WWE RAW REPORT – 28 Giugno 2004

Benvenuti ad un nuovo Raw Report: eccezionalmente, questa settimana, sarò io, Stefano Lanzo, a redarlo… Con le immagini in diretta da Richmond, VA, Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto e subito ci annunciano che questa sera il main event sarà un rematch: Chris Benoit vs Kane per il Titolo dei pesi Massimi! Ma risuona la musica dell`Evolution ed è Triple H a fare il suo ingresso nell`arena, mentre “The King” ci dice che, tecnicamente, Triple H non è il number 1 contender per il titolo perchè non ha battuto Eugene, quindi, sulla carta, è lo stesso Eugene ad essere il numero 1.

HHH dice che Bishoff ha deciso che chiunque vincerà stasera il titolo sarà lo sfidante di HHH a Vengeance, poi Hunter chiama fuori Eugene perchè vuole parlargli e Eugene arriva sullo stage!
HHH cerca di fare il lavaggio del cervello al povero Eugene, dicendogli che Benoit è il suo vero nemico, perchè è geloso di lui. HHH dice di essere amico di Eugene e gli dice queste cose perchè ci tiene a lui: Eugene lo guarda con aria sorpresa, ma Triple H incalza e dice di essere onorato che Eugene lo ritenga il suo wrestler preferito e lo elegge seduta stante membro onorario dell`Evolution!
Ma arriva sul ring William Regal che dice a Eugene che questa è una trappola e non deve credere a Triple H: ne nasce una discussione che sfocia in una scelta dolorosa per Eugene.
Eugene deve scegliere: o rimane con Regal, oppure entra a far parte dell`Evolution. Prima che Eugene prenda una decisione, arriva anche Bishoff che sancisce un match: HHH vs William Regal. Un match così merita un arbitro speciale che sarà… EUGENE!

Nel frattempo tutto è pronto per il primo match della serata: tag team match, Randy Orton & Batista vs Chris Jericho & Edge!
Partono Jericho e Orton, ma Chris vuole sul ring Batista e viene accontentato: fase di predominio dell`Evolution che lavora bene su Jericho all`angolo. Batista distrae l`arbitro ed Orton ne approfitta per infliggere dolore all`avversario, mentre nell`altro angolo Edge smania dalla voglia di entrare. Jericho, allo stremo delle forze, prova a dare il tag, ma Batista lo blocca in tempo, Orton si prende il tag e mette a segno uno splendido drop kick che gli vale un conto di 2. Jericho si riprende, colpisce con un calcio Orton e da il cambio ad Edge che fa piazza pulita: prova subito la Spear, ma il tentativo va a vuoto. Edge in pieno controllo: presa di sottomissione su Orton che JR chiama Edgecator (sorta di Sharpshooter modificata), ma Batista entra sul ring ad interrompere la presa. Doppio Drop Kick su Batista di Y2J e Edge. Rientrati dalla pubblicità, troviamo Edge in controllo di Orton, ma quest`ultimo riesce a dare il cambio a Batista che connette con una powerslam: 1… 2… Edge esce dal conteggio! Ancora un tag, entra Orton che lavora sugli addominali dell`avversario, rientra Batista che prova una full Nelson submission, ma Edge si libera anche se non può evitare l`elbow drop. Edge è in difficoltà, rientra Orton: body scissor su Edge, ma arriva Jericho a salvare il compagno. Edge si riprende e connette con la Edge -O- Matic su Orton: entrambi sono a terra ed entrambi danno il tag! Y2J vs Batista! Jericho atterra Batista e prova il Lionsault, ma Batista si sposta. Tentativo di sunset flip a vuoto del team face, entra anche Orton che prova l`RKO su Jericho che evita. Batista subisce la Walls of Jericho, ma riesce a liberarsi! Nulla può invece contro la Spear di Edge… 1, 2, 3! Vittoria per Edge e Jericho!

Le telecamere si spostano nello spogliatoio dell`Evolution, dove HHH si prepara al match con Regal assieme a Ric Flair. Hunter parla di Eugene e dice di avere un accordo con Bishoff…
Ancora nel backstage, stavolta nel camerino di Lita, la quale parla al telefono con Matt Hardy. Arriva anche Stacy e Lita le dice quanto sia addolorata e disgustata di aver dormito con Kane e pensa che Kane non farà niente a Matt se lei continuerà ad assecondarlo…

Tutto è pronto per l`intervista a Kane: JR saluta l`intera arena di Richmond ed è pronto all`intervista. Arriva Kane che chiede a Jim Ross “Hai paura?”… JR non sembra spaventato e chiede perchè la Big Red Machine si è scatenata contro HBK. E` semplice, risponde Kane che era arrabbiato per come sono andate le cose a Bad Blood, Shawn si è intromesso sulla sua strada e per questo è stato punito. JR chiede a Kane perchè tormenta Lita in questo modo. Kane risponde che tutto quello che desidera è una vita normale, con un figlio o una figlia che possa raccogliere la sua eredità. La Big Red Machine afferma che stasera coronerà tutti i suoi sogni, batterà Benoit e conquisterà il titolo. E presto avrà un figlio. JR dice che il bambino potrebbe essere anche di Matt Hardy: Kane si infuria e minaccia JR ma arriva Matt Hardy! Matt attacca Kane! Ma arriva Bishoff che fa portare via Matt scortato dalle guardie! Bishoff si scusa con Kane per l`intrusione di Matt Hardy, poi gli annuncia che l`unico modo che ha Benoit per tenere la cintura è far cedere Kane, mentre la Big Red Machine potrà vincere per pin, squalifica, sottomissione o conteggio out! Sul sorriso malefico di Kane andiamo in pubblicità.

Tutto è pronto per il match tra Triple H (accompagnato da Flair) e William Regal! E giunge sul ring anche l`arbitro speciale, Eugene, che mima l`ingresso di Triple H… Fasi di studio in avvio, con i due contendenti che combattono agli angoli. Monkey Flip di Regal su HHH, che risponde, ma è sempre Regal in controllo con uno shoulder block, ma Eugene lo ammonisce e da il tempo a HHH di riprendersi e lavorare nell`angolo su Regal. Buona fase per Trips che mette a segno un vertical suplex seguito da un knee drop. HHH prova lo schienamento, ma Regal reagisce, suplex su Triple H ma solo conto di 2! Flair si intromette nella contesa, Regal prende il suo inseparabile tirapugni, ma Eugene lo vede e chiama la squalifica… Vince HHH by DQ!
Nel post match Triple H attacca Regal e lo stesso Eugene, che invece crede che ad attaccarlo sia William Regal. Mentre Flair si prende cura di Regal, Triple H rassicura Eugene sulla rampa e con lui si allontana…

La Resistance arriva sullo stage e Conway prende il microfono. Grenier se la prende con gli Usa, che festeggiano il giorno dell`Indipendenza ma opprimono i popoli di tutto il mondo. Dice la sua anche Grenier affermando che in Quebec c`è la vera libertà, ma arrivano ad interromperli Rhyno e Sgt. Slaughter e il match (non titolato) può incominciare! Rhyno e Conway sono uno contro l`altro, con Conway in controllo e Grenier che infierisce su Rhyno. Sgt. Slaughter vorrebbe il cambio, Rhyno mette a segno un belly to belly suplex poi da il tag al compagno! Slaughter fa piazza pulita, Cobra Clutch su Conway, ma Grenier salva il compagno. Slaughter se la prende allora con Grenier, ma Conway connette con la DDT. Rhyno interviene per salvare il compagno, va sulle corde ma viene fermato. La Resistance connette su Slaughter con la sua mossa combinata, Au Revoir e ottiene il conto di 3! Vittoria per la Resistance…

Siamo di nuovo nel backstage con HHH che catechizza il povero Eugene: gli dice che Kane vorrebbe diventare suo amico e che il cattivo è in realtà Benoit. HHH dice ad Eugene che, ora che fa parte dell`Evolution, nessuno potrà fargli del male…
Ancora nel backstage: The Coach chiede a Bishoff se la prossima settimana potrà fare il GM per una puntata, Bishoff risponde che vorrebbe concedergli questa possibilità, ma lo ha già promesso a… Eugene! Qui c`è sotto qualcosa…

Vengono annunciati ufficialmente tre match della card di Vengeance: Jericho vs Batista, Edge vs Orton per l`IC Title e HHH vs Benoit o Kane per il World Heavyweight Title…

Siamo al main event: cintura di campione on the line, Benoit vs Kane!
Ricordiamo che Benoit potrà vincere solo per sottomissione…
Dopo una fase iniziale di studio, è Benoit a prendere il controllo delle operazioni: dropkick su Kane e tentativo di Sharpshooter subito interrotto da Kane, Benoit ci prova ancora ma Kane si libera e prova un elbow drop, ma Benoit è lesto a scivolargli alle spalle. Tentativo di Crossface, ma Kane si salva ancora. Benoit prova continuamente la Crossface, ma Kane è sempre rapido nel liberarsi.
Tornati dalla pubblicità, troviamo Benoit in controllo, ma solo per poco: Kane con un leg drop, connette, poi prova lo schiemìnamento ma Benoit si rialza. Serie di chop di Benoit, baseball slide su Kane che finisce fuori ring e porta con sè anche Benoit. La Big red Machine atterra il canadese fuori ring mentre lui rientra nel quadrato. Inizia il conteggio… Il Canadian Crippler rientra al 9!!! Kane è in pieno controllo della contesa e sembra vicinissimo al titolo, ma Benoit non molla. Kane va per la Chokeslam, ma Benoit lo imprigiona nella Crossface!!! Niente da fare Kane si libera con un Samoan Drop e tutto sembra pronto per la Tombstone!!! Il canadese si riprende, serie di German suplex, va sul paletto e connette con il Flying Headbutt!!! Benoit va per lo schienamento ma… l`arbitro gli ricorda che Kane non può essere schienato. Dropkick di Benoit che imprigiona Kane nella Crippler Crossface!!! Kane cerca le corde, ma Benoit lo riporta a centro ring! E KANE CEDE!!! BENOIT MANTIENE IL TITOLO!!!
Grande vittoria di Chris Benoit, Kane invece si dispera e attacca Benoit: chokeslam ma… ARRIVA LITA!
Lita è felice per la vittoria di Benoit e irride Kane con il World Title. Kane è furibondo, va per attaccare Lita, ma lei lo colpisce con un low blow. Kane attacca alla gola Lita e sembra pronto per la chokeslam, ma non può farlo perchè rischierebbe di uccidere suo figlio!
Sulle immagini del trionfo di Benoit e con il sorriso di Lita termina questa splendida puntata di Raw…
Alla prossima…

Stefano “Cage” Lanzo
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati