WWE RAW REPORT – 4 Aprile 2005

Siamo nuovamente nella “Città degli Angeli”, Los Angeles, in California, frementi per vedere quali saranno le conseguenze di quanto avvenuto la notte passata allo Staples Center, nello “Showcase Of The Immortals”, Wrestlemania XXI, che ha consacrato Batista come nuovo world champion, che ci ha consegnato certezze su come la concorrenza al Big Gold sia agguerritissima (vedi Edge ed in generale tutto l’ottimo Money Bank Ladder Match), ma che pure ci consegna due superstar che, nonostante un’ottima prestazione, sono usciti sconfitti dal ppv (Randy Orton e Shawn Michaels). Le conseguenze di tutto ciò stanno qui, nel Monday Night Raw report, redatto eccezionalmente per voi questa settimana da Niccolò “One More Time” Bagnoli!

Sigla, pyros, e subito si parte con un bellissimo video di recap su quanto avvenuto la notte scorsa a Wrestlemania XXI!

“It’s time to play The Game!”! Queste parole risuonano nell’arena, ed ecco entrare un arrabbiatissimo Triple H, senza ovviamente la sua amata cintura di campione del mondo, ora alla vita di The Animal! Tra il pubblico si alzano i cori pro Batista, HHH fatica ad iniziare a parlare! The Game ammette di aver perso la cintura, ma se la gente crede di essere all’inizio di una nuova era, si sbaglia di grosso! HHH dice che Batista è stato si il migliore, ma per una notte! Una notte sola! Io sono grande tutte le notti, tuona HHH! Batista ora è il campione del mondo, ma quella cintura, dice HHH, gravita intorno alla grandezza, dunque sapete cosa vuol dire? Che presto tornerà da me! Ci sarà una rivincità, al termine della quale HHH si staglierà innanzi alla folla come 11 volte campione del mondo! The Game promette tutto ciò!

WWE Slam Of The Week!: Shelton Benjamin esegue il suo T-Bone suplex dalla scala durante il Ladder Match a WM XXI. La sua vittima è Edge!

Ed è proprio ora di un triple threat per l’IC title detenuto da Benjamin, e minacciato dagli assalti di Chris Jericho e Christian!
Y2J è subito sugli scudi, e vuole dimostrare di valere sia il titolo intercontinentale sia una title shot al world championship! Anche Christian nel corso del match fa vedere di meritare qualcosa di più, ed io sono nettamente d’accordo! Irish whip di Y2J su Benjamin, che la rovescia, Jericho salta sulle corde e tenta un cross body, ma Benjamin al volo lo trasforma in un T-Bone suplex! Christian prova ad approfittare della situazione, ma il suo tentativo di Unprettier su Y2J non va a segno… Y2J si riprende, dropkick su Tyson Tomko che si era portato sull’apron ring, e poi è tempo di Walls Of Jericho sul Creepy Little Bastard! Christian si contorce dal dolore, tenta di raggiungere le corde ma Y2J con tutte le sue forze lo riporta a centro ring, ma non ha fatto i conti con Benjamin, che esegue una clothesline dalla terza corda, interrompe la mossa e va per il pin, 1.. 2.. 3! Match eccellente, e Shelton Benjamin è ancora il campione intercontinentale!

Edge e Eric Bischoff sono nel backstage, e sembra che stiano definendo per bene i termini del contratto vinto da Edge con la conquista del Ladder Match a Wrestlemania XXI… Bischoff crede che Edge voglia sfruttare la title shot stanotte, ma il canadese dice di volerla conservare, e per tutta risposta il gm di raw decide di metterlo contro Chris Benoit!

Dopo il break commerciale Randy Orton è sul ring, e la sua faccia non è delle migliori… Randy dice che non pensava che sarebbe andata a finire in quel modo… lui ha sfiorato la storia, stava per battere Undertaker a Wrestlemania, ha tramutato una chokeslam in una RKO… poteva farcela, ma Randy dice che la sua spalla sinistra non ha retto… poteva farcela se la spalla avesse resistito… il Legend Killer aggiunge che quando il dottore lo stava visitando nel backstage, lui ha visto qualcosa da volta stomaco: Batista campione del mondo! Randy dice che vuole essere chiaro… lui rispetta Undertaker nonostante tutto… rispetta HHH nonostante tutto… ma non rispetta Batista! Randy dice di voler sfidare Batista, ma è interrotto da Bischoff! Il gm dice che ci sarebbe una clausola che permette a HHH un rematch dopo Wrestlemania per stanotte, ma se Orton vuole The Animal lo avrà! WOW! Più tardi sarà Batista vs. Randy Orton!

Dopo un’altra pausa pubblicitaria è tempo di un altro rematch valido per un titolo: è quello femminile, dunque è Trish Stratus vs. Christy! Il match praticamente non inizia neppure, perché dopo aver atterrato Christy con un Chick Kick, Trish inizia a prendersela con Lita, e le due vengono a contatto, al punto che ci vuole più di un arbitro per separarle! Da notare come ogni movimento di Lita è accompagnato da canti in favore di Matt Hardy…
Dalla rissa esce vincente Trish, e Lita per rialzarsi ha bisogno di Christy e degli arbitri!

E’ il momento di un grandissimo video di recap di wrestlemania XXI: Eugene parla alla folla, viene interrotto da Muhammad Hassan, che lo imprigiona nella Camel Clutch, ma poi subisce la vendetta dell’Immortale, di Hulk Hogan!

Altra pausa commerciale, e si torna a Raw dove ci viene mostrato il video del Gladiatore, con protagonista Stone Cold Steve Austin!

Ecco giungere sul ring Shawn Michaels, zoppicante dopo le devastanti Ankle Lock subite da Kurt Angle nel loro grandissimo incontro combattuto a Wrestlemania! HBK dice di essere salito sul ring stasera solo per ringraziare i due suoi amori, la sua famiglia e l’opportunità di essere al top da 20 anni, l’opportunità di battersi per i suoi fans… HBK dice che ieri notte a WM i fans della WWE gli hanno permesso di fare ciò che lui ama di più… sono i fans che gli hanno dato l’opportunità di essere lo Showstopper… HBK prosegue dicendo che gli dispiace per come sono andate le cose contro Kurt, lui aveva programmato il tutto diversamente, tuttavia chiede un favore ai fans… chiede quanti di loro vorrebbero vedere un rematch tra lui ed Angle… la folla impazzisce e lo sommerge di cori e canti in suo favore… HBK dice allora che farà tutto quanto è in suo potere per dare ai fans ciò che i fans vogliono vedere, e stavolta le cose andranno diversamente… risuona però la theme di Hassan, che entra accompagnato dal fido Daivari… Daivari inizia il suo solito incomprensibile discorso, ed HBK va a rilassarsi sul paletto… Hassan poi parla di Wrestlemania, del ritorno di Hulk Hogan, che ha estasiato la folla, così come estasiati lo sono stati i tifosi quando Angle ha battuto HBK! HBK scende dal paletto… Hassan dice di non capire perché tutti dovrebbero festeggiare HBK, che ha perso da Angle a Wrestlemania… forse lo fanno perché loro abbracciano il fallimento e la mediocrità? Hassan dice che loro temono i suoi successi, e temono lui! Poi Hassan si avvicina ad HBK, e dice che lui può anche essere una leggenda, ma ieri sera ha dimostrato solo di essere un perdente, e viene acclamato dai fans solo perché i perdenti tifano i perdenti! Per HBK è la classica goccia che fa traboccare il vaso, perché Hassan e Daivari sono vittima della sua furia! La rissa prosegue, ma alla fine Hassan blocca HBK nella Camel Clutch, mentre Daivari lo colpisce con un calcio in faccia…

WWE Boot Of The Night: vari momenti del Ladder Match Money Bank, inclusa la vittoria finale di Edge!

Ed è proprio il momento del match sancito da Bischoff poc’anzi: Chris Benoit vs. Edge!
Edge è bravo a limitare Benoit lavorandolo ad un braccio, al punto che Chris è in difficoltà a reagire… non riesce neppure ad installare il rolling per i suoi tre German suplex, ne esegue uno solo poi è costretto a lasciare Edge… Benoit alla fine con un disperato arm drag accenna una reazione… i due canadesi si scambiano colpi ripetutamente, Benoit sale sul paletto ma Edge lo raggiunge e lo colpisce con una testata… Edge continua con le testate, ma alla fine è Benoit a connettere con un superplex… entrambi sono a terra, si rialzano al 7, ed è Benoit che subito chiude Edge nella Sharpshooter! Edge è in crisi, cerca le corde, Chris lo riporta al centro ring, Edge ancora in cerca delle corde, e stavolta le trova… Edge va per la Edgecution, ma Benoit la rigira in una Crippler Crossface! Crossaface su Edge che però riesce in qualche modo a rialzarsi ed a connettere con un one arm DDT! Edge carica la Spear, parte la rincorsa, Benoit si sposta e poi lo sorprende con uno school boy, 1.. 2.. 3! Vince il Canadian Crippler! Nel post match Edge è frustrato, prende la sedia del timekeeper e colpisce più volte Benoit al braccio già dolorante, poi se ne va baciando la sua valigetta conquistata a Wrestlemania XXI!

Dopo un break sul ring giunge Simon Dean, accompagnato da Maven, il tutto per pubblicizzare il suo Simon System… Dean inizia a blaterare le solite fregnacce e CRRRRRRRAAAAAAAASSSSSHHHHHHH! I vetri si infrangono! STONE COLD IS IN DA HOUSE! Austin saluta la folla innalzando al solito le due dita medie… Stone Cold inizia ovviamente a mortificare tutto ciò che riguarda Dean ed il suo Simon System, poi prende una bevanda proteica, e dice che è meglio chiamare il 911! Il Rattlesnake sputa tutto, poi inizia a menare pugni a Maven, che vola fuori ring, Stunner su Dean! Poi Austin riporta maven sul ring, Stunner anche per Maven! Stone Cold pulisce la piazza, e poi… BEER BASH! OH HELL YEAH!!!

Randy Orton si sta avviando verso il ring, ma incontra Kane! Kane ride satanicamente e gli dice che lui non può battere neppure chi non è Undertaker… Randy gli dice di aspettare la fine del suo match con Batista per capire che si sbaglia…

And now, main event time guys! Non title match tra Randy Orton e lui, Batista, The Animal, the new world heavyweight champion, il trionfatore di Wrestlemania XXI!
Batista fa il suo ingresso con la cintura di campione che gli cinge la vita, ed ammetto che gli sta davvero bene… si parte con un lock up che Orton tramuta in una side headlock… Batista esce, esegue uno shoulder block e scaglia a terra Orton, che è già dolorante alla spalla… Batista continua a dominare Orton, finchè Randy non riesce a chiuderlo nuovamente in una headlock… Batista si libera grazie ad uno snapmare, poi inizia a picchiare Orton con pugni davvero violenti… shoulder block in serie per Batista allo stomaco di Randy, nuovamente in difficoltà… Randy finisce addirittura fuori ring, ma Batista lo ributta dentro, e connette con la spinebuster… è il preludio, ed infatti… Batista Bomb! 1.. 2.. 3! Batista batte Randy Orton ed inizia a festeggiare ai quattro angoli ma… ARRIVA HHH! HHH è sullo stage, sguardi assassini tra i due, con The Game che fa ampiamente capire a Batista che si riprenderà il maltolto… Batista dimostra di non avere certo paura, bacia la cintura e la innalza in trionfo, e qui lo show si conclude!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati