WWE RAW REPORT – 27 Settembre 2004

3 settimane al primo pay-per-view interattivo della storia della WWE: Taboo Tuesday, in programma Martedì 19 Ottobre…e per la prima volta saremo noi fans a decidere il destino dell`evento: chi affronterà Triple H per il World Heavyweight Championship? Quali saranno le stipulazioni per il match tra Eric Bischoff e Eugene? Forse sapremo qualcosa in più questa sera, in questa nuova edizione del WWE Monday Night Raw Report! Io sono Erik “Offside?” Ganzerli e siamo alla Kemper Arena di Kansas City, Missouri; un luogo che purtroppo evoca tristi ricordi a noi appassionati, perchè proprio qua si svolse l`infausto pay-per-view Over The Edge, dove perse la vita il povero Owen Hart…persona che ancora oggi, a più di 5 anni di distanza dalla sua tragica scomparsa, ricordiamo con affetto…

E parlando di persone purtroppo venute a mancare, ci uniamo alla WWE nel dedicare la puntata e il report a Ray Traylor, meglio conosciuto come “The Big Boss Man”, mancato la scorsa settimana a soli 41 anni…

Sigla e pyros, e ci siamo! Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento, e la puntata si preannuncia davvero notevole: Shawn Michaels e Chris Jericho affronteranno Christian e Tyson Tomko, e avremo più tardi un`intervista con Lita riguardo alla tragedia capitata la settimana scorsa…

Eric Bischoff è sul ring, e si parla di Taboo Tuesday, idea che assolutamente non condivide…non è un fatto personale, ma Eric non crede che nessuno dei fan abbia la giusta abilità per decidere il destino di un pay-per-view e di prendere delle decisioni giuste e sensate…detto ciò, Eric Bischoff annuncia i 4 personaggi che potranno essere votati come avversari di Triple H a Taboo Tuesday: Shawn Michaels, Chris Benoit, Edge e Randy Orton! Tuttavia Orton per guadagnarsi il quarto posto nel sondaggio dovrà superare una “piccola” prova…battere in un No-Disqualification Match Batista, qui a Raw!!! Ovviamente, in caso di sconfitta, Orton non affronterà HHH…e parlando di HHH…eccolo qua!!! Triple H sale sul ring, e Jim Ross ci informa che HHH affronterà Shelton Benjamin più tardi a Raw…ma HHH è sul ring e sta protestando con Bischoff sul fatto che i fans potranno decidere il suo destino e il suo avversario a Taboo Tuesday…ebbene, per HHH questo è un cumulo di s******e!!! La gente paga per vedere HHH, e dopotutto nemmeno HHH va sul posto di lavoro del pubblico a decidere del loro destino…tuttavia, quello che è fatto è fatto…e non importa se sarà HBK, Benoit, Edge e a maggior ragione non importa se sarà Orton il suo avversario…HHH promette che uscirà da Taboo Tuesday ancora World Heavyweight Champion! E a proposito di scelte, HHH propone delle scelte per il pubblico su cosa fare della loro vita: 1) andare a farsi f*****e… 2) andare all`inferno… 3) vivere la propria vita…4)…ma non c`è tempo di avere la opzione numero 4, perchè Shelton Benjamin sale sul ring!!! Benjamin strappa il microfono dalle mani di HHH e propone a HHH le sue scelte: 1) piantarla di piangere , 2) piantarla di piagnucolare… 3) smetterla di frignare perchè non c`è abbastanza Kleenex per pulire il suo nasone…4) darci dentro, ora! Bischoff tenta di bloccare i due, ma HHH colpisce Benjamin, e Bischoff chiama un arbitro!!! Il match ha inizio!

Si parte dunque con questo impromptu match, scambio di pugni abbastanza violento tra HHH e Benjamin, HHH viene costretto all`angolo, irish whip di Benjamin…e arriva lo splash!!! No!!! Benjamin manca il bersaglio e HHH lo spedisce contro il paletto di sostegno con la spalla…HHH però patisce l`azione concitata che ha subito nei primi momenti del match e entrambi vanno al tappeto…e si va in pubblicità. Si ritorna e la situazione è in mano a Triple H, armdrag takedown su Benjamin…1…2…no! Armbar di HHH, che logicamente infierisce sul braccio infortunato di Shelton Benjamin…HHH dopo un po`rialza Benjamin, lo porta vicino all`angolo e tenta di fare quello che fece qualche settimana fa a Eugene nel cage match…ma Benjamin con un guizzo lo scaglia a terra evitando guai peggiori! Entrambi si rialzano, scambio di pugni tra Benjamin e HHH…dropkick notevole di Benjamin!!! Altri pugni di Shelton Benjamin…high back bodydrop su HHH…1…2…no!!! Powerslam ancora di Mr.Benjamin…1…2…no!!! Benjamin prosegue l`offensiva…HHH rovescia…Pedigree!!! No, Benjamin ancora con un back bodydrop…sale sul paletto…Bulldog dal paletto!!! 1…2…no!!!! HHH evita lo schienamento…Benjamin con uno splash su HHH all`angolo…e HHH vola fuori ring!!! Benjamin lo raggiunge fuori dal quadrato e lancia HHH contro gli scalini a bordo ring…HHH barcolla pesantemente, Benjamin gli si avvicina…HHH lo colpisce con la cintura di campione e scatta immediata la squalifica!!! HHH perde il match per squalifica, e non la prende ovviamente bene…Pedigree su Benjamin fuori ring!!! HHH ha l`ultima parola ma Benjamin mantiene la sua imbattibilità con “The Game”!

Jim Ross e Jerry Lawler ricapitolano la vittoria di Christy nella Raw Diva Search, e questa sera un party di celebrazione della sua vittoria sarà celebrato qui a Raw nientemeno che da Trish Stratus!

Simon Dean ci propone ancora una volta il suo Simon System, e ammetto di farci un pensierino…

Torniamo a bordoring, e Hurricane e Rosey affrontano Rhyno e Tajiri in un tag team match! Rosey comincia contro Tajiri, fasi di lotta all`angolo…gran calcione al costato da parte di Tajiri…che però viene scagliato via con violenza dal robusto supereroe…entra Rhyno, posizione di clinch con Rosey…diverse posizioni di clinch che non portano a nulla…2-3 tentativi senza esito per entrambi…finalmente Rosey viene messo giù da Rhyno dopo alcuni tentativi di shoulder block…Rosey dà il tag a Hurricane…splash dal paletto di Hurricane su Rhyno…si intromettono anche Rosey e Tajiri, mentre Rhyno connette con una powerslam su Hurricane!!! 1…2…no!!! Dentro Tajiri, che si prende il tag…Hurricane carica all`angolo ma manca il bersaglio…e arriva la Tarantula!!! L`arbitro scioglie la presa…Rosey si prende il tag da solo e connette su Tajiri con una powerslam modificata!!! 1…2…3!!! Rosey e Hurricane tornano alla vittoria, grazie alle 400 libbre dell`ex “Super Hero In Training”!

Tra poco però sentiremo Todd Grisham intervistare Kane e Lita a proposito della perdita del figlio di quest`ultima..

Non prima però di aver visto un video di recap dell`intera vicenda, dall`incidente al dramma in ospedale di 7 giorni fa…

Dopo il recap, Todd Grisham è con Kane, che dice che Lita non sarà parte dell`intervista, perchè è ancora sotto shock…parla a malapena dopo quanto accaduto, e nonostante quello che pensa lei di lui, ovviamente soffre moltissimo per la morte di loro figlio…Todd Grisham tenta di fare qualche ulteriore domanda, ma Kane lo blocca dicendo che non ci sono parole per descrivere quello che stanno passando lei e Lita…loro figlio era l`unica cosa che condividevano…e ora loro figlio è morto…ma non morirà da solo…c`è una persona responsabile per l`accaduto…Gene Snitsky…Gene Snitsky, promette Kane…è un uomo morto…

SmackDown! Rebound, e parlando di SmackDown! domenica prossima è tempo di No Mercy…

Torniamo all`arena, Chris Benoit e William Regal parlano di Taboo Tuesday, e Benoit promette nel caso fosse lui l`avversario di HHH di uscire dal pay-per-view come nuovo campione…Eugene si unisce alla conversazione con un paio di forbici giganti, ricordando Brutus “The Barber” Beefcake, e tenta di tagliare i capelli a Regal…che ovviamente lo ferma, ma dice di avere un`idea su come Eugene può allenarsi a tagliare i capelli…Regal se ne va, e Benoit rimane da solo con Eugene…e Benoit mette subito in chiaro le cose guardando Eugene con le forbici…”Non provarci nemmeno”…Eugene se ne va e Benoit sorride divertito della scena…

Gene Snitsky sale sul ring per il suo match che lo mette di fronte a Val Venis, al ritorno a Raw dopo parecchio tempo, e vediamo un messaggio di Snitsky che dice ancora che è dispiaciuto per l`accaduto, ma che non è colpa sua…e che se Lita e Kane vorranno trovarlo, lo troveranno a Raw tra 7 giorni…tornando al match, Snitsky mette in difficoltà Venis a suon di pugni, mentre il pubblico canta “Baby Killer” nei suoi confronti… Snitsky applica una chin lock a terra su Venis, che tenta di uscirne a suon di gomitate…ce la fa Venis, che manda al tappeto Snitsky e tenta di connettere con la Money Shot!!! Snitsky però evita e stende Val Venis con una gran clothesline…seguita da una pumphandle slam!!! 1…2…3!!! Gene Snitsky vince la contesa, ma i problemi per lui mi sa che sono solo all`inizio…

Jim Ross e Jerry Lawler ringraziano tutti i fans WWE che hanno reso Wrestlemania 21, in programma il 3 aprile 2005 a Los Angeles, SOLD OUT in meno di 1 minuto!!!

E ancora ricordiamo, più tardi a Raw, Randy Orton vs Batista in un No Disqualification Match!

WWE Rewind: Orton vince per il suo team il 6-men tag team match in programma 7 giorni fa a Raw.

Ric Flair sale sul ring in giacca e cravatta, accolto dal solito coro di “WOOOOOO” del pubblico…Flair dice di avere 3 problemi…Randy Orton, l`uso della parola “grande” e l`uso della parola “leggenda”…Per Flair, Orton è diventato un grande il giorno in cui ha vinto il titolo a Summerslam…MA…Flair ha un grosso problema nel ritenere Orton una leggenda…dopotutto Orton chi ha battuto? Chi veramente sono le leggende di questo business? Shawn Michaels? Naaaah…Bret Hart…Hulk Hogan…Mick Foley…nooo…nessuno di questi personaggi, e Orton ha battuto alcuni di questi, sono vere leggende…RIC FLAIR è l`unica vera leggenda…e finchè Flair non sarà stato battuto, Orton non deve permettersi di usare il termine “legend”…nè “legend killer”…e Orton sentito questo decide di raggiungere Flair sul ring!!! Orton dice a Flair che per lui è come un idolo, veramente il migliore della storia di questo business…da piccolo lo ammirava, e quindi essere nell`Evolution fianco a fianco con lui è stato un sogno divenuto realtà…ha imparato molto da Ric Flair e avrebbe potuto imparare ancora di più…ecco perchè è tragico vedere quello che Flair è diventato…un leccapiedi di HHH…non è forse vero, Naich? Flair che definisce HHH il più grande wrestler in circolazione…semplicemente patetico…tutti sanno che non è vero, e pure Flair…Flair reagisce male al commento e ribadisce il suo pensiero su “The Game”, ma Orton ribatte che non è diventato altro che un patetico pupazzo, una cheerleader di HHH…è triste veramente che Flair lasci che la sua eredità venga buttata nel cesso…e c`è solo una persona che può permettere che ciò venga evitato…una vera leggenda non viene messa giù da nessuno…e Flair lo sa bene…Orton butta via il microfono e si allontana, lasciando Flair pensieroso sul ring a rimuginare su quanto appena detto…

Tra poco però saremo ancora sul ring: Chris Jericho e Shawn Michaels affrontano Christian e Tyson Tomko!

I 4 partecipanti al match sopracitato salgono sul quadrato, e ben presto il match degenera, con Jericho che spedisce fuori ring sia Tomko e Christian…si va in pubblicità e al rientro Tomko è in controllo della situazione, e vediamo che Jericho ha messo Christian nella Walls of Jericho durante il break, con Tomko che però ha interrotto la mossa con un Big Boot…Jericho tenta una sorta di powerbomb, che ha esito positivo…Jericho tenta di dare il tag a HBK, ma viene spedito fuori ring…Christian e Tomko operano perfettamente tenendo Y2J lontano dall`angolo dove c`è Michaels…Christian ora dentro e blocca Jericho in una presa di sottomissione alla schiena e alle braccia…Jericho ne esce, ma subisce un gran backbreaker da Christian!!! 1…2…no!!! Dentro ancora Tomko…spinning heel kick però di Jericho!!! E finalmente arriva il tag per HBK!!! Dentro anche Christian, pandemonio sul ring come prevedibile!!! Tomko spedito fuori, ma Christian riesce a connettere con l`Unprettier…anzi no!!! HBK lo manda al tappeto…e Jericho connette con il Lionsault!!! Tomko rientra…e si prende la Sweet Chin Music!!! Christian però schiena HBK con un rollup!!! 1…2…3!!! Christian porta la vittoria al suo team, e lui e HBK hanno parole ancora di fuoco l`un l`altro a fine match…

Batista è con HHH e dice che Orton può dire quel che vuole, è 2 anni che dice che lui è il futuro di questo business, ma alla fine è lui il vero futuro della WWE…HHH su domanda di Batista non si dice preoccupato su Flair e sulle conseguenze che può avere il discorso fattogli da Orton poco fa, ma HHH vuole Batista concentrato sul suo match…Batista non deve permettere a Orton di avere la title shot…e Batista glielo garantisce…

William Regal è con dei strani figuri sul ring, e ovviamente con Eugene, e offre al pubblico una dimostrazione delle stipulazioni in ballo per il match tra Eugene e Eric Bischoff…un tizio vestito da donna…uno che fa da servo e un terzo che si fa tagliare i capelli da Eugene…il tizio non sembra molto convinto, ma Eugene lo rasa con discreta maestria…ma Eric Bischoff arriva a interrompere il teatrino e dice a Eugene che non raserà la sua testa…perchè non lo batterà. E Eugene, secondo Eric Bischoff…che lo sappia o no…Eric però non finisce la frase e colpisce Eugene!!! Eric poi conclude il discorso dicendo che il suo lavoro è fatto apposta “su misura” per lui…

Dopo un recap della conferenza stampa di presentazione di Taboo Tuesday, avvenuta oggi a Milwaukee, vediamo Christy che si prepara per il suo party di celebrazione…la festa per la vittoria nel Diva Search Contest…NEXT!!!

Trish sale sul ring con Molly e Gail Kim, e le 3 vengono raggiunte da Christy…Trish dice che Christy avrà tempo più tardi di esprimere i suoi pensieri, ma Christy le strappa il microfono e dice che è molto orgogliosa di essere qui, e che renderà i fan a loro volta orgogliosi di lei…è grazie a loro se è qua, e li ringrazia ancora…Trish dice che è vero che è grazie ai fan se Christy è qui…e anche grazie alle persone a cui l`ha data…ma c`è una persona che vuole dirle qualcosa…Carmella! Carmella appare sul Titantron e dice che ha vinto solo perchè i fans hanno votato contro di lei perchè non hanno alcuna speranza di farcela con lei…se il concorso fosse stato basato su personalità, bellezza e talento…non ci sarebbe stata nessuna possibilità per Christy, la t***a che Carmella accusa di averle rubato 250.000 dollari che le spettavano di diritto…ma ciò nonostante Carmella avrà la sua vendetta, ed è guardarla mentre rantola a terra dopo che sarà stata presa a calci nel sedere…e infatti Trish rivela che Christy sarà protagonista del suo primo match proprio qui a Raw…un 3 vs 1 Bra and panties match!!! Molly, Trish e Gail Kim la attaccano e nel giro di 10 secondi Christy viene denudata…le 3 se ne vanno soddisfatte, ma Christy si rialza e dice al microfono che tutto sommato non sta poi così male in reggiseno e slip…e se ne va senza fare molte storie…

Batista chiede intanto a Flair se sia tutto a posto, e Flair gli dice che non deve dar conto nè a lui ne a HHH di cosa fare…e che comunque li raggiungerà, se li raggiungerà, quando sarà il momento…

Siamo al MAIN EVENT! No Disqualification, Batista vs Randy Orton! Fasi di lotta fuori ring quasi immediatamente dopo il gong, Batista se la prende con Orton colpendolo con calci e pugni…guillotine elbow sull`apron di Batista che rispedisce Orton sul quadrato, e Orton barcolla pesantemente…Batista scalcia Orton all`angolo, ed è in controllo totale della situazione…Batista tenta di strozzare Orton, e visto che non ci sono squalifiche l`arbitro non può nemmeno richiamarlo più di tanto. Gran pugno di Batista, che insiste ancora con i calci su Orton, che non ha ancora portato un`offensiva degna di nota dall`inizio del match…Batista prosegue…ma Orton lo stende finalmente con un low blow e un gran destro!!! HHH giunge al ring mentre Orton schiena Batista…1…2…HHH interrompe e scatta l`assalto su Orton!!! E`caos totale, HHH connette con un DDT e prende una sedia…ma arriva Ric Flair!!! Ric Flair lancia uno sguardo gelido nei confronti di Triple H!!! La sedia viene lanciata via…faccia a faccia tra HHH e Flair…Orton si alza nel frattempo….e Ric Flair si gira e lo colpisce alle parti basse con un calcio!!! Ric Flair non tradisce l`Evolution, ANZI!!! Flair colpisce ancora Orton con una sediata alla schiena e poi dice a Batista di finirlo…Sit-Down Powerbomb!!! 1…2…3!!! Batista vince il match, e Orton è fuori dalla caccia al titolo per Taboo Tuesday!!! L`assalto prosegue però da parte dell`Evolution, che posa vincente e trionfante su Orton al tappeto…

Per oggi è tutto, ci sentiamo tra 7 giorni!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati