WWE RAW REPORT – 28 Febbraio 2005

34 giorni a Wrestlemania 21, e la card del “Grandaddy of them all” si sta rapidamente componendo…Batista ha definitivamente girato le spalle a Triple H, scegliendo di affrontarlo in quel di Los Angeles con il World Heavyweight Championship on the line! E sempre per Raw, Shawn Michaels otterrà risposta da Kurt Angle? Si farà questo dream match inter-brand? Queste e altre risposte questa sera, con Muhammad Hassan 1-on-1 contro Chris Benoit e uno Street Fight tra Edge e HBK! LIVE dal Dunkin`Donuts Centre di Providence, Rhode Island, io sono Erik “Way to go, Clint!” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!

Dopo un recap di quanto avvenuto alla firma del contratto di Batista, andiamo dritti all`azione senza sigla…Triple H giunge in tenuta da combattimento al ring, decisamente inc***ato e pronto a menar le mani…”The Game” si arma di un microfono tra i fischi del pubblico, e non riesce a parlare perchè l`urlo della folla è assordante…l`espressione di HHH è tutta un programma, e HHH finalmente riesce a parlare chiedendo se c`è qualcuno che anche solo per un secondo pensi che lui abbia paura di Batista? Il pubblico urla affermativamente, e HHH giunge quindi alla conclusione che i fans pensano che HHH perderà il suo titolo a Los Angeles…HHH allora ricorda che lui è Triple H, “The Game”, il migliore nel business, chiaro e semplice, e ora Batista dopo 2 anni vissuti sotto la sua ombra, si sveglia e decide di sfidarlo…Batista è un bambinetto, un bambinetto di 300 libbre…e HHH è suo padre, un padre che lo prenderà a schiaffi, calci e pugni quando sarà l`ora…un padre che darà una lezione a suo figlio che non scorderà tanto facilmente…HHH getta il microfono e arriva quello che si presume sia il suo avversario questa sera…The Hurricane! HHH sfoga la sua frustrazione contro l`Uragano, gettandolo con violenza contro gli scalini a bordo ring e prendendolo a pugni…HHH porta Hurricane sulla rampa…e lo stende col Pedigree!!! HHH torna sul ring, ufficialmente il match non è mai iniziato, e HHH urla al microfono a Batista che la sua lezione avrà inizio questa sera…non appena Batista varcherà l`ingresso del set di Raw, HHH promette di prenderlo a calci nel c**o e di ridurlo in uno stato pietoso…tutto questo perchè lui è HHH, ed è that….damn….good!

WWE Recall: Muhammad Hassan imprigiona Chris Benoit nella Camel Clutch 7 giorni fa a Raw!

Si torna in diretta e siamo giunti a uno dei due match annunciati per lo show: Muhammad Hassan tenta di mantenere la sua imbattibilità contro Chris Benoit! Si parte, mentre Jim Ross ci informa che Batista dovrebbe arrivare all`arena nel giro di pochi minuti. Snap Suplex di Benoit, seguito da un po`di chop e di pugni all`angolo…Hassan tenta di reagire con una ginocchiata, ma Benoit con un gran backdrop lo rimanda al tappeto…Hassan lancia però Benoit alle corde e lo stende a sua volta con una gomitata…Hassan però va a vuoto con un pugno, Benoit tenta subito la Crippler Crossface che non viene però applicata…Daivari si intromette, Benoit lo insegue fuori ring ma finisce vittima di una gran clothesline da parte di Hassan…Benoit viene rispedito nel ring, dove Hassan si sfoga a suon di calci e pugni…Presa di sottomissione al collo da parte di Hassan, ma Benoit reagisce…finendo però scagliato contro l`angolo, dove vi sbatte il costato con violenza. Hassan blocca Benoit in una presa di sottomissione in quella zona con le gambe, una sorta di leg hug che però Benoit neutralizza dopo poco, schienando Hassan con un backslide! 1…2…no!!! Benoit tenta la Sharpshooter, Hassan evita ma non può evitare i German Suplex…2…3, no! Hassan si aggrappa alle corde e evita, lanciando Benoit contro l`arbitro che va KO!!! Hassan riceve il gong da Daivari, e Benoit connette con un altro German Suplex! Hassan ha ancora il gong, Benoit si lancia dal paletto con il Flying Headbutt ma atterra sul gong!!! Daivari entra nel ring per liberarsi della prova schiacciante, mentre Hassan schiena Benoit!!! 1…2…no!!! Benoit esce, tutto come prima…German Suplex di Benoit…no, Hassan resiste…calcio alle parti basse di Benoit!!! L`arbitro vede tutto e squalifica Hassan…Benoit vince il match, ma qualcosa mi dice che questa questione è lungi…ben lungi dall`essere risolta!

Rivediamo intanto l`assalto di Edge ai danni di Shawn Michaels di 7 giorni fa a Raw, e ci viene ancora ricordato il loro Street Fight in programma questa sera!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler parlano di Wrestlemania 21 e della Hall of Fame, e ci viene annunciato il nuovo ingresso nella Hall of Fame…ed è nientemeno che HULK HOGAN!!! The Hulkster himself nella Hall of Fame WWE…WOW!

Batista intanto arriva all`arena e viene avvicinato da Jonathan Coachman che gli riporta quanto detto poco prima da HHH…e Batista gli dice che quando lo vedrà…lo ringrazierà! Lo ringrazierà…per aver scatenato l`Animale…

HHH ha osservato tutto da un monitor però…Flair lo avvicina e gli dice di andare a dare una lezione a Batista, ma HHH gli dice che, ora che ci pensa, ha un`idea migliore…

Torniamo in diretta e, dopo un filmato che ci mostra il backstage del servizio fotografico che vedrà protagonista Christy Hemme nel prossimo numero di Playboy, Shelton Benjamin è nel ring per la sua ormai settimanale difesa del titolo Intercontinentale…e ancora è Gene Snitzky il suo avversario! C`è però una stipulazione: se Shelton Benjamin verrà squalificato, perderà il titolo! Snitzky inizia scalciando Benjamin all`angolo, che però reagisce a suon di pugni…ma Snitzky lo stende con una strana powerslam! 1…2…no!!! Altra powerslam di Snitzky, che va poi per la Pumphandle Slam, ma Benjamin ne esce abilmente…si lancia Benjamin alle corde, ma Snitzky lo afferra al volo rilanciandolo poi contro le corde…Big Boot di Snitzky!!! Snitzky si impossessa ancora di una sedia, ma va a vuoto…Benjamin con un dropkick, ma Snitzky lo alza forse per un`altra Pumphandle Slam…ma Benjamin nello slancio connette con un Tornado DDT!!! Benjamin “on fire”…Stinger Splash!!! Benjamin si carica…T-Bone Suplex!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin resta campione Intercontinentale WWE!!!

Dopo lo SmackDown! Lowdown, ci viene annunciato che al rientro dalla pubblicità ci sarà un grande annuncio a proposito di Wrestlemania 21!

E l`annuncio è che a Wrestlemania 21 ci sarà un`edizione speciale del Piper`s Pit con “Rowdy” Roddy Piper…e l`ospite di Piper sarà nientemeno che…STONE COLD STEVE AUSTIN!!!

Chris Masters giunge sul ring per il prossimo match contro un avversario non precisato, mentre vediamo ancora il momento in cui Masters ha rotto il naso di Steven Richards, operato qualche giorno fa. Masters domina incontrastato, guillotine alle corde, double sledge al volto dell`avversario e full nelson!!! In poco più di 1 minuto Chris Masters asfalta il suo avversario…

Jim Ross si dirige al ring, perchè tra poco intervisterà Batista, ma prima vediamo un filmato relativo alla premiere hollywoodiana del nuovo film con impegnato il “Great One”…”Be cool”, seguito di “Get Shorty”, con John Travolta e Uma Thurman. A questo proposito vi informo che nella giornata di martedì potrete vedere The Rock alle 23 su Raisat Extra ospite del “Late Show with David Letterman”, e ancora venerdì alle 23 su Rai Doc ospite di Conan O`Brien. Entrambi i canali sono ricevibili sulla piattaforma Sky.

J.R. introduce Batista, accolto dall`ovazione dei fans…e Ross chiede all`Animale perchè Batista ha alla fine scelto di rimanere a Raw e affrontare HHH. Batista risponde che sin da quando si è unito all`Evolution, è stato sempre tutto intorno a HHH…all`inizio non gliene importava poi molto, ma le cose sono cambiate presto…soprattutto da quando è stato tutto intorno a HHH anche quando lui ha vinto la Royal Rumble. Batista ha deciso di far qualcosa e la scorsa settimana ha giocato alle sue regole, e non a quelle di HHH…Batista prosegue dicendo che sin da quando ha vinto la Rumble ha pensato al match contro HHH a Wrestlemania, e non ha mai pensato di andare a SmackDown!…HHH era l`avversario che voleva…e a Wrestlemania lo batterà per il titolo! HHH e Flair giungono sullo stage però…HERE WE GO!!! Batista si toglie la camicia e si prepara alla lotta…HHH è pronto…sussurra qualcosa nell`orecchio di Flair che si dispone dall`altra parte del ring…HHH da una parte, Flair dall`altra…Flair e HHH entrano nel ring, Batista stende il Nature Boy…HHH rimane sulle sue, mantenendo una certa distanza da Batista…e HHH esce dal ring!!! HHH molto lentamente si allontana…intanto spinebuster su Flair di Batista!!! HHH tenta di rientrare, ma come vede Batista si riallontana…parole tra i due, mentre Batista dà il segnale del pollice verso!!! Batista afferra Flair…e lo stende con la Batista Bomb!!! Flair è stato decimato, e HHH ha evitato la lotta!!! A Wrestlemania però non sarà così!

Wrestlemania Recall: rivediamo l`altalena del titolo Hardcore nel 2002, quando anche Molly Holly fu campionessa Hardcore per qualche minuto…

HHH è nell`ufficio di Eric Bischoff a urlare e lamentarsi di quanto accaduto a Flair, ma promette che Batista pagherà…tra 7 giorni a Raw, match appena sancito da Bischoff, Batista affronterà…Ric Flair!!! E HHH sarà all`angolo di Flair per garantire che Batista abbia quello che si merita… ovvero una sonora lezione.

Chris Jericho sale sul ring per il prossimo match in programma, e affronta Maven! Calci di Jericho all`angolo, poi un po`di chop sul petto di Maven che però reagisce con una gomitata…ma Jericho lo stende con una clothesline…Suplex sulle corde di Jericho, che poi spedisce Maven fuori dal quadrato con il suo springboard dropkick!!! Maven viene riportato dentro e Jericho infierisce con un calcione al costato…Jericho manca il bulldog però e Maven lo schianta all`angolo con un flapjack!!! Maven prende il controllo infierendo alle corde su Jericho, tentando di strozzarlo…Maven si lancia alle corde e Jericho lo stende con una gomitata e uno shoulder block!!! Running enziguri di Y2J, che poi connette con un reverse elbow dal paletto…bloccando poi Maven nella Walls of Jericho!!! Maven tenta di resistere…ma poi non ha altra scelta e cede!!! Chris Jericho si aggiudica la contesa per sottomissione!!! Jericho prende il microfono a fine match e dice che, con Wrestlemania 21 lontano solo 5 settimane, vuole mettersi in mostra pure lui! Tanti grandi eventi avverranno a Wrestlemania, e vuole lanciare un`idea per un match…un match che lo vedrà coinvolto insieme a 5 altre stelle di Raw…e tutto quanto sarà condito da una grande scala d`acciaio!!! Chi saranno queste superstar coinvolte? Cosa ha in mente Y2J?

Christy Hemme si dirige verso il ring…tra poco verrà rivelata la copertina del numero di Playboy che la vedrà protagonista!

Nuovo promo di Wrestlemania 21, con protagonisti John Cena e John Bradshaw Layfield in una parodia del film “Codice d`onore” con Tom Cruise e Jack Nicholson…

Christy Hemme sale sul ring per presentare la copertina di Playboy, e ringrazia i fans e la WWE perchè senza loro non sarebbe qua…la copertina viene presentata (curioso il titolo “il piano di Uday Hussein contro Saddam”), e Trish Stratus giunge sul ring probabilmente per rovinare la festa…Trish dice che ancora una volta Christy è qui per rubarle la scena, e la cosa la sta cominciando a far inc***are…ma tutto sommato deve ammettere che Christy è decisamente sexy sulla copertina di Playboy…c`è però qualcosa che non le torna…Trish prende una bomboletta spray dallo stivale, e cancella la scritta “WWE Champion”, visto che la campionessa è lei…Trish poi deturpa il resto della copertina…ma Christy la colpisce con un gran ceffone!!! Chick Kick però di Trish, e Christy va KO!!! Trish non ha concluso l`opera, e in un impeto di memoria “nWoesca” scrive la parola “SLUT” con lo spray sul vestito di Christy, allontanandosi decisamente soddisfatta…

“Superstar” Billy Graham viene avvicinato da Stacy Keibler e Candace Michelle, e arriva anche Randy Orton…le ragazze si congedano e Orton e Graham proseguono una discussione avuta precedentemente, con Orton che viene elogiato da Graham per aver battuto The Rock e Mick Foley a Wrestlemania 20, e gli dice anche che dovrebbe osare di più e diventare qualcuno di unico…deve scavare dentro di sè, arrivare dove nessuno è giunto prima…Orton lo ringrazia per il consiglio, Graham si allontana e Orton dice tra sè e sè che è proprio quello di cui aveva bisogno…e getta una rivista che stava leggendo…il nuovo numero dello SmackDown! magazine che in copertina vede The Undertaker…

Edge viene intervistato da Maria, e ancora una volta si lamenta che le luci della ribalta sono ancora su HBK…ma questa sera Edge promette di fare in modo che HBK non arrivi a Wrestlemania, dove sarà Edge a brillare…

And it`s MAIN EVENT TIME!!! Edge vs Shawn Michaels, Street Fight Match!!! Michaels comincia prendendo a cinghiate Edge, e la cinghia poi viene usata come una sorta di tirapugni…High back bodydrop su Edge che finisce fuori dal quadrato…lotta fuori dal ring ora e tra il pubblico, con Edge che continua a subire decisamente…HBK prende una macchina fotografica a un fan e scatta una foto a Edge dolorante…arrivano anche i bidoni, e uno di essi fa un incontro ravvicinato con la testa di Edge…HBK va ancora a prendere oggetti sotto il ring, e sbuca una scala!!! HBK all`assalto…Edge però colpisce HBK al capo con il coperchio del bidone!!! Edge prende una sedia e rientra sul ring…calcione a Michaels…Edge posiziona la sedia aperta sul ring…Michaels con un calcio, ma Edge connette con un DDT sulla sedia, e Michaels vola fuori ring, iniziando a sanguinare copiosamente…si va in pubblicità e al rientro Edge ha bloccato HBK in una presa al collo…HBK tenta la reazione, esce dal ring a riprendere la sedia…Dropkick di Edge con HBK che si prende la sedia in faccia, che è completamente ricoperta di sangue…Edge sale sul paletto…ma HBK lo spedisce fuori ring!!! Gran volo di Edge, HBK gli si lancia contro con un suicide dive…lotta fuori ring per un po`, poi si rientra sul quadrato…HBK posiziona la scala tra le corde, lanciato Edge con un irish whip, ma quest`ultimo evita…drop toe hold ed è HBK a sbattere contro la scala!!! Salta il collegamento di Sky Sports, ma si rientra dopo poco…Edge si è lanciato dalla cima della scala con un elbow drop!!! HBK però si riprende…rocket launcher e Edge sbatte contro la scala!!! HBK però non ha finito…sediata alla testa di Edge…che va fuori ring e si impossessa di un kendo stick!!! Edge torna dentro…fasi di lotta violenta con HBK…inverted atomic drop di quest`ultimo che afferra il bastone…colpo a Edge…seguito dall`elbow smash dal paletto!!! HBK on fire!!! HBK è pronto…chiama la Sweet Chin Music!!! Edge però lo colpisce con la sedia alle parti basse!!! Low blow legale di Edge, che prende un`altra sedia…Edge vuole fare il Con-chair-to!!! HBK reagisce però con un pugno alle parti basse di Edge!!! HBK e Edge stremati al tappeto, HBK prende la sedia…va per colpire Edge…che però lo stende con la Spear!!! Spear di Edge!!! 1…2…no!!! Edge non crede ai propri occhi…e imita HBK chiamando la Spear a mò di Sweet Chin Music!!! Edge si lancia…Sweet Chin Music di HBK!!! 1…2…3!!! HBK vince il match…ma KURT ANGLE lo attacca alle spalle!!! KURT ANGLE è a Raw!!! Angle stende Michaels con un belly to belly suplex e lo blocca in una camel clutch!!! Angle è una furia…Angle Slam!!! HBK è KO sul ring…Angle prende il microfono…e accetta la sfida di Michaels!!! E`ufficiale!!! Kurt Angle vs Shawn Michaels a Wrestlemania 21!!! Angle scappa tra il pubblico non appena arriva la security…finale incredibile di questa edizione di Raw!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati