WWE Raw Review – 03.03.2003

Amici di Tuttowrestling.com, la scorsa settimana THE ROCK è approdato a Raw, e questa settimana STONE COLD STEVE AUSTIN farà il suo ritorno nello show del lunedì sera! Si troverà faccia a faccia con il People’s Champion? In più, cosa aspetta Booker T a 4 settimane esatte dal suo match contro Triple H per il World Heavyweight Championship? La strada verso Wrestlemania X9 continua! Benvenuti a Long Island, NY da parte di Erik “the people’s reporter” Ganzerli!

Eric Bischoff ha piazzato i 3-Minute Warning al gran completo come “comitato di benvenuto” per Stone Cold Steve AUstin fuori all’arena e gli chiede di fare in modo che il ritorno del rattlesnake a Raw sia anche l’ultima volta che lo vediamo… Però Bischoff chiede anche ai suoi scagnozzi di riservargli un pezzettino di Austin, perchè vuole occuparsene personalmente anche lui…

Dopo i pyros, Booker T giunge sul ring accolto dal caldo benvenuto del pubblico del Nassau Coliseum, e questa sera a Raw sarà Booker T vs Scott Steiner, match ordinato dal General Manager di Raw Eric Bischoff! Il Booker Man ricorda al microfono che è l’ex 5 time-5 time-5 time-5 time WCW Champion e che va diretto a Wrestlemania! Now, can you dig that…SUCKAAAAAA??? Ma risuona nell’arena “The Game” dei Motorhead e Triple H, il World Heavyweight Champion, giunge sul ring accompagnato però solo da Ric Flair… HHH dice che Booker T è un po’confuso, riguardo ai suoi obiettivi, specialmente Wrestlemania…secondo HHH, gente come lui non merita di essere campione. Booker T non è divertente, non è un campione, non è all’altezza di HHH, in parole povere. Booker T è qua per permettere a gente come HHH di ridere, e lo invita a fare la Spinaroonie, dato che è “l’unica cosa buona che sai fare, Booker”, come dice HHH… Booker T rimane impietrito e HHH continua, dicendo che si è fatto una grassa risata dopo che Booker T ha vinto la battle royal di 7 giorni fa, e pensando che lui sarà il suo sfidante… però Booker T è stato 5 volte campione WCW..anche se quel titolo, secondo HHH, era uno scherzo, dato che in quel periodo c’era David Arquette anche a detenerlo… Scherzi a parte, continua HHH, Booker T sarà a Wrestlemania contro The Game, e quando saranno faccia a faccia, Booker T farà l’unica cosa che è buono a fare contro HHH…perdere. Booker T ribatte che quanto detto da HHH potrebbe essere vero, ma non cambia il fatto che lui sarà a Wrestlemania, per diventare nuovo campione del mondo di Raw. HHH augura buona fortuna a Booker T per il match di Wrestlemania, e specialmente per il suo match di stasera contro Scott Steiner….perchè quando sarà di fronte a un tipo come Steiner, la fortuna sarà davvero qualcosa di cui avrà bisogno, perchè potrebbe non farcela neanche ad arrivare a Wrestlemania…

Intanto i 3-Minute Warning si nascondono nel parcheggio perchè l’arrivo di Stone Cold Steve Austin è imminente!

Primo match della serata, e Jeff Hardy affronta Christian, e rivediamo le immagini di una settimana fa, con Jeff che ha tentato di salvare Stacy Kiebler imprigionata nella Walls of Jericho; e a proposito di Jericho, stasera Test e Chris Jericho saranno di fronte a Raw! Jeff sale per la Swanton Bomb, ma Christian lo butta giù. Jeff reagisce lesto..Whisper in The Wind! 1..2..no! Jeff prova la Twist of Fate ma Christian si aggrappa alla corda e può sul rimbalzo eseguire l’Unprettier! 1..2..3! Vittoria preziosa per Christian, mentre Jeff continua la sua striscia negativa…

Intanto anche Lance Storm viene reclutato da Eric Bischoff per il “comitato di benvenuto” a Stone Cold Steve Austin. Storm sarà insieme a Chief Morley come “seconda linea” e Lance Storm rassicura il GM di Raw che se Austin sorpasserà il primo blocco con i 3-Minute Warning il suo sarà un benvenuto decisamente caldo…

E a proposito di Chief Morley, rieccolo sul ring! Morley al microfono dice che essere Chief Of Staff ha i suoi vantaggi… può decidere i suoi match e infatti ha deciso che il suo avversario stasera sarà…SPIKE DUDLEY! Se Spike riuscirà a batterlo, Bubba e D-Von saranno riammessi a Raw personalmente da Chief Morley, mentre se Bubba e D-Von interferiranno…saranno sospesi ma a tempo indefinito! Il povero Spike viene sballottato da tutte le parti del ring come una pallina da flipper, e ne subisce di tutti i colori, tra cui una serie di Vertical Suplex con effetto rolling. Dopo questo, Morley sale sul paletto….Money Shot! 1..2..3! Per questa volta, i Dudleyz non sono riammessi…

Chris Jericho si complimenta con Christian per la sua vittoria di prima con Jeff Hardy e promette sorprese anche per Test, ma arriva Eric Bischoff…anche loro sono reclutati come terzo sbarramento per Austin! Jericho e Christian si dichiarano onorati di poter contribuire a stroncare Austin…

Torniamo a bordoring per un tag team match tutto al femminile: da una parte Trish Stratus e Jacqueline, dall’altra Jazz e Victoria, accompagnata al solito da Steven Richards (con degli inguardabili pantaloncini rosa shocking). Jazz e Victoria litigano prima del via del match, e Trish dà il via alle danze con un bel doppio bulldog! Dopo una fase con Jacqueline che subisce, Trish entra e butta a terra Victoria. Serie di cazzottoni e chop, con Victoria alle corde. Lou Thesz Press di Trish, con pugni al paletto. Gomitata a Jazz che vola giù dall’apron ring contro Richards; breve litigata tra i due e Jacqueline li manda entrambi KO con una doppia baseball slide. Nel frattempo Trish va per l’hurricanrana, ma Victoria la blocca e la schiena! 1..2..no! Trish rovescia, pin con ponte! 1..2..3! e Trish presenta il suo biglietto da visita anche alla campionessa femminile…

Stacco sullo spogliatoio personale di The Rock, e tra poco sentiremo il People’s Champion, LIVE a Raw!

Storm e Morley promettono vendetta contro Austin, mentre Jonathan Coachman riesce a intervistare The Rock! Rock è scocciato dal bussare insistente di Coach e non glielo manda a dire… Rock insulta anche il taglio di Coachman, dicendo che vuole copiarlo e chiede chi gli ha tagliato i capelli, Ray Charles? Coach viene allontanato, e Rock nel suo spogliatoio saluta i fans, che lo fischiano, e sta per iniziare a cantare una canzone, ma nell’armadietto dove ha riposto la chitarra, trova THE HURRICANE! Rock è sconcertato, e Hurricane gli dice che è un codardo, perchè lascia che Bischoff faccia tutto il lavoro sporco per lui…Rock gli ricorda il loro primo battibecco di una settimana fa, e gli ricorda anche che è stato lui ad eliminare Hurricane, urlandogli nelle orecchie…Hurricane ribatte che ricorda solo che Rock gridava quando è stato eliminato da Booker T…Rock dice che non è stato eliminato da Booker T, ma che è inciampato! Comunque Rock gli ricorda che gli ha gridato “Haku machente ah” (la sua frase nel film “La mummia-il ritorno), e gli chiede cosa vuol dire. Hurricane non lo sa, ma se quanto ha visto è un indicazione…Rock ce l’ha piccolo! Rock nega con veemenza, mentre Hurricane gli ripete che è un codardo, e che fa il gradasso ora che Austin non c’è, ma quando Austin sarà qui…saranno dolori!

Chris Jericho prende la parola prima del suo match con Test, e insulta Stacy dicendo che è davvero stupida a restare con un imbroglione come Test…e mostra un filmato dove Test autografa il seno di una ragazza durante la realizzazione del pay-per-view Girls Gone Wild… Nel backstage Stacy non è ovviamente contenta, ma Test le ricorda che è stata una sua idea mandarlo a quel pay-per-view, e le ordina di rimanere nel backstage! Test arriva sul ring, e il match ha inizio. Dopo poco, Stacy ignora i dettami di Test e giunge a bordo ring inseguita da Christian… che viene però messo subito a nanna da Test. Stacy viene minacciata da Jericho che per poco non la porta sul ring. Jericho sfiora il pin, ma Test lo mette giù con una full nelson slam! Sarebbe 3, ma Christian distrae l’arbitro…Test si distrae, e subisce un low blow da Jericho, che connette con la Breakdown! 1..2..3! Stacy viene inseguita da Jericho che la porta sul ring per un Conchairto… ma interviene Test a salvarla…ed è lui a subire la doppia sediata! Stacy viene ribloccata per un pestaggio all’americana…ma interviene Shawn Michaels!! Sweet Chin Music su Christian!! HBK si volta…sediata violenta di Jericho!! HBK sanguina e Jericho gli promette di finire la sua carriera… ma non stasera, a WRESTLEMANIA!! Chris Jericho vs Shawn Michaels, Wrestlemania X9!

Shawn Michaels durante il break è stato trasportato dai dirigenti WWE nel backstage, mentre Rico, Rosey e Jamal sono pronti ad “accogliere” Austin…ma non è la sua la macchina che arriva! Infatti, dalla limousine esce Goldust!! Goldust chiede di Booker T, e la sua parlata è decisamente strana…balbettii, strane frasi senza senso… i 3-Minute Warning non capiscono e Goldust dice che andrà a cercare Booker T personalmente…

Christopher Nowinski è già sul ring, e dice che non vede l’ora di vedere Steve Austin avere quello che si merita… Sappiamo tutti che Austin è il tipo di persona che non rispetta l’autorità, e non è una buona qualità, anzi. Questo genere di gente porta all’anarchia…ma come si volta subisce una 3-D dai Dudleyz!!! I Dudley Boyz sono sbucati improvvisamente dietro Nowinski giungendo dal pubblico, e attraverso esso si riallontanano…

Chris Jericho e Christian si mettono in posizione per attendere Austin, mentre nell’arena i rrompe Scott Steiner! Dopo poco, ecco il suo avversario…il n.1 contender al World Heavyweight Championship Booker T! Chop di Booker T, e jumping calf kick! Booker va per la Spinaroonie, ma Steiner si riprende e lo mette KO. Steiner applica la sua Recliner, ma HHH e Flair arrivano giù a bordoring. Steiner va per inseguirli, ma ci ripensa…serie di chop su Booker T, che però rovescia Steiner in un rollup! 1..2..3!! Steiner imbufalito dalla distrazione corre a inseguire HHH e Flair, mentre Booker T festeggia con la sua Spinaroonie!

Intanto The Rock ordina a un addetto di portargli Eric Bischoff nel suo spogliatoio, e gli dice che non ha paura di Austin!

The Rock suona la sua chitarra e al solito intona una canzone per insultare il pubblico, ma viene interrotto dall’arrivo di Eric Bischoff…The Rock se la prende col General Manager per il suo “comitato di benvenuto”…The Rock ordina in parole povere a Bischoff di togliere il suo “comitato di benvenuto”, e di permettere a lui di mettere le mani addosso a Austin per primo…dopo potrà permettere ai suoi scagnozzi di fare quello che vuole, ma lui dovrà essere il primo…altrimenti se ne tornerà dritto dritto a SmackDown!, e a Bischoff questa cosa non piace, vero? Bischoff dice che va bene, bloccherà tutto, e corre via a informare le sue “linee d’attacco”…

In un tag team match, Kane e Rob Van Dam affrontano Al Snow e Tommy Dreamer. E’un match particolare perchè sarà un match a regole hardcore! Al Snow e Tommy Dreamer portano di tutto sul ring e tentano di distruggere Kane con tutti i mezzi possibili…Bidoni, sedie, coperchi, bastoni…niente da fare. Kane li solleva entrambi…Stereo Chokeslam! RVD sale sul paletto ma Kane lo ferma… Dispone Snow e Dreamer vicini…RVD si lancia, ed è una doppia 5-STAR FROG SPLASH! 1..2..3! Vittoria in questo match per Kane e RVD, che si complimentano l’un l’altro e festeggiano!

Intanto Bischoff blocca il suo “welcoming committee” proprio mentre Stone Cold Steve Austin giunge all’arena!! Austin è armato di un piede di porco, ma non ne ha bisogno, perchè Bischoff allontana i suoi scagnozzi e dà di fatto via libera al Texas Rattlesnake!

I VETRI SI INFRANGONO!!! STONE COLD STEVE AUSTIN IS BACK ON RAW!!! Il pubblico è assolutamente impazzito mentre Austin li “saluta” posando sui 4 angoli del ring! Austin torna a Raw dopo 9 mesi e prende il microfono! Austin dice che scendendo dalla rampa stava pensando se parlare di The Rock o della serie di mazzate date a Eric Bischoff a No Way Out… ma Austin vuole iniziare ringraziando i fans. Molti mesi fa, Austin ha detto al suo boss di prendere il suo lavoro e infilarselo là dove non batte il sole…ora però Austin è tornato, carico e pronto a scaricare le sue mazzate su tutte le superstars nel backstage (Austin ha detto “every WWF superstar in the back”, ndr). Stone Cold è tornato, ed è pronto a scatenare l’inferno alla WWE come mai ha fatto sinora! Parte la musica di The Rock, che giunge sullo stage e saluta Stone Cold, ricordandogli che ora ha ringraziato i fan, ma come lui tornerà un personaggio di successo, gli si rivolteranno contro, come hanno fatto con lui. Rock ha fatto di tutto nel wrestling, ma gli manca una cosa: battere Stone Cold a Wrestlemania… Rock invita Austin a pensare allo scenario: da una parte l’uomo che ha rivoluzionato il lunedi sera, la persona per la quale i fan pagano i biglietti, la stella delle stelle! Dall’altra parte, Stone Cold Steve Austin… Eric Bischoff giunge però sullo stage e propone a Rock una scelta: Settimana prossima a Raw sarà The Rock vs Booker T! Se Rock vince, avrà la possibilità di scegliere se avere il suo match con Austin a Wrestlemania, oppure sempre a Wrestlemania affrontare Triple H per il World Heavyweight Championship! Bischoff poi indirizza la sua attenzione a Austin, e gli dice che il programma sta sforando di….3 minuti! Rosey, Jamal e Rico irrompono sulla scena, ma Austin resiste! STUNNER a Rosey! Jamal lo blocca all’angolo, ma Austin evita…STUNNER su Jamal! Rico subisce la Lou Thesz Press..Austin gli dà il dito medio…STUNNER su Rico! The Rock giunge sul quadrato…lungo faccia a faccia tra i due, ma Rock sorridendo beffardamente si allontana…Rock però prova l’attacco a sorpresa…respinto da Austin! Stunner! No…Rock evita all’ultimo scappando mentre Austin lo minaccia… Stone Cold è tornato!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
* Christian def. Jeff Hardy
* Chief Morley def. Spike Dudley
* Trish Stratus and Jacqueline def. Jazz and Victoria
* Chris Jericho def. Test
* Booker T def. Scott Steiner
* Hardcore Match: Rob Van Dam and Kane def. Tommy Dreamer and Al Snow


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati