da quando è stato nominato nuovo co-gm dello show WWE del lunedi sera… Austin prende la parola e passa subito agli affari, non prima di aver detto che più tardi avrà il più grande bagno di birra della storia di Raw: lo Stone Cold Beer Bash! Affari: molte cose, dice Austin, sono state fatte mentre era sospeso, molte delle quali stupide. La prima è stata l’abolizione del titolo intercontinentale, uno dei più grandi onori della WWE e per lo stesso Steve Austin. Quindi, a Judgment Day, ci sarà una battle royal, e il vincitore sarà il NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE WWE! Torna quindi il titolo IC! Unico requisito per partecipare, oltre ovviamente a essere una superstar di Raw, è esser stato campione IC in precedenza. Ma Judgment Day è lontano, e Austin vuole fare qualcosa stasera… ma viene interrotto da Eric Bischoff, che giunge sul ring in compagnia di Chief Morley. Bischoff mette in evidenza il fatto che lui e Austin sono CO-GM, quindi per prendere le decisioni doveva essere consultato. Tuttavia, per dimostrare a Linda McMahon che sa essere un ottimo partner e un giocatore di squadra, è d’accordo per la reintroduzione del titolo Intercontinentale, nonostante egli stesso l’abbia abolito. Bischoff ha a sua volta un annuncio da fare: a Judgment Day, Triple H vs Kevin Nash per il World Heavyweight Championship! Austin acconsente, e i due sembrano andare d’accordo. Austin però ha un altro annuncio da fare: ha assunto qualcuno per rendere migliore lo show… non ha molti amici Austin alla WWE, però si è assunto la responsabilità di richiamare alla WWE un suo amico: JIM ROSS! JR arriva sul ring ma Bischoff dice che questa riassunzione gli dà l’opportunità di ri-licenziare JR! Austin e Bischoff litigano per un po’, e Austin propone lui vs Bischoff: se Austin vince, rimane JR. Se Bischoff vince, ovviamente JR torna a casa. Bischoff rifiuta addicendo motivi abbastanza validi, come Linda McMahon che ha imposto di non alzarsi le mani l’un l’altro.. Morley si intromette, e dice che combatterà lui, ma a patto che sia contro JR, dato che è il suo il lavoro in palio… ma visto che Bischoff non lotta, nemmeno JR lo farà, dice Austin. Austin pensa a qualcuno, e sono molti nel backstage, che possano menare Bischoff…e si propone Jerry Lawler! Austin accetta, e anche Bischoff: King vs Morley, NEXT!

Il match inizia, Bischoff nell’angolo di Morley, Austin e JR in quello di Lawler. Pugni all’angolo di Morley, Lawler gli dà una gomitata alla gola, e lo sbatte a sua volta all’angolo. Pugno uppercut di Lawler, ma Bischoff spinge Lawler giù dal ring. Austin va per attaccare Eric Bischoff, ma l’arbitro li separa. Morley sale per il Money Shot, ma JR spinge giù Chief Morley con l’arbitro girato! Lawler sale a sua volta…Flying Fist! Il pugno cadente! 1…2…3! JR torna a Raw, e Bischoff si infuria con Chief Morley! JR e King si abbracciano, e Austin chiama sul ring alla festa anche Coach… ci sono 3 commentatori ora…ma Austin dice che ne servono solo 2…STUNNER A JONATHAN COACHMAN!!! JR rimane nel team di commento con King, e a farne le spese (in tutti i sensi) è il povero Coach…

Bischoff al ritorno dagli spot se la prende ancora con Morley, e dice che è imbarazzato dalla sua performance…MORLEY E’LICENZIATO! Morley se ne va, ma incontra Stone Cold…che lo riporta da Bischoff. Austin chiede a Bischoff perchè l’ha licenziato, e perchè non l’abbia consultato. Morley è contento che Austin prenda le sue difese…ma Austin lo licenzia a sua volta! Povero Morley!

JR e King ci annunciano che Goldberg affronterà Christian più tardi, ma prima Test e Scott Steiner affronteranno Kane e Rob Van Dam per il World Tag Team Championship, tra poco a Raw!

Stacy accompagna Test e Steiner a bordo ring, e i due sembrano ancora (sopratutto Test) molto riluttanti a fare coppia… Gomitate di Steiner, e poi serie di flessioni di Freakzilla, che va per il pin: 1…2…no! Entra Test contro RVD, lanciato all’angolo, clothesline di Test: 1…2…no! RVD riesce a dare il tag a Kane, che spinge fuori Steiner e si lancia con una flying clothesline su Test. Rissa a 4 sul ring, Steiner e RVD si buttano fuori, Test va per la Pumphandle Slam su Kane…a segno! 1…2…no! Test va per il Big Boot, ma Kane lo blocca nella Chokeslam…Steiner salva a sua volta Test, fase di caos, Test sale sul paletto e infligge un Elbow Drop a Kane! 1…2…RVD salva il compagno… Steiner torna sul ring, Test rivà per il Big Boot su Kane, che però s’abbassa…e Steiner viene colpito! Test si dispera, e viene colpito con la Chokeslam da Kane!!! RVD sale…5-STAR FROG SPLASH!!! 1…2…3! Kane e RVD rimangono campioni, mentre Test e Steiner se vorranno riprovare l’assalto ai titoli, dovranno evitare queste incomprensioni…

Più tardi a Raw: Jazz vs Trish Stratus, rematch da Backlash, per il titolo femminile WWE!

Torniamo all’arena, e Austin sta “arredando” l’ufficio dove lui e Bischoff dovranno “convivere”, e appende una sua foto molto più grande di quella di Bischoff…e ha fatto anche portare una quantità industriale di birra. Bischoff protesta, ma Austin ha fatto anche portare una scrivania per sè. Bischoff dice che non c’è spazio, ma Austin se lo ricava ribaltando un divano e mettendolo in verticale… Austin dice di non aver finito, e deve ordinare ancora qualcosa per il Beer Bash di più tardi…a cui Bischoff non è stato invitato…

Kevin Nash si dirige al ring, tra poco sarà ospite del Chris Jericho Hi-lite Reel!

Jericho sale sul ring e approva la decisione di riportare il titolo Intercontinentale a Raw. Infatti sarà lui a vincere la battle royal e a riportare il titolo in Canada! Dopotutto, lui è il miglior atleta canadese, sopratutto dopo aver guidato (???) il team con HHH e Flair alla vittoria a Backlash… E a proposito di ciò, ecco Kevin Nash! L’ospite di questa settimana all’Highlight Reel è Big Daddy Cool! Nash arriva sul ring e prende il microfono urlando a HHH che nonostante lui abbia tentato di chiudere la sua carriera è ancora qui, e HHH a Judgment Day…sarà morto. Jericho dice che è buffo che lui dica ciò…perchè ha un altro ospite nell’Highlight Reel…IL WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION, TRIPLE H!!! HHH arriva in scena, Jericho viene spedito fuori ring da Nash, e scoppia la rissa! Jericho dà un low blow a Nash e lascia campo libero a HHH, che prende una sedia e colpisce Nash alla schiena! La sedia viene messa a terra, pedigree sulla sedia!!! No, Nash rovescia, e i due vanno fuori ring. Nash prende a sua volta una sedia, ma HHH la scalcia via e evita il colpo. Pugni di HHH, ma Nash rovescia e lo scaglia contro gli scalini. Nash prende gli scalini….e colpisce al volto HHH! HHH comincia a sanguinare copiosamente, e i due lottano sulla rampa, con il campione che subisce un altro colpo con la cintura. Chi interviene viene distrutto da Nash, e la lotta continua backstage, non prima però di aver visto dei colpi con dei bastoni di ferro da parte di entrambi. HHH prende una luce… e colpisce violentemente Nash con essa! Nel backstage si prosegue con la lotta, ma finalmente intervengono degli addetti a separare i due, con HHH che fugge in strada e viene quasi investito da un truck! Il conducente esce a protestare…ma HHH lo spinge e gli ruba il veicolo fuggendo nella notte!!! Grand Theft Auto alla WWE per la furia di Nash, che promette vendetta…

E forse l’avrà già la settimana prossima, quando Austin, un po’ per “premiare” a suo modo Jericho che sorrideva soddisfatto di quanto avvenuto nel suo segmento, ha deciso così: Jericho vs Nash, main event di Raw, tra 7 giorni!

Altro canadese protagonista, Lance Storm che affronta Booker T! Storm inchioda subito Booker nella Sharpshooter, ma Booker giunge alle corde e Storm deve mollare la presa. Jumping Calf Kick di Storm, conto di 2. Booker si riprende, spinebuster! 1..2..no! Storm evita lo scissors kick, ma non il jumping calf kick. Booker si gasa con la spinaroonie, ma subisce il Superkick! 1…2…no! Storm viinissimo alla vittoria, ma subisce il flapjack di Booker T…ed è tutto pronto per lo Scissors Kick! 1…2…3! Booker T è il vostro vincitore!

La Resistance, il team di francesi, si avvicina a Stacy Keibler mettendo in evidenza la sconfitta del suo Test e di Steiner e proponendole una stranissima alleanza: può guardare il loro match e decidere se unirsi alla Resistance… Stacy rimane dubbiosa, quale sarà la sua decisione?

Avversari della Resistance, che ricordiamo composta da Sylvain Grenier e Renee Dupree, sono Tommy Dreamer e Spike Dudley. Dreamer dà il tag a Spike dopo un DDT a Grenier, e Spike cammina sull’avversario. Entra anche Dupree, Dreamer viene spedito fuori ring, e Spike subisce un devastante doppio flapjack dagli avversari! 1…2…3! La Resistance spazza via Spike e Tommy, e va per colpire ancora Spike…ma arriva Steiner! Steiner attacca la Resistance, ma viene a sua volta colpito alle spalle…arriva anche Test a difenderlo, e La Resistance viene allontanata dal ring! La Resistance ha trovato due avversari mica da ridere…

Bischoff è al telefono con qualcuno non specificato e si lamenta di quanto Austin sta facendo al suo ufficio… Questo qualcuno poi si rivela essere Linda McMahon, e Bischoff gli dice che farà in modo di convivere con Austin, dato che Linda apprezza cosa sta facendo, e farà in modo di aumentare ancora il livello di Raw… Bischoff poi dice a Linda che intendeva veramente quello che ha detto la settimana scorsa, ovvero che apprezza molto le donne mature…ma MISTERIOSAMENTE la linea salta…o dovremmo dire che Linda ha riattaccato?

Terri intervista Christian, il nuovo People’s Champion, il quale dice di essere ancora in piedi dopo aver subito le Spear di Goldberg, e quindi sarà ancora in piedi alla fine del match, vittorioso. Viceversa, per Goldberg, partirà una nuova striscia…una striscia di sconfitte, mentre il pubblico canterà il nome di Christian…

Trish si avvia al ring, riuscirà a riconquistare il titolo femminile? Lo sapremo tra poco!

Jazz si porta dietro Theodore Long e Rodney Mack, che evidentemente per questa settimana ha rinunciato alla 5-Minute White Boy Challenge… Lou Thesz Press di Trish, che poi dà pugni all’angolo su Jazz. Serie di chop dell’ex campionessa, ma con un back elbow Jazz si riporta in corsa. Jazz sale sulla corda, Trish prova l’hurricanrana, ma non riesce. Jazz viene spedita a terra, Theodore Long prova a colpire Trish con una scarpa, ma viene messo KO. Stratusfaction su Jazz! E’finita! Ma arriva Victoria a distrarre l’arbitro…Long passa a Jazz la cintura…Jazz colpisce Trish con la cintura! 1…2…3! Vittoria rubata per Jazz, ma la sostanza è che la campionessa rimane lei.

Ci siamo! Goldberg debutta a Raw, suo avversario Christian! Goldberg viene ripreso mentre si avvia al ring stile WCW, ma i 3-Minute Warning irrompono allontanando Christian e di fatto sfidando Goldberg a un match improvvisato! Goldberg li chiama sul ring e senza colpo ferire distrugge a turno tutti e 3 i componenti, ma Jamal lo alza…e lo schiaccia a terra con un Samoan Drop! Jamal e Rosey lanciano Goldberg… che li mette a terra con una doppia clothesline!!! Rico è attonito…Goldberg lo alza…e lo schiaccia con la JackHammer!!! 1…2…3! Arriva Christian e colpisce più volte Goldberg con la sedia!!! Christian se ne va, Goldberg si riprende e lo richiama sul ring…ma arriva Stone Cold!!! Stone Cold è forse pronto per il suo beer party, e infatti chiama le birre sul ring! Goldberg lo guarda abbastanza dubbioso, ma Austin dice al microfono che vuole le birre…poi guarda Goldberg, e gli chiede se la cosa gli crea problemi. Goldberg si avvicina a Austin, e dice che si, la cosa gli crea problemi. Austin dice che ha capito il problema di Goldberg, e gli garantisce Goldberg vs Christian per la settimana prossima. Goldberg non è soddisfatto, e Austin cambia la storia: sempre Goldberg vs Christian, ma un No Holds Barred in una Steel Cage!!!! Finalmente Goldberg è soddisfatto, e può cominciare la festa per Austin! Austin brinda, ma Goldberg interrompe la festa…vuole brindare anche lui! E Austin fa il “toast” con Goldberg, mentre entrano 4 ragazze con birra per tutti! E anche moltissima gente con magliette di Austin! Situazione decisamente strana, con la gente che circonda il ring e con birra che scorre a fiumi, mentre Goldberg e Austin continuano a brindare sul ring… E con Austin che si mette addirittura a nuotare nella birra a centro ring, a imitare quanto fece Vince qualche anno fa quando venne innaffiato nello storico “beer bath” a Raw. Goldberg sembra divertirsi molto, e si gode la festa di Austin, mentre a bordo ring le persone che l’hanno circondato brindano a suon di birre! Perchè quando ci sono queste feste alcoliche non mi invita mai nessuno? Sulle immagini della Beer Bash di Stone Cold e Goldberg, noi chiudiamo qua! Appuntamento a SmackDown! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
– Jerry Lawler def. Chief Morley
– Tag Titles: Kane and Rob Van Dam def. Steiner and Test to retain
– Booker T def. Lance Storm
– La Resistance def. Spike Dudley and Toommy Dreamer
– Women’s Title: Jazz def. Trish Stratuss to retain
– Goldberg def. Rosey, Jamal and Rico


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati