WWE Raw Review – 03.11.2003

Amici di Tuttowrestling.com, 13 giorni alle Survivor Series 2003! Questa sera, LIVE, dalla Gund Arena di Cleveland, Ohio, la patria dei Cleveland Cavaliers e ora di Lebron James nell’NBA, una puntata di WWE Raw i cui fulcri sono due: Mark Henry e Shawn Michaels finalmente 1-on-1 e la firma ufficiale del contratto che metterà di fronte il Team Bischoff e il Team Austin proprio alle Survivor Series! Con queste pretese Erik “Revolution” Ganzerli vi saluta e vi da il benvenuto a una nuova incredibile edizione del WWE Raw Review!

E si comincia subito con un potenziale gran match: Booker T e Rob Van Dam vs Chris Jericho e Christian. Christian e Y2J sorprendono gli avversari attaccandoli alle spalle durante la musica di ingresso di Jericho, e subito ottime manovre volanti, tra cui un ottimo pescado di RVD sugli avversari a bordo ring. Sul ring Booker T e Christian, con Booker T in controllo che costringe al tag il CLB…ehm Christian. Entra Jericho, ma la musica non cambia finchè complice una distrazione dell’arbitro Christian colpisce RVD all’angolo…ma viene subito fermato da un’ottima Baseball Slide di RVD! Dropkick di Jericho su Booker T dal paletto, e Jericho ottiene un vantaggio. Tag a Christian, serie di pugni sul 5-time WCW Champion che subisce anche un ottimo axe kick! 1…2…no! Mentre Christian battibecca con RVD, non visto Jericho strozza all’angolo Booker T e entra sul ring… Jericho diventa uomo legale e con Christian usa la tattica di frequenti tag per indebolire Booker T. Presa al collo di Booker T che tenta di reagire, e sembra riuscirci…ma subisce una mossa volante da Christian…Booker T però lo blocca nella Book End! Christian esce dalla mossa…ma subisce un axe kick! Entrambi a terra, e finalmente RVD entra contro Jericho! Crossbody di RVD, conto di 2 per lui. Flying forearm di RVD su Jericho…seguito dal Rolling Thunder!!! 1…2…no!!! Christian all’angolo sbaglia la misura, Jericho lo urta facendolo franare sul paletto con le parti basse…rollup su Jericho!!! 1…2…no! RVD sale sul paletto… 5-STAR FROG SPLASH su Christian!!! Non è l’uomo legale, e infatti RVD rimedia con uno Split Legged Moonsault su Jericho! 1…2…no!!! Christian interrompe, e Booker T rimedia subito con lo Scissors Kick!!! Jericho butta fuori Booker T, ma subisce un missile dropkick da RVD! L’arbitro però se la prende con Christian che tenta di entrare…anche RVD si distrae, e subisce un Bulldog da Jericho! Schienamento, e Christian tiene i piedi di RVD bloccati a terra! 1…2…3!!! Vittoria con l’inganno per cominciare Raw…

Austin nel backstage non apprezza per nulla l’accaduto, e esce dal suo ufficio…ma incontra Jonathan Coachman! Coach si complimenta per il suo team, che sembra presentare un po’di problemi, e non vede l’ora di fare le interviste post-match a Survivor Series e di poter udire le ultime parole di Austin alla WWE…Austin prende la parola e lancia un messaggio molto chiaro a Coach: se il suo team vincerà….Coach sarà preso a calci nel c**o…ma se il suo team perderà…e Austin non avrà più nulla da perdere…Coach sarà preso a calci nel c**o!

Terri è con Molly, e le chiede come si senta a 2 settimane dal suo match per il titolo femminile contro Lita a Survivor Series…Molly si lamenta delle attenzioni ricevute da Lita durante l’ultimo anno, e nota che Terri e Lita hanno molto in comune…per esempio essere distrutte dalla campionessa femminile…e Terri viene brutalmente attaccata da Molly, che la sbatte qua e là per il backstage portandola poi sullo stage! Scoop Slam di Molly su Terri sullo stage, e sul ring prosegue poi lo scontro….ma risuona la theme di Lita che giunge al ring! Molly scappa tra il pubblico e Lita la insegue…ma viene messa KO da una persona con felpa e cappuccio! Non si vede chi sia, ma sul ring un doppio DDT delle due mette definitivamente KO Lita…e la persona si rivela essere Gail Kim! Lei e Molly festeggiano mentre Lita è decisamente nel mondo dei sogni…

Austin va in caccia di qualcuno nel backstage…e arriva da Shawn Michaels! Austin spiega la sua situazione per il match e fa capire a Michaels che lo vorrebbe nel suo team, ma a lungo la faccia di Michaels è la stessa che ha uno spagnolo che sente un turco parlare… “huh?” . Finalmente dopo un paio d’ore HBK realizza, e quasi costringe Austin a dire che ha bisogno di lui per Survivor Series…Austin gli chiede una risposta, se è con lui o no…e HBK dice che ha molti problemi tra le mani…e se ne va! E’un no? HBK rientra nella scena…e dice che sarà nel team di Austin!!! Il team ora è completo: Booker T, Rob Van Dam, i Dudley Boyz e Shawn Michaels!

Lita viene medicata ma sente dolori al collo, e sopraggiunge Christian che si scusa per non averla soccorsa…Lita gentilmente lo ringrazia per l’interessamento e lo congeda mentre proseguono i controlli…

Risuona la theme dell’Evolution, e entra Batista accompagnato da Ric Flair! E signori, ne avevo parlato a inizio report, nientemeno che la nuova sensation dell’NBA, Lebron James, è in da house a bordoring a godersi lo spettacolo! Avversario di Batista è Maven, e la sensazione è quella che Maven sia esattamente come un condannato a morte di fronte al plotone d’esecuzione…. il massacro prosegue, mentre JR annuncia che Goldberg è ancora a recuperare dall’attacco proprio di Batista, e sta guardando Raw a casa, ma sarà alle Survivor Series a difendere il suo World Heavyweight Championship dall’assalto di un altro rientrante…Triple H. Maven tenta un’offensiva…e si lancia con un dropkick su Batista…Flair lo distrae ma viene messo KO da Maven…che sale ancora sul paletto…ma viene colpito al volo con una devastante clothesline da Batista!!! Batista afferra Maven…powerbomb! 1…2…3! Maven è storia!

Un’ambulanza è fuori dal palazzetto, e Kane è vicino ad essa…Kane rievoca il vecchio detto “Stai attento a quello che desideri, perchè potrebbe avverarsi”, e ci mostra un video di una persona portata via in ambulanza in bianco e nero…. e dice che questo accadrà a Shane alle Survivor Series..dopo l’Ambulance Match Shane sarà portato in ospedale…l’ultima cosa che vedrà sarà lui che lo chiude nell’ambulanza…e all’ospedale ci arriverà morto!

Garrison Cade e Mark Jindrak si pompano a vicenda, e stasera una grandissima occasione per loro,un match contro gli attuali World Tag Team Champions: i Dudley Boyz! E il match è NEXT!

Il match ci viene presentato come un non-title match, ma comunque vedremo se Cade e Jindrak sapranno cogliere il momento… iniziano Jindrak e D-Von, lancio alle corde di D-Von, shoulder block su Jindrak, conto di 2. Cade ottiene il tag, breve 2 vs 1, e poi D-Von riesce a dare il tag a Bubba Ray…atomic elbow tentato…non a buon fine, crossbody di Cade su Bubba! 1…2…no! Cade costretto alle corde, ma reagisce e dà il cambio a Jindrak. Anche Bubba ottiene il tag, e entra D-Von. Spinebuster e Dropkick combinato da Garrison e Cade su D-Von, Bubba protesta…Cade prova uno splash dal paletto…manca però il bersaglio! Entrambi a terra, entra Bubba Ray! Serie di clothesline…backdrop! Jindrak tenta l’offensiva…ma prende il suo compagno! Bubba va per l’atomic elbow…ma risuona la musica di Scott Steiner!!! Steiner alza Stacy in posizione di Gorilla Press!!! Bubba si distrae…rollup!!! 1…2…3!!!! Steiner se ne va con Stacy sulle spalle, ma abbiamo assistito a una super e sorprendente vittoria per Jindrak e Cade, e i Dudleyz ridacchiano quasi dicendo “ebbravo Steiner, c’hai fregato…” Mind games in vista delle Series!

Eric Bischoff si avvia al ring, la firma del contratto è NEXT!
Tavolo, tappeto rosso e contratto son pronti nel ring…e il primo a entrare in scena è Stone Cold Steve Austin! Austin invita Bischoff a giungere sul ring…e Bischoff non si fa certo pregare! Bischoff dice che Austin ha presentato i 5 membri del suo team, quindi è giusto che Bischoff presenti il 5.membro del suo team…coincidenza, è la persona che ha battuto proprio HBK a Unforgiven…RANDY ORTON! Orton dice che dopo che Austin si è immischiato con l’Evolution, la cosa non poteva finire qua…e che Austin sarà solo il prossimo a finire nella lista delle leggende terminate dal “Legend Killer”… Austin sarcasticamente dice che non ha sentito bene, e invita Orton a dirglielo in faccia…ma Bischoff lo blocca e gli ricorda le stipulazioni… Bischoff firma il contratto e invita Austin a fare altrettanto…Austin ci pensa un po’su, ma alla fine firma, e Bischoff ironizza sul fatto che Austin che ha sempre fatto del “D.T.A” il suo credo debba alla fine fidarsi di 5 persone e mettere il suo futuro in palio… Austin lo manda a quel paese platealmente, con il solito dito medio, e poi dice che il gioco vale la candela…è tanto che lui non è il vecchio Stone Cold, e se il match lo premierà Bischoff vedrà il vero Stone Cold molto più vicino di quanto lui creda… and that’s the bottom line ’cause Stone Cold said so!

Austin è nel backstage e Batista lo ferma…Batista è stufo di lui, e lo insulta pesantemente dicendo che è solo un codardo…un f*****o codardo, e che ha paura proprio perchè c’è gente come Batista… Austin fuma di rabbia ma non dice nulla, e Batista se ne va…

Momento strano della serata: Val Venis, accompagnato da 3 belle figliole, giunge sul ring…sembra che osservi il match successivo, perchè di fronte ci sono Lance Storm e Rico, vestito al solito in modo inguardabile ma accompagnato da Miss Jackie… Rico comunque controlla il match, buon backbreaker per Rico…Lance tenta di reagire, e con un’ottima offensiva imprigiona Rico nella Canadian Maple Leaf!!! Una sola mossa è sufficiente per Storm per vincere il match? Si! Rico cede, e per Storm c’è il premio delle belle figliole portate da Venis…beato lui!

Jericho e Trish si incrociano ancora, e i due ancora fanno come se fossero innamorati…Jericho si preoccupa perchè Trish farà tag con John Heidenreich, e non gli sembra molto normale…Trish è tranquilla e dice di aver visto il “piccolo Johnny” di Heidenreich, e Jericho prende il commento nel modo sbagliato…Heidenreich sopraggiunge, saluta Trish e la chiama sul ring per il suo tag match, lasciando Jericho con un palmo di naso a rimuginare…

Ecco il tag match di cui parlavamo: John Heidenreich e Trish Stratus vs Steven Richards e Victoria! Richards e Heidenreich subito alle corde, e Richards in difficoltà…Richards tenta un’offensiva, serie di pugni…ma Heidenreich lo butta fuori senza alcuna difficoltà…Richards dà il tag a Victoria…Heidenreich quasi ride, e dà il tag a Trish Stratus. Jericho intanto osserva dal backstage…Head scissors da terra di Trish su Victoria…chop all’angolo…Victoria reagisce…Hurricanrana di Trish!!! Entra Richards, Trish lo scaccia via…l’arbitro si distrae con Heidenreich…Backdrop di Richards su Trish! Victoria alza Trish…Widow’s Peak! 1…2…no! Victoria allibita…Trish ancora non è KO…tag a Richards, Heidenreich non riesce a dare il tag…anzi no! Heidenreich dentro con Richards…sidewalk slam! Victoria si aggrappa alla schiena dell’avversario, ma viene sbattuta a terra…Victoria e Trish finiscono a lottare fuori ring…Doctor Bomb di Heidenreich! 1…2…3!!! John Heidenreich festeggia con Trish, e Jericho non sembra apprezzare molto…

Coach ri-incrocia Stone Cold e gli chiede come si sente a essere umiliato da Batista e non poter farci nulla…Austin lo corregge, dicendo che sarà a bordo ring come Special Enforcer nel match tra Mark Henry e HBK, quindi se qualcuno vorrà provocarlo…si accomodino…sembra un invito apposta per Batista.

JR e King passano in rassegna la parte di card di Survivor Series del roster di Raw, e ci ricordano che il tema ufficiale del pay-per-view è “Build a Bridge” da “Results may vary”, il nuovo album dei Limp Bizkit!

Kane si aggira nel backstage, e Sgt.Slaughter in persona gli consegna un biglietto dicendo che è da parte di Shane McMahon…Kane sorride, e dice a Slaughter che per quanto riguarda l’invito di Shane per la prossima settimana…può dirgli che accetta!

Austin giunge sul ring, it’s Shawn Michaels vs Mark Henry time! Henry comincia subito costringendo HBK all’angolo, ma HBK reagisce…serie di calci di HBK che mette a terra Henry. Pugni da parte di Michaels, che però viene rimesso al tappeto da uno shoulder block di Henry, il tutto per la gioia di Theodore Long a bordoring… HBK tenta di reagire, lancio alle corde rovesciato…Theodore Long trattiene HBK, che viene messo a terra…e Austin lo espelle dalla zona bordoring!!! Henry afferra HBK fuori ring…scagliandolo contro il paletto di sostegno. Si rientra sul quadrato, Henry lancia con violenza HBK all’angolo e prosegue il suo assalto. 1…2…no! Bearhug ora di Henry, con HBK che urla per il dolore…HBK prova qualche testata per uscire dalla presa, ma Henry lo lancia all’angolo e prosegue la presa. HBK finalmente riesce però a uscire, anche se notevolmente indebolito…serie di chop, ma Henry riscaglia a terra l’avversario. Splash di Henry all’angolo su HBK…no! HBK sul paletto, pugni a Henry che però lo blocca…schiacciato ancora contro il sostegno HBK, e Henry sorride di questo…Scoop Slam di Henry, che sale sul paletto per un banzai drop…ma HBK si riprende!!! Sweet Chin Music dal nulla!!!! 1…2…3!!!! Vittoria super per HBK!!! Austin applaude da bordoring, e sale sul ring col microfono a complimentarsi…e congeda gentilmente HBK dicendo che ha degli affari di cui occuparsi qui sul ring…Henry è a terra, e Austin dice che Batista lo ha sfidato prima, dandogli del codardo…e visto che non è uscito durante questo match, Austin lo chiama sul ring e non ha intenzione di andarsene finchè non avrà Batista qui sul ring! Dopo il break Austin è ancora sul ring…e Batista finalmente appare a rispondere alla sfida di Austin! Scatta la rissa!!! E’uno scambio violentissimo di cazzotti…e Batista vola fuori ring! Intanto Henry si è ripreso…STUNNER di Austin!!! Batista intanto rientra sul ring e riprende il controllo della situazione…stacco però sul backstage!!! GOLDBERG!!! GOLDBERG E’QUI!!!! GOLDBERG E’ A CLEVELAND!!! Goldberg armato di sedia mette KO Henry e giunge sul ring contro Batista…lancio alle corde…SPEAR di Goldberg!!! Goldberg imprigiona Batista nella sedia…SPEAR su Ric Flair che lo stava attaccando!!! Batista intanto riesce a fuggire…sguardi di fuoco tra Goldberg e Batista…Goldberg ha ancora la gamba fasciata dall’attacco di 2 settimane fa, mentre Austin riesce a rialzarsi…Goldberg ha salvato Austin dal massacro di Batista…Austin ha una birra, e la offre a Goldberg ringraziandolo per l’arrivo…ma Goldberg non sembra dell’umore per brindare…Goldberg berrà…ma a una condizione: Lunedi prossimo….WWE Raw…Fleet Center, Boston…GOLDBERG vs BATISTA! Austin ovviamente ACCETTA! What a match per lunedi prossimo!!! E sulle immagini della birrata tra Goldberg e Austin vi saluto! BELEE DAT PLAYA!!

Erik Ganzerli
[email protected]


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati