WWE RAW REPORT – 30 Agosto 2004

AAmici di Tuttowrestling.com, mancano 2 settimane a Unforgiven, dove Triple H e Randy Orton si affronteranno per la prima volta nella loro carriera, e questo confronto oltre a valere il World Heavyweight Championship sarà un importante banco di prova per Orton, che dovrà dimostrare di essere più forte del suo “maestro”…ma ce n`è ancora di strada da fare prima del pay-per-view, ci sono ancora domande a cui trovare risposta come per esempio la seguente: cosa sarà successo nella luna di miele tra Kane e Lita? Speriamo di avere risposte stasera, dal “The Legendary Cow Palace” di San Francisco, California! Questo è il WWE Monday Night RAW Report, e io sono Erik “The real great one” Ganzerli!

La puntata viene dedicata dalla WWE a Marcin Makulski, un grafico WWE morto purtroppo venerdi in un incidente motociclistico…

Dopo un filmato di recap sulla faida tra Randy Orton e Triple H, proprio l`Evolution al completo giunge al ring, e HHH al microfono mette subito in chiaro che quella sul ring è l`Evolution, ed esiste perchè è stato HHH a mettere tutto in piedi…chiedere a Ric Flair, ritornato il Nature Boy grazie all`Evolution…chiedere anche a Batista per conferme…un animale senza direzione, reso una forza distruttiva efficace solo dall`Evolution…e anche Randy Orton, preso dal nulla, scelto per prendere il posto di HHH alla fine della carriera…ma HHH non è ancora finito…e il ringraziamento per quanto fatto da HHH è stato un bello sputo in faccia da parte del “Legend Killer”…qualcosa mai fatto e qualcosa che mai si ripeterà…HHH mette in chiaro a Orton che come l`ha creato, lui lo distruggerà…Orton sa quello che HHH gli ha insegnato…ed è ora di finire di nascondersi…è tempo di essere uomo e pagare le conseguenze delle sue azioni…Parte una nuova musica, molto bella, alcuni inservienti portano sullo stage alcuni quadri coperti da un panno nero…e poi arriva il World Heavyweight Champion!!! Orton precisa a HHH che vuole essere chiamato “Campione”, e non per nome…e chiarisce che, pur essendo grato a HHH per quanto ha fatto per lui, non è stupido…ha capito che l`Evolution era solo una copertura per HHH…Orton passa a mostrare le foto…l`Evolution al completo, che a Orton è sempre parsa solo una copertura per salvare le chiappe a HHH…HHH ribatte che se lui è campione lo deve solo all`Evolution…al che Orton gli mostra quando ha battuto Chris Benoit…da solo, senza l`Evolution…e tornando a quanto HHH gli ha insegnato…si, ha imparato molto Orton…e la scorsa settimana ha fatto finalmente quello che ha avuto in mente di fare per un mucchio di tempo…sputare in faccia a HHH! Orton dice che se HHH vuole lottare, ha trovato pane per i suoi denti…e siccome lui sul ring ha degli amici, ne ha portato uno pure lui…il martellone da fabbro! Orton carica verso il ring, ma l`Evolution batte in ritirata passando tra il pubblico non appena Orton mette piede sul ring…

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno conto di 3 match già annunciati per la serata: William Regal affronterà Batista, Chris Benoit affronterà Ric Flair e in un No Disqualification match ordinato appositamente da Eric Bischoff, Triple H affronterà Eugene!

Eric Bischoff raggiunge Randy Orton nel backstage e visto che lui è il capo, non tollererà più uscite di questo tipo, anche se è il World Heavyweight Champion…Bischoff quindi fa portar via Orton dall`arena, non prima di avergli requisito il martello…Orton fa per porgerglielo, ma poi lo fa cadere sul piede di Bischoff, che urla per il dolore…

Jim Ross e Jerry Lawler ci ricordano che 7 giorni fa The Rock, ospite a sorpresa per la Diva Search Competition, ha aiutato Rhyno e Tajiri a spazzare via La Resistance…e andiamo al ring perchè è tempo del primo match della serata, un 3 vs 2 Handicap Match! La Resistance più Jonathan Coachman vs Rhyno e Tajiri! La Resistance attacca gli avversari sulla rampa ancora prima che cominci il match, e Tajiri viene messo KO, di fatto lasciando Rhyno da solo contro ben 3 avversari! Coachman non entra nella contesa, lasciando tutto lo sporco lavoro ai World Tag Team Champions…Rhyno bloccato a lungo in una side headlock a terra…prima da Grenier e poi da Conway…Rhyno finalmente tenta di reagire…serie di clothesline su Conway e Grenier, si intromette anche Coach che distrae a sufficienza Rhyno…Lanciato alle corde Rhyno che però reagisce con una doppia clothesline…Coach intanto è in posizione buona…e subisce la GORE!!!! Coach non è però l`uomo legale…Conway e Grenier in combo…AU REVOIR!!! 1…2…3!!! Rhyno è sconfitto, sarà questo il risultato ad Unforgiven?

Jim Ross e Jerry Lawler intanto ci informano che più tardi vedremo Edge ospite dell`Highlight Reel di Chris Jericho!

Dopo un filmato di recap del “Wedding from Hell” di 7 giorni fa a Raw, vediamo Kane nell`arena entrare in una stanza e parlare con una persona non inquadrata, e dirgli di non uscire finchè non lo dirà Kane…vuole che questa sia una sorpresa che sua moglie non dimentichi mai…

William Regal chiede intanto a Eugene di non essere coinvolto nel suo match e di restare nel backstage…il tutto mentre Eugene, che indossa la divisa dei San Francisco Giants, si improvvisa arbitro di baseball…Regal per meglio aiutarsi nel proposito consiglia a Eugene di prepararsi al suo match, perchè suo zio Eric Bischoff non lo vuole più a Raw, e HHH farà di tutto per toglierlo di mezzo…

WWE Rewind: 7 giorni fa a Raw William Regal batte Ric Flair, con l`aiuto del suo fidato tirapugni…

E andiamo al ring perchè è proprio il momento di Batista vs William Regal! Batista comincia bene, infierendo su Regal inchiodato alle corde illegalmente…Regal tenta una reazione con qualche pugno all`angolo su Batista…running knee da parte di Regal!!! 1…2…no! Batista schianta al suolo Regal con uno spinebuster e poi esce fuori a prendere una sedia…nel mentre Ric Flair arriva a bordoring e non visto colpisce Regal a terra al costato con un tirapugni!!! Batista rientra sul ring e può connettere con una devastante clothesline sul suo avversario! 1…2…3!!! Batista, grazie all`Evolution, si aggiudica la contesa!

Prosegue intanto la campagna “SmackDown! Your vote” per convincere i giovani americani ad andare a votare alle prossime elezioni presidenziali, e alla convention repubblicana troviamo Ivory, Linda McMahon e Shawn Michaels!

E`il momento dell`eliminazione per la Raw Diva Search, da 5 passeremo a 4 concorrenti…ma Stacy Keibler giunge sul ring! Sembra che sarà lei a “condurre” l`eliminazione, dato che Coach è ancora KO dalla Gore subita in precedenza…le concorrenti entrano in bikini sul ring ed è giunto il momento di ridurre il gruppo…and the loser is…MARIA! Stacy poi assegna il compito della serata…ognuna avrà 30 secondi per irridere verbalmente le proprie “avversarie”… si va decisamente sul pesante, dato che la WWE deve bippare parecchi dei contenuti dei loro “promo”, ma alla fine anche l`arbitro chiamato da Stacy sul ring si rivela non necessario…si vota, wwe.com fino alle 10 di mattina di martedi!

Kane è con Lita, quasi la trascina con sè, e le dice che se pensa che la luna di miele è stata bella…la sorpresa che Kane le ha preparato è ancora meglio…Trish e Tyson Tomko si fanno vedere e Trish commenta che i due sembrano proprio dei perfetti sposini…Kane sta già portando fuori l`immondizia…Kane sembra scontento del commento di Trish, ma poi dice “Buona questa…” e si allontana ridacchiando…

Appunto per gli appassionati di musica: le 3 canzoni usate come soundtrack per la Diva Search sono: “Open your eyes” degli Alterbridge, “Time and Time Again” dei Chronic Future e “Walk Idiot Walk” dei The Hives…

Kane arriva sul ring con Lita e informa lei e tutti noi che come regalo di nozze Eric Bischoff gli ha concesso un contratto aperto per affrontare un avversario a scelta ad Unforgiven, ma siccome Lita è triste gli ha organizzato una allegra rimpatriata…la famiglia Hardy è qui! Escono 4 personaggi vestiti come Matt Hardy, che Kane identifica come Pat, Matt, Rat e Fat Hardy! Kane dice anche che loro sono ignari che stanno per subire la stessa identica sorte del loro “fratello”, e infatti Kane assalta i 4 mettendoli KO e schienandoli regolarmente…Lita ferma la festa e informa Kane che si, lei è sua proprietà, ma siccome sono sposati, sono in comunione dei beni…e quindi anche Kane è sua proprietà! Lita si è presa la libertà di porre il nome dell`avversario di Kane nel contratto aperto offerto da Bischoff…e a Unforgiven Kane affronterà nientemeno che….SHAWN MICHAELS!!! Lita se ne va, mentre Kane è semplicemente furibondo…

Torniamo in diretta ed è il momento del match tra Ric Flair e il “Canadian Crippler” Chris Benoit! Benoit comincia subito con una gran serie di chop seguita da un high back bodydrop che fa volare alto il Nature Boy…Benoit prova subito a bloccare Flair nella Crippler Crossface, ma Flair fugge sotto la corda più bassa…Benoit lo raggiunge e lo colpisce ancora con delle chop…Flair rientra sul ring, chiede pietà, ma Benoit non ne ha…altri pugni…Flair barcolla…e crolla al tappeto come sempre…Flair colpisce finalmente Benoit in mezzo agli occhi e tenta una reazione…Flair comincia a lavorare alle gambe di Benoit, per preparare poi come sempre la Figure 4 Leglock…anche qualche chop per Chris Benoit, che comincia a avere difficoltà all`angolo…Benoit a terra, Flair comincia a fare la sua camminata, poi applica una strana presa di sottomissione alle gambe di Benoit, una sorta di STF, con Benoit che però non cede…Flair porta Benoit all`angolo…reagisce però Benoit…e Flair vola a terra…Benoit sale sul paletto per il suo Flying Headbutt…Flair però si sposta!!! Flair rialza Benoit, che però è lesto a reagire…German Suplex!!! 2 German Suplex…3 German Suplex!!! Flair a terra…Sharpshooter di Chris Benoit su Ric Flair!!! Flair sta per cedere…ma Batista arriva sul ring a lottare con Benoit!!! L`arbitro chiama la squalifica, mentre Batista connette con la sit-out powerbomb, o Batista bomb come la chiama Jim Ross, su Chris Benoit!!! Benoit si aggiudica il match, ma l`ultima risata è ancora dell`Evolution…

E tra poco Edge sarà ospite di Chris Jericho nell`Highlight Reel!!

WWE Sting of The Night: Edge squalificato abbastanza insensatamente 7 giorni fa contro Chris Jericho, cosa che gli ha consentito di restare campione Intercontinentale!

Chris Jericho è sul set dell`Highlight Reel, e invita subito Edge da lui, dicendogli che se è un uomo dovrà accettare la sua sfida per un rematch ad Unforgiven! Edge arriva, ma ha le stampelle! Edge cammina a fatica, e porta i segni di un infortunio avvenuto nel weekend in un house show, come dice lo stesso Edge a Jericho…e grazie a questo infortunio lui non potrà lottare a Unforgiven e difendere il suo titolo…Jericho però ribatte chiedendo se è veramente così ferito, o se quando si girerà Edge si dimostrerà un codardo e lo colpirà proprio con le stampelle sulle quali si regge…Edge risponde che Jericho non può saperlo…Edge è un uomo pieno di sorprese…ma una cosa è certa: quando si riprenderà del tutto, Jericho sarà il primo della lista…c`è una faccenda da sistemare, e non sarà soddisfatto finchè non sarà risolta…Edge offre la sua mano a Jericho, che la stringe…e Edge si allontana…ma CHRISTIAN arriva ad attaccare alle spalle Chris Jericho!! Christian massacra Jericho frustandolo con la sua cintura, e poi lo colpisce al volto con una delle sedie del set…il tutto sotto gli occhi di Edge…al quale Christian rivolge un sorriso, quasi un ghigno…Edge è confuso, e su questa confusione andiamo in pubblicità…

Torniamo al ring per un Diva tag team match che mette di fronte Trish Stratus e Gail Kim da una parte, e Nidia e Victoria dall`altra…Trish e Gail Kim sono accompagnate da Tyson Tomko, mentre dalla postazione di commento ci viene annunciato che Trish Stratus e Victoria si affronteranno ad Unforgiven per il titolo femminile! Victoria sul ring contro Gail Kim, che la blocca quasi subito nella sua Octopus Stretch, ma Nidia reagisce…entra anche Trish mentre l`arbitro blocca Victoria, e Nidia connette con una stranissima mossa su entrambe…finalmente arriva il tag a Victoria! Victoria se la prende con entrambe le avversarie…va per la Widow`s Peak su Gail Kim, che però rovescia la mossa e connette con una sorta di sharpshooter modificata!!! La donna misteriosa che già era intervenuta nelle passate settimane (ovvero Steven Richards travestito) arriva a distrarre Gail Kim, che subisce un rollup da Victoria!!! 1…2…3!!! Victoria si aggiudica il match con Nidia, ma continua il mistero…

Lo SmackDown! Rebound ci porta all`ultima edizione dello show WWE del giovedì sera…e questo giovedì highlights dal match n.3 della Best of 5 Series per il titolo degli Stati Uniti tra Booker T e John Cena, e Eddie Guerrero vs Kurt Angle in un 2 out of 3 falls match!

Todd Grisham è da Eric Bischoff, che dopo aver risposto a malo modo alla domanda di Grisham su come vada il suo piede, annuncia per la prossima edizione di Raw un match tra Kane e Randy Orton…Grisham insinua che sia stato Triple H a influenzarlo a sancire questo match, ma Bischoff colpito sul vivo risponde che HHH ha cose più importanti a cui pensare, come liberarlo da Eugene…

E mentre HHH si prepara a questo match, vediamo la card aggiornata di Unforgiven:

-Kane vs Shawn Michaels
-Victoria vs Trish Stratus per il titolo femminile
-La Resistance vs Rhyno e Tajiri per il World Tag Team Championship
-Chris Benoit e William Regal vs Batista e Ric Flair
-Randy Orton vs Triple H per il World Heavyweight Championship

E siamo al MAIN EVENT! No disqualification match, Triple H vs Eugene! Eugene come mette piede sul ring viene subito colpito a freddo da HHH con un gran destro, ma Eugene si riprende presto bloccando HHH in una side headlock…HHH si riprende, tenta di lanciarlo alle corde, ma Eugene mantiene la presa, col pubblico tutto per lui…HHH viene spinto all`angolo da Eugene…l`arbitro chiama il break, ma HHH colpisce con un pugno l`avversario…HHH colpisce volontariamente alle parti basse Eugene, e visto che è un match senza squalifiche, può farlo tranquillamente…Eugene viene buttato fuori oltre la terza corda, HHH lo raggiunge per continuare il massacro…HHH lo lancia con violenza contro gli scalini a bordo ring…HHH entra ed esce dal ring, poi ritorna fuori per proseguire la sua azione, e poi riporta dentro Eugene…HHH chiama Eugene “Orton”, come se vedesse in lui il “Legend Killer”…Spinebuster alla Arn Anderson da parte di Triple H su Eugene…HHH che però non chiude la contesa…colpisce Eugene, che comincia a non sentire i colpi, alla Hulk Hogan! HHH lo butta fuori, ma Eugene torna dentro e si gasa…colpisce HHH a suon di pugni…Eugene con una clothesline!!! Schiacciata accompagnata di Eugene…1…2…no!!! HHH tenta di riprendersi, ma subisce un atomic drop da parte di Eugene…che poi connette con la Rock Bottom!!! Eugene chiama la Stunner, ma HHH la rovescia in una sleeper hold!!! Eugene tenta di uscirne…HHH però mantiene la presa ben salda, e per Eugene sembra notte fonda…Eugene è ormai a terra…HHH mantiene la presa…l`arbitro gli alza il braccio 1…2 volte…HHH molla di colpo la presa…Pedigree su Eugene!!! HHH però non schiena l`avversario…e esce a prendere il suo martellone da fabbro!!! Non c`è squalifica, ma a tutto c`è un limite…HHH viene però bloccato da RANDY ORTON!!! ORTON E`TORNATO ALL`ARENA!!! I due finalmente si affrontano…Orton e HHH cominciano a colpirsi a suon di pugni…Orton riprende il possesso del martellone…e colpisce HHH!!! HHH subisce il colpo….e poi pure l`RKO!!! HHH è al tappeto, mentre arrivano Ric Flair e Batista, ma Orton è ancora “armato”…Flair e Batista esitano a entrare, mentre Eugene arriva a schienare HHH!!! 1…2…3!!! Eugene vince il match!!! Eugene, grazie a Randy Orton, ha battuto The Game!!!

Per oggi è tutto, a lunedi prossimo!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati