WWE RAW REPORT – 4 Ottobre 2004

“The world`s most famous arena”…New York City, Madison Square Garden…Raw fa tappa qui questa notte, e a 2 settimane da Taboo Tuesday, più di quanto non sia di solito, ANYTHING CAN HAPPEN! Benvenuti al WWE Monday Night Raw Report da parte di Erik “EG” Ganzerli, ancora una volta benvenuti al Madison Square Garden di New York, e andiamo subito al centro dell`azione!

Dopo un video di recap della situazione tra Randy Orton, Ric Flair e l`Evolution, la sigla e i pyros danno il via allo show, e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci annunciano che questa sera Shawn Michaels e Christian si sfideranno in un match 1 vs 1, e che Kane e Gene Snitzky sono all`arena!

La theme song dell`Evolution risuona nell`arena e Triple H, il World Heavyweight Champion in carica, giunge sul ring accompagnato da Ric Flair! Flair dice subito che 7 giorni fa ha dichiarato che HHH è il più grande wrestler vivente…beh, si è sbagliato…lui è il più grande wrestler DI TUTTI I TEMPI! Flair è l`unico a poterlo dire, e Orton, dovunque egli sia, deve capirlo…Flair ripete che Orton non è una leggenda, come del resto quelli che ha battuto…Orton non è all`arena perchè Bischoff per “motivi di sicurezza” gli ha dato la serata di libera, e Flair continua a infierire, dicendo che Orton è un “verginello” dal punto di vista di uccidere leggende…e non c`è nessuno che conosca meglio l`argomento “vergini” di Ric Flair…Orton non ha idea di quante vergini Flair ha fatto gridare e sanguinare durante la sua carriera…ma tornando a noi Orton avrà un`opportunità per uccidere una leggenda: a Taboo Tuesday sarà Ric Flair vs Randy Orton! E il pubblico potrà decidere: Cage match o Falls Count Anywhere!!! HHH prende la parola e critica ancora il concetto di Taboo Tuesday, dicendo che non ci si può fidare di certa gente (indicando gente tra il pubblico) per decidere il suo destino, nè tantomeno quello di Ric Flair…ma come disse qualcuno ora a Hollywood…”IT DOESN`T MATTER!!!”…Risuona però la theme di Chris Jericho, e Y2J giunge sullo stage!!! Jericho è stufo di sentire HHH lamentarsi del concetto di Taboo Tuesday, perchè l`idea è bella…ognuno ha diritto di scelta, e lancia un sondaggino volante tra i fan: chi pensa che HHH sia il più grande wrestler vivente? (ondata di fischi)…il più grande wrestler della storia? (altri fischi)…il più grande s*****o che abbia mai calcato il suolo terrestre? (boato di approvazione)…Y2J dichiara chiuso il sondaggio, e dice a HHH che visto che è lui che ha “ispirato” il concetto dell`interazione dei fan…sarà lui che riderà di gusto quando HHH perderà il titolo a Taboo Tuesday! Flair difende HHH, invitando Jericho sul ring…e Jericho decide di andarsene!!! Flair gli dà del codardo…e Jericho torna armato di una sedia!!! Jericho avanza verso il ring…ma Batista arriva alle spalle a mandarlo KO!!! Solito 3 vs 1 dell`Evolution, ma arriva Chris Benoit!!! Benoit si unisce al party…e arriva anche Edge a far piazza pulita!!! L`Evolution batte in ritirata, e Edge alza la cintura di campione lasciata sul ring da HHH!!! Anche Edge è nella battaglia per Taboo Tuesday, e pare decisamente affamato!!!

WWE Slam of the Week: Christian schiena Shawn Michaels 7 giorni fa in un tag team match a Raw…

E al rientro in diretta, Christian è con Tyson Tomko e viene intervistato da Jonathan Coachman…Christian dice che è la sua opportunità, è pronto per rubare la scena…Captain Charisma è pronto a entrare in azione, ed è tempo di prendere la torcia dalle mani di HBK…

Andiamo al ring, Shawn Michaels e Christian, finalmente 1 vs 1! Christian come prevedibile è accompagnato da Tyson Tomko, e il match sembra davvero importante…sicuramente lo è per Christian…si parte…shoulder block di HBK…1…2…no! Christian reagisce, blocca HBK all`angolo riempiendolo di pugni e urlandogli di tutto…ancora lancio di HBK all`angolo…HBK che però reagisce…lancia Christian contro Tomko che era salito sull`apron…Christian è stordito…HBK chiama la Sweet Chin Music…va per colpire Christian, ma Tomko lo leva dal ring in tempo…HBK esce dal ring…swinging neckbreaker su Christian…e Sweet Chin Music Superkick su Tomko!!! Entrambi KO, HBK in control!!! Si va in pubblicità, e durante il break Tyson Tomko è stato portato via a spalle da degli addetti della WWE, quasi infortunato…Christian sembra aver riportato il controllo del match dalla sua parte…DDT su HBK! HBK bloccato alle corde, Christian sale sulla di lui schiena per infierire irregolarmente…HBK tenta di reagire, ma subisce una reverse backbreaker molto dolorosa! 1…2…no!!! HBK evita lo schienamento all`ultimo…HBK si riprende…scambio di pugni con Christian…poi lo mette giù con una clothesline! Christian lanciato all`angolo…HBK sale sopra a Christian per i canonici 10 pugni…irish whip seguito da un high back bodydrop! 1…2…no!!! HBK tenta ancora l`offensiva…Christian rovescia, va per la Unprettier!!! Rollup però di HBK!!! 1…2…no!!! HBK vicino alla vittoria…Christian però dal nulla connette con l`Unprettier!!! 1…2…no!!!!!! Christian non ci crede, e ne ha ben donde!!! Christian sale sul paletto, ma viene raggiunto dopo un po`da HBK che lo butta giù…e si lancia su di lui per un elbow smash!!! HBK è carichissimo…chiama la Sweet Chin Music!!! A segno!!! HBK colpisce Christian!!! 1…2…3!!! Christian è battuto da Shawn Michaels al termine di un gran bel match!!! La torcia non è ancora pronta a essere passata da HBK non solo a Christian, ma a nessun altro…

Dal tavolo di commento due match ci vengono confermati per la serata: Batista affronterà Chris Benoit, mentre Chris Jericho affronterà nientemeno che Triple H!!!

Finalmente vediamo Lita, e Todd Grisham l`ha intervistata qualche ora prima di Raw…Lita è ovviamente ancora provata e scioccata per quanto accaduto, e dice che il suo bambino era l`unica persona veramente innocente in questa faccenda…non c`è amore tra lei e Kane, ma ora grazie a Snitsky lei non saprà mai che volto ha suo figlio…Todd Grisham le ricorda le parole di Snitsky, che si professa innocente, e Lita lo schiaffeggia! Lita urla che lei si è messa in mezzo alla faccenda per impedire altro dolore…e questo è stato il risultato…per una volta, spera veramente che Kane mantenga le promesse…Snitsky è un uomo morto!

Bischoff parla con qualcuno non inquadrato, e sembra abbia un accordo con questa persona…si stringono la mano…Coach entra nell`ufficio e chiede a Bischoff vedendo la persona misteriosa se Bischoff è impazzito, non vorrà mica fidarsi di lei? (si riferiscono a questa persona come qualcuno di sesso femminile…) Bischoff taglia corto e gli dice di portargli Eugene, perchè quanto stavano dicendo lui e la persona riguarda proprio Eugene e Taboo Tuesday…Coach dice poi che deve intervistare Gene Snitsky e con Kane in giro, la situazione non è esattamente la più tranquilla…Bischoff gli dà ragione, e dà il compito a Jim Ross…

E JR sale sul ring per essere raggiunto da Snitsky…che arriva con una carrozzina…Snitsky si dichiara ancora innocente per l`accaduto e sarcasticamente dice di star zitti ai fans, perchè svegliano il bambino nella carrozzina…ma arriva Kane!!! Kane interrompe subito l`intervista…Kane guarda a lungo Snitsky dallo stage, poi lo raggiunge sul ring…e i due cominciano a scazzottarsi…ma Snitsky ha incredibilmente la meglio, gli tira anche un sonaglino…e procede poi a malmenarlo con un bastone di ferro! Snitsky sta mazzulando alla grande Kane, che sanguina copiosamente dalla fronte…Snitsky tenta anche di strozzare Kane usando la sbarra…e Kane è KO!!! Gene Snitsky incredibilmente ha mandato KO Kane!!!

Vediamo che durante la pubblicità Kane ha raggiunto, seppur a fatica, il backstage sulle proprie gambe, ma di sicuro l`onta e il grado del pestaggio devono essere state molto alti…

Chris Benoit raggiunge il quadrato, ed è tempo della sua contesa con Batista, accompagnato da Ric Flair! Benoit tenta praticamente subito la Crippler Crossface, ma Batista riesce a prendersi una sorta di timeout fuori dal quadrato…Batista rientra, i due sono all`angolo…pugni per il Rabid Wolverine che mette però a terra Batista con un ottimo takedown…calci a terra su Batista che si prende un altro timeout…si torna sul ring a lottare…Benoit va all`assalto…ma subisce un gran Spinebuster!!! Batista ha qualche problemino alle gambe, ma comunque infligge a Benoit un gran backbreaker…1…2…no!!! Benoit però si riprende e insiste su Batista…1…2…3 German Suplex!!! Potrebbe però non bastare…e infatti ne arrivano altri 2!!! Flair si intromette però…non visto dall`arbitro colpisce fuori ring Benoit con un low blow e lo lancia contro il ringpost!!! Benoit viene rispedito sul ring…Batista lo alza per la sua Batista Bomb…ma arriva Randy Orton!!! Randy Orton attacca Batista e Flair!!! Scatta ovviamente la squalifica, mentre Orton prosegue l`assalto!!! Eric Bischoff arriva di gran carriera con la security ordinando di allontanare Orton dall`arena…mentre Batista e Flair arrivano cercando vendetta…Batista tenta di liberarsi della security e ci riesce…ma gli agenti si riprendono in tempo per impedire ulteriori guai…

Eric Bischoff è sul ring al rientro dalla pubblicità e dice che Orton è stato portato via dall`arena con successo…detto ciò è ora di un aggiornamento su Taboo Tuesday…due match aggiunti alla card: Kane affronterà Gene Snitsky in un “weapon of choice match”: il pubblico può scegliere tra una sedia, una sbarra di ferro o una catena, e quest`arma potrà essere usata liberamente nel match…sempre a Taboo Tuesday Chris Jericho affronterà il vincitore di un sondaggio che coinvolge tutti i wrestler di Raw attualmente non impegnati in un match…e i wrestler tra l`altro dovranno presentarsi nell`ufficio di Bischoff in circa 15 minuti perchè ha qualcosa da dir loro…e a proposito del match di Bischoff, Eric chiama sul ring suo nipote per comunicargli qualcosa di importante…per quanto incredibile sia, c`è qualcuno nel backstage che si è preso una cotta per lui…ed è nientemeno che Carmella!!! Carmella giunge sul ring e Bischoff le dice che lei affonterà Christy a Taboo Tuesday! Carmella dice a Eugene che lo trova incredibilmente sexy…però a lei piacciono gli uomini pelati…e Eugene ha tanti, troppi capelli…Bischoff tenta di spingere Eugene a rinunciare al match e a farsi rasare, così che Carmella possa essere la sua ragazza…e Eugene accetta…ma a una condizione…Carmella dovrà baciarlo ora!!! Carmella è titubante…e rinuncia!!! Carmella si lamenta che non erano questi gli accordi, e se la prende con Bischoff! Bischoff non se la prende più di tanto, e dice a Eugene che non si deve crucciare più di tanto…tanto nessuno lo ama…ma arriva Christy, la vincitrice della Raw Diva Competition!!! Christy sale sul ring e spintona Carmella, che viene fermata a fatica da Bischoff…Christy poi decide di consolare Eugene e gli salta praticamente addosso limonando allegramente con lui!!! Eugene è ovviamente stupito ma compiaciuto, e si allontana con Christy…lucky bastard!!!

La Resistance è sul ring, e Sylvain Grenier al solito massacra “Oh Canada”…grazie a Dio Hurricane e Rosey interrompono l`esecuzione canora e giungono pure loro sul quadrato per il loro match contro i canadesi, e i titoli di coppia di Raw sono on the line!!! Hurricane sul ring con Grenier…presa strana di Grenier, stile grecoromano, mentre Conway entra sul ring correndo a buttar giù Rosey dall`apron…Hurricane cerca il tag ma logicamente non lo trova…nel frattempo Rosey lotta ancora fuori ring e viene messo KO da Grenier…l`arbitro si sincera delle sue condizioni, e nel ring La Resistance connette con la loro Au Revoir! 1…2…3!!! La Resistance conserva i titoli, Rosey rientra a tentare di far giustizia…fasi confuse, a Rosey viene girata la maschera…e Rosey manda KO Hurricane con la sua spinning sidewalk slam!!! Rosey non vedeva, gira la maschera e realizza l`errore…Hurricane è KO!

Dopo un filmato che celebra un premio ricevuto dalla WWE per la sua lunghissima collaborazione con la Make-a-wish Foundation, è il momento di un`ennesima televendita di Simon Dean, al termine del quale rientriamo in diretta ricapitolando quanto avvenuto a inizio show, con la mega rissa tra l`Evolution, Edge, Jericho e Benoit! Edge è con Jonathan Coachman e dice che c`è un motivo molto valido per scegliere lui come avversario di HHH a Taboo Tuesday: non l`ha mai affrontato…ed è ora che anche lui abbia la sua opportunità…è in mano ai fans, e anche loro sanno che dei 3 coinvolti nel sondaggio, Edge è quello che merita di più questa shot…

I wrestler non impegnati in match a Taboo Tuesday, come chiesto da Eric Bischoff, sono nel suo ufficio e Bischoff gli ribadisce che avranno l`opportunità di avere una title shot per il titolo intercontinentale a Taboo Tuesday, ma non solo…siccome sono i fans a decidere, devono farsi notare…e quindi stasera saranno a bordo ring…perchè il match tra HHH e Jericho è da ora un LUMBERJACK MATCH!!! Siccome si parla di interazione, ora possono “interagire” con Chris Jericho…

Stacy Keibler è pronta, e tra poco sarà Molly Holly vs Stacy Keibler, 1 vs 1!

WWE Rewind: Molly viene schienata per la seconda settimana consecutiva da Stacy durante un tag team match, 7 giorni fa a Raw.

Trish Stratus si unisce al tavolo di commento per commentare la contesa tra Stacy e Molly, e ne approfitta per insultare ancora la vincitrice della Raw Diva Search Competition…Si parte, Molly scagliata con violenza a terra…Molly all`angolo, Stacy tenta di strozzarla usando le sue luuuunghe gambe…Molly però tenta di rientrare nella contesa, ma Stacy ripara alle corde…Molly ancora , presa di sottomissione illegale usando le corde…Stacy a terra, Molly la malmena ora senza problemi, le sbatte la faccia a terra più volte e poi la scaglia all`angolo…Molly però manca un blocco stile football all`angolo, e Stacy prende un po`di fiato…Molly viene buttata fuori dal ring, mentre Trish esce dalla postazione di commento…tenta di colpire Stacy fuori ring, ma Trish viene scagliata via…Molly schiena Stacy con un rollup…ma Stacy lo rovescia…1…2…3!!! Stacy schiena ancora Molly, e lei e Trish sono semplicemente imbufalite!!!

E siamo giunti al MAIN EVENT: Lumberjack match, HHH vs Chris Jericho!!! Jericho e HHH partono subito a spron battuto, Jericho viene spedito per primo fuori ring ma i lumberjack gli causano poco danno…sul ring tenta una Walls of Jericho, ma opta poi per un rocket launcher, vista l`impossibilità di compiere la mossa…HHH rovescia un`irish whip e Jericho rivola fuori…e stavolta son calcioni da parte di Steven Richards! Noto anche Coach tra i lumberjack…mentre Jericho viene rispedito dentro…un flying forearm manda HHH a terra, i due si rialzano a fatica…Jericho tenta la Walls of Jericho ancora, ma viene spedito fuori…Rhyno lo ributta dentro mentre i lumberjack lottano ancora l`uno contro l`altro…Jericho colpisce Rhyno con una baseball slide, pensando che l`abbia attaccato alle spalle…Jericho però riporta la sua attenzione sul match…Lionsault…non va, atterra in piedi…Jericho si lancia su Batista mandandolo giù dall`apron, e già che c`è connette con uno springboard dropkick su Ric Flair!!! Jericho sale sul paletto e si lancia sui lumberjack fuori ring, mandandone KO una buona decina!!! Jericho ancora va sul paletto, elbow smash su HHH!!! Rhyno però entra sul ring…e manda KO Jericho con la Gore, come vendetta per quanto accaduto poco prima!!! HHH ne approfitta…1…2…3!!! HHH batte Jericho, e si scatena una rissa furibonda sul quadrato…tutti contro tutti…e rientra anche RANDY ORTON!!! Orton è di nuovo all`arena!!!! Orton ne ha per tutti, RKO su Conway, Rosey…e ce n`è anche una per Jonathan Coachman!!! Randy Orton ancora una volta IN FULL CONTROL!!!

Per oggi è tutto, a lunedì prossimo per uno storico Raw, perchè per la prima volta saremo in Inghilterra, a Manchester!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati