WWE RAW REPORT – 28 Marzo 2005

Ci siamo ormai…è l’ultima fermata per il roster di Raw prima di Wrestlemania 21! 6 giorni al Superbowl del Wrestling e questa sera le ultime schermaglie prima del grande evento…Batista e Triple H insieme sul ring per un face-off e “Mr.Wrestlemania” Shawn Michaels affronta Muhammad Hassan!!!

LIVE dal Forth Worth Convention Center di Forth Worth, Texas, io sono Erik “Frequent Flyer” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros e come sempre Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto allo show, ricordandoci tra le varie cose che Christy e Trish si sfideranno in un arm wrestling match, a 6 giorni dal loro match titolato a Wrestlemania 21!

E sul ring ci aspetta Chris Jericho per una nuova edizione dell’Highlight Reel! Una valigia è appesa in alto a simboleggiare quello che accadrà nel 6-men Money in the Bank match, e Jericho sottolinea come Wrestlemania sia l’evento per eccellenza, dove nascono le leggende e dove si fa la storia…lui l’ha già fatta diventando Undisputed Champion, il primo Undisputed Champion nella storia di questo business, e vuole tornare campione…per farlo dovrà vincere questo match e garantirsi prima una title shot, ma per farlo dovrà sconfiggere altri 5 uomini…2 dei quali sono i suoi ospiti di stasera, e sono Chris Benoit e Shelton Benjamin! Jericho dice che i 3 hanno un ottimo rispetto reciproco ma voleva dire a entrambi i suoi ospiti che farà di tutto per vincere, anche a loro spese…Benoit si trova d’accordo, non ha problemi con quello…ma ha un problema con una frase detta poco prima da Jericho, ovvero che è l’individuo più affamato in vista di questo match…Benoit dice che sa cosa vuol dire vincere a Wrestlemania, e farà di tutto per rivivere quella sensazione…nessuno è più affamato di Chris Benoit! Shelton Benjamin si intromette e fa notare che lui non è mai stato campione del mondo, e sta letteralmente morendo di fame per un titolo! Lui è il più affamato! I 3 si guardano in cagnesco quando Captain Charisma in persona giunge in scena! Christian dice che nessuno lo considera per questa vittoria, esattamente come nessuno lo considerava un anno fa, quando battè proprio Chris Jericho a Wrestlemania 21…Dio solo sa cosà potrebbe fare Christian alla sua prima title shot mondiale…Shelton ribatte che sarebbe preso a calci nel c**o da Batista e Triple H…ma qualcun altro si vuole inserire nella discussione, ed è Edge!!! Christian aveva fatto notare le sue due vittorie in ladder match a Wrestlemania, e Edge gli fa notare che siccome erano un tag team le ha anche lui, ma promette, da solo, di vincere il suo terzo…Edge dice che è stato fuori un anno perchè si era rotto il collo, e promette di rompere il collo a tutti i suoi avversari se necessario per la vittoria…”Non se io prima rompo il tuo”, gli risponde Benoit, e scatta la rissa!!! Ben presto Edge e Christian vengono rispediti al mittente, ma se queste son le premesse domenica a Wrestlemania la situazione sarà semplicemente esplosiva!!!

Torniamo in diretta dopo il break, e durante la pubblicità Eric Bischoff ha sancito un 6-men tag team match: Jericho, Benoit e Benjamin vs Edge, Christian e Tyson Tomko! Benjamin e Christian sul ring, side headlock con Tomko che chiede il tag e lo ottiene…pugni all’angolo con Benjamin che tenta di reagire e ci riesce, Christian viene buttato a terra sul rimbalzo di un lancio alle corde…powerslam di Tomko su Benjamin!!! 1…2…no!!! Tag per Edge, pugni su Benjamin alla schiena e strozzamento illegale usando le corde…Suplex su Benjamin…1…2…no!!! Dentro Christian, sempre contro Benjamin, lancio alle corde…crossbody di Benjamin!!! 1…2…no!!! Clothesline però di Christian…1…2…no!!! Jericho salva il compagno interrompendo il conteggio, mentre Christian tenta una presa greco-romana, con Benjamin che esce dopo 3 tentativi dando il cambio a Chris Benoit…ma l’arbitro Earl Hebner non ha visto il tag!!! Tutto da rifare, mentre dopo un 3 vs 1 illegale Edge imprigiona Shelton Benjamin con una presa al collo…Double Clothesline però, ed entrambi i contendenti vanno al tappeto!!! I loro compagni chiamano il tag, dentro Chris Benoit contro Edge!!! Snap Suplex su Benoit, uno su Christian, e Edge finisce vittima della Sharpshooter!!! Dentro ancora Christian, 1…2…3 German Suplex per lui!!! Benoit sale sul paletto, Tomko tenta l’intromissione ma viene spinto via, ma l’intromissione consente a Edge di fermare l’offensiva del Canadian Crippler…Superplex di Edge dal paletto, e andiamo ancora in pubblicità!!! Torniamo in diretta e Christian e Benoit sono sul ring, e Benoit sanguina copiosamente dalla fronte, ricordo di una testata data a Tyson Tomko nel bloccare la sua intromissione poco prima…Christian carica Benoit e lo posa sul paletto, ed è pronto per un Superplex…Benoit però lo colpisce e lo sbatte al tappeto…Flying Headbutt!!! Flying Headbutt a segno dal paletto!!! Tag per Jericho, situazione che degenera molto presto…running enziguri su Tomko che è ora uomo legale…Tomko va per una gorilla press slam, ma Jericho evita…Edge va per una Spear ma colpisce Tomko!!! Benjamin a sua volta colpisce Benoit!!! Christian colpisce con l’Unprettier Edge!!! Saltati tutti gli schieramenti!!! Nel marasma Chris Jericho blocca Tyson Tomko nella Walls of Jericho!!! Tomko resiste ben poco e cede!!! Vincono Jericho, Benoit e Benjamin, ma Christian colpisce con una scala Jericho!!! Kane però giunge in scena!!! Kane arriva sul ring e con un Big Boot colpisce la scala e Christian!!! Kane si impossessa a sua volta della scala e colpisce Jericho e Tomko…Chokeslam poi a Edge!!! Tutti e 5 gli avversari di Kane sono al tappeto, e Kane simbolicamente sale la scala, quasi a dire che domenica, a Wrestlemania 21, sarà sua la vittoria!!!

Dopo che ci viene riproposto il promo di Wrestlemania parodia di “Harry ti presento Sally”, Batista viene raggiunto da Eric Bischoff che gli chiede di promettere che non ci saranno azioni fisiche sul ring durante il “face-off”, e Batista dice che gli va bene…ma se Triple H inizierà, Batista non avrà problemi a rispondergli…

Continua il black-out di Sky Sports, e io mi affido alla webcam…tra poco Christy Hemme e Trish Stratus, arm wrestling match, LIVE!!!

WWE Boot of the Week: Christy vince per il suo team un 6-men intergender tag team match 7 giorni fa a Raw schienando Molly Holly sotto gli occhi di Trish Stratus, sua avversaria a Wrestlemania!

E siamo come detto all’arm wrestling match, con Christy Hemme accompagnata da Lita, come accade da qualche settimana. Vola qualche parola grossa tra le 3 sul ring, l’arbitro spiega le regole…torna intanto anche il segnale di Sky Sports, e ritorno a vedere su un 28 pollici anzichè su un 3…l’arbitro da il via, e Christy mette subito a terra il braccio di Trish!!! Un fulmine, nemmeno un secondo!!! Trish però chiede un rematch…e ancora Christy la stende!!! Trish ribalta il tavolo e colpisce Lilian Garcia!!! Lita e Christy si sincerano delle sue condizioni…e Trish colpisce anche Lita con un calcio!!! Trish finalmente decide di andarsene, sguardi carichi d’odio tra lei e Christy…domenica Women’s Championship on the line a Wrestlemania!!!

Stone Cold Stunner: 1999, Raw, Stone Cold Steve Austin irrompe nell’arena a bordo di un truck della birra Coors e sommerge di birra Vince McMahon, Shane McMahon e The Rock!!!

Randy Orton entra nell’arena e rivediamo la sua RKO a Stacy Keibler…il pubblico lo fischia abbastanza sonoramente, e Orton dice che 7 giorni fa ha chiesto a Stacy se pensava che avrebbe potuto lui battere Undertaker a Wrestlemania…e lei ha esitato nel rispondere. Lui no. Il messaggio lanciato da Orton è stato: o sei con me o sei contro di me. Randy Orton non ha bisogno di distrazioni come Stacy, persone che dubitano di lui…e passando a Undertaker, ecco perchè lui è imbattuto a Wrestlemania…tutti avevano paura di lui, ma Randy Orton non ha paura, non è impaurito…più avanti negli anni si parlerà della SUA striscia vincente, partita a Wrestlemania XX…proseguita a Wrestlemania 21…opera del Legend Killer!!! Si spengono le luci però…rintocco nell’arena!!! Sul Titantron parte un filmato che ricapitola tutte e 12 le vittorie di Undertaker, una sorta di countdown dal 12 allo 0…e lo 0 è rappresentato dalla O di Orton…Orton è solo sul ring, luci blu…un’esplosione dà fuoco ai 4 paletti di sostegno del ring!!! Orton tenta di fuggire, spaventato…ma domenica a Wrestlemania non ci sarà via di fuga…LEGEND vs LEGEND KILLER a Wrestlemania 21!!!

Randy Orton nel backstage si rivolge a qualcuno che Undertaker lo conosce bene…Kane, il fratello! Orton dice ancora che non ha paura di Taker, ma Kane lo irride dicendogli che i suoi occhi dicono tutta un’altra cosa…Kane ha affrontato due volte il fratello a Wrestlemania, e si ritiene fortunato di aver salvato l’anima e di essere ancora qui…non si può battere quello che non si capisce, dice Kane…Orton dice di sapere cosa fare, e Kane gli consiglia di far qualcosa per dimostrare che non ha paura di Undertaker…e ha 6 giorni per farlo…

Torniamo al ring, e abbiamo un triple threat match per i World Tag Team Championships!!! William Regal e Tajiri difendono contro La Resistance e il duo composto da Simon Dean e Maven!!! Tajiri contro Dean all’inizio, subito però tag a Maven, doppio hip toss su Tajiri. Tajiri però colpisce con dei sonori calcioni Maven, e dentro viene chiamato Regal…Exploder suplex su Maven, 1…2…interrompono Simon Dean e Robert Conway…Sylvain Grenier ora sul ring contro William Regal, arbitro che tiene ancora a bada i 4 avversari di Regal e Tajiri…presa al collo di Regal da parte di Grenier, Regal esce e tenta di colpire Conway, ma viene ancora steso dal suo avversario…suplex da parte di Regal, entrambi a terra, dentro Conway e Tajiri!!! Tajiri colpisce Maven approfittando di un lancio alle corde, calcio anche a Simon Dean…Conway finisce fuori ring…Maven con un missile dropkick dal paletto!!! 1…2…Grenier interrompe il conteggio…e finisce fuori pure lui cortesia di William Regal!!! Tajiri stende Maven con un Samurai Kick intanto!!! 1…2…3!!! Tajiri e William Regal conservano i World Tag Team Championships!!!

Eric Bischoff rivolge a Triple H la stessa richiesta fatta a Batista in precedenza, ma Triple H sembra non volerne sapere…Bischoff gli chiede di agire in modo civile, ma HHH gli dice che dopo che Batista lo guarderà negli occhi e capirà che non ha una chance a Wrestlemania, non sa cosa potrà accadere…ma se lo tocca, anche lui farà lo stesso…

SmackDown! Rebound, e poi torniamo in diretta per il match tra Muhammad Hassan e Shawn Michaels!!! Hassan, accompagnato da Daivari, si impossesssa però del microfono…Hassan ricorda che siamo a 6 giorni da Wrestlemania, e nonostante tutto, nonostante sia ancora imbattuto a Raw, è escluso da Wrestlemania!!! Questa serà per lui è però l’occasione per mostrare che errore questo sia…battendo “Mr.Wrestlemania” in persona, Shawn Michaels!!! HBK giunge sul ring e si parte!!! Clinch, calcio al costato da parte di Hassan che parte molto bene…pugni, gomitate, manca però una powerslam Hassan e HBK reagisce spedendo l’avversario fuori ring oltre la terza corda…chop su Hassan fuori ring, si rientra poi sul quadrato…chop all’angolo su Hassan, clothesline dell’arabo-americano che stende HBK…che però reagisce con delle chop…Daivari continua a incitare Hassan battendo le mani sull’apron ring…e HBK gli molla un sonoro pestone!!! Hassan carica HBK…che però evita e lo spedisce di nuovo fuori facendolo atterrare proprio su Daivari!!! Hassan e Daivari a terra e noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta, Hassan in controllo e vediamo che durante il break ha connesso con un’ottima backbreaker sulla schiena di HBK, punto debole a tutti noto. Presa al collo da parte di Hassan, chop però da parte di HBK…irish whip violento di Hassan e ancora la schiena di HBK bersaglio dell’arabo-americano…un altro irish whip su HBK, poi pugni di Hassan che distrae l’arbitro mentre Daivari usa il paletto per far leva sulla schiena di HBK…Daivari poi distrae a sua volta l’arbitro così Hassan può far lo stesso!!! Hassan tenta poi l’STO, ma HBK reagisce…e Hassan lo colpisce ancora alla schiena bloccandolo poi nella Camel Clutch!!! HBK tenta di resistere al dolore…e tocca la corda più bassa!!! Hassan deve mollare la presa ma chiama la fine del match…HBK però reagisce, pugni e chop su Hassan…flying forearm da parte di Michaels che si carica…inverted atomic drop e high back bodydrop!!! Hassan al tappeto, HBK sul paletto…flying elbow smash a segno!!! HBK è pronto…chiama il pubblico…Sweet Chin Music in arrivo…KURT ANGLE lo blocca!!! Kurt Angle lo attacca!!! Scatta la squalifica, Hassan blocca HBK…Angle va per un pugno ma HBK si scansa e Hassan finisce KO!!! Angle e HBK si scambiano dei sonori cazzottoni…Angle va per l’Olympic Slam…HBK evita…Sweet Chin Music…no!!! Angle si butta a terra e evita…Hassan si prende la Sweet Chin Music però!!! Angle pensa bene di fuggire da dove è arrivato, cioè dal pubblico…6 giorni però e sarà battaglia tra i due…ANGLE…MICHAELS…Wrestlemania 21…WOW!!!

Bischoff se la prende con la security per quanto appena accaduto, e non vuole prendersi rischi…tutti fuori con lui a salvaguardare che nulla accada nel face-off tra HHH e Batista!!!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ricordano quello che accadrà a Wrestlemania 21, e lo facciamo anche noi:

-World Heavyweight Championship: Triple H vs Batista
-WWE Championship: John Bradshaw Layfield vs John Cena
-6-men Money in the Bank Ladder Match for a future World Heavyweight Championship title shot: Chris Jericho vs Edge vs Christian vs Chris Benoit vs Kane vs Shelton Benjamin
-Eddie Guerrero vs Rey Mysterio
-The Undertaker vs Randy Orton
-Sumo match: Big Show vs Akebono
-Kurt Angle vs Shawn Michaels
-WWE Women’s Championship: Trish Stratus vs Christy Hemme
-Piper’s pit con ospite Stone Cold Steve Austin

Dopo un fantastico filmato di recap della saga tra Triple H e Batista, Eric Bischoff giunge sul ring circondato da security…tra poco HHH e Batista sul ring uno di fronte all’altro!!!

Viene replicato il promo di Wrestlemania parodia di Taxi Driver, e al termine si torna in diretta e Bischoff chiama sul ring i due sfidanti per il World Heavyweight Championship a Wrestlemania…prima HHH, poi Batista!!! HHH essendo campione ha diritto di parola per primo…e dà subito dell’ingrato pezzo di m***a a Batista…è così che ripaga HHH dei suoi sforzi? HHH ha reso Batista quel che è ora, e questi sono i ringraziamenti…Batista non era nessuno prima che arrivasse HHH…e tra 6 giorni HHH farà tornare Batista da dove è venuto…dal nulla!!! Il viaggio è finito, Dave…HHH urla di guardarlo negli occhi…perchè lì Batista vede la verità…che non può batterlo!!! HHH incita Batista a rispondere alle sue parole…e Batista risponde…”Are you talking to me?”…poi, seriamente, ringrazia Flair e HHH per quello che gli hanno insegnato, specialmente Flair, una vera leggenda…Batista ha due cose da dire poi a HHH: 1) Domenica si prenderà il suo titolo del mondo 2) “HHH, sei uno s*****o!!!”…HHH ovviamente non la prende bene, ribalta il tavolo!!! Faccia a faccia, muso contro muso tra i due!!! Atmosfera elettrica, lungo faccia a faccia…alla fine HHH arretra…ma schiaffeggia Batista!!! Batista si riprende, guarda HHH…e gli dice…”Grazie”…e lo stende!!! Rissa tra i due, e la security interviene a bloccare Batista!!! Batista però si libera dei quasi 10 agenti e attacca ancora HHH!!! La security nuovamente deve intervenire a separare i due…HHH pensa bene di allontanarsi con Flair…Batista lo osserva dal ring e gli fa “6” con le dita…6 giorni, e sarà resa dei conti a Wrestlemania!!!

E’tutto per oggi, lunedì prossimo troverete Niccolò Bagnoli al Raw Report in quanto io sarò sull’aereo che mi riporterà in Italia da Los Angeles…con me e con il Raw Report, per quanto mi riguarda, ci risentiamo tra due settimane!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati