WWE RAW REPORT – 6 Settembre 2004

Amici di Tuttowrestling.com, è l`ultima edizione di Raw prima di Unforgiven, questa domenica da Portland, Oregon! Ad Unforgiven Randy Orton e Triple H collideranno finalmente per il World Heavyweight Championship, e questa sera entrambi hanno un match importante: Randy Orton affronterà nientemeno che Kane in un non-title match, mentre Triple H andrà ancora contro Eugene, ma stavolta in uno Steel Cage Match! Un saluto da Erik “The one and only TW madman” Ganzerli e benvenuti al WWE Monday Night Raw Report! Immagini live dal Kay Yeager Coliseum di Wichita Falls, Texas, e lo show si apre con un congruo recap degli avvenimenti di 7 giorni fa tra Randy Orton e HHH!

Sigla e pyros, e dopo il saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler, Eric Bischoff è sul ring già circondato dalla gabbia d`acciaio e promette che stasera sarà il primo e ultimo match di Eugene alla WWE…anche perchè chiunque interferirà prima o dopo il match (e durante ovviamente), sarà sospeso a tempo indeterminato…Bischoff ha uno stranissimo oggetto accanto a sè avvolto in un telo dorato, e passa a parlare di Edge, che è infortunato e sarà fuori dalle 4 alle 6 settimane…quindi non difenderà il titolo Intercontinentale nei 30 giorni previsti dai contratti…di conseguenza è dovere di Eric Bischoff informare Edge e il roster di Raw che il titolo Intercontinentale viene ufficialmente reso vacante!!! Bischoff scopre il telo e infatti troviamo la cintura intercontinentale…ma Christian decide di giungere sul ring e dice a Bischoff che succederanno dei grossi casini nelle strade se non farà la cosa giusta, ovvero dare a lui quello che è suo di diritto…ovvero la cintura! Parte però il countdown, e anche Y2J si unisce alla festa!!! Jericho chiede a Bischoff un match contro il CLB proprio per la cintura, stasera a Raw! Bischoff apprezza l`idea, ma dice anche che un match del genere può avvenire solo ad Unforgiven!!! Jericho poi propone che sia il pubblico a decidere che tipo di match vedere…Jericho lancia l`idea di uno Steel Cage, e il pubblico apprezza parecchio…Christian ribatte con un No-Countout match…e il pubblico fischia…Jericho ribatte ancora con la soluzione che Bischoff sancisce come ufficiale…UN LADDER MATCH!!! Bischoff accetta, nonostante le proteste di Christian…che viene anche attaccato da Jericho e messo nella Walls of Jericho!!! Tyson Tomko però interviene a salvare il compagno e a evitargli ulteriori guai…

Prima di andare in pubblicità, JR ci annuncia un 8-men tag team match per più avanti nello show, che metterà di fronte da una parte Rhyno, Tajiri, Chris Benoit e William Regal mentre dall`altra ci saranno La Resistance, Batista e Ric Flair!

Anzi, più precisamente, il match è in programma già ora! Al rientro dal break i partecipanti giungono al ring, mentre ci viene ricordato che Tajiri e Rhyno affronteranno La Resistance per il World Tag Team Championship mentre Regal e Benoit affronteranno Batista e Flair, il tutto ad Unforgiven…Cominciano Benoit e Flair, a suon di chop all`angolo…Flair lanciato all`angolo, subisce poi un high back bodydrop e un`altra serie di chop, con la solita caduta ritardata del Nature Boy…Tag a Tajiri e Grenier, Samurai Kick di Tajiri che va per lo schienamento…Flair interrompe e scatta una gigantesca rissa a 8, con Flair e soci che riparano fuori ring per un timeout…al rientro dalla pubblicità Flair e Regal sono sul ring, ma Rhyno ottiene il tag dopo poco, e così anche Conway…Rhyno viene portato all`angolo, calci e pugni per lui, e mentre l`arbitro si distrae, si intromettono anche gli altri componenti del team…Batista, Flair sopratutto…che poi entra sul ring proprio contro Rhyno…breve scambio di colpi tra i due, poi rientra Conway…scambio di pugni, Rhyno che subisce una gran clothesline…1…2…no! Tag ancora per Ric Flair, con Rhyno che è già da un po`sul quadrato…i due si scontrano d`incontro, e tag per Conway e Benoit!!! Benoit “on fire”, ce n`è per tutti…German Suplex per Conway e Grenier, e lo subisce anche Batista, nonostante l`enorme differenza di peso! Di nuovo rissa totale…Conway è a terra, Benoit chiama il Flying Headbutt…che va a segno!!! Conway finisce poi vittima anche della Sharpshooter….ed è costretto a cedere!!! Chris Benoit, William Regal, Rhyno e Tajiri si aggiudicano questo 8-men tag team match!!! Saranno vincitori anche ad Unforgiven? Lo sapremo tra 6 giorni!

Dopo un recap del “Diss the Diva” di 7 giorni fa, abbondantemente censurato con anche schermi sulle bocche delle fanciulle affinchè non si capisca dal labiale cosa dicono, ci viene detto che la competizione proseguirà stasera con una nuova eliminazione, e chissà cosa dovranno fare le divas…

Lo SmackDown! Rebound ci riporta all`ultima edizione di SmackDown!, ricapitolando il 2 out of 3 falls tra Eddie Guerrero e Kurt Angle…

Todd Grisham viene avvicinato nientemeno che da Randy Orton, il quale gli ricorda che nonostante stasera lui e HHH non siano di fronte, è tutto basato sulla rivalità tra i due…HHH aveva un piano…Orton doveva solo indebolire Benoit a Summerslam…ma il piano gli si è ritorto contro…come 7 giorni fa a Raw…e a Unforgiven HHH imparerà che le 3 lettere più importanti a Raw non sono più “H-H-H”…ma bensì “R-K-O”…

Lita viene avvicinata da Trish mentre è con la truccatrice, e Trish si complimenta in modo sarcastico per quanto fatto con HBK e Kane…ottima mossa inserire HBK nel contratto…come lo è stata per Kane inserirsi dentro di lei qualche mese fa…Lita se ne va quasi senza proferire parola, mentre Trish le dice di godersi le gioie della maternità…Nidia sopraggiunge in scena dicendo cose in spagnolo a Trish…Trish reagisce in malo modo, ma Nidia le spruzza tutto il suo bicchiere di succo sul top…

E le due si incontrano poco dopo sul ring, nemmeno il tempo per Trish di cambiarsi, quindi…Trish chiama quasi subito la Stratusfaction, ma Nidia evita e rilancia con rollup! 1…2…no!!! Nidia ancora con un suplex con ponte…1…2…no!!! Trish in difficoltà…Nidia le sale sopra all`angolo per i soliti 10 pugni…ma sembra avere problemi con la “mercanzia”…si aggiusta il top nervosamente…Trish gliel`ha rotto e la cosa consente proprio alla canadese di recuperare le energie…CHICK KICK!!! Un gran calcione alla nuca di Nidia!!! 1…2…3!!! Trish vince il match, e son sicuro che Victoria avrà preso appunti in vista di Unforgiven…Victoria vs Trish, Women`s title on the line ad Unforgiven!

Triple H è con Eric Bischoff e gli dice che questa è una grande notte…la notte in cui finalmente e definitivamente ci si libererà di Eugene…una persona nel posto sbagliato al momento sbagliato…Orton ha ragione, è tutto basato su lui e Triple H…perchè questo cage match può essere considerato come una “preview” di quello che accadrà domenica a Orton…e lunedì prossimo, quando HHH aprirà Raw nuovamente World Heavyweight Champion…allora Bischoff potrà chiamare chi vorrà…perchè la festa avrà inizio!

La gabbia viene calata sul ring, tra poco Triple H vs Eugene…STEEL CAGE MATCH!

WWE Sting of The Night: 7 giorni fa a Raw Randy Orton aiuta Eugene a battere HHH in un No-Disqualification Match!

Eugene giunge molto preoccupato alla gabbia…e HHH non fa nemmeno il solito sputo dell`acqua, tale è la sua determinazione e la sua rabbia verso il povero pupillo di William Regal…la gabbia viene chiusa dall`arbitro fuori dal ring…non c`è più via di uscita per Eugene, e si parte! HHH attacca subito Eugene a suon di calci e pugni, ma Eugene, finalmente resosi conto di non poter scappare, reagisce colpo su colpo…clothesline e atomic drop su The Game! Eugene chiede che gli venga aperta la porta della gabbia…è quasi fuori!!! HHH lo afferra però in tempo…Eugene e HHH lottano contro la gabbia, i due si sbattono rispettivamente la testa contro la struttura metallica…Eugene tenta nuovamente di uscire stavolta scalando la gabbia…ma non c`è verso, HHH lo raggiunge e la battaglia continua…i due sono praticamente in piedi sull`angolo…HHH blocca Eugene con le gambe sul paletto e procede a scalciarlo ripetutamente…la fronte di Eugene è già lacerata, Eugene sanguina non ancora copiosamente, ma la ferita è già sufficientemente ampia…Eugene viene scagliato ancora contro la struttura metallica, HHH lo colpisce a suon di pugni al volto, e poi ancora procede a sfregargli la fronte contro la struttura metallica…Eugene però tenta una reazione…un paio di pugni al costato di HHH, fasciato dopo la martellata ricevuta da Orton…HHH tenta una sleeper hold, ma Eugene riesce a uscirne all`ultimo…HHH a terra, Eugene tenta strisciando di uscire dalla porta…HHH lo afferra per una caviglia…Eugene lo scalcia via ancora…ma non riesce a uscire!!! HHH prosegue a lanciare Eugene contro la gabbia più e più volte…ormai Eugene perde abbondatemente sangue…HHH va per il Pedigree…a segno!!! Eugene è KO, HHH fa per uscire dalla porta…ma ci ripensa e resta nella gabbia…presumibilmente per proseguire il massacro…HHH abbranca Eugene…sale sul paletto…e si lancia col ginocchio sulla spalla di Eugene!!! Eugene si rotola per il dolore, e HHH esce quasi con strafottenza dalla porta…HHH vince il match, e torna al ring mentre Eugene viene soccorso…e gli sbatte la porta della gabbia sul braccio!!! HHH è finalmente soddisfatto…Eugene è KO!

Coach si complimenta per quanto accaduto con Bischoff e poi intervista Edge, decisamente scontento per esser stato privato del titolo intercontinentale… Edge avrebbe perferito perdere sul ring piuttosto che venir privato del titolo, ed è buffo come Eric Bischoff si ricordi della clausola dei 30 giorni quando pare a lui, ma dopotutto, conclude Edge, è sempre più occupato a baciare i sederi dell`Evolution…

Kane è con Lita in una stanza scura, e le dice che non è arrabbiato per il fatto che Lita ha posto Shawn Michaels come suo avversario a Unforgiven…dopotutto l`ultima volta che erano sul ring insieme è successo questo…e le mostra il filmato della notte post-Bad Blood, con il suo terribile assalto a HBK…Kane poi dice alla sua “partner” che la vorrà al ring più tardi, perchè quello che ha fatto a HBK…lo farà anche a Orton…

JR e Jerry Lawler ricapitolano la card di Unforgiven, che è la seguente:

-Trish Stratus vs Victoria per il Women`s Title
-Chris Benoit e William Regal vs Ric Flair e Batista
-Chris Jericho vs Christian in un ladder match per il titolo intercontinentale
-Tajiri e Rhyno vs La Resistance per il World Tag Team Championship
-Kane vs Shawn Michaels
-Randy Orton vs Triple H per il World Tag Team Championship

Chris Jericho si dirige verso il ring, e tra poco affronterà proprio Tyson Tomko!

WWE Rewind: Christian ritorna attaccando Chris Jericho durante l`Highlight Reel 7 giorni fa…

Come prevedibile, Christian accompagna Tomko al ring per la sua contesa contro Jericho…Tomko tenta un assalto, ma subito viene spinto contro la 2.corda…Jericho gli si lancia contro, ma Christian si intromette…Jericho esce dal ring per inseguirlo…o meglio si avvicina solo, perchè Christian scappa a gambe levate…e Tomko lo sbatte a terra con una gran spinebuster! Jericho tenta di riprendersi, flying forearm su Tomko…Jericho si lancia dalle corde con un dropkick e poi tenta la Walls of Jericho…Christian intanto tira fuori una scala! Jericho si distrae ancora…Tomko lo manda a terra con una gran clothesline…1…2…no!!! Jericho reagisce con un gran Enziguri Kick…Christian però blocca l`arbitro distraendolo…sarebbe schienamento, ma l`arbitro non vede…Tomko si riprende, si carica Jericho sulle spalle e poi casca a terra in una gran backbreaker!!! 1…2…3!!! Tyson Tomko sconfigge Chris Jericho…mentre Christian porta dentro la scala…e colpisce al costato e al volto Jericho!!! Jericho è KO, e Christian pone la scala sopra il suo corpo salendovi in cima…quasi a simboleggiare quello che potrebbe accedere Domenica a Unforgiven!

Tra poco l`eliminazione dalla Raw Diva Search competition, mentre la theme di Unforgiven è “Survival of the Sickest” dei Saliva!

Le divas raggiungono Stacy Keibler sul ring per l`eliminazione, in abito da sera…ma prima di scoprire chi è stata eliminata è il momento di vedere chi è la migliore delle 4 rimanenti a Braccio di Ferro…e la vincitrice potrà riempire le 3 sconfitte versandole del chili texano addosso! Le finaliste sono Christy e Carmella, e la contesa viene vinta da Christy!!! Amy, Carmella e Joy, battute, vengono ricoperte di chili…e poi siamo al momento dell`eliminazione…AND THE LOSER IS…Amy! Amy eliminata, rimangono in 3…wwe.com fino alle 10 di martedi mattina, la Raw Diva Search si avvicina alla conclusione!

Parlando di divas, tra 7 giorni a Seattle le 2 rimanenti finaliste saranno di fronte in un Seattle Slugfest Match, un match di boxe!

Prima del main event, JR ci informa che Eugene è stato portato all`ospedale e pare che per lui ci sia la spalla sinistra dislocata..

And…as always…IT`S MAIN EVENT TIME!!! Randy Orton vs Kane, che trascina letteralmente la moglie al ring…scambio di pugni all`angolo…Kane va per l`assalto, ma Orton sguscia via…Kane ripara fuori per un timeout…Kane rientra sul ring, Orton ancora…dropkick su Kane!!! Kane si stufa, esce dal ring a prendere una sedia…Lita tenta di bloccarlo…e Orton da dietro lo colpisce con un low blow!!! L`arbitro chiama la squalifica, e il match lo vince Kane!!! Triple H però giunge furioso al ring, e poco dopo anche Bischoff esce sullo stage, ordinando la ripresa della contesa…ma fa anche calare la gabbia, perchè si riparte con uno STEEL CAGE MATCH! Si ritorna dal break, e HHH è rimasto ovviamente in zona….Kane mette in grossa difficolta Orton, sfregandogli il volto contro la struttura metallica, mentre HHH irride soddisfatto quello che sarà il suo avversario domenica a Unforgiven…Kane prosegue il massacro a suon di calci, e poi blocca Orton in una dolorosa presa di sottomissione al collo…Orton tenta finalmente di reagire…ma Kane lo risbatte a terra con una gran clothesline…1…2…no!!! Kane alza Orton di peso e lo scaglia con violenza contro la struttura metallica…e Orton comincia a sanguinare pure lui dalla fronte lacerata…Orton però finalmente reagisce…serie di pugni a Kane…che però trova una sidewalk slam!!! Kane sale sul paletto…sembra vada per la flying clothesline…ma Orton si lancia contro le corde e Kane perde l`equilibrio e la possibilità di attaccare…i due si rialzano, neckbreaker di Orton!!! Orton tenta di scalare la gabbia, anche perchè HHH blocca la porta…Kane però si rialza…e sbatte a terra Orton chiamando la chokeslam!!! Orton però lo colpisce al volto con una sediata!!! Orton con una sedia…e poi l`RKO!!! Orton tenta di uscire dalla porta della gabbia, ma HHH blocca l`uscita…Orton mentre HHH è distratto la colpisce con un calcio, e HHH va a terra…Orton riesce a uscire dalla gabbia!!! Orton batte Kane!!! HHH però lo abbranca fuori dal ring…arriva anche il resto dell`Evolution…Orton viene rispedito sul ring, ma si impossessa nuovamente della sedia!!! L`Evolution arretra notevolmente, mentre Kane si riprende!!! E` 4 vs 1, e Orton decide saggiamente di fuggire scalando la gabbia…lancia la sedia a HHH e tenta la scalata…HHH e Flair lo raggiungono…ma Orton dopo lunga lotta sguscia via!!! Orton salva la pellaccia…ma domenica a Unforgiven sarà tutta un`altra storia!!!

Per oggi è tutto, a lunedì con il post-Unforgiven!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati