WWE RAW REPORT – 6 Dicembre 2004

Una domanda, più di ogni altra, attende risposta da 7 giorni…WHO IS THE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION? La risposta, forse, stanotte! LIVE dalla Cricket Arena di Charlotte, North Carolina, città natale del 16 volte campione del mondo Ric Flair, questo è il WWE Monday Night Raw Report, coordinato come sempre alla tastiera da Erik “Nostalgia run” Ganzerli!

Entriamo subito in diretta e una musica metallara, probabilmente dei Fozzy, ci accoglie e Chris Jericho è sul ring!!! Chris Jericho è il GM e dice che tra pochi minuti dice che andremo dritti alla questione sul World Heavyweight Championship…sarà Edge o Chris Benoit? Prima però Y2J ci dà il benvenuto e dice che siccome ha promesso il più grande party della storia della WWE, è pronto a mantenere le sue promesse! Dopo aver scherzato un po`col pubblico, Jericho presenta la sua band…i FOZZY! Prima di dare il via al party, Jericho ci ripropone il filmato della controversia di 7 giorni fa, con Edge e Benoit…ricordiamo tutti quanto accadde ma una rinfrescata in più non fa male. Jericho dice che c`è solo una persona che può decidere a riguardo di questa spinosa questione…il suo ospite nell`Highlight Reel…il Chairman della WWE, MR. VINCENT KENNEDY MCMAHON!!! Vince entra sul ring con il World Heavyweight Championship sulle spalle, e finalmente forse ci siamo! Vince dice che dopo aver visto il filmato più volte pare che ci troviamo di fronte a una condizione di pareggio…e quando c`è un pareggio…ma risuona “The Game” e Triple H arriva sul quadrato!!! Vince gli sorride, che HHH sia ancora il campione? Vince dice che non ama essere interrotto, ma ha solo da congratularsi con lui…perchè domani esce il libro di Triple H! Vince però capisce che non è qua per questo…e si congratula nuovamente…stavolta per la sua parte in Blade:Trinity! HHH sta un po`perdendo la pazienza…e Vince gli dice che non l`ha ancora nominato World Heavyweight Champion! E a dirla tutta, non ci sarà NESSUN World Heavyweight Champion questa sera!!! La patata bollente viene passata nelle mani di Eric Bischoff, sarà lui a prendere una decisione sul titolo al suo ritorno tra 7 giorni…da questo momento il World Heavyweight Championship è ufficialmente VACANTE!!! Triple H rimane senza parole, ma Vince è irremovibile…e se ne va col titolo!!! Quindi non abbiamo nessun campione e non l`avremo questa settimana, tutto è nelle mani di Eric Bischoff, che tornerà tra una settimana!

HHH trova Flair e Batista nel backstage, ed è ovviamente furioso per quanto accaduto…e se la prende ancora con Batista, che gli rinfaccia che senza di lui, non ci sarebbe stata controversia, perchè Chris Benoit sarebbe campione…senza alcun dubbio. Batista e se ne va e Triple H sfascia un po`di mobilia…

Jericho intanto prosegue il suo party backstage, quando Christian arriva da lui furioso perchè Jericho pare voglia prendersi gioco di lui e del suo nomignolo di Captain Charisma, facendolo conciare quasi da supereroe…Christian si rifiuta, ma Jericho gli promette che se non lo farà non avrà nessun rematch contro Shelton Benjamin…Christian se ne va furente, e Chris Benoit arriva poi da Jericho, che spera che Bischoff faccia la cosa giusta tra 7 giorni, qualunque sia la sua decisione…Y2J dice poi a Benoit che forse vorrà un po`di rivincità su Batista…quindi ha deciso che nel main event Batista e Triple H affronteranno Chris Benoit e il suo tag team partner…LUi! Chris Jericho!!!

Jim Ross e Jerry Lawler ci ricordano che più tardi Lita affronterà Trish Stratus per il titolo femminile, e vediamo un filmato sugli screzi tra le due, questo in particolare risalente allo scorso maggio…

Torniamo in diretta dopo il break ed è tempo del primo match dello show, che mette di fronte Eugene a Maven…waistlock con le gambe da parte di Eugene, con Maven che tenta di uscirne ma si prende una bella headscissors, sempre da parte dell`alievo di William Regal…Maven però non sembra subire particolarmente, e riesce anche a far buttare fuori da bordo ring William Regal con l`inganno! Eugene mentre Regal se ne va tenta un rollup! 1…2…no!!! Maven si congratula con Eugene…ma poi gli sferra un gran destro al volto e torna all`assalto! Eugene viene bloccato all`angolo, Maven comincia a pestarlo con calci e pugni, e continua anche dopo che l`arbitro ha concluso il conto di 5, cosa che ne causa la squalifica!!! Maven viene squalificato ma il suo ovvio proposito era far male a Eugene, e sembra riuscito…William Regal finito il match torna a bordo ring, ma anche lui subisce un attacco alle spalle da parte di Maven che lo manda KO! Regal e Eugene KO, grazie al “nuovo” Maven!

Nuovamente in diretta a Raw, e Jericho chiama vicino a sè le Raw Divas! Stacy, Christy, Candice, Maria e Melina…tutte sul ring per una gara di Limbo! Mentre dò un occhio al Monday Night Football perchè di questo segmento mi importa poco, Christy vince la gara di limbo, e Jericho poi si lancia in una live performance di “Don`t you wanna be me”, una canzone che potete trovare su WWE Originals…all`improvviso però va via la luce, e poi sul Titantron appaiono Muhammad Hassan e Khosru Daiwari! Hassan dice che il buio che provano nell`arena in questo momento è esattamente la sensazione intorno agli arabi-americani come lui da 3 anni…stasera possono godersi il party, perchè tra 7 giorni lui farà il suo debutto a Raw…e allora il party sarà finito!!!

WWE Rewind: Simon Dean se la prende con Hurricane e Rosey 14 giorni fa a Raw mandando Hurricane KO…

E parlando di Simon Dean, sale sul ring e dice che l`unico modo per lui di parlare del suo Simon System è avere un match, per decisione di Chris Jericho…e quindi eccolo qua…Dean tenta di parlare del suo sistema, ma Hurricane, il suo avversario, sale sul ring! Hurricane prende subito il controllo della contesa con calci e un bel backbreaker, ma Dean con un colpo illegale all`angolo tenta l`offensiva, backbreaker pure per lui, poi un tentativo di strozzamento all`angolo col piede, e poi gomitate alla schiena di Hurricane da parte di Simon Dean…Chokehold a terra di Simon Dean, che si permette di fare anche dei pushup mentre applica la presa…gran pugno alla nuca di Dean, che poi prosegue applicando una sorta di Camel clutch a terra, anzi una sorta di STF, che abbiamo visto alla prima apparizione di Dean in WWE…Hurricane tenta di reagire, e c`è un buon takedown su Simon Dean, uppercut poi da parte di Hurricane…Hurricane va per lo Shining Wizard…Dean evita, rollup!!! 1…2…3!!! Simon Dean vince il match ma si è aggrappato al costume di Hurricane! Vittoria con l`inganno, ma come si dice…”A win is a win”…

Altro filmato sulla faida tra Trish e Lita, e stavolta si vede l`addio al celibato di Lita, e i “regali” da parte delle divas… materiale di agosto.

Coach è con Randy Orton, che dice che è contento dell`annuncio di Vince, perchè con il titolo vacante lui rientra in gioco…e poi sfotte Coach perchè mentre tutti si godono il party lui è qua escluso…

Edge sale sul ring e dice che stasera era pronto a difendere il suo World Heavyweight Championship, ma ora il titolo è vacante…e deciderà Bischoff!!! Questo per Edge è una vera vergogna, e vergognosi sono i fan che sono contenti di ciò! Per chiarire le cose, Edge ha vinto la battle royal, e lui ha vinto il match! Non ha ceduto, Benoit è stato battuto…1…2…3! Il titolo era suo, ma è stato fregato ancora una volta…e la colpa è solo di una persona…Randy Orton! Orton ha reso possibile il triple threat, ed è grazie a lui che Edge non è World Heavyweight Champion…Edge chiama sul ring Orton per regolare i conti…e Orton obbedisce!!! Orton dice a Edge che avrebbe potuto permettere all`Evolution di stroncarlo 7 giorni fa nel suo match, ma non l`ha fatto, e che se c`è qualcuno a cui Edge può dar la colpa…quello è se stesso! Se c`è un vero fallimento nel ring quello è proprio Edge…in fondo almeno Orton sa cosa vuol dire essere campione del mondo…e da questa frase scatta la rissa!!! I due si malmenano senza esclusione di colpi, e devono intervenire numerosi arbitri e dirigenti WWE a fermarli, seppur con molta, moltissima fatica…

Dopo un promo su Blade:Trinity, con HHH nella parte di uno dei vampiri, si torna live e Shelton Benjamin sale sul ring per difendere il suo titolo Intercontinentale…suo avversario Christian, anche se viene annunciato come Captain Charisma…e arriva conciato come un supereroe!!! Sembra una versione povera di Flash! Si parte comunque, gran crossbody dal paletto di Benjamin su Chr…no, lo chiamo anch`io Captain Charisma! Captain Charisma tenta di prendere il controllo del match, e c`è un cambiamento dell`inerzia quando Benjamin manca uno splash all`angolo…pugni ai reni da parte di Captain Charisma che poi applica una abdominal stretch su Shelton Benjamin…Benjamin lanciato all`angolo, ma c`è uno scontro tra i due che crollano entrambi a terra…clothesline di Benjamin che ha il vantaggio quando entrambi si rialzano…Benjamin sale sul paletto, flying clothesline!!! 1…2…no!!! La cintura viene portata sul ring e mentre l`arbitro tenta di buttarla via, Tyson Tomko connette con un Big Boot su Benjamin!!! Captain Charisma lo schiena…1…2…no!!! Christian tenta di connettere con l`Unprettier…Benjamin lo spinge contro Tomko!!! Nell`urto la maschera di Captain Charisma va fuori posto…e Benjamin approfittando della “cecità” del suo avversario connette con il T-Bone Suplex!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin resta Campione Intercontinentale!!! Chris Jericho esce sullo stage per annunciare che tra 7 giorni vedremo Edge vs Randy Orton, live a Raw, e per accompagnare Captain Charisma fuori dal ring sulle note di “Na na na hey hey goodbye”, eseguita dal vivo in chiave metal dai Fozzy…

SmackDown! Rebound, e poi altro recap della faida tra Trish e Lita, con un filmato dal matrimonio di Kane con Lita…

Lita viene avvicinata da Snitsky, che dice che è triste che Kane non sia qua in quella che potrebbe essere la sua grande serata…e ciò perchè lui ha terminato la sua carriera…ed è un peccato che anche il suo bambino non potrà gioire con lei…anche se non è stata colpa sua…Lita tenta di fuggire, ma Snitsky la blocca per augurarle a suo modo “buona fortuna” per il suo match…Lita finalmente riesce ad andarsene, e lo sguardo di Snitsky è tutto un programma…

HHH è con Flair e chiama al telefono Eric Bischoff, e con l`aiuto del Nature Boy tenta di perorare la sua causa, invitando caldamente Bischoff a dargli la cintura tra una settimana, altrimenti…Batista interrompe la telefonata e gli dice che è meglio che si fermi qua per evitare ulteriori guai…con le minacce non otterrà nulla…e se Bischoff non gli darà il titolo vorrà dire che qualcuno lo merita più di lui…HHH gli chiede se questo vuol dire che lui non merita il titolo, al che Batista gli dice che c`è solo UN vero World Heavyweight Champion…e dà appuntamento sul ring a HHH…

E siamo al tag team match: HHH e Batista vs Chris Benoit e Chris Jericho! Lilian Garcia fa però l`errore di chiamare HHH con l`appellativo di “Former World Heavyweight Champion”, e HHH per poco non la distrugge…Lilian si è data alla macchia per evitare guai peggiori, fortunatamente per lei. Si comincia, e subito battaglia delle chop all`angolo con Benoit che infierisce su HHH…ottimo inizio per Benoit, che concede il tag a Jericho, il GM per la serata, che se la prende pure lui con HHH mandandolo a terra, mentre il pubblico canta “We want Flair”, dato che siamo nella città natale del Nature Boy. Benoit sfiora la Crossface, ma HHH arriva alle corde…dentro Jericho che spedisce HHH fuori ring, e stessa sorte subisce Batista, che finisce fuori dopo un doppio dropkick…HHH down, Batista down, e andiamo in pubblicità! Rientriamo in diretta e Jericho è sul ring con Batista…Jericho evita l`impatto con il turnbuckle…non Batista! La situazione però degenera, dentro Benoit…German suplex su HHH…1…2…3 German!!! Rissa totale, flying headbutt su HHH!!! Jericho rientra sul quadrato, Batista è KO, Walls of Jericho su HHH!!! Batista distrae Jericho, e HHH connette con un ottimo spinebuster…Flair passa una sedia a HHH, che colpisce Benoit e Jericho con delle gran sediate!!! HHH va per colpire ancora Jericho…che però evita…e HHH colpisce Batista!!! HHH colpisce Batista!!! HHH si scusa con Batista per l`errore, perchè di fatto di questo si è trattato, mentre Flair tenta di far rinvenire Batista…HHH se ne va, e dopo un po`anche Batista…

Trish fa stretching per il suo match, che è tra pochissimo, quando Lita le si avvicina…Trish le chiede sarcasticamente visto che Lita è “il bacio della morte ambulante” chi sarà la prossima sua vittima…Lita le risponde dicendo “Tu!” e la bacia sulla bocca, una sorta di bacio della morte in puro stile mafioso! Lita se ne va, Trish vs Lita…NEXT!

And it`s MAIN EVENT time!! Jim Ross e Jerry Lawler ci ricordano che tra 7 giorni avremo un gran Raw, con il ritorno di Eric Bischoff, il debutto di Muhammad Hassan e Randy Orton vs Edge…ma ora è tempo di decidere il titolo femminile! Trish vs Lita, WWE Women`s Championship on the line! Lita gioca in casa, anche lei proviene dalla North Carolina, mentre il match ha inizio…scambio di pugni tra le due, un po`di catfight e poi Lita viene bloccata all`angolo…Trish sfodera un pin con ponte…1…2…no!!! Trish viene spedita poi fuori ring, e Lita si lancia su di lei con un gran pescado!!! Trish perde la maschera nell`impatto, ma fa come niente fosse, non ha nulla!!! Ha finto tutto il tempo, e colpisce Lita con la maschera non vista dall`arbitro…Lita viene lanciata all`angolo e Trish ne sbatte la testa contro il paletto più volte…Trish in controllo sale sul paletto per lanciarsi su Lita…che però la raggiunge…SUPERPLEX dalla 3.corda!!! Lita stende Trish con un gran superplex e la schiena…1…2…no!!! Trish evita lo schienamento all`ultimo! Trish si riprende, gran calcio a Lita…1…2…no!!! Lita all`angolo, Trish sale su di lei per dei pugni, ma Lita connette con una powerbomb!!! Lita va per un moonsault, ma Trish interrompe e evita…rollup di Trish…1…2…no!!! Lita dal nulla prova il Twist of Fate…a segno!!! Lita sale sul paletto…MOONSAULT!!! 1…2…3!!! Lita ce l`ha fatta!!! Lita vince il Women`s Championship e corona la sua rincorsa lunga quasi un anno!!!

Lunedì prossimo tante risposte, per oggi chiudiamo qua!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati