WWE RAW REPORT – 7 Febbraio 2005

Amici di Tuttowrestling.com, “Konnichiwa” da Tokyo! Per la prima volta nella sua ultradecennale storia, Monday Night Raw arriva a voi dal paese del Sol Levante, dalla nuovissima Saitama Super Arena gremita questa sera da 16.657 fans superscatenati! E ne hanno ben donde…questa sera il World Heavyweight Championship sarà in palio nel main event…Triple H difende dall`assalto di Edge!!! Io sono Erik “Sushi” Ganzerli, questo è il WWE Monday Night Raw Report, ed è tempo di andare al centro dell`azione!

Sigla, pyros e dopo il saluto da parte di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler Eric Bischoff, il general manager di Raw, sale sul ring! Bischoff dice di essere il GM di Raw e uno dei più potenti uomini nel business, ordinando a un traduttore giapponese di tradurre quello che ha appena detto…Bischoff poi prosegue dicendo che stasera faranno la storia con la prima edizione di Raw dal Giappone…in quanto stasera avremo un Legend vs Legend Match, HBK, Shawn Michaels vs il Nature Boy, Ric Flair!!! E come detto, nel main event, Triple H vs Edge!!! Ma adsso è tempo di passare al primo match della serata, l`atteso Submission Match tra Chris Benoit e Chris Jericho!

Benoit sale per primo sul ring, accolto dal calore dei fans nipponici, calore a cui è stato decisamente abituato Benoit durante la sua carriera…grande risposta anche per Chris Jericho, anche lui in passato abituato alle vetrine giapponesi. Faccia a faccia e si parte! Clinch con entrambi all`angolo, l`arbitro chiama un break ma si prosegue, si va a terra e poi fuori ring…arriva finalmente il break…si ritorna dentro il ring, testa contro testa…si riparte, altro clinch, tentativi di chiavi articolari a vuoto…hammerlock di Jericho rovesciata da Benoit che mette a terra il suo avversario…Jericho va subito per la Walls of Jericho, Benoit evita tentando la Sharpshooter, altro rovesciamento di Jericho…tutto velocissimo e entrambi prendono un break applauditi dal pubblico…Jericho “appende” Benoit alle corde, poi va per uno springboard dropkick ma Benoit lo fa cadere ancora prima che possa connettere con la mossa…entrambi ora sul paletto…anzi, sulla seconda corda, si colpiscono con delle testate e vanno entrambi a terra fuori ring!!! Benoit down, Jericho down…e andiamo al primo break! Torniamo in onda, snap suplex di Benoit…chop di Jericho, ma Benoit connette con un German Suplex!!! Benoit tenta di proseguire l`offensiva ma Jericho lo blocca in una sorta di abdominal stretch, da cui però Benoit esce abbastanza facilmente…Benoit ancora con un German Suplex, grande controffensiva di Jericho con una single-legged Boston Crab…Benoit tenta di uscirne, e dopo un po` ce la fa rovesciando la stessa mossa…Benoit ancora, German Suplex…2…3 German Suplex!!! Noto solo ora che Jericho ha una verita sopra l`occhio destro, conseguenza della testata prima del break, mentre Benoit connette con il Diving Headbutt!!! Non c`è però schienamento, quindi si prosegue…Jericho con una sorta di Axe Crusher, seguita da un tentativo di Walls of Jericho…non ce la fa però, alle corde Jericho…Benoit con un armbar takedown che diventa la sua Crippler Crossface!!! Crossface di Benoit su Jericho, che tenta di andare alle corde…e ce la fa!!! Jericho dopo lunga lotta riesce a raggiungere le corde, e Benoit deve mollare…Jericho tenta subito la Walls of Jericho, ma Benoit evita ancora e lo blocca con una chiave di gambe alle braccia che poi diventa una versione modificata della Crippler Crossface…e stavolta Chris Jericho non può far altro che cedere!!! Vince Chris Benoit per sottomissione, e anche Chris Jericho gli stringe la mano accettando molto sportivamente il verdetto…bellissimo gesto, grande sportività tra i due come sempre!

Più tardi vedremo un All-American Diva Fashion Show, con Maria, Victoria e Christy, e poi ci viene ancora ricordato come Triple H e Edge collideranno col World Heavyweight Championship in palio nel main event…all this and more on Monday Night Raw!

Va in onda un filmato relativo al massacrante, ma economicamente redditizio tour giapponese della WWE, e al termine vediamo Ric Flair con Triple H, il quale sembra un po`pensieroso…Flair ricorda quello che accadrà nella serata, incluso il match che metterà di fronte Batista e Maven, ma HHH è perplesso sulla sua idea di 7 giorni fa…forse Batista deve restare a Raw e affrontarlo per la cintura…Flair lo tranquillizza e al solito gli dice che quella che ha avuto è la miglior idea della storia, e gli ricorda lo scenario che vedrebbe Batista campione WWE a SmackDown! e lui World Heavyweight Champion a Raw…HHH si pompa pensando alla cosa, e promette che al termine del match con Edge ne parlerà con “Big Dave”…

Christian è intervistato da un giornalista giapponese quando incontra Stacy Keibler…il giornalista le chiede come fare per trovare Randy Orton e come mollare Christian, che viene definito decisamente irritante…Christian la prende male e si sfoga su Stacy, sfidando Randy Orton a un match…Christian dice a Stacy di andare a dire a Randy di farsi trovare sul ring per un match, e di stare attento visto che un altro colpo alla testa potrebbe costargli la carriera…Stacy se ne va, ma Christian specifica a Tomko che è con lui che sarà proprio il “Problem Solver” ad affrontare Orton…

Batista è pronto…si dirige al ring, tra poco Batista vs Maven!!!

Maven è sul ring a lamentarsi ancora di come avrebbe potuto vincere la Royal Rumble se solo ci fosse stato, ma come promette di battere Batista, definito un gorilla, proprio l`ex Leviathan giunge sul ring per il match…ovazione dei fans per Batista, e si parte…pugni di Maven, che si lancia alle corde…Spinebuster di Batista!!! Batista carica Maven…Batista Bomb!!! 1…2…3!!! In circa 20 secondi Batista spazza via Maven…de-va-stan-te!!! Parte però un`altro video da SmackDown!, come quello di JBL 7 giorni fa, ma stavolta sono le dichiarazioni di Big Show dall`ultima edizione di SmackDown!, che invita ancora Batista a venire allo show del giovedì sera…Batista abbandona il ring, ma chi manda questi video?

Batista incrocia Eric Bischoff e gli dice che sta cominciando a incacchiarsi per quanto sta accadendo…Bischoff gli giura che non sa nulla, e tenta di convincerlo a rimanere a Raw, ricordandogli come il titolo di Raw sia il più importante e ricordandogli ancora la possibilità di un HHH vs Batista a Wrestlemania…Batista sembra calmarsi, ma vuole che Bischoff vada a fondo nella questione, e Bischoff gli promette che sarà così…

La Resistance sale sul ring, perchè è il momento della difesa dei titoli di coppia di Raw contro William Regal e l`acclamatissimo Tajiri!!! Tajiri gioca in casa, vedremo se il calore del pubblico amico contribuirà a creare la sorpresa…armdrag takedown di Regal su Conway, e dentro Tajiri…headscissors di quest`ultimo con Regal che rientra nel match…una sorta di powerslam…1…2…no!!! Interviene Grenier, e Regal subisce un 2 vs 1 all`angolo…dentro Grenier con Regal, con il canadese che colpisce Tajiri…Regal vorrebbe il tag, ma non c`è l`amico e allora applica una STF su Grenier…Finalmente rientra Tajiri e arriva poi il tag…spinning heel kick del giapponese seguito da uno spinning bulldog…enziguri kick poi di Tajiri su Grenier, con Conway che salva l`amico da pin…entrambi i campioni di coppia sul ring…springboard back elbow di Tajiri che poi applica la tarantula su Grenier!!! Conway viene spedito fuori ring da Regal, mentre Grenier ha la bandiera…Green Mist però di Tajiri…che connette con lo Yakuza Kick!!! 1…2…3!!! Tajiri e William Regal sono i nuovi campioni di coppia di Raw!!! Tajiri parla in giapponese ai fan, poi lui e Regal vanno a festeggiare tra il pubblico…sorpresa a Tokyo!!!

Persino Akebono è tra il pubblico a seguire lo show, e a proposito di leggende rivediamo i primi 5 personaggi che saranno inclusi nella Hall of Fame 2005…”Mr. Wonderful” Paul Orndorff, The Iron Sheik, Nikolai Volkoff, “Cowboy” Bob Orton e Jimmy Hart!!!

It`s legend vs legend…Ric Flair sul ring contro Shawn Michaels!!! HBK e Flair all`angolo, gomitata di Flair che la fa seguire da una gran chop, un`altra…pugni e chop di Flair…HBK però rovescia…3 chop, irish whip e high back bodydrop!!! Clothesline di HBK e Flair è fuori ring…altre chop di HBK su Flair al guardrail…Flair carica e si prende un high back bodydrop…si rientra sul ring e Flair chiede pietà…ma poi come sempre colpisce l`avversario con un dito negli occhi!!! Chop di Flair…1…2…no!!! Altre chop del Nature Boy…lancio alle corde, HBK con un pugno in corsa…Flair Flop!!! Flair comincia a lavorare alle gambe di Michaels poi, gomitate e calci alla gamba sinistra di HBK, che subisce un altro irish whip…e una ginocchiata alla gamba sinistra…è ora!!! Figure four leglock da parte di Ric Flair, con Michaels che mette le spalle a terra…1…2…no!!! Ancora…1…2…no!!! Michaels lotta per uscire dalla presa…la rovescia!!! Flair in difficoltà ora…e molla la presa per evitare guai peggiori…entrambi stremati…chop di Flair, altro colpo al ginocchio di Michaels che non si regge in piedi…rollup di Michaels però!!! 1…2…no!!! Altro inside cradle…1…2…no!!! Flair manca un`offensiva…backslide di HBK!!! 1…2…no!!! Flair blocca un calcio di HBK…che però connette con un enziguri, e entrambi vanno a terra!!! Si rialzano e inizia una battaglia di chop…Flair sale sul paletto…e per l`ennesima volta subisce una bodyslam!!! Michaels potrebbe aver trovato la svolta del match…bodyslam su Flair…dal paletto Michaels…Flying Smash Elbow!!! HBK si carica…fa andare gli stivali…Sweet Chin Music!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels si aggiudica questo match!!!

Tra poco il Diva Fashion Show, ma prima…

WWE Rewind: Kane distrugge Gene Snitzky in uno Steel Cage Match 7 giorni fa a Raw!

Jerry Lawler è sul ring pronto per presentare le Divas, e nell`ordine entrano Maria, vestita da cow-girl, Victoria, vestita da motociclista (senza jeans o pantaloni di pelle però) e Christy Hemme in bikini…Simon Dean però decide di rovinare la festa e di presentare a una platea internazionale il suo Simon System…Simon pensava che le donne giapponesi fossero magre e piccole, ma sembra che sia capitato nell`anno della balena…dopotutto, ok apprezzare i lottatori di sumo, ma non è detto che bisogni anche assomigliargli…frase che fa alzare in piedi Akebono seduto in platea…Simon però riesce a evitare che il pluricampione faccia polpette di lui e insulta poi le divas…Lawler fa eccezione a quanto sta accadendo, ma Dean gli ricorda che sta prendendo chiletti pure lui…Low blow da dietro di Christy Hemme però, e Simon Dean batte in ritirata!!! Le Raw Divas hanno l`ultima parola!

Triple H si sta preparando alla sua difesa titolata insieme a Flair e Batista, e “The Game” con Flair parla a Batista del piano che lo porterebbe a SmackDown!, di modo che l`Evolution possa controllare entrambi i titoli e gli show…Flair vede già i cartelloni con i due dominanti e lui dietro le quinte a tirare le fila…più grande dei Four Horsemen e della DX…Batista dice che ci penserà su, ma HHH e Flair pare si aspettassero un sì deciso…

Edge è con Jonathan Coachman, ed è pronto per il suo assalto alla cintura di HHH…è la serata più importante della sua carriera ma invece di parlare di lui tutto quanto è incentrato intorno a Batista e a quale show finirà…bene, HBK non si curava di lui alla Royal Rumble e guardate com`è finita…HHH farà lo stesso errore e Edge promette di prendersi il posto che gli appartiene, in cima al mondo del wrestling…nuovo World Heavyweight Champion!!!

Dopo un altro video di recap del periodo giapponese del tour WWE, andiamo al ring per il match tra Randy Orton e Tyson Tomko!!! Alle corde subito i due, pugno poi di Orton seguito da una side headlock…lancio alle corde, shoulder block di Orton!!! Christian intanto arriva a bordoring trascinando Stacy…si distrae Orton…e subisce una devastante clothesline!!! Orton pare subire di nuovo danni dalla commozione cerebrale subita alla Royal Rumble, e Stacy deve vedere quello che succede…calci di Tomko mirati alla testa dell`avversario…powerslam poi!!! 1…2…no!!! D`istinto Orton esce dallo schienamento, pugni intanto di Tomko, Orton però con un uppercut e un backbreaker…Orton va di puro istinto, pugni al costato di Tomko, dropkick poi di Orton su Tyson Tomko…Orton chiama l`RKO…clothesline all`angolo di Tomko…Tomko carica ancora all`angolo…Orton evita però…rollup!!! 1…2…3!!! Orton vince il match ancora d`istinto, ma Christian sale sul ring e lo attacca alle spalle!!! Christian lo colpisce con un pugno alla nuca…Unprettier di Christian, con l`aiuto di Tomko!!! Christian manda KO Orton…che sia davvero a poco dalla fine della carriera come diceva?

Durante il break Orton è stato portato via dai medici, mentre viene ricapitolata anche la grande vittoria dei World Tag Team Championships da parte di William Regal e Tajiri…ma è MAIN EVENT time!!! Triple H vs Edge…World Heavyweight Championship on the line!!! Posizione di clinch, side headlock e serie di rovesciamenti veloci…entrambi in piedi, molto veloce il tutto…si riparte, hammerlock di Edge, altri rovesciamenti…pin con ponte di Edge…HHH si alza da quella posizione, backslide…presa alla testa da parte di Edge…HHH con un gran destro esce dalla presa e entrambi devono ripartire…scambio di pugni tra i due, Edge carica all`angolo…drop toe hold di HHH che fa schiantare Edge con le spalle contro il paletto…ancora HHH…altri due urti durissimi di Edge contro il paletto…Edge scivola fuori ring, mentre noi andiamo all`ultimo break della puntata! Si rientra, backbreaker di Edge su HHH, con lo sfidante che durante il break ha connesso con un gran vertical suplex fuori ring…Edge lavora alla schiena di HHH giustamente, entrambi a terra adesso…pugno d`incontro di entrambi, scambio di pugni…facebuster di HHH col ginocchio!!! 1…2…no!!! Suplex sulle corde di Edge…che poi connette dal paletto con un dropkick!!! 1…2…no!!! Edge si lancia alle corde…Arn Anderson Spinebuster da parte del campione del mondo!!! 1…2…no!!! Edge evita un backdrop…Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! HHH carica all`angolo, Edge evita…si lancia dal paletto…HHH lo abbranca…Pedigree!!! No…Edge evita…e va per la Spear!!! Ginocchiata alta però di HHH che evita magistralmente!!! 1…2…no!!! Edge lanciato alle corde…HHH va per la sleeper hold, ma Edge rovescia e va per la sua figure 4 modificata…la Edgeucator!!! HHH urla per il dolore…potremmo avere il cambio di titolo!!! No!!! HHH giunge alle corde ma ormai il danno è fatto…chissà quali saranno le condizioni delle gambe di HHH…Edge tenta ancora la presa, ma HHH evita…Edge va per la Spear, HHH si sposta…e l`arbitro Mike Chioda va KO!!! Neckbreaker di Edge, sarebbe schienamento vincente, ma l`arbitro è KO…Flair entra con una sedia, ma Edge lo colpisce e lo rimanda al suo posto…Edge ha la sedia…manca però il bersaglio, backdrop di HHH!!! Entrambi di nuovo a terra, strisciano verso la sedia…Batista giunge a bordoring e se ne impossessa!!! Batista si impossessa della sedia…HHH lancia Edge contro Batista!!! Batista va a terra fuori ring…Edge viene riportato da HHH dentro…HHH va per il Pedigree…Edge evita e connette con l`Implant DDT, o Edgecution!!! Edge chiama ancora la Spear!!! Edge carica…Batista rientra sul ring e lo stende con la Spinebuster!!! Edge schiantato al tappeto…l`arbitro si sta pian piano riprendendo…HHH si sta rialzando, anche Edge…HHH è però più lesto…PEDIGREE a segno!!! HHH schiena Edge…1……2……3!!! Triple H batte Edge e rimane World Heavyweight Champion!!! Batista sale sul ring, alza le braccia di HHH…e nel farlo dà una bella, lunga, profonda occhiata al World Heavyweight Championship…è quello il premio principale…la stessa occhiata viene poi data anche a HHH…sguardi intensi tra i due…Batista ha una dura scelta da fare, ma a dirla tutta sembra averla già compiuta!!!

Per oggi è tutto, a tra 7 giorni!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati