WWE Raw Review – 01.09.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Unforgiven è ancora piuttosto lontana, ma il main event del pay-per-view è già sancito: Triple H vs Goldberg per il World Heavyweight Championship, e se Goldberg perderà, dovrà dire addio alla sua carriera! La settimana scorsa abbiamo anche visto Kane finire in un bidone completamente in fiamme, quali sono le sue condizioni, si sarà salvata la Big Red Machine o possiamo chiudere finalmente il periodo di terrore instaurato da Kane a Raw nelle ultime settimane? Queste e altre risposte in questa edizione di Raw! Immagini in diretta dal Cajundome di Lafayette, Louisiana e alla tastiera come sempre Erik “Dude, where’s my beer?” Ganzerli, e si apre subito con un match sancito la scorsa settimana: Jerry “the King” Lawler vs Jonathan Coachman! Coach entra conciato come il peggior 50 cent e con una theme song sua, simil rap… preferirei stendere un velo pietoso anche perchè mi scappa decisamente da ridere… Jim Ross è da solo al tavolo di commento mentre sul ring è in corso la contesa… fasi di studio tra King e Coach, e King butta subito a terra Coachman con un gran destro… posizione di clinch, King solleva Coach…bodyslam! Inizio decisamente traumatico per Coachman, al suo primo match, tuttavia il co-commentatore di Heat tenta di reagire, headlock su King…che però reagisce con un back suplex e lo manda fuori ring….arriva Al Snow sullo stage intanto, a tentare di bloccare il match chiedendo a Coach di terminare questo scempio, perchè King è un wrestler e lui no…Coach non lo ascolta e ritorna sul quadrato, mentre Snow lo implora di chiudere, perchè sta imbarazzando Heat… Snow arriva a chiedere a Lawler di mollare la presa e di lasciar andar via Coachman… e Lawler molla, con Coach che se la prende con Snow… Lawler esce dal ring e va a riprendere Coach…il segnale purtroppo sparisce per qualche secondo, e al ritorno Lawler è a terra, evidentemente Al Snow ha attaccato Lawler! Coach schiena Lawler! 1…2…3!!! Coach si abbraccia con Snow, e questa è la conferma del mio sospetto… Snow si è alleato con Coach! Lawler e Ross non ci possono credere, ma questa è la sostanza…ecco cosa è successo: Snow ha attaccato Lawler e l’ha sbattuto contro il sostegno del ring, e l’ha poi ributtato dentro per lo schienamento di Coachman…

Intanto Terri intervista Shane e rievoca quanto successo tra lui e Kane 7 giorni fa, con l’aggiunta che all’arrivo dei vigili del fuoco, Kane non era più nel bidone…quasi fosse volatilizzato o forse fuggito…

Torniamo in diretta dal break, ed è festa con Coachman e Snow che si danno alla pazza gioia…sopraggiunge Eric Bischoff che si unisce ai due…e poco dopo arriva anche Stone Cold Steve Austin! Austin non sembra molto soddisfatto…e si dirige verso il ring promettendo qualcosa di speciale solo ed esclusivamente per Coachman! Vetri infranti e come promesso Stone Cold Steve Austin è in da house! Lo stage è già pronto per un’edizione dell’Highlight Reel, ma in pochi secondi Austin lo distrugge senza tanti complimenti… Austin chiede a JR di alzarsi…e prontamente JR obbedisce…Coach ha detto che JR è il cocco di Austin, e a Austin non piace per nulla la cosa….quindi, chiedendo scusa a JR, ha deciso un match: a Unforgiven sarà Jim Ross vs Jonathan Coachman!!! E a proposito di Unforgiven, Austin ha un altro match in mente: Randy Orton, il “legend killer”, andrà contro una leggenda…SHAWN MICHAELS! Austin poi procede a ricapitolarci le stipulazioni del match che metterà di fronte HHH a Goldberg, e annuncia, dato che i giorni di Goldberg alla WWE potrebbero essere contati, un 6-man tag match come main event di Raw a Lafayette: Evolution vs Maven, Shawn Michaels e Goldberg!!! Risuona la musica di Y2J, che sopraggiunge sul ring non molto allegro di aver visto il suo segmento quasi cancellato… Jericho se la prende anche per esser stato tagliato fuori dal main event di Unforgiven, reclamando il suo ruolo di “highlight of the night” e “king of bling bling”, autoproclamandosi poi MVP di Raw e chiedendo a Austin in segno di scuse di mettersi in ginocchio e baciargli i piedi… Austin come scusa gli fornisce solo un dito medio…ma risuona la theme di Christian, che chiede attenzione ancora una volta… Christian si lamenta di esser stato tagliato fuori ancora da Summerslam…e Austin visto che sia Christian che Jericho si lamentano, li pone entrambi in un match a Raw… l’unico problema è che saranno contro! Christian vs Chris Jericho per il titolo Intercontinentale!!! E il match ha inizio ora!

Dopo il break, si ritorna a match già in corso, con Jericho che viene spedito fuori da Christian…anzi no, Jericho si aggrappa alla terza corda e ritorna sul ring…spintoni tra Jericho e Christian, con entrambi che finiscono fuori e Christian che finisce scagliato da Jericho contro gli scalini…si ritorna sul ring, Jericho tenta di togliere una protezione, l’arbitro si distrae per rimetterla a posto e Jericho ne approfitta per strozzare illegalmente il campione Intercontinentale…backbreaker però di Christian! 1…2…no! Jericho malmenato alle corde da Christian, con Y2J che reagisce…DDT rovesciato però di Christian dalla 3.corda! 1…2…no! Christian sale sul paletto…Jericho spinge l’arbitro contro le corde e Christian perde l’equilibrio! Jericho sale sul paletto…hurricanrana! 1…2…no! Spinebuster di Jericho….Lionsault!!! Christian però alza le ginocchia…Unprettier!!! No, Jericho rovescia…Walls of Jericho!!! Christian però con un rollup!!! 1…2…no! Catapulta di Christian su Jericho, che però si aggrappa in tempo e sale sul paletto…ma sbaglia e prende l’arbitro! Christian prende la cintura…Jericho evita e colpisce Christian col titolo! L’arbitro si riprende!!! 1…2…no!!!! Jericho vicinissimo alle corde, rollup! 1…2…niente, Christian le afferra…rollup di Christian che si aggrappa alle corde!!! 1…2…3!!! Christian frega Jericho e si conferma campione Intercontinentale!!!

AUstin è a colloquio con Shane, e si difende per tutte le conseguenze che il suo “motivare” di Kane ha portato nelle sue settimane e nella vita di Shane McMahon…Shane non se ne preoccupa, e nel caso Kane dovesse farsi rivedere e dovesse essere miracolosamente sfuggito alle fiamme…beh, che si faccia avanti! Dopo un filmato di recap dell’Elimination Chamber di Summerslam, HHH viene intervistato da Jim Ross e dice che non vede l’ora di mettere le mani su Goldberg, perchè è stufo di lui e del pubblico che canta il suo nome…i fans sono pecore che seguono la massa, e Goldberg è solo hype, quello che qualcuno ha pensato come quello che dovrebbe essere un wrestler…HHH dice che un wrestler dovrebbe essere esattamente come lui…ma non si avvede dell’arrivo di Goldberg alle sue spalle che gli chiede di smettere di parlare….e lo minaccia, anzi gli promette, che a Unforgiven il nuovo campione di Raw sarà lui…avrebbe voglia di prenderlo a calci in c**o già stasera, ma concede a HHH il tempo di prepararsi…tanto il risultato finale non cambierà per lui…

Prossimo match in programma: Trish Stratus e Ivory vs Gail Kim e Molly Holly! Subito rissa a 4: Trish vs Molly e Gail Kim vs Ivory, queste ultime membri legali del match. Molly tira quasi subito giù dal ring Ivory per un po’ di lotta fuori dal quadrato e poi la ributta dentro, con Gail Kim che la imprigiona in una presa di sottomissione…1…2…no! Entra Molly, che però subisce un rollup! 1…2…no! Back suplex di Molly! 1…2…Ivory mette un piede sulle corde ma subisce da Gail Kim sull’apron…Molly mantiene il vantaggio…Gail Kim finisce colpita per errore nella concitazione…e entra Trish! Lou Thesz Press, dropkick di Trish a Gail Kim! Gran heel kick di Trish che colpisce Molly! 1…2…Gail si riprende e interrompe il pin…Trish tenta l’hurricanrana, ma Gail si intromette e subisce una powerbomb dalla terza corda di Molly! 1…2…3!!! Ivory tenta di controllare le condizioni di Trish, ma subisce una doppia DDT da Gail e Molly che se ne vanno soddisfatte…

Shane si aggira per l’arena….e incontra Vince! Vince sembra molto preoccupato delle condizioni del figlio e di quello che ha in mente di fare, e chiede il perdono del figlio per le sue azioni, ammettendo di non esser stato un gran padre ma di averci provato…Shane è riluttante, e dice di non aver bisogno della preoccupazione di nessuno, e che si prenderà cura personalmente delle proprie questioni…

E Shane se ne prende cura subito, dirigendosi verso il ring! Shane dice che se deve accadergli qualcosa di brutto, come qualcuno pensa e teme, meglio che accada ora… Shane fa per andarsene, ma arriva Eric Bischoff! Non penso fosse la persona che attendesse Shane, ma tant’è… Bischoff si bulla un po’con Shane, e minaccia di salire sul ring…ma c’è un esplosione! E’la theme di Kane!!! Manca la luce, c’è un blackout!!! Torna la luce, è Kane è sul ring dietro a Shane!!! Kane massacra Shane dentro e fuori dal ring, prendendo gli scalini e colpendo Shane con essi! Shane viene poi ammanettato a uno degli angoli dalla Big Red Machine, che riprende uno degli scalini… intrappolando Shane a uno degli angoli, bloccandolo…Kane poi prende qualcosa, dei morsetti dell’alta tensione…ne fissa uno ai testicoli di Shane! Kane apre la tensione, una scarica notevole si riversa sul morsetto fissato alle parti basse di Shane…e un’altra!!! Fortunatamente Rob Van Dam arriva a colpire Kane e a liberare Shane dalla tortura…Van Daminator di RVD! Kane finisce fuori mezzo KO dopo un’altra sediata, mentre RVD tenta di liberarlo e ci riesce, mentre Kane sanguinante se ne va…

Bischoff viene inquadrato quasi minacciato da Kane, e Bischoff terrorizzato dice a Kane che la settimana prossima sarà Kane vs Rob Van Dam in uno Steel Cage Match! Kane molla la presa su Bischoff e se ne va soddisfatto, sorridendo con un ghigno decisamente satanico…

Si torna all’azione: è un non-title match tra La Resistance e il tag team di Hurricane e Rosey! Hurricane comincia bene, con un doppio hiptoss seguito da una presa su Dupree, che però reagisce anche grazie all’intromissione di Sylvan Grenier… Grenier solleva Hurricane in un bearhug…dopo un po’però Hurricane rovescia…Neckbreaker! Entrambi a terra, entrano Rosey e Dupree… Back bodydrop di Rosey, seguito da una sidewalk slam! 1…2…Grenier evita! Doppia Clothesline della Resistance, Hurricane si lancia dal paletto con un Crossbody, è lui l’uomo legale! 1…2…no! Dupree si lancia dal paletto…Hurricane lo afferra…Chokeslam!!! Arriva Rob Conway però non visto a colpire Hurricane!!! Schienamento: 1…2…3! La Resistance vince il match, e mena anche Rosey, mentre Grenier in puro Dudleyz-style dice a Dupree di prendere i tavoli! La Resistance dispone il tavolo, ma arrivano i Dudleyz!!! Bubba Ray e D’Von malmenano i campioni di coppia di Raw buttandoli fuori ring… ma c’è ancora Conway…si rialza Conway…3-D in arrivo! All’ultimo però Conway viene salvato…forse però il duello è solo rimandato!

Terri intervista Maven, e dice che forse è la notte più importante della sua carriera… Maven inizia a parlare dando ragione a Terri, ma arrivano Flair e Orton a interromperlo, e a minacciarlo per il suo match, dicendo che dopo stasera anche Maven sarà superato dall'”evoluzione”…

HBK entra nel camerino di Maven, e gli ricorda la grande opportunità che ha stasera, e che insieme lui, Goldberg e Maven non possono che vincere…

Rodney Mack, Mark Henry e Theodore Long si lamentano per il match tra Christian e Jericho, perchè questo ha fatto saltare il loro match a Raw! Austin si scusa, ma allo stesso tempo quasi li ignora… Austin va da Rob Van Dam che gli chiede che il suo match con Kane tra una settimana sia il primo di Raw, e Austin sembra acconsentire…

Stacy si lamenta con Test che la considerà una sua proprietà, e gli dice che non si fida di lui… Test sembra però intenzionato a scusarsi, ricordando che insieme in passato sono stati bene, anche con l’idea dei Testicles, e le dice che come segno di buone intenzioni, usciranno con la theme song di Stacy…

E così è, anche se Stacy non sembra molto convinta… a peggiorare le cose l’annuncio di Lilian Garcia che il match è un NO-DISQUALIFICATION match! E’un tag team match tra Test e Stacy Keibler da una parte e Steven Richards e Victoria dall’altra… Richards se la prende con Stacy e fa per sculacciarla, ma Test interviene a salvare la sua manager…Stacy fa per dare il tag…ma Test, fino a quel momento disponibile, si scansa e se ne va!!! E’un 2 vs 1, e Richards tenta di approfittarne, ma subisce un big boot…. arriva però Scott Steiner a far piazza pulita! Fuori Victoria, Test e Richards, non c’è squalifica! Victoria anzi resta sul ring, Stacy va a schienarla! 1…2…3!!! Stacy ottiene la vittoria!!! Richards però afferra Stacy…ma rientra Steiner a metterlo KO, con Test che si riprende Stacy e la porta via, con Big Poppa Pump che lo minaccia dal ring…

L’Evolution si dirige al ring, il main event di Raw che mette di fronte l’Evolution e Maven, Goldberg e Shawn Michaels, è NEXT!

Entrano tutti (con Goldberg che sembra uscire da un bagno…) e si può cominciare! Flair sul ring con Maven per iniziare, serie di chop all’angolo, con Maven che però esce e chiama sul ring Shawn Michaels…faccia a faccia tra Flair e HBK, con HBK all’angolo colpito dalle chop di Flair…back bodydrop però di HBK che reagisce e colpisce anche Orton e HHH… HBK si lancia oltre la terza corda, e mette l’Evolution KO! Si rientra sul ring, HHH si riprende e colpisce HBK per dare poi spazio a Randy Orton e Flair…serie di cambi frequenti tra i membri dell’Evolution, che approfittano delle distrazioni arbitrali per 2 vs 1 non legali…backbreaker di HHH! 1…2…no! Rientra Orton, sempre HBK sul ring, e rientra poi il World Heavyweight Champion che blocca HBK in una abdominal stretch… si lamentano Goldberg e Maven, e l’Evolution colpisce HBK in modo illegale…DDT di HBK, lui e HHH a terra…tag a Flair, chop all’angolo tra lui e Flair senza sosta, cambi frequenti…rientra Orton! 1…2…no! Orton e Flair contro HBK, lo scenario rimane sempre lo stesso…HBK però finalmente reagisce! HBK tenta il tag…ma HHH lo blocca e chiama dentro in segno di sfida Goldberg…HBK però alle spalle…gomitata volante! HHH e HBK a terra, tentano di dare il tag….entra Goldberg! Powerslam su Flair, Gorilla Press Slam su Orton…HHH rientra ed è battaglia tra i due contendenti per Unforgiven! Irish Whip di HHH…rovesciato…Clothesline di Goldberg!!! Tutto è pronto per la Spear, ma Orton mette a terra Goldberg alle spalle! Goldberg però non subisce il colpo…SPEAR a Orton! Goldberg afferra Orton…HHH è sull’apron! JACKHAMMER!!! Goldberg schiena Orton…1…2…3!!! Goldberg fissa HHH, che sia questo il destino di HHH? La risposta tra 20 giorni esatti a Unforgiven!!!

Per oggi è tutto, noi ci risentiamo tra 7 giorni!

BELEE DAT PLAYA!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– Coachman def. Jerry Lawler
– Intercontinental Title: Christian def. Chris jericho to retain
– Gail Kim & Molly Holly def. Trish Stratus & Ivory
– Non Title Match: La Resistance def. The Hurricane & Rosey
– Test & Stacy Kiebler def. Steven Richards & Victoria
– Goldberg, Maven & Shawn Michaels def. Randy Orton, Triple H & Ric Flair (Evolution)


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati