WWE RAW REPORT – 7 Marzo 2005

27 giorni separano la WWE dalla 21.ma edizione di Wrestlemania, che avrà luogo nel tempio dei Los Angeles Lakers, lo Staples Center nella “città degli angeli”. La strada però è ancora lunga, e questa sera dall`RBC Center di Raleigh, North Carolina, un super main event ci aspetta: Batista, ex membro dell`Evolution e n.1 contender a Wrestlemania, affronta il “Nature Boy” Ric Flair, coadiuvato al suo angolo dal World Heavyweight Champion Triple H! Riuscirà l`Animale a sconfiggere Flair nel bel mezzo della “Flair Country”? La risposta a queste e altre domande in questa edizione del WWE Monday Night Raw Report! I`m your host, Erik “Viva la Bam” Ganzerli, let`s get straight to action!

Dopo un recap di quanto avvenuto 7 giorni fa tra Batista, Triple H e Ric Flair, la sigla e i pyros, col saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto a Raw!

E apriamo subito con HBK! Shawn Michaels sale sul ring e noi intanto rivediamo la fine dello Street Fight con Edge di 7 giorni fa e il susseguente assalto di Kurt Angle…HBK dice che nonostante quanto avvenuto alla Royal Rumble sperasse che lui e Kurt Angle potessero andare a Wrestlemania per dare ai fans qualcosa da ricordare per il resto dei loro giorni…ma 7 giorni fa Kurt Angle ha cambiato tutto questo scenario…Angle s`è preso la libertà di venire a Raw, decisamente non la sua casa, e di mandarlo KO…questo affronto è decisamente imperdonabile, ed ecco perchè HBK ha deciso di ricambiare il favore a SmackDown!…e noi rivediamo quanto avvenuto. HBK ricorda a Angle che non è la prima volta che si trova in questa situazione…ed è da parecchio che non sentiva una rabbia pari a quella che prova adesso…e a Wrestlemania Angle avrà una possibilità che non ha mai avuto nonostante le medaglie e i titoli WWE…affrontare “Mr.Wrestlemania” in persona…Shawn Michaels!!! E il 3 aprile Kurt Angle avrà la sua opportunità…l`opportunità di sapere perchè HBK è chiamato lo Showstopper…e l`opportunità di sapere finalmente chi dei due è realmente il migliore…Kurt Angle appare però sul Titantron per rispondere a Michaels!!! Angle dice che la questione tra loro due risale a molto prima della Royal Rumble…1996: Kurt Angle vince la medaglia d`oro ad Atlanta, ma tutti quelli che lo intervistano o lo incontrano gli parlano di Shawn Michaels e gli chiedono quando sarà in grado di fare performance di quel tipo…Angle ha vinto una medaglia d`oro con un collo disfatto e questo è il risultato! HBK è uno dei più grandi, senza dubbio, ma il fatto che sia ritenuto il più grande in assoluto è un insulto al suo lavoro e alla sua eredità…Angle quindi invita HBK a guardare SmackDown! a partire da giovedì, perchè quello che lui ha fatto in 16 anni lui giura di farlo in 4 settimane…per intanto Angle, ancora una volta, dà appuntamento a Wrestlemania 21 a Shawn Michaels…

Triple H si dirige intanto al ring, tra poco The Game in azione, 1 vs 1!

WWE Rewind: HHH stende Hurricane sulla rampa di Raw con un Pedigree 7 giorni fa a Raw!

Triple H entra sul ring per il suo match, mentre Jim Ross e Jerry Lawler ci informano che Batista è in copertina dell`ultimo numero di Flex Magazine, una delle riviste più autorevoli nel panorama del body building…avversario di Triple H è Rosey! Scambio di pugni tra i due, poi Rosey lancia alle corde HHH che però tenta subito il Pedigree…high back bodydrop di Rosey che poi schianta HHH all`angolo con un gran splash!!! Rosey va sul paletto…MOONSAULT di Rosey che però va a vuoto!!! HHH si scatena a suon di pugni su Rosey, e tenta anche di strozzarlo spedendolo poi fuori ring…HHH lo raggiunge e Rosey viene scagliato contro gli scalini a bordoring…si ritorna sul quadrato, lancio alle corde…Spinebuster di HHH su Rosey!!! Per niente facile data la mole di Rosey…HHH chiama il Pedigree…e va a segno!!! 1…2…3!!! HHH si libera di Rosey senza troppa fatica…ma si impossessa del suo martellone da fabbro!!! Rosey è ancora sul ring, HHH gli appare alle spalle con lo sledgehammer…e lo colpisce violentemente al costato con esso!!! Colpo violentissimo di Triple H che sorride decisamente compiaciuto, mentre vengono chiamati dirigenti e infermieri per portar via il povero Rosey…

Dopo aver assistito a una sessione di autografi di Christy Hemme a Raleigh nel pomeriggio, dove ha firmato copie di Playboy che la vedono protagonista, vediamo ancora un po`di backstage del servizio fotografico…

HHH rientra nel suo spogliatoio gasato per l`accaduto, ma Flair è preoccupato e anche un po`polemico sul fatto che HHH abbia sancito il suo match contro Batista…HHH tenta di dare spiegazioni, e dice che se ha sancito questo match è perchè ha fiducia totale in Flair…il migliore di tutti i tempi…tuttavia, se ancora ha dubbi, non sarà da solo…HHH sarà con lui…e porterà anche un amico, il suo sledgehammer…Flair è finalmente convinto e decisamente pronto per il suo match contro l`Animale…

Christian, Chris Jericho, Chris Benoit e Shelton Benjamin sono nell`ufficio di Bischoff quando arriva anche Edge che chiede agli altri cosa ci facciano lì…Eric Bischoff arriva e informa i 5 che ha accettato la proposta di Chris Jericho per il suo 6-way Ladder Match a Wrestlemania, e tutti e 5 saranno della partita…Edge si rifiuta e si chiama fuori dalla cosa, e Bischoff gli dice che va bene, se non vuole essere campione del mondo può anche chiamarsi fuori dal match…Edge torna ad ascoltare, e Bischoff spiega che una valigetta con un contratto sarà appesa come obiettivo da prendere per il ladder match. Chi la tirerà giù vincendo il match si aggiudicherà il contratto, che consente al vincitore di avere un`opportunità per il World Heavyweight Championship quando vuole, nell`arco dei 12 mesi successivi a Wrestlemania…Edge ovviamente si richiama dentro al match, e per festeggiare l`accordo Eric Bischoff sancisce dei match per la serata: Shelton Benjamin affronterà Chris Benoit, Edge affronterà Chris Jericho…e Christian, che credeva di avere la serata libera, affronterà il 6.partecipante a questo Ladder Match tra poco, dopo la pubblicità!

E l`avversario di Christian, nonchè 6.uomo…è KANE!!! C`è una scala minacciosa a bordoring, anche se non è un ladder match questo, e si parte!!! Kane solleva Christian come un fuscello…qualche flessione tipo Gorilla Press Slam e poi Christian viene fatto schiantare contro le protezioni all`angolo…si intromette però Tyson Tomko che colpisce un paio di volte Kane mentre l`arbitro è distratto, e Christian va in controllo del match…Due chop di Christian, ma Kane reagisce con un gran cazzottone al collo dell`avversario…che gli salta sulla schiena con una sorta di sleeper hold…Kane però trova l`equilibrio necessario per una sidewalk slam!!! Clothesline all`angolo di Kane seguita da una Powerslam…e Kane chiama la fine con la Chokeslam…Christian evita…ma si prende un gran big boot!!! Kane sul paletto…Tomko viene spedito lontano…Flying Clothesline a vuoto!!! Non va però a vuoto la Chokeslam di Kane!!! 1…2…3!!! Kane distrugge Captain Charisma!!! Tomko però colpisce Kane al volto con la scala presente a bordoring!!! Tomko e Christian si allontanano…ma Kane si solleva e lancia sguardi di odio verso i due…

Orton si sta preparando in compagnia di Stacy Keibler, e a domanda di questa se sia sicuro di quello che sta per fare, Orton conferma…più tardi sul ring di Raw lancerà ufficialmente la sua sfida per Wrestlemania…una sfida che shockerà il mondo!!! Hmmm…qualcosa mi dice che so esattamente a chi lancerà questa sfida Orton…

Si rientra in diretta e dopo un vistosissimo marchettone di Jerry Lawler ai panini Subway, sponsor di Wrestlemania, e dopo che ci viene ricordato che Stone Cold Steve Austin sarà ospite del Piper`s Pit a Wrestlemania 21, Chris Jericho arriva sul ring per il suo match contro Edge!!! Aspettavo il momento al varco…puntuale tra il pubblico sbuca un cartello “Edge speared Lita”…si parte, armbar di Jericho tenuta abbastanza a lungo, con Edge che però reagisce all`angolo…un paio di chop su Y2J che però connette con un ottimo bulldog e il suo running enziguri!!! Springboard dropkick di Jericho che poi opta per un suicide crossbody!!! Edge è KO fuori ring…e andiamo in pubblicità! Si torna in diretta, con la scala sempre fuori dal ring, e Jericho è in totale controllo del match…Torsione del braccio da parte di Jericho all`angolo su Edge, poi un`altra chop e una gran clothesline sempre all`angolo…Edge porta tra l`altro una vistosa fasciatura al braccio sinistro, probabile residuato dello Street Fight di 7 giorni fa. Edge blocca Jericho sul paletto e sale sulla 3.corda…Superplex di Edge che rovescia un po`le sorti di una contesa che l`ha visto in grande difficoltà!!! Pestoni di Edge su Jericho, che finisce fuori ring proprio addosso alla scala citata poco fa…Double Axe Handle di Edge dagli scalini su Jericho, che viene poi riportato nel ring e imprigionato in una sorta di Chicken Wing Submission…Jericho ne esce con delle gomitate alle gambe, ma sbaglia un tentativo di Spear o comunque qualcosa di similare, e Edge ne imita la sua mossa alle corde…ma Jericho lo stende con una gran clothesline!!! Entrambi al tappeto, l`arbitro conta…in piedi entrambi entro il conto di 10, flying forearm di Jericho, un altro e poi un DDT!!! Jericho connette con una simil West Coast Pop addirittura!!! 1…2…no!!! Missile Dropkick dal paletto!!! 1…2…no!!! Bulldog di Jericho su Edge, che è di nuovo in enorme difficoltà…manca il Lionsault Jericho però, e Edge va per l`Implant DDT…Jericho però evita…Walls of Jericho…no, Edge lo scalcia via e l`arbitro va KO!!! Jericho assalta Edge all`angolo, si prosegue quasi regolarmente ma senz`arbitro…Edge evita uno splash alzando le gambe all`angolo, e chiama la Spear!!! Jericho però, drop toe hold, e Edge finisce fuori ring!!! Edge però si impossessa della scala…va per colpire Jericho, altro drop toe hold…Lionsault!!! Jericho schiena Edge, ma l`arbitro è ancora nel mondo dei sogni…Edge riprende la scala e colpisce Jericho al costato…Jericho è in preda al dolore, Edge butta via le prove…Edgecution!!! Implant DDT di Edge e l`arbitro si riprende…1…2…3!!! Edge vince il match, il replay ci permette di vedere che il colpo con la scala era alle parti basse di Jericho e non al costato…quindi ancora più devastante!!!

Jonathan Coachman è con Eric Bischoff, che gli illustra una novità per le prossime due settimane di Raw…per mantenere il main event di Wrestlemania 21 intatto e fresco, darà la possibilità comunque nelle prossime due edizioni di Raw a HHH e Batista di interagire l`un l`altro…come? scegliendo l`avversario per il proprio avversario! Settimana prossima Batista sceglierà l`avversario per HHH, mentre quella dopo HHH sceglierà quello di Batista…l`idea intriga parecchio Jonathan Coachman, che non esita ancora una volta a definire geniale il GM…che aggiunge “e sono solo all`inizio…”

Altro recap dei premiati nella Hall of Fame 2005, e Randy Orton sale sul ring per la sua sfida per Wrestlemania!!! Orton dice che quand`era piccolo per anni ha seguito il wrestling per vedere suo padre, Cowboy Bob Orton…crescere seguendo le sue orme è stato bello, e meritatamente lui sarà nella Hall of Fame quest`anno…Randy dice che nei ring della WWE lui crede di aver fatto bene, ma nella WWE bisogna fare un impatto…anche a costo di perdere popolarità…ecco perchè Randy Orton ha deciso che a Wrestlemania, in un Legend vs Legend Killer match, interromperà la striscia vincente…di THE UNDERTAKER!!! Eric Bischoff raggiunge Randy Orton sul ring e si complimenta per la scelta dicendo che con la sua vittoria e quella di HBK su Angle Raw non potrà che essere riconosciuto come il brand dominante della WWE, e questo magari gli porterà più azioni WWE…Orton è d`accordo, e ricorda a Bischoff come lui abbia portato la WCW alle stelle, battendo la WWE con Nitro per 88 settimane…questo, dice Orton, rende Bischoff…una leggenda…RKO di Orton su Eric Bischoff!!! Randy Orton stende Eric Bischoff, ma adesso ha il suo bersaglio puntato su The Undertaker!!!

Gran match quello che potenzialmente ora ci attende sul ring…Shelton Benjamin affronta Chris Benoit!!! La scala è sempre a bordoring, e Benjamin vi sale in cima alzando il titolo intercontinentale che detiene da ormai quasi 5 mesi…serie di chiavi articolari tentate dai due avversari, poi si passa a una posizione di clinch…spintoni tra i due e chop di entrambi…match molto veloce e intenso…Benoit tenta una sorta di German Suplex per spedire Benjamin fuori ring, che però evita…Benoit si lancia alle corde e fa per un suicide dive, ma Benjamin evita e Benoit si schianta contro la scala!!! Impatto decisamente violento, ma si ritorna nel ring…German Suplex di Benoit…un altro…un ter…no, Benjamin con un rollup!!! 1…2…no!!! Benoit abbranca nuovamente Benjamin…1…2…3 German Suplex!!! Benoit sale sul paletto…Flying Headbutt!!! Benjamin però evita…inside cradle!!! 1…2…no!!! Benjamin va per un vertical suplex…Benoit afferra il braccio di Benjamin per la Crippler Crossface…Benjamin evita e va per una mossa di sottomissione, ma Benoit evita e finalmente connette con la Crippler Crossface!!! Benjamin tenta di arrivare alle corde…Benoit però lo rovescia e lo riporta al centro…e Benjamin non può far altro che cedere!!! Chris Benoit si aggiudica un gran bel match, battendo il campione Intercontinentale!

Dopo il match, va in onda un nuovo promo di Wrestlemania, e questa volta il protagonista è The Undertaker, che emula Clint Eastwood nel film “Ispettore Callaghan, il caso Scorpio è tuo”…

Recap dell`assalto di HHH a Rosey, ora in ospedale, e poi Eric Bischoff, dolorante ancora per l`RKO, viene avvicinato da Muhammad Hassan e Khosrow Daivari, col primo che si lamenta per la discriminazione di cui è vittima…cosa che ha causato la sua esclusione, a suo dire, dal ladder match di Wrestlemania…Bischoff si difende dicendo che i partecipanti son stati scelti in base a passate esperienze vittoriose a Wrestlemania, ma Hassan non è per nulla d`accordo e definisce “senza palle” Bischoff, giurando che la questione è tutt`altro che chiusa…

SmackDown! Rebound, seguito da immagini di Tajiri e William Regal che “leggono” l`edizione di Playboy con Christy…Trish Stratus arriva sulla scena e si impossessa del giornale disgustata…Regal e Tajiri si allontanano fiutando guai, ma tra poco Christy Hemme sarà sul ring!

E come annunciato, Christy sale sul quadrato mentre noi rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa con Trish…Christy ha da dire qualcosa di importante, ma vuole dirlo in faccia a Trish e la chiama sul ring!!! Trish arriva, e pensa di dover sentire che l`uscita di Playboy è prevista per venerdi e cose simili…ma non si tratta di ciò. Christy Hemme ha invitato Trish sul ring per sfidarla a un match per il titolo femminile a Wrestlemania 21!!! Trish crede che stia scherzando, ma la faccia di Christy è decisamente poco scherzosa…ma alla fine accetta! Trish però vuole sapere cosa la faccia pensare anche solo di salire sul ring contro di lei, men che meno di batterla? Christy svela che qualcuno l`ha allenata ultimamente, e Trish sarcasticamente ribatte che non pensava Hugh Hefner (fondatore e editore di Playboy, ndR) allenasse wrestler…ma Christy dice che ovviamente non è lui…ma qualcuno che Trish conosce molto, molto bene…e da sotto il Titantron esce LITA!!! Lita sta allenando Christy nonostante l`infortunio!!! Christy dimostra ciò subito…TWIST OF FATE su Trish!!! Christy ha lanciato la sfida, avremo una nuova campionessa femminile a Wrestlemania?

HHH e Flair si avviano verso il ring, ma Bischoff li intercetta e ordina a HHH di consegnargli il martellone da fabbro, o non sarà al fianco di Flair nel main event…HHH crede stia scherzando, e sta per dirgli di andare a quel paese, ma Bischoff è categorico…e alla fine un furioso HHH deve cedergli il martello…

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati