WWE Raw Review – 02.06.2003

Amici di Tuttowrestling.com, questa sera a S.Diego, California, THE ROCK tornerà alla WWE! Sia pur per una notte soltanto, ma il People’s Champion torna a Raw, e lo fa come ospite dell’Highlight Reel di Chris Jericho! Si dice che tutto può accadere alla WWE, e con The Rock sarà sicuramente così! Benvenuti al WWE Raw Review, e come sempre alla tastiera Erik “KGB” Ganzerli!

E si parte subito col botto, una limousine giunge all’arena, ed è proprio THE ROCK!!! The Rock è arrivato a Raw, e chiede al pubblico: “siete pronti per la notte più elettrizzante della storia di Raw qui a S.Diego?”

Dopo la sigla e i pyros, si comincia con un 6-women tag team match: Jazz, Victoria e Molly Holly da una parte, Trish, Ivory e Jacqueline dall’altra. Fase di caos con le face che comunque mantengono il controllo del match. Jazz comunque recupera il match, gomitate alla schiena di Trish, poi una powerslam! 1…2…no! Ginocchiate ancora di Jazz, poi la campionessa femminile immola Trish al cielo per poi mollarla al tappeto. Jacqueline e Ivory vengono rimproverate dall’arbitro, mentre Victoria e Molly infieriscono non viste su Trish. Jazz ritorna su Trish…inside cradle della canadese!! 1…2…no! Victoria interrompe. Jacqueline atacca Victoria, e sale sul paletto con lei…Victoria la spinge via, Hurricanrana di Trish su Victoria!!! Baseball slide di Jacqueline su Molly, mentre Ivory è dentro…calcio a Jazz…Sitout powerbomb! 1…2…3!! Ivory schiena la campionessa femminile e dà la vittoria al suo team! Jazz alza la cintura, ma nuove sfide sembrano apparire all’orizzonte per la campionessa femminile WWE!

Nel frattempo, un’altra limousine giunge all’arena… è Goldberg! Goldberg viene subito avvicinato da Jonathan Coachman, ma “Da Man” non ha alcuna intenzione di parlare e si dirige dritto nell’arena…

Il sondaggio di questa settimana è tutto dedicato a Jim Ross: il suo nuovo libro di ricette sarà un successo o un flop? Jerry Lawler sembra molto curioso di sapere che pensa il pubblico del suo collega di commento…

Test e Stacy hanno una furiosa litigata nel backstage, e Stacy non ne vuole più sapere di Test, è finita!!! Test continua a urlare, e dice a Stacy che lei ha un contratto da rispettare con lui, quindi non è finita, anzi….

Hurricane giunge in scena per il suo match, ma viene attaccato alle spalle da Randy Orton!!! Randy Orton lo malmena e lo spedisce via in malo modo, concedendo la scena a Ric Flair, a Orton, ma sopratutto al World Heavyweight Champion, Triple H! Tuttavia è Flair a prendere la parola, dicendo che è stato onorato dai commenti di HBK che ha detto che Ric Flair era il suo idolo da ragazzo, ma l’imitazione è la più sincera forma di piaggeria e piattume personale possibile…e ha visto centinaia di persone che volevano essere come Ric Flair venire e andare nel business…e anche molte persone che dicevano che HBK aveva sorpassato Flair…Ma Ric Flair non ha mai passato la torcia ufficialmente, e la parola leggenda è stata spesso usata a sproposito…come si diventa come Flair? Spendendo 30 milioni di dollari, facendo l’amore con 30000 donne, 350 match all’anno, sangue tutti i giorni…e la gente pensa: “si, questo è veramente una leggenda!”. Il detto dice: “per essere il migliore, devi battere il migliore…”. HHH lo ha battuto, Flair ha dato la torcia a HHH. E a Bad Blood, quando HHH avrà distrutto Kevin Nash, HBK non avrà nessuna via d’uscita con The Nature Boy… HBK giunge in scena e dice che ha preso un rischio rivelando quello che ha detto a Flair una settimana fa…e infatti ha pagato per quello. Ma Flair deve capire una cosa: HBK non è più il ragazzino che lo ammirava, è l’Heartbreak Kid, e anche lui ha fatto tante date e sanguinato…non parliamo di donne però, quello che conta è l’abilità nel ring. E un’altra cosa: non c’è stato bisogno di passare la torcia…HBK l’ha presa da lui…e a Bad Blood gliela metterà là dove non batte il sole!!! HHH invita HBK a portarla sul ring questa torcia…e HBK si avvia verso il quadrato…ma non da solo!!! Arriva Kevin Nash, ed è rissa! Arriva anche The Hurricane, e alla fine Nash, HBK e Hurricane hanno la meglio sull’Evolution!!!

Scott Steiner giunge in scena…ed è accompagnato da Stacy Keibler!!! Steiner decisamente galante fa entrare Stacy sul ring, ma sopraggiunge sulla rampa del Titantron Test…che osserva tutto quanto con uno stranissimo ghigno… Avversario di Steiner è Steven Richards, coi suoi soliti pantaloncini rosa shocking… Elbow drop di Steiner seguito dalle solite flessioni…Steiner osserva Test per un po’, poi torna a Richards…Richards colpisce alle spalle Steiner, poi Steiner reagisce…lancio alle corde, faceslam potente di Steiner! 1…2…3! Richards spazzato via! Big Poppa Pump vince, e Test continua a sorridere…e capiamo il perchè! Eric Bischoff giunge in scena e dice che Test ha ragione, Stacy ha un contratto con lui come direttrice del marketing, diciamo così, ma la situazione sarà risolta così: a Bad Blood, Test vs Scott Steiner…il vincitore otterrà i servigi di Stacy Keibler!!! Stacy osserva perplessa, mentre Test sorride beffardo nonostante le minacce a distanza di Scott Steiner…

Torniamo dal break pubblicitario purtroppo con una brutta notizia: Classie Freddie Blassie è mancato in giornata all’età di 85 anni. L’avevamo visto anche pochissime settimane fa alla WWE, ed effettivamente anche su una sedia a rotelle era davvero “Classie”, di classe… Le più sentite condoglianze ovviamente da me e da tutto lo staff di Tuttowrestling.com.

Bischoff e Austin si complimentano a vicenda per la buona cooperazione che i due stanno avendo, ma poi litigano ancora sul fatto se sia Bischoff o Austin a presentare Bad Blood…passando a cose più concrete, Austin propone il main event: HHH, Randy Orton e Ric Flair vs Kevin Nash, HBK e The Hurricane in un 6-men tag team match! Bischoff acconsente, poi i due passano a discutere del loro “match” a Bad Blood, sarà una competizione, e Bischoff propone un triathlon…Austin dice che se Bischoff è un triatleta e lui un redneck, perchè non chiamarlo Redneck Triathlon? Bischoff acconsente, e i due si ripromettono di studiare bene le regole della sfida in seguito dandosi la mano…

Goldberg viene intervistato da Terri, ma presto le immagini staccano sul parcheggio dell’arena, dove Chris Jericho sta imbrattando con della vernice la macchina di Goldberg!!! Goldberg fugge dall’intervista, prende la macchina e va a inseguire Jericho!

Al rientro, tutto è pronto per l’Highlight Reel…ma Jericho ovviamente non c’è…Christian ne approfitta per giungere sul set dello show e per prendere il comando del segmento, rinominandolo “The Peep’s ShoW”! Quindi, senza ulteriori esitazioni….THE ROCK! Rock entra accolto tutto sommato bene dal pubblico, mentre Christian è sul quadrato pronto a intervistarlo… Rock fa le sue pose, ma viene presto zittito da Christian che fa le sue catchphrase e poi si lancia in una filippica dicendo che è il nuovo People’s Champion, che ha rimpiazzato The Rock, e Rock lo ferma: “si, e tu fumi del crack!!!” Rock tenta di trattenere le risa e dice che si, il pubblico lo ama…e scende tra il pubblico a chiedere chi è il vero people’s champion… se lui o Christian…è un plebiscito per Rock! Rock dice che Christian può essere campione di quello che vuole, ma c’è un solo People’s Champion…ed è THE ROCK!!! Attenzione però, arriva Jericho!! Jericho ritorna sul ring e riprende il controllo dell’Highlight Reel, chiedendo a Rock visto che lui la spear la settimana scorsa non l’ha presa, e non la prenderà nemmeno a Bad Blood, come ci si sente a subire la potenza di Goldberg… Rock dice che fa male, ma mai quanto farà male a Jericho essere preso a calci in culo da Rock qui, a San Diego!!! Jericho dice che se la mette così…e Christian attacca Rock alle spalle! Rock in difficoltà..ma arriva Booker T! Booker T manda fuori Christian, mentre Rock atterra Jericho…e lo stende con il People’s Elbow! Christian non si avvede di Rock…ROCK BOTTOM per lui!!! Booker rientra, vede Christian a terra…e fa il suo People’s Elbow! Booker T invita Rock poi a far vedere al pubblico la sua nuova “premiere”…la Rock-a-roonie! Rock tenta una volta…fallendo. Booker T gliela fa vedere per meglio eseguirla…e Rock alla fine riesce nella Rock-a-roonie! I due si alzano il braccio a vicenda, e Rock si gode l’applauso della folla!

Christian e Chris Jericho si stanno allontanando, ma vengono informati da Stone Cold Steve Austin che devono rimanere nell’arena, perchè c’è ancora bisogno di loro…

Nel frattempo Kane sale sul ring accompagnato da Rob Van Dam per affrontare Rene Dupree, che giunge al ring accompagnato dall’altra metà de La Resistance, Sylvan Grenier, e ricordiamo che a Bad Blood La Resistance andrà all’assalto dei titoli di coppia di Raw detenuti proprio da Kane e Rob Van Dam! Dupree infligge un Big Boot a Kane, seguito da una flying clothesline dalla 2.corda. Clothesline di Kane però, che reagisce…sidewalk slam! Kane sale sul paletto…flying clothesline! Grenier sale sull’apron…ma RVD lo manda via con un flying side kick! Kane dà una gomitata a Dupree…e poi CHOKESLAM su Grenier sull’apron ring! L’arbitro se la prende col francese…e non vede un low blow di Dupree su Kane!!! Roll-up! 1…2…3! Vince Rene Dupree, e entra Austin!!! La Resistance va via in tutta fretta, mentre Austin manda via RVD…deve parlare con Kane. Austin dice che Kane ultimamente è stato una vera delusione, e vuole sapere cosa è stato del Kane che lo ha spesso mazzulato negli anni passati… Cosa deve fare Austin per farlo tornare quello che è stato? Austin mette la mano di Kane in posizione da chokeslam…ma Kane la toglie…Austin fa di tutto: pesta il piede a Kane, ripone la sua mano per una chokeslam, niente… Austin schiaffeggia Kane e gli dice che è veramente un poveraccio…e Kane lo afferra!!! Chokeslam!!! Austin gli dice di farlo…ma Kane toglie la mano e spinge via il co-GM di Raw…Austin perde la pazienza…STUNNER a Kane!!! Kane KO, Austin sprona Kane in un modo ben poco ortodosso…

Va in onda un promo molto simile a quello andato in onda 7 giorni fa, che diceva “The world is about to change…” e stavolta sappiamo di chi si tratta…è Gail Kim, una nuova wrestler WWE (consigliata da Paul Heyman), che sta arrivando…

HHH esce dalla stanza degli arbitri, degli officials WWE, sorridendo…

Viene ricordata tutta la card di Bad Blood, con le aggiunte della serata, e il tema del pay-per-view è “Headstrong” dei Trapt.

Torniamo da HHH, ora nello spogliatoio con Randy Orton e Ric Flair, e HHH gongola perchè dice di avere tutto sotto controllo, e non ci sarà nessun Hell in a cell…cosa ha in mente?

Intanto Chris Jericho e Christian sono in tenuta da combattimento: tra poco, Booker T e Goldust vs Chris Jericho e Christian!

Mentre Booker T e Goldust sono sul ring, nuovo sondaggio su wwe.com: Austin era giustificato nel fare quello che ha fatto a Kane?

Torniamo sul quadrato, e il match ha inizio…ma dopo nemmeno 1 minuto si va in pubblicità di nuovo. Torniamo con Goldust che butta giù Jericho dall’apron e sale per i 10 pugni su Christian, ma al settimo Jericho ritorna e Goldust lo rispedisce giù. Christian schiacciato a terra…1…2…no! Jericho irrompe…double DDT di Goldust! Goldust riporta Christian all’angolo e lo prepara per la Shattered Dreams!! Jericho però blocca la mossa con una gomitata su Goldust. Serie di chop di Y2J, ma Goldust ritorna con un uppercut, e dà il tag a Booker T! Rollup su Christian! 1…2…rovescia Christian tenendosi alle corde!!! 1…2…no! Booker T scalcia Christian…SCISSORS KICK!!! 1…2…3!!! Vincono Booker T e Goldust, ma Jericho li manda KO entrambi con la cintura di campione intercontinentale!! Goldberg corre sul ring, va per la spear…ma Jericho mette in mezzo l’arbitro Charles Robinson!!! L’impatto è devastante, e Robinson va KO mentre Goldberg sotto shock chiama gli EMT e gli addetti per soccorrere Charles Robinson…

Intanto Austin e Bischoff sono dagli arbitri, e chiedono spiegazioni su quanto HHH ha detto prima: gli arbitri, Earl Hebner su tutti, dati i precedenti nell’hell in a cell (Tim White fuori infortunato) e con le angherie di HHH, non vogliono assolutamente arbitrare il main event di Bad Blood! Austin e Bischoff sono nei guai, ma Austin dice di avere in mente chi possa fare l’arbitro…ed è una persona che lui reputa sufficientemente preparata, che conosce l’hell in a cell e che è sufficientemente malata di mente per fare questo lavoro…deve solo fare una telefonata…Bischoff sembra si affidi totalmente a Austin mentre il pubblico scandisce il nome di Mick Foley!! Che sia lui?

Tutto è pronto intanto per il main event: 6-men tag team match, HHH, Randy Orton e Ric Flair vs HBK, Kevin Nash e The Hurricane! Calci al ginocchio di Orton, che dà il tag a HHH. HHH sbatte il ginocchio di Shawn Michaels al tappeto, e poi lo colpisce con un elbow drop. Tag a Flair, che scalcia ancora HBK, il quale tenta di prendersela coi 3 avversari, ma Flair con un kneebreaker lo rimanda KO. Figure 4 Leglock di Flair, ma Nash entra e con un elbow drop sblocca la mossa. Orton e Nash ottengono il tag, Nash manda a terra Orton e Flair, e poi va contro HHH. Gomitate su di lui, doppia clothesline su Flair e Orton…Nash va per la Jacknife Powerbomb, ma Flair con delle chop evita la mossa a HHH. Nash getta Flair fuori ring, e così anche HHH. Big Boot a Randy Orton, e Hurricane ottiene il tag. Hurricane sul paletto…crossbody volante su Orton! 1…2…no! Atomic Drop…e poi Shining Wizard!!! 1…2…niente! Gomitate su Helms, che però sale sul paletto per un sommersault neckbreaker dalla 2.corda! 1…2…Flair interrompe. Hurricane con una clothesline su Flair, ma entra HHH…l’arbitro si distrae…Pedigree di HHH su Hurricane!!! Orton lo schiena…1…2…3! Randy Orton ottiene il pin per il suo team, ma rientra Nash!!! Orton e Flair vanno veloci fuori ring sotto i colpi di Big Daddy Cool…calcio a HHH…JACKNIFE POWERBOMB sul World Heavyweight Champion!!! Kevin Nash in full control, ma chi sarà allora l’arbitro dell’hell in a cell a Bad Blood? Chi è l’uomo che Austin ha in mente per dirigere questa carneficina? Forse lo sapremo tra 7 giorni qui a Raw, per adesso grazie dell’attenzione, BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
-Ivory, Trish & Jackie defeated Jazz, VVictoria & Molly when Ivory pinned WWE Women’s Champion Jazz.
-Scott Steiner defeated Steven Richardss via pinfall.
-Rene Dupree defeated Kane via pinfall..
-Booker T & Goldust defeated Christian & Chris Jericho when Booker pinned Intercontinental Champion Christian.
-Randy Orton, Triple H & Ric Flair defeeated Shawn Michaels, Kevin Nash & The Hurricane


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati