WWE RAW REPORT – 5 Luglio 2004

Amici di Tuttowrestling.com, ritorno finalmente al timone del WWE Monday Night Raw Report dopo un po`di sosta forzata, e torno con una puntata che si preannuncia notevole: EUGENE è il GM ad interim dello show, dato che Eric Bischoff è in vacanza, e siamo a 6 giorni da Vengeance!!! Quindi bando alle ciance, io sono Erik “I`m back..and better than ever” Ganzerli, siamo alla Winnipeg Arena, di winnipeg, Manitoba, Canada e questo è il Raw Report!

Dopo la sigla e i pyros, Jim Ross e Jerry Lawler ci salutano e ci promettono una serata ricca di sorprese…e la prima sta entrando in questo momento…RIC FLAIR!!! Flair si dirige al ring e il duo di commento di Raw non ha idea del perchè Flair giunga sul quadrato! Vediamo altra gente sul quadrato…Coach, Tajiri…e arriva anche CHRIS JERICHO!!! Y2J accolto dall`ovazione del pubblico di casa, ma non si capisce bene cosa stia succedendo…fortunatamente arriva il GM ad interim per la serata EUGENE!!! Eugene spiega che tutti sono stati convocati sul ring per fare un gioco… infatti ci sono delle sedie, e si giocherà al gioco delle sedie musicali… quando la musica si arresterà quello che rimarrà in piedi verrà eliminato e si andrà avanti finchè non avremo un vincitore…che otterrà una title shot questa sera a Raw! Si parte, e vediamo anche Stacy Keibler, Jerry Lawler…e Tajiri è il primo eliminato! Coach lo sfotte….e viene riempito di Green Mist!!! Coach si contorce dal dolore…e viene poi eliminato al secondo giro! Si prosegue…King rimane in piedi ma tenta di sedersi su Stacy…niente, non vale! Eliminato Jerry Lawler! Tocca poi a Stacy, letteralmente scaraventata via da Flair…che poi però balla un po`troppo…e quando smette…la musica è già finita e viene eliminato!!! “Finale” tra Tyson Tomko e Chris Jericho…La musica s`arresta…Jericho toglie la sedia da sotto il sedere di Tomko e lo colpisce con la stessa!!! Jericho si siede comodamente…e stasera affronterà Randy Orton in un match per il titolo Intercontinentale!!!

Si ritorna in diretta e abbiamo il primo match “ufficiale” della serata: La Resistance sale sul ring…Sylvan Grenier tenta terribilmente come sempre di intonare l`inno canadese…ma viene fortunatamente interrotto dai loro avversari..Rhyno e Val Venis!!! Rhyno se la prende con Grenier all`angolo, che poi però si riprende e dà il cambio a Conway…Rhyno in difficoltà, scalciato da Grenier, intanto rientrato…1…2…no! Prosegue l`azione di Grenier con dei pugni e poi una presa di sottomissione al collo dell`avversario…Rhyno però finalmente reagisce…lanciato alle corde Rhyno…gran shoulder block e entrambi sono a terra! Tag a Val Venis che se la prende con entrambi i membri della Resistance…sorta di Rock Bottom da parte di Venis…seguita da una Sit-Out Powerbomb!!! 1…2…Grenier interrompe!!! Rhyno lo spedisce fuori ring e si prepara per la Gore!!! Conway però lo fa inciampare…Rhyno è KO, Conway sale sul ring e con Grenier è tempo dell`Ego Trip!!! O come è ribattezzato da JR: la “World War”! 1…2…3!!! La Resistance si aggiudica anche questo match!

Randy Orton, Ric Flair e Batista camminano nervosamente nel backstage lamentandosi ognuno dei propri destini per la serata…specialmente Flair e Orton… i 3 arrivano nell`”ufficio” di Eugene…una casa di quelle giocattolo di gomma che ci sono negli asili di solito…Eugene chiede dove sia HHH, e gli viene detto che non c`è ancora…i 3 dell`Evolution appaiono molto scocciati, ma Eugene non se ne preoccupa molto, e anzi mette Batista in un match contro Kane!!! Siccome HHH voleva farla pagare a Kane, ecco servita la perfetta situazione…e riguardo a quanto appena accaduto sul ring…Eugene ha un`idea…ha un match pronto per La Resistance a Vengeance…loro avversari per i World Tag Team Championship….Ric Flair…e il suo tag team partner…EUGENE!!! Flair è semplicemente furibondo…minaccia quasi di strozzare Eugene che però torna a giocare allegro nel suo “ufficio”…

Se ne parlava poco fa…”Play the Game” risuona nell`arena…TRIPLE H is in da house!! HHH tra 6 giorni affronterà Chris Benoit a Vengeance per il World Heavyweight Championship e inizia a parlare che un miracolo di solito è qualcosa inspiegabile che accade in natura…ma che per lui “miracolo” s`adatta perfettamente al regno da campione di Chris Benoit…come diceva Darwin: “Non si può fermare l`Evoluzione”, in questo caso l`Evolution…e non c`è nessuno che potrà fermarlo dal raggiungere il suo destino di tornare World Heavyweight Champion…ma il discorso di HHH viene interrotto dall`arrivo di Edge!!! Edge sale sul ring e dice che per tutto il periodo in cui è rimasto fermo ha visto l`Evolution dominare Raw…e non è cambiato molto dal suo ritorno…ma è ora di un cambiamento! Edge dice che è ora che l`Evolution cada…e uno per uno cadranno tutti…HHH non saprà quando…nè come…ma l`Evolution cadrà…per mano di Edge! HHH ribatte che in tanti ci hanno provato…ma lui è ancora lì…e l`Evolution è ancora al top! Cosa fa pensare a Edge che lui avrà diverso destino da chi ci ha già provato? Edge ci pensa su…e attacca HHH!!! Scambio violento tra i due…HHH però sembra avere la peggio…deve intervenire l`Evolution!!! Orton però viene messo KO da Edge, che riesce a dileguarsi!!! Evolution messa in disarmo da Edge, che se ne va ricordando la sua promessa…”Uno a uno, cadrete tutti!”

WWE Slam of the Week: Kane viene colpito da Lita, che però sembra essere vittima di una chokeslam…ma Kane si ricorda della possibilità di suo figlio partorito da Lita e evita conseguenze alla fidanzata di Matt Hardy…

E Kane sale sul ring per il suo match contro Batista, mentre Jim Ross ci annuncia che a Vengeance Kane e Matt Hardy si affronteranno in un match 1 vs 1, NO DISQUALIFICATION! Si parte intanto, gran pugni tra Batista e Kane…lanciato Kane all`angolo…running clothesline su di lui e Batista prosegue l`assalto…Kane però riesce a rovesciare l`offensiva…Sidewalk slam!!! Kane chiama già la chokeslam…Batista ne esce…Spinebuster molto buona di Batista!!! Kane però si rialza quasi senza problemi…Batista viene spedito fuori ring…ma arriva Matt Hardy!!! Scatta la squalifica, mentre Matt spedisce Kane contro Batista e poi attacca con violenza il Big Red Monster sbattendone la testa contro gli scalini a bordoring…Matt viene separato a fatica da Kane da parte degli arbitri, ma riesce comunque a dare ancora qualche calcio a Kane….prima di venir definitivamente portato via dagli arbitri…

Matt viene avvicinato da Todd Grisham, che gli chiede delle sue possibilità in questo match a Vengeance contro Kane…Matt gli risponde che quello fatto adesso a Kane è nulla rispetto a quello che gli farà domenica…Todd tenta di incalzarlo con domande sul ruolo di Lita in questo match…ma Matt non risponde…Todd ci prova ancora con una domanda sul bambino che Lita porta in grembo…ma nulla.

Dopo un recap sulla Raw Diva Search, è il momento del match valido per il titolo intercontinentale…Chris Jericho, davanti al pubblico di casa, contro Randy Orton! Giornata molto speciale per Jericho, che ha ricevuto un riconoscimento importante dal sindaco di Winnipeg in occasione del suo ritorno…e Jericho parte molto bene, avendo un primo vantaggio su Orton…vertical suplex seguito da schienamento con posa…1…2…no! Jericho prova una mossa dal paletto…un moonsault…Orton lo afferra al volo e connette con una sorta di X Factor!!! 1…2…no!!! Grandissima contromossa di Randy Orton, che poi applica una presa di sottomissione al collo di Jericho…Jericho viene quasi lanciato fuori…ma si lancia dal paletto su Orton con un reverse elbow!!! 1…2…no!!! Jericho ancora…rollup!!! 1…2…no! Running Enziguri Kick da parte di Y2J!!! 1…2…no!!! Orton approfitta di un errore di Jericho per una sorta di guillotine sulla terza corda…Orton si lancia su di lui…high back bodydrop, e Orton vola fuori ring!!! Jericho rimane sul ring a prendere fiato…mentre Batista arriva a bordo ring…e su queste immagini andiamo in pubblicità! Torniamo in diretta, e Orton ha ripreso il controllo delle operazioni, sotto gli occhi di Batista accorso in suo soccorso…Orton con una presa di sottomissione su Jericho sfruttando le corde…snapmare e Jericho è al centro del quadrato con Orton che applica una sorta di armbar su di lui…Jericho tenta di rialzarsi e di uscire dalla presa…pugni e chop per Orton, che però lo rispedisce a terra e continua a infliggergli danni con una serie di kneedrop…Orton all`angolo su Jericho, altro snapmare…e altra presa di sottomissione al braccio sinistro di Jericho…che però si riprende…pugni di Jericho…springboard back elbow!!! Entrambi sono a terra, abbastanza esausti, è quasi 20 minuti che sono sul ring…Entrambi si rialzano dopo un po`, Jericho si tiene il braccio infortunato, ma ha un leggero vantaggio…Orton viene appoggiato sulla 2.corda…e Jericho connette su di lui con una sorta di running splash!!! Jericho va per la Walls of Jericho, ma Orton lo scalcia via senza problemi…backbreaker di Orton!!! 1…2…no!!! Orton prova un vertical suplex…rovesciato…calcio di Orton…va per l`RKO…rovesciato in una sorta di bulldog!!! 1…2…Orton esce dal conteggio!!! Entrambi all`angolo, chop di Jericho…ma Orton riesce a salire sul paletto…Jericho riesce a farlo cadere…va per un superplex su Orton…no, Orton lo fa cadere a sua volta…Batista incita il compagno…Splash di Orton!!! 1…2…no!!! Orton non ci crede, si lamenta con l`arbitro, ma Jericho è ancora in gara!!! Lanciato Jericho…rovesciato in un bulldog!!! Batista tenta di intervenire, ma Jericho lo butta a terra…Orton tenta l`RKO…Jericho rovescia nella Walls of Jericho!!! Jericho blocca la presa di sottomissione su Orton!!! Batista ci riprova…Jericho lo riscalcia via…roll-up di Orton che si appoggia alle corde coi piedi…1…2…3!!!! Strarubando Randy Orton conserva il titolo Intercontinentale!!!

Eugene è con il suo “amico” Triple H nella casetta-ufficio e pare che HHH abbia ottenuto da lui qualcosa per la serata…HHH esce dall`ufficio e incontra Flair, che è assolutamente schifato dall`idea di fare tag con Eugene…HHH lo calma, dicendo che Eugene aiuterà l`Evolution e lui a tornare World Heavyweight Champion…e il piano parte stasera! HHH invita Flair a mettersi il suo abbigliamento da match, perchè nel main event di stasera…Flair…Eugene…e Triple H affronteranno Edge e il World Heavyweight Champion Chris Benoit in un handicap match!

Dopo lo SmackDown! Rebound, torniamo all`arena dove ci aspettano sul ring Victoria, Molly Holly e Nidia, che si affrontano in un “Envelop on a pole match…c`è una lettera in cima a un palo a un angolo del ring dove dentro c`è un contratto per un match valido per il titolo femminile WWE, da disputarsi in futuro…Nidia tenta subito di approfittarne, ma Victoria senza troppi complimenti la sbatte a terra e evita la vittoria…intanto Trish Stratus si è unita al tavolo di commento con JR e Jerry Lawler, e osserva da spettatrice molto interessata…Nidia e Molly intanto proseguono il match…Victoria si intromette nuovamente…gran suplex di Victoria su Molly…Nidia intanto zitta zitta sale sul paletto…e conquista il contratto!!! Nidia vince il match, per la disperazione di Molly…Trish arriva sul ring a complimentarsi con Nidia, e fa notare che ha una mano ingessata, e dice che Nidia ha ora una grande opportunità…di tenersela stretta, perchè non appena sarà pronta…sarà battaglia…e Nidia viene colpita da una gran botta con la mano ingessata, e va KO!!! Trish dice che ora è pronta, e ordina all`arbitro di suonare la campanella…il match ha inizio!!! Trish schiena immediatamente Nidia…1…2…3!!! Ottenuta e già sprecata la shot di Nidia, Trish conserva il titolo femminile WWE!

Dopo un altro recap sulla Raw Diva Search, passiamo a un recap sulla card di Vengeance, domenica in pay-per-view! Ecco i match:
-WWE Intercontinental Championship: Randy Orton vs Edge
-Batista vs Chris Jericho
-WWE Tag Team Championship: La Resistance vs Eugene e Ric Flair
-No Disqualification match: Kane vs Matt Hardy, e Lita sarà a bordoring
-World Heavyweight Championship: Triple H vs Chris Benoit

Trish intanto sfotte ancora Nidia per quanto accaduto sul ring, e poi incontra Lita…la prende in giro sulle nausee e sui problemi della gravidanza, e si congeda dicendo che pensandoci…dicevano a lei che era una m******a…ma guardate ora Lita…e Lita si dispera sempre più…

Prosegue intanto il lavaggio del cervello da parte di HHH su Eugene…dice che anche Edge vuole buttarlo giù, perchè anche lui è parte dell`Evolution…per non parlare di Chris Benoit…stasera Eugene deve arrabbiarsi di nuovo, perchè nessuno lo prende in giro…e nessuno lo butterà giù! Bisogna farlo come amici…come migliori amici…

WWE Rewind: Chris Benoit colpisce con la sedia Eugene per sbaglio irrompendo nel match tra lui e HHH due settimane fa a Raw…

Ed eccoci, il main event della serata…Triple H, Ric Flair e Eugene affrontano Chris Benoit e Edge in un handicap match!!! Partono Benoit e Eugene…posizione di clinch rovesciata da entrambi…HHH continua a incitare Eugene dandogli istruzioni precise, proseguendo la sua opera di lavaggio del cervello…Eugene costringe Benoit all`angolo…Benoit lo colpisce prima di venire costretto dall`arbitro ad allontanarsi…Benoit ancora, spedisce fuori ring Flair…e HHH si intromette complice la distrazione arbitrale…HHH si prende il tag, e ora sono lui e Benoit di fronte! HHH all`angolo, serie di chop da parte di Benoit…high knee drop di HHH…calcio e poi Pedigree!!! No, Benoit rovescia nella Crossface!!! Eugene addirittura interrompe la presa!!! La situazione degenera, siamo fuori ring…Flair lancia Benoit contro il sostegno e poi lo scalcia…mentre andiamo in pubblicità! Rientramo dall`ultimo break dello show con HHH che blocca Benoit in una sleeper hold…dalla quale Benoit esce con un ottimo backdrop! Entrambi al tappeto, cercano il tag…ottiene Flair…e anche Edge!!! Edge con clothesline per tutti…high back body drop per Flair…e double clothesline dal paletto per Flair e HHH!!! Edge si prepara alla Spear…e connette su Flair!!! Altro pugno a HHH…Edge si lancia su di lui, ma prende Eugene che vola fuori ring!!! Eugene furioso si butta su Edge dopo poco…HHH tenta di calmarlo e riportarlo fuori ring…e forse l`intervento dell`”amico” riporta Eugene alla calma…Flair intanto infierisce su Edge, prima di dare il tag a HHH…Edge viene scagliato contro il paletto con la spalla, e HHH prosegue l`offensiva su quella parte del corpo con una sorta di armdrag…Eugene ottiene il tag, e HHH lo invita a infierire su Edge…Eugene obbedisce, e il pubblico inizia a fischiarlo!!! Cori “Eugene sucks”, mentre Benoit protesta… Edge tenta la reazione…e con un enziguri sia lui che Flair vanno al tappeto!!! Tag per Benoit finalmente e HHH!!! Chop su HHH, calci e pugni per lui e Flair, che vola fuori ring…e arrivano i German Suplex su HHH!!! 1…2…e il terzo che chiude la serie!!! Eugene è preoccupato…Benoit sale sul paletto…Diving Headbutt su HHH!!! 1…2…Flair interrompe il conteggio…Edge arriva e lo spedisce fuori ring…rissa tra i due fuori dal quadrato…e entrambi crollano esausti…rimangono Eugene, HHH e Benoit sul ring…e anche l`arbitro va KO!!! HHH porta sul ring una sedia…Benoit la prende…no, la prende poi Eugene!!! Benoit lo implora di non farlo…e Eugene esce dal ring!!! HHH però si riprende…va per il pedigree…no, Benoit rovescia nella Sharpshooter!!!! HHH urla per il dolore, e chiama Eugene dicendo di far qualcosa…Eugene torna sul ring e con la sedia colpisce Benoit!!! L`arbitro è ancora KO…e arriva il Pedigree per lui!!! 1…2…3!!!! HHH schiena il World Heavyweight Champion!!! Sarà lo stesso a Vengeance? Lo scopriremo al pay-per-view!!!

Per ora è tutto, ci sentiamo domenica per il report di Vengeance, del quale mi occuperò, e poi lunedì per il Raw post-ppv che si preannuncia caldissimo comunque vada a finire Vengeance!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati