WWE RAW REPORT – 8 Novembre 2004

143 ore a Survivor Series, ma prima ci sono gli ultimi due show televisivi prima dell`evento per Raw e SmackDown!…Dal Frank Erwin Center di Austin, Texas, benvenuti al WWE Monday Night Raw Report, coordinato alla tastiera come sempre da Erik “Vox Populi” Ganzerli!

Si comincia e non c`è nemmeno il tempo di far partire la sigla perchè HHH sale già sul ring circondato dai suoi compagni dell`Evolution! HHH dice che la scorsa settimana lui non era allo show e ha consigliato al roster di riflettere sulla sua assenza di modo che possano veramente capire chi è HHH e portargli il dovuto rispetto…ma qualcuno ha preso questo “invito” nel modo sbagliato…attaccando l`Evolution e infortunando Ric Flair, che non può essere a Raw stasera per questo…il tutto sotto gli occhi dell`”inutile” GM di Raw, Eric Bischoff…Bischoff arriva subito sul ring ribattendo a HHH dicendo che farebbe meglio a pensare al suo team per domenica, ma non fa in tempo a concludere la frase che HHH lo mette a terra e lo minaccia di guai ulteriori, ma Bischoff ha una carta ben nascosta…consiglia a HHH di lasciarlo stare o lo priverà del titolo…HHH colpito sul vivo lo rimette in piedi…e Bischoff gli chiede quasi sarcasticamente cos`ha da preoccuparsi…se è davvero così convinto dei mezzi del suo team dov`è il problema? Bischoff continua a provocare HHH insinuando che ha paura di perdere il titolo dopo Survivor Series…ma HHH reagisce urlando che il suo team vincerà e lui manterrà la cintura! Bischoff gli dice che se è così sicuro…dov`è il problema? Bischoff dà il via allo show e ordina all`arbitro di suonare la campana per il primo match della serata!

E il primo match mette di fronte Batista…e RANDY ORTON!!! Si va in pubblicità dopo l`ingresso di Orton sul quadrato e al ritorno troviamo i due nelle fasi iniziali della contesa…Orton costretto all`angolo da Batista che poi lo schianta a terra dopo un lancio alle corde…Orton tenta la reazione con degli uppercut all`angolo, poi la lotta si sposta fuori ring, dove HHH è tra l`altro situato per seguire il match del suo compagno…si ritorna nel quadrato, Batista torna in controllo della contesa, nuovi pugni e calci all`angolo su Orton…che tenta la reazione, lanciato Batista alle corde…shoulder block di Orton, ma Batista non va giù…al terzo shoulder block consecutivo però Batista vola fuori ring, e HHH lo chiama per un briefing strategico…Batista torna sul quadrato, e blocca Orton in una reverse chinlocks a terra…HHH incita Batista a far cedere Orton e contemporaneamente insulta il “Legend Killer” che tenta di uscire disperatamente dalla presa…e dopo lunga lotta riesce a rimettersi in piedi…gomitate a Batista…pugni per Batista…e altro shoulder block che lo manda a terra!!! Orton chiama l`RKO…ma HHH si intromette distraendolo…e Batista stende Orton con una clothesline!!! Mike Chioda lo vede però e lo caccia da bordoring, per la disperazione sua e di Batista!!! Batista rientra sul quadrato e butta fuori Orton…altro break pubblicitario, ma ora come si comporterà Batista senza HHH? Torniamo in diretta per avere la risposta che cerchiamo e Orton è nuovamente prigioniero di una presa al collo…ma si riprende presto, tenta di reagire ma Batista lo scaglia con violenza contro il paletto all`angolo facendolo incocciare con la spalla…Orton crolla a terra fuori ring, Batista lo riporta sul quadrato…1…2…no!!! Nuova presa da parte di Batista, una body scissors che tenta di sfiancare ulteriormente la resistenza di Orton, che alla fine esce dalla presa e con un dropkick spedisce Batista all`angolo…Orton prosegue l`offensiva, e con una clothesline spedisce se stesso e Batista fuori dal quadrato…Orton riporta l`avversario dentro il ring e sale sul paletto per tentare una manovra aerea, ma viene raggiunto da Batista che ne blocca l`offensiva…Orton però lo scaraventa giù dall`angolo e Orton connette con un gran crossbody!!! Orton continua a infierire a suon di pugni su Batista, che perde sangue dalla fronte! Reverse neckbreaker di Orton…che è pronto per l`RKO!!! La chiama…ma Batista evita e risponde con una notevole spinebuster!!! Batista chiama a sua volta la Batista Bomb…a segno!!! 1…2…no!!! Orton esce, ritenta l`RKO, ma Batista evita ancora lanciandolo all`angolo…manca però l`assalto e Orton va con un rollup!!! 1…2…3!!! Orton ottiene la vittoria su un incredulo Batista, che non crede ai propri occhi!!!

Jim Ross e Jerry Lawler ci offrono il menù della serata, che si compone tra le altre cose di un gustosissimo Highlight Reel che vedrà ospiti Trish Stratus e Lita…e di un gran match tra Edge e Chris Benoit, tutto stasera a Raw!

Dopo un preascolto della theme song ufficiale di Survivor Series, che è “Ugly” dei… andiamo nel backstage e vediamo Orton e i suoi compagni che si pompano in vista del match di Survivor Series…ma Batista arriva ad attaccare Orton e soci…i due vengono divisi con molta fatica da arbitri e addetti…mentre Orton e Batista continuano a guardarsi in cagnesco…

Dopo un filmato che ricapitola quanto accaduto tra Edge e Benoit, vediamo un`intervista esclusiva concessa da Benoit a wwe.com dopo l`ultimo Raw, dove dice che sua moglie e i suoi figli non guarderanno Raw perchè potrebbero vedere un lato di lui che è meglio che non vedano…perchè Edge non sa fino a che punto può spingersi Chris Benoit…ma lo scoprirà stasera…

Vediamo il modo in cui i Detroit Pistons hanno ricevuto l`anello della vittoria per lo scorso campionato durante la cerimonia in programma prima del debutto stagionale…e tutti vestivano una replica del World Heavyweight Championship!!! Ancora complimenti ai Pistons, e andiamo al ring per il secondo match della serata che mette di fronte Shelton Benjamin e Tyson Tomko, accompagnato da Christian, avversario di Benjamin per il titolo intercontinentale domenica a Survivor Series…si parte e Tomko fa subito valere la sua potenza a suon di clothesline…military press seguita da fall away slam per Tomko e Benjamin va fuori ring…dove Christian lo colpisce approfittando di una distrazione arbitrale…Benjamin rispinto sul ring…pugni del campione Intercontinentale che stende Tomko con una clothesline…backdrop da parte di Tomko…1…2…no!!! Benjamin reagisce sbattendo il collo di Tomko contro le corde e poi connettendo dal paletto con una flying clothesline…Benjamin manca lo splash all`angolo…Benjamin colpisce Christian spedendolo al tappeto fuori ring e poi connette con il T-Bone Suplex su Tomko!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin si aggiudica la contesa, ma sarà così anche a Survivor Series contro Christian? Lo sapremo domenica!

SmackDown! Rebound time, e questa settimana il “Torrie Wilson Sex Test” per i finalisti di Tough Enough e Big Show 1 vs 1 contro Kurt Angle! Il tutto a sole 72 ore da Survivor Series!

Trish è pronta per dirigersi al ring, tra poco l`Highlight Reel con lei e Lita!

Monster Job of the Week: Trish dopo aver insultato Lita la stende con lo chick kick anche grazie all`aiuto di Gail Kim, tutto questo 7 giorni fa a Raw.

Chris Jericho è sul ring, e c`è anche un arbitro con lui…e Jericho promette che dopo che il suo team avrà vinto a Survivor Series, tutti impareranno il significato di “Raw is Jericho”…Jericho dice che l`arbitro è lì per assicurare che le sue due ospiti non si scannino prima del loro match, e quindi diamo il benvenuto a Trish Stratus e Lita!!! Trish dice che fosse in Jericho sarebbe preoccupato della fine che potrebbe fare il suo show con una portarogna come Lita…poi passa a ricordare come mentre Lita abbia passato gli ultimi mesi a ingrassare e a rimanere incinta, lei faceva la storia del titolo femminile…quindi che continui a sognare…il titolo resta dov`è! Lita dice che si, ha sognato ultimamente, ma ha sognato di avere un figlio…tutto prima di incontrare quel figlio di p*****a di Snitsky sulla sua strada…e ha anche sognato per 7 mesi su cosa avrebbe fatto a Trish quando le avrebbe messo le mani addosso…lei è un “walking kiss of death” come detto da Trish, quindi la campionessa femminile farebbe meglio a prepararsi e a essere baciata…Gene Snitsky giunge intanto al ring e sembra avere tra le braccia un bambino…Snitsky si rivolge a Lita e chiede al bambino come si chiami…dopo qualche vagito Snitsky dice che il bambino non lo sa…come noi non sapremo mai come si chiama il figlio di Lita…Lita sembra spaventata da Snitsky, che fa per farle toccare il “bambino” ma poi lo scalcia via con violenza tra il pubblico!!! Lita si mette in un angolo spaventata mentre Jericho attacca Snitsky, che però lo sbatte con violenza contro il paletto fuori ring, lasciandolo KO…

Simon Dean sale sul ring per una nuova televendita del suo Simon System…come la settimana scorsa, qualcuno o qualcuna molto fortunata riceverà 1 anno di fornitura del Simon System…dopo la solita dose di insulti, prima per una donna poi per un uomo…Simon incontra una donna abbastanza in carne e le offre il Simon System…la donna si chiama Laura ed è di Austin…Simon le dice che guardandola si direbbe che il detto “tutto è più grosso nel Texas” sia vero…Simon le fa bere il suo intruglio bruciagrassi e le dice che con circa 20 litri al giorno dovrebbe perdere peso…ma la donna glielo sputa in faccia e se ne va!!! Simon ha però l`ultima parola, perchè raggiunge la donna prima che rientri tra il pubblico e le rovescia l`intruglio in testa, andandosene ridacchiando…

Un buon numero di soldati è presente tra il pubblico, e la regia li inquadra mentre Jim Ross e Jerry Lawler li ringraziano come sempre per il loro contributo al paese…

Triple H sale sul ring mentre rivediamo Tajiri “imitare” ottimamente The Game 7 giorni fa a Raw…Tajiri è il suo avversario, ma Gene Snitsky lo raggiunge ancora prima del suo ingresso sul ring attaccandolo e spedendolo contro il guardrail prima e contro il paletto poi…a chiudere il tutto una gran clothesline…il tutto mentre il match non è nemmeno iniziato, e sotto gli occhi soddisfatti di HHH sul quadrato…HHH presenta al microfono il suo compagno di team per Survivor Series, e spera che porti questa intensità nel loro match…HHH gli offre la mano ma Snitsky gli strappa il microfono e gli dice che non è mai stato un giocatore da squadra…quindi se vinceranno sarà solo merito suo…e HHH non si illuda…quanto toccherà a lui dirigere Raw andrà dritto all`assalto del World Heavyweight Championship!

Dopo un nuovo filmato di Muhammed Hassan, torniamo in diretta e ricapitoliamo la card di Survivor Series:
– Survivor Series Elimination Match: winning team control Raw for 1 month: HHH, Edge, Snitsky e Batista vs Orton, Benoit, Jericho e Maven.
– WWE Cruiserweight Championship: Spike Dudley vs Chavo Guerrero vs Rey Mysterio vs Billy Kidman
– WWE Intercontinental Championship: Shelton Benjamin vs Christian
– WWE Women`s Championship: Lita vs Trish Stratus
– The Undertaker vs Heidenreich
– WWE Championship: John Bradshaw Layfield vs Booker T
– Survivor Series Elimination Match: Eddie Guerrero, Rob Van Dam, Big Show e un mistery partner vs Kurt Angle, Luther Reigns, Mark Jindrak e Carlito Caribbean Cool.

Mentre il pubblico incitato da Jerry Lawler “saluta” Jim Ross, tifoso degli odiati Oklahoma Sooners con un bel “OU Suck!”, Maria intervista Edge a pochi minuti dal suo match contro Chris Benoit, e promette che non solo farà cedere Chris Benoit…e se Benoit può essere violento…beh, abbiam visto tutti dove si può spingere Edge…HHH raggiunge Edge dandogli il benvenuto nel team e dicendogli di stare attento a Snitsky…Edge lo blocca e gli dice che ha sentito quanto detto da Snitsky…e si sbagliava. Non vinceranno grazie a lui, ma grazie a Edge…e quando sarà il suo turno di dirigere Raw, non sarà Snitsky ad andare all`assalto del titolo…ma Edge!

Piccola preview di WWE SmackDown! vs Raw con le entrate di Edge e Benoit, e il videogame uscirà venerdì qui in Italia…non so voi, ma io non me lo perdo! Tornando a noi, Edge vs Benoit è NEXT!

WWE Rewind: Edge attacca Chris Benoit dopo aver perso i titoli di coppia di Raw sottomettendolo alla Crippler Crossface, 7 giorni fa!

HHH si lamenta con Batista di come sia ripagato da Snitsky e Edge del fatto di far parte del suo team…HHH dice a Batista che farebbe meglio a fare due chiacchiere prima di Survivor Series con quei due, perchè sennò potrebbero essere guai per loro due…HHH se ne va, e Batista prende in mano e dà una bella occhiata pure lui al World Heavyweight Championship…oh oh…

Christy Hemme, la vincitrice della Raw Diva Search, è la speciale ring announcer per il main event di Raw, ed è Edge vs Chris Benoit! I due si attaccano ancora prima di salire sul ring, e Benoit comincia alla grande mantenendo il controllo nelle prime fasi, sia dentro che fuori ring. Benoit va per la Crossface, ma Edge ripara fuori ring ancora una volta spingendo fuori anche Benoit…chop e pugni di Benoit, in totale controllo…chop di Benoit all`angolo, irish whip con Edge che viene lanciato all`angolo opposto…altre chop per Edge e altri pugni per lui…backdrop di Benoit, e Edge appare in grossissima difficoltà…primo break per Edge che complice le corde butta fuori Benoit…Benoit tenta di rientrare, ma arriva una baseball slide da Edge, che sembra rovesciare le sorti del match…Edge con una clothesline, ma Benoit reagisce, altri pugni e Edge vola nuovamente fuori ring…e decide di andarsene!!! Edge se ne va dal ring, fa per raggiungere gli spogliatoi…Benoit lo raggiunge, ma è tutto un trucco, e Edge lo spedisce a terra e lo riporta sul ring, tutto mentre andiamo all`ultimo break della puntata! Si ritorna in diretta, Edge blocca Benoit in una presa a terra, ma Benoit esce dalla presa e tenta con varie chop di tornare in controllo…ma attenzione, parte la theme song dell`Evolution!!! Triple H e Batista giungono a bordoring, mentre sul ring Edge e Benoit continuano il loro match! HHH e Batista sembrano lì per osservare la contesa, ma arriva anche Randy Orton con Chris Jericho e Maven!!! Tutti i protagonisti del match a Survivor Series sono a bordoring, escluso Gene Snitsky! Edge ancora, sale sul paletto…ma Benoit lo raggiunge ed è Superplex!!! Superplex di Chris Benoit! Entrambi a terra, si rialzano al conto di 9, Benoit e Edge a suon di pugni ora, portano il match fuori dal quadrato…Edge finisce contro il paletto, mentre Benoit entra ed esce dal ring per far ripartire il conteggio dell`arbitro…Drop toe hold di Benoit contro gli scalini di ferro, e Edge è nuovamente in grossa difficoltà…altro colpo sugli scalini per Edge, che comincia a sanguinare dalla fronte…Benoit lo riporta sul ring, e arriva la Sharpshooter!!! Edge tenta di raggiungere le corde, seppur a fatica…e ci riesce!!! Benoit molla la presa…Edge tenta con un pugno in mezzo agli occhi, ma Benoit reagisce con i 3 German Suplex…e poi chiama il Flying Headbutt!!! Benoit si lancia…e va a segno!!! 1…2…no!!! Benoit prosegue l`assalto…Crippler Crossface!!! Edge è imprigionato e ancora tenta di raggiungere le corde…Edge ci riesce, ma Benoit lo riporta verso il centro…intanto scoppia la rissa!!! Arriva anche Snitsky, mentre fuori dal ring è il caos…l`arbitro chiama la squalifica, mentre Snitsky attacca Benoit, ma viene raggiunto dai suoi compagni di team…i 4 si guardano in cagnesco per un po`…ma ritornano i loro avversari, e riscatta la rissa!!! Tutti e 8, una mega rissa le cui dimensioni non si vedevano da tempo…HHH decide saggiamente di battere in ritirata coi suoi compagni, mentre il ring è controllato da Randy Orton e dai suoi compagni!!! Finirà così anche Survivor Series? Comunque vada, il volto di Raw cambierà radicalmente per il prossimo mese!!!

A lunedì prossimo per la prima edizione di Raw di questa “new era”, e lì sapremo chi avrà le redini del gioco!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati