WWE RAW REPORT – 9 Maggio 2005

Amici di Tuttowrestling.com, la Wachovia Arena at Casey Plaza di Wilkes-Barre, Pennsylvania, ospita questa edizione di Monday Night Raw che sarà incentrata sulle due semifinali del Gold Rush Tournament: Edge affronterà Shawn Michaels mentre Kane affronterà Chris Benoit in due “revival” di vecchie ed accese rivalità…siamo sicuri però che Batista sarà molto interessato a ciò, e quale sarà la reazione di Triple H dopo l`eliminazione di 7 giorni fa? Questa e altre domande troveranno risposta stasera…it`s time!!! Benvenuti a una nuova edizione del WWE Monday Night Raw Report, e come sempre LIVE alla tastiera è Erik “Men on a Mission” Ganzerli!!!

Dopo un filmato di recap sul primo turno del Gold Rush Tournament, lo show si apre senza sigla e senza pyros con “The Game” himself…TRIPLE H!!! HHH giunge da solo al ring molto probabilmente per rendere noto al mondo quello che gli passa per la testa, e l`espressione del 10 volte campione del mondo è tutto fuorchè rassicurante e tranquilla…il pubblico per irritarlo ancora di più gli urla “You tapped out” e HHH esce dal ring avvicinandosi al pubblico che lo irride…HHH è semplicemente furioso ma torna sul ring senza proferire parola…sul ring però dice che il match avvenuto 7 giorni fa non vale, il torneo stesso non vale, è una farsa!!! HHH dovrebbe essere il World Heavyweight Champion, ed è un fatto!!! A Backlash “The Game” dice di essere stato fregato, e il rematch dovrebbe essere suo ma Eric Bischoff indice questo torneo e Batista deve intromettersi perchè ha paura di un rematch tra loro due…Batista però si presenta sullo stage al sentire di queste parole e avanza verso il quadrato!!! Sguardi carichi d`odio tra i due, e Batista prende il microfono a sua volta…Batista si scusa sarcasticamente per l`interruzione, ma dice di essere qua per affrontare le sue “paure”…Batista ha paura di HHH? Andiamo, lo score dice Batista 2 Triple H 0…e la chance per un rematch HHH se l`è giocata 7 giorni fa perdendo contro Chris Benoit…affrontiamo i fatti…HHH, YOU TAPPED OUT!!! In più HHH fa così tanto casino per aver perso al primo turno??? Andiamo…HHH si toglie giacca e cravatta e sembra pronto alla battaglia ma poi rimugina sul da farsi mentre riparte il coro “You tapped out” dei tifosi…HHH dice che quel titolo che Batista ha sulle spalle non vuol dire assolutamente nulla se lui non passerà sopra al suo cadavere…e visto che HHH è ancora lì attaccato alle costole di Batista questo compito non è stato eseguito…Batista secondo Triple H ha molto più bisogno di lui di quanto HHH abbia bisogno di Batista…Batista non ha bisogno di HHH? Benissimo, HHH abbandona la compagnia e osserverà il suo fallimento…e quando tutto sarà a pezzi la gente implorerà in ginocchio il ripensamento di “The Game”…”Screw you, HHH? No no…Screw You, Dave!!!” HHH prende la giacca e si allontana dal ring, determinato ad andarsene ma Batista lo chiama al microfono e dice che il bambino si è stufato e non gioca più…scherzi a parte, HHH ha perso due volte e deve finalmente realizzare che Batista è il World Heavyweight Champion…l`unico a rimanere fregato è proprio HHH…Batista alza la cintura trionfante verso il cielo mentre HHH abbandona la scena e si dirige verso il backstage…

Ric Flair tenta di far desistere HHH che però gli ordina di andare in macchina e di allontanarsi con lui, ma Flair dice che rimarrà all`arena e invita HHH a far lo stesso perchè s`aggiusterà tutto…HHH invece sbatte la porta e la limousine si allontana nella notte lasciando Flair impalato come il proverbiale stoccafisso…

Daivari si dirige al ring per un match accompagnato da Muhammad Hassan, e rivediamo quanto accaduto tra i due solo 7 giorni fa…Daivari ha un`aria poco convinta e al microfono si scusa con Hassan per averlo deluso a Backlash…Daivari si mette in ginocchio e dice di non essere degno della sua amicizia ma lancia una sfida aperta verso chiunque nel backstage promettendo di vincere per rientrare nelle grazie di Muhammad Hassan…ad accettare la sfida è nientemeno che Chris Jericho!!! Jericho manca un assalto all`angolo sbattendo con le spalle contro il palo di sostegno e Daivari infierisce su quella parte del corpo mentre Hassan osserva da lontano in silenzio, quasi schifato del comportamento di Daivari…Daivari intanto è sul paletto e manca un flying legdrop…clothesline di Jericho seguita da un high back bodydrop e un enziguri kick!!! Jericho chiama la Walls of Jericho, ma Daivari si rifugia alle corde…sale sul paletto Jericho, Daivari lo blocca andando per un`hurricanrana ma Jericho lo abbranca e applica la Walls of Jericho dopo averlo riportato sul quadrato!!! Daivari è bloccato nella Walls of Jericho ed è costretto a cedere!!! Chris Jericho si aggiudica la contesa, ma Muhammed Hassan arriva ad attaccarlo!!! Calci per Jericho, poi la STO e la Camel Clutch mentre Hassan ancora se la prende con Daivari!!! Daivari tenta di scusarsi mentre arriva sul ring Shelton Benjamin!!! Shelton Benjamin spedisce fuori ring Daivari mentre Hassan già se n`è andato…vittoria senza gioia per Chris Jericho!!!

Eric Bischoff ripete a Christy Hemme che tutti sono coinvolti nel draft e anzi arriva a dire che spera in un passaggio di Christy a SmackDown! vista la sua ripetuta mancanza di rispetto nei confronti del GM…dopotutto con la nuova Raw Diva Search trovare una diva più obbediente non dovrebbe essere difficile…La Resistance irrompe in ufficio mentre Christy si allontana furiosa chiedendo un nuovo match per i titoli di coppia…i due arrivano quasi a litigare per attribuirsi le colpe della sconfitta in un altro match titolato 7 giorni fa, ma Bischoff ha un`idea migliore…due match 1 vs 1 con entrambi i membri de La Resistance che non conosceranno i propri avversari, come il Gold Rush Tournament…a questo proposito, il match con Sylvain Grenier è il prossimo in programma quindi farebbero meglio a prepararsi…

Flair lascia un messaggio, il secondo per la precisione, in segreteria a HHH e gli dice che risolverà lui tutto quanto, ma Christian e Tyson Tomko arrivano in scena…Christian ha deciso di restituire il favore a Flair, visto che fu lui 7 giorni fa a consolarlo della sua sconfitta…Christian capisce perchè Flair è preoccupato, dopotutto chi si sputerà l`acqua addosso se non c`è più HHH? Scherzi a parte, se Flair ha bisogno qualcuno a cui leccare il fondoschiena…Captain Charisma è molto ben disposto…Flair dice che ha preso la serata sbagliata per immischiarsi col Nature Boy…perchè non si risolve la questione sul ring? Christian e Ric Flair, 0 titoli mondiali contro 16…Christian accetta di buon grado e i due si troveranno poi sul ring…WOOOOOOOOOOOO!!!

WWE 24/7 Flashback: 9 maggio 1988, Jerry “The King” Lawler diventa AWA World Heavyweight Champion!!!

Si torna in diretta e impegnato è Sylvain Grenier come detto…il suo mystery opponent è…VISCERA!!! Nuova musica per Big Vis, quasi ideale per un film hardcore…Rob Conway abbandona la zona e ritorna nel backstage mentre Viscera comincia subito con delle chop e resistendo a 2 shoulder block…Spinning sidewalk slam di Viscera che poi sembra voglia trombarsi Grenier…tecnica molto strana di Big Vis che manca però il Big Splash e Grenier connette con un missile dropkick dal paletto!!! 1…2…no!!! Viscera si riprende…spinning heel kick!!! Grenier barcolla…Sit down choke powerbomb, o Baldo bomb!!! 1…2…3!!! Viscera si aggiudica il match e ruba anche delle patatine a un tifoso offrendole a Lilian Garcia con una serie di imbarazzanti doppisensi…Lilian è costretta a prendere una patatina dalla bocca di Viscera, che promette un seguito all`”antipasto”…

Kane e Lita intanto hanno un bizzarro tete a tete, con Kane che promette vittoria e titolo del mondo, e ricorda quando si sono sposati 9 mesi fa…quando Lita sperava di veder Kane marcire all`inferno…sono cose come queste che rendono la loro una gran bella coppietta…tornando al match Kane promette vittoria, e nessuno lo fermerà…perchè Kane ottiene sempre quel che vuole…e così anche Lita, come lei afferma. E`un rematch da Bad Blood 2004, quando Benoit difese con successo il titolo di campione del mondo schienando Kane con un rollup…2 chop di Benoit che non dimostra timore di fronte al Big Red Monster che però connette con una buona bodyslam…1…2…no!!! Kane però manca un big boot all`angolo, Benoit con una baseball slide sulla gamba non impigliata…va per la Sharpshooter ma Kane evita…il tutto mentre Batista osserva dal backstage…clothesline all`angolo da parte di Kane che connette con un gran uppercut…1…2…piede sulle corde di Benoit che reagisce ancora a suon di chop, ma Kane lo stende ancora con un gran destro bloccando poi l`avversario a terra con una presa al collo…Benoit tenta però un rollup!!! 1…2…no!!! School boy dei più classici da parte di Benoit che però non ottiene risultato, e Kane applica ancora una presa al collo di Benoit che però ne esce ma non evita un colpo allo sterno molto violento da parte di Kane…Big Boot ancora da parte di Kane che sale sul paletto…Flying Clothesline…no, dropkick d`incontro da parte di Chris Benoit!!! Entrambi a terra, si rialzano però al conto di 9…1…2…3 German Suplex di Benoit nei confronti di Kane…4 German Suplex…5!!! Benoit si rialza per primo e chiama il Flying Headbutt…ma Kane si rialza!!! Baseball slide di Benoit che va sul paletto…Diving Headbutt!!! Diving Headbutt a segno!!! 1…2…no!!! Kane esce all`ultimo e evita la sconfitta!!! Benoit tenta la Sharpshooter ancora, ma Kane si aggrappa alle corde…Benoit con un enziguri!!! Benoit poi spinge fuori Kane con una baseball slide e va per un suicide dive su Kane e Lita, ma si blocca in tempo e Lita nel buttarsi per evitare danni si infortuna…Benoit si accerta delle condizioni di Lita…Kane lo colpisce alla nuca, e sappiamo i problemi di Benoit in quella zona dopo il Last Man Standing Match a Backlash!!! Benoit viene rispedito nel ring, è quasi esanime…Kane va per la Chokeslam, Benoit tenta la Crippler Crossface con l`ultimo barlume di lucidità!!! Kane però colpisce ancora Benoit alla nuca e connette con la Chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane si aggiudica il match e vola in finale del Gold Rush Tournament!!!

Kane entra nel ring accompagnato da Lita, ed è tempo di semifinale n.1 nel Gold Rush Tournament!!! Kane affronta il “Rabid Wolverine” Chris Benoit!!!

WWE Rewind: Christian lancia un messaggio ai main eventer della WWE sotto forma di Rap a Backlash!!!

Ric Flair arriva sul ring per il suo match contro Christian, che però arriva in vestiti civili dicendo che per arrivare a Captain Charisma bisogna prima passare dal suo “Problem Solver”…Tyson Tomko è già in tenuta da combattimento, sarà lui a sfidare Flair!!! Pugni di Flair all`angolo su Tomko, che però ributta subito a terra il suo avversario con un high back bodydrop e una powerslam!!! 1…2…no!!! Flair colpisce alle gambe Tomko e va però subito per la Figure 4 Leglock!!! Tomko s`aggrappa anche all`arbitro per non cedere, e Christian arriva nel ring a colpire Flair non visto per salvare le probabilità di vittoria del “Problem Solver”…Flair molla la presa, Christian esce dal ring ma non così velocemente da non farsi scoprire…e l`arbitro lo espelle!!! Christian viene allontanato mentre sul ring Flair colpisce con un low blow Tomko e lo schiena aggrappandosi al costume!!! 1…2…3!!! In circa 2 minuti Ric Flair con l`inganno si toglie di mezzo Tyson Tomko…vedremo ora il match contro Captain Charisma? Staremo a vedere…

Dopo altre foto delle partecipanti alla Raw Diva Search 2005, rivediamo ancora un pezzo del confronto tra Batista e HHH di inizio puntata, seguito dall`ingresso sul quadrato di Stacy Keibler!!! Todd Grisham ha in mano il nuovo numero di “Stuff”, un magazine che dedica la copertina e un servizio fotografico a miss Keibler…Stacy ringrazia i fans per l`appoggio e commenta le foto dicendo che quello che indossava nel servizio era il suo paio preferito di slip e chiede al pubblico se vogliono vederlo, visto che casualmente le ha indosso proprio ora…Todd Grisham aiuta con la cerniera ma Simon Dean e Maven interrompono tutto quanto per far promozione al Simon System…

Eric Bischoff ringrazia qualcuno al telefono per delle informazioni quando Coach arriva per complimentarsi del torneo, dello spot del pay-per-view ECW, delle sue idee…Bischoff lo blocca e si infuria per lo spot del pay-per-view ECW andato in onda in precedenza dicendo che aveva ben chiarito che non voleva aver nulla più a che fare con questo pay-per-view e con la ECW…Coach gli chiede cosa abbia in mente di fare e Bischoff gli dice che come quando dirigeva la WCW schiaccerà la ECW e Paul Heyman come un fuscello…

Rob Conway è già sul ring per il suo match a sorpresa…suo avversario Shelton Benjamin!!! Conway attacca subito l`avversario stendendolo con una clothesline e infierendo con una serie di calci…running elbow su Benjamin…1…2…no!!! Conway con un suplex seguito da una presa al collo su Benjamin che subisce in lungo e in largo…dominio di Conway sinora…Benjamin esce dalla presa con dei pugni e connette con una clothesline…Samoan Drop su Conway in corsa, e Benjamin ha ribaltato l`equilibrio del match…tentativo di T-Bone Suplex…Conway tenta un suplex e appoggia sulle corde Benjamin…Conway arriva in corsa ma Benjamin lo colpisce con un violentissimo calcio al volto…Conway barcolla…Springboard bulldog di Benjamin!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin si aggiudica la vittoria di questo match!!! Benjamin si avvia verso il backstage ma Muhammad Hassan e Daivari lo attaccano tentando di buttarlo giù dallo stage!!! Benjamin evita la caduta ma non l`assalto selvaggio e la Camel Clutch di Hassan…Benjamin ha forse un nuovo avversario per il titolo intercontinentale?

Dopo una nuova visione di “Bad, bad man”, il video del primo singolo di John Cena il cui album uscirà domani negli States, torniamo in diretta e Shawn Michaels è con Maria e promette vittoria, non prima di aver predetto a Shelton Benjamin, secondo HBK il miglior talento da lui affrontato negli ultimi 20 anni…un wrestler con un gran bel futuro, al contrario di Edge che deve prepararsi al suo destino, una bruciante sconfitta contro il vero “Money in the Bank”…the Heart Break Kid, Shawn Michaels!!!

WWE Slam of the Week: Shawn Michaels sconfigge Shelton Benjamin in un fantastico match 7 giorni fa a Raw, nel primo turno del Gold Rush Tournament!!!

Tra 7 giorni a Raw già 3 match sicuri: Shelton Benjamin e Chris Jericho vs Muhammad Hassan e Daivari, Christian vs Ric Flair e la finale del Gold Rush Tournament!!!

And now it`s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge vs Shawn Michaels, chi vince affronterà Kane in finale per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship!!! Dopo le entrate e l`ultimo break pubblicitario, entriamo a match già iniziato…lancio alle corde di HBK con Edge che lo stende con una gomitata…Edge va per la Sharpshooter ma HBK lo butta con le gambe fuori dal ring…e poi va con uno springboard crossbody su Edge fuori ring!!! Si torna sul quadrato…Flapjack di Edge con HBK che viene sbattuto con violenza sulle corde, colpo al collo per Michaels con Edge che ne approfitta tentando di strozzare il suo avversario…Batista studia sempre i propri potenziali avversari dal backstage su un monitor mentre Edge blocca HBK in una presa al collo…HBK si rialza e esce dalla presa con dei pugni al costato, ma Edge mantiene il controllo della situazione e stende HBK con una lateral press!!! 1…2…no!!! Nuova presa al collo da parte di Edge con Michaels che tenta di uscirne a suon di gomitate, ma Edge lo stende di nuovo tirandogli i capelli…Edge ora sul paletto, scambio di pugni tra i due con Michaels che crolla al tappeto…Edge si lancia su di lui ma Michaels lo colpisce al volo con un calcio al costato e poi con un altro violentissimo, e i due vanno entrambi al tappeto…si rialzano i due, HBK ora in controllo, reverse atomic drop e high back bodydrop…bodyslam poi e flying elbow smash dal paletto!!! HBK è carico…chiama la Sweet Chin Music…Edge evita e tenta un`Electric Chair…rollup di Michaels!!! 1…2…no!!! Edge ancora però…Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! HBK all`angolo, Edge con un`irish whip…Michaels rovescia e Edge si blocca per non colpire l`arbitro…Michaels va per colpire Edge con una clothesline ma prende per errore Mike Chioda che va KO!!! Implant DDT di Edge, sarebbe schienamento vincente ma l`arbitro è nel mondo dei sogni…Edge chiama la Spear…Sweet Chin Music di HBK!!! Anche in questo caso sarebbe vincente ma l`arbitro è ancora KO…Michaels va per rianimare l`arbitro, Edge va per colpire HBK con la valigetta ma manca…Sunset Flip di Michaels…Edge lo colpisce però stavolta con la valigetta!!! Colpo a segno!!! L`arbitro lentamente va per lo schienamento…1…………2………….3!!! Edge si aggiudica questo match rubando in maniera impressionante ma tra 7 giorni Edge e Kane…1 vs 1…chi vince andrà contro Batista per il World Heavyweight Championship!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati