WWE RAW REPORT – 27 Dicembre 2004

Ultimo Raw del 2004 per la WWE, e dopo il “Best Of” di lunedì scorso si torna in scena con un live show, e siamo solo a 2 settimane da New Year`s Revolution, dove il World Heavyweight Championship, ora vacante, sarà assegnato in un Elimination Chamber match…i 6 protagonisti però non vorranno tenere a freno le mani e quindi anche stasera ne vedremo sicuramente delle belle! Bando alle ciance quindi…LIVE dal Mississippi Coast Coliseum di Biloxi, MS, questo è il WWE Monday Night Raw Report curato come sempre alla tastiera da Erik “the end of an era” Ganzerli!

Dopo un video di recap del mega-annuncio di Bischoff, andiamo in diretta proprio con il General Manager di Raw che ci spiega ancora le regole dell`Elimination Chamber, e ci dice che stasera a questo proposito ha un paio di sorprese per la serata…una serata dove i 6 protagonisti dovranno “battere il tempo”, infatti tutti i partecipanti avranno dei match contro sfidanti a loro sconosciuti…e chi vincerà questi match nel minor tempo sarà l`ultimo a entrare nell`Elimination Chamber! Christy viene presentata come special timekeeper per la serata, e Bischoff ci dice anche che nel caso uno dei partecipanti annunciati venga battuto, il suo posto verrà preso dal suo avversario! Ultima cosa: ci sarà un arbitro speciale per l`Elimination Chamber…che sarà annunciato più avanti!

Senza perdere ulteriore tempo andiamo al primo match della serata, che mette di fronte Chris Jericho…e CHRISTIAN! Tyson Tomko a bordoring, Jericho sfiora subito il pin con un rollup e ad aiutarci nell`analisi dei match vediamo il cronometro in sovraimpressione…Jericho ancora con un rollup…rovescia Christian…no, ancora un rollup da parte di Jericho che va per la Walls of Jericho…ma Christian evita! Back bodydrop da parte di Jericho che però viene bloccato all`angolo da Christian a suon di chop…tenta la reazione Jericho, ma Christian lo inchioda con una inverted backbreaker!!! 1…2…no!!! 3 minuti di match, Jericho in difficoltà e infatti Christian lo blocca a terra con una presa al collo…passano i secondi…Jericho tenta la reazione…pugni al costato per uscire dalla presa…Christian butta a terra Jericho tirandogli i capelli e applica nuovamente la presa al collo…Jericho si rialza dopo un po`…si lancia alle corde…Christian tenta di buttarlo fuori ma Jericho resiste…Christian gli si lancia contro…Jericho evita e Christian si schianta fuori ring! Jericho si prende un piccolo time-out…ma poi si lancia con uno springboard dropkick sia su Christian che su Tomko che lo stava “soccorrendo”, stendendoli entrambi! Si va in pubblicità, ma l`orologio continua a scorrere…si torna in diretta e siamo ormai giunti a 9 minuti di match, con Christian che è tornato in controllo della contesa! CHristian lancia Jericho all`angolo con un Rocket Launcher…Jericho però si aggrappa al paletto…si lancia con un crossbody…rollup di Christian!!! 1…2…no!!! Christian a terra…Jericho va per il Lionsault…mancato!!! Tomko colpisce Jericho non visto dall`arbitro…Springboard dropkick di Jericho su Tomko!!! Christian va per l`Unprettier…rovescia Jericho!!! Walls of Jericho!!! Christian è bloccato…ed è costretto a cedere!!! Chris Jericho conserva il suo posto nell`Elimination Chamber…in 10 minuti e 47 secondi!!!

L`Evolution è a raccolta nel backstage, e HHH e Batista hanno diversi atteggiamenti…HHH sembra spaventato, Batista è tranquillissimo…HHH per non essere da meno poi torna a ringalluzzirsi e arriva a scommettere 100 dollari che vincerà più in fretta di Batista…Flair li richiama all`ordine, e ricorda che con entrambi nell`Elimination Chamber, le chance di tenere il titolo intorno alla vita di HHH sono più alte…

Randy Orton viene intervistato da Maria, e Orton dice che l`Elimination Chamber è assolutamente brutale, ma è decisamente eccitato all`idea di rientrarvici…e a New Year`s Revolution…come New Year`s ReSolution…Randy Orton uscirà dall`Elimination Chamber come nuovo World Heavyweight Champion! Randy Orton si dirige al ring perchè la sua musica sta risuonando nell`arena…ma prima dice a Maria di restare in zona perchè il suo match sarà finito prima che lei pronunci le lettere “R…K…O”…

Orton sale sul ring, tempo da battere 10:47, e il suo avversario è…lo sapremo dopo il break!

Si torna in diretta…e l`avversario di Randy Orton si rivela essere MAVEN! Parte il cronometro e stavolta è alla rovescia, si parte da 10:47 e se il cronometro arriva a zero, svanisce l`opportunità di avere l`ultimo posto nell`Elimination Chamber…si parte molto veloce, molto atletismo da parte di entrambi…Orton subisce un colpo illegale in mezzo agli occhi e poi viene spedito fuori ring da Maven, che prosegue l`assalto a suon di pugni e calci…Orton torna nel ring rispedito da Maven…1…2…no!!! Ancora pugni da Maven che la sta mettendo decisamente sulla rissa…standing dropkick molto bello da parte di Maven! 1…2…no!!! Chicken Wing Crossface da parte di Maven, ma Orton esce dalla presa…gomitata da parte di Maven però! 1…2…no! Mantiene la presa Maven ma ancora Orton tenta di uscirne…Maven però tenace…deve però arrendersi alle gomitate di Orton che finalmente esce dalla presa dell`avversario…bravissimo però Maven a buttarlo fuori proprio quando stava per perderla del tutto la presa…Orton viene raggiunto da Maven, che però subisce una Side Russian Leg Sweep fuori ring…Orton torna sul ring, mancano 5:45 alla fine e sul ring torna anche Maven! Ottimo DDT attraverso le corde di Orton, e Maven torna fuori ring!!! Maven riportato dentro…Orton si lancia su di lui dal paletto con un ottimo crossbody!!! Maven con un rollup…1…2…no!!! Orton però si riprende per primo e va per l`RKO!!! Maven blocca…no, Orton ancora…RKO!!! RKO a segno!!! 1…2…3!!! Nuovo tempo da battere: 6 minuti e 14 secondi!

Uno spot ci annuncia che la puntata di SmackDown! di giovedì si preannuncia notevole! Tutti e 4 i titoli di SmackDown! saranno in palio…incluso il WWE Championship di JBL! Appuntamento a venerdì per il report!

WWE Rewind: Lita annuncia a Snitzky che il ritorno di Kane è imminente…2 settimane fa a Raw!

E a proposito di Lita, eccola qua! La campionessa femminile sale sul ring per un non-title match…e intanto a New Year`s Revolution Trish Stratus sarà l`avversaria di Lita, in un attesissimo rematch per il Women`s Championship! Molly Holly è però l`avversaria di stasera di Lita…e parte forte, nonostante il titolo non sia in palio. Lita viene scagliata a terra, ma reagisce con un gran Monkey Flip con calci e pugni su Molly…tenta un pin con ponte Lita…1…2…no!!! Molly scagliata all`angolo…evita uno splash…Molly tenta un assalto ma Lita la blocca con un calcio…DDT!!! 1…2…3!!! Lita batte Molly…ma Snitzky arriva sul ring e Lita si dà alla fuga…Snitzky però arriva a inseguirla…e alla fine Lita deve barricarsi credo in un bagno o nel suo spogliatoio…Snitzky continua il suo braccaggio ma Eric Bischoff arriva e vede che Snitzky si sta divertendo…quindi facciamolo divertire anche a New Year`s Revolution…dove affronterà in un match 1 vs 1…KANE!!! Bischoff se ne va…e la faccia di Snitzky è decisamente un programma!

Torniamo in diretta, Rosey è sul ring e rivediamo il match tra Hurricane e Simon Dean di 2 settimane fa a Heat, finito in no-contest…Simon Dean è il suo avversario, e quest`ultimo non perde occasione per irridere il pubblico e il suo avversario…che però si stufa e lo porta sul ring per il loro match! Volano le mazzate per Dean, che viene scagliato con violenza al tappeto con una gran scoop slam…Tenta un Sommersault Flip Dean…ma Rosey gli si siede poi sopra!!! 1…2…no!!! Dean evita uno splash da parte di Rosey e gli blocca le gambe contro il paletto infierendo su queste ultime anche dopo il rientro sul ring…Dean manca però un altro attacco…si lancia però velocemente sul paletto…Rosey lo afferra al volo e lo schianta al tappeto…manca però il supereroe un banzai drop…Dean tenta addirittura di sollevarlo ma finisce spiaccicato dal peso…Rosey tenta di usare la cintura portata sul ring da Simon Dean, ma l`arbitro lo blocca…rollup di Simon Dean che tira il costume di Rosey!!! 1…2…3!!! Rosey è battuto, altro pin con l`inganno da parte di Simon Dean!!!

Prossimo match in programma quello che mette di fronte Edge e il suo avversario misterioso…EUGENE!!! Edge non perde tempo, ha 6 minuti e 14 per battere Eugene…Backslide di Edge…1…2…no!!! Edge è una furia, si accanisce sul povero Eugene…che però reagisce, drop toe hold da parte di Eugene…Edge con un colpo al volto…viene bloccato Eugene alle corde, Eugene che viene lanciato poi alle corde…ma Eugene si sposta e Edge che andava all`attacco si spatascia fuori dal quadrato…4:20 allo scadere del tempo, Edge torna in controllo…deve battere Eugene entro 4 minuti o non avrà l`ultimo ingresso nell`Elimination Chamber…presa al collo da parte di Edge su Eugene, che ne esce dopo un po`…Edge comunque mantiene il controllo del match…dropkick di Edge!!! 1…2…no!!! Altra presa di sottomissione di Edge, una sorta di Camel Clutch di Edge…ma Eugene esce dalla presa…Eletric Chair Drop!!! Gran contromossa di Eugene…1…2…no!!! I due si lanciano alle corde incrociando le loro traiettorie…ma Eugene preferisce uscire a dare qualche “high five” ai fans…Edge si sta innervosendo e dice a Eugene di sbrigarsi…manca infatti 1 minuto alla fine del loro match…Edge esce dal ring, mentre Eugene continua a correre…Eugene che si nasconde vicino all`apron…baseball slide alla nuca di Edge che va per lo schienamento…1…2…no!!! 15 secondi alla fine del tempo…Eugene va per la Rock Bottom…no, Stunner…nemmeno…Spear di Edge!!! La Spear spinge Eugene fuori dal quadrato, e il tempo scade!!! Il match prosegue, ma Edge non sarà l`ultimo nell`Elimination Chamber! Edge si dispera, ma deve vincere il match…se vuole restarci nell`Elimination Chamber! Edge tenta di chiudere…Stunner però di Eugene!!! Stunner di Eugene…che tenta di raggiungere Edge per schienarlo…ce la fa dopo molto tempo…1…2…no!!! Edge esce dal conteggio quasi per istinto…Edge va all`angolo…Eugene prosegue l`attacco…Eugene però sbaglia e Edge gli sbatte le gambe contro il paletto…Edge lo riporta al centro del ring e lo inchioda in una sorta di Figure 4 modificata…Figure 4 Edgelock la chiamava qualche tempo fa mi pare…Eugene resiste…ma alla fine è costretto a cedere!!! Eugene perde, Edge non sarà ultimo, ma almeno è ancora nel main event di New Year`s Revolution!

Bischoff è al telefono con la persona che sarà Special Guest Referee dell`Elimination Chamber match e lo prega di raggiungere l`arena ad ogni costo…sembra poi rassicurato e chiude la telefonata soddisfatto…entra Coach nel suo ufficio e gli dona degli occhiali da sole come regalo di Natale…occhiali che Bischoff si toglie quasi subito perchè sembra un idiota… Coach vuole sapere chi sarà l`arbitro speciale, dicendo che di lui Bischoff si può fidare…ma Bischoff vuole che sia una sorpresa anche per lui…tuttavia gli può dire che quando farà l`annuncio…nessuno dei 6 partecipanti sarà contento…nessuno!

Christy Hemme è a bordoring per proseguire il suo compito di timekeeping per lo show, quando Chris Benoit sale sul ring per il suo match…che lo mette di fronte a VISCERA!!! Si parte, posizione di clinch ma Viscera fa valere la sua stazza spingendo Benoit via senza grande sforzo…Viscera con una sorta di double chokehold scaglia ancora a terra Benoit…che gli si lancia contro e finalmente al terzo tentativo lo butta a terra! Viscera però si riprende…Benoit con delle chop…Viscera però con una gran clothesline, seguita da una sorta di presa di sottomissione alla schiena…Viscera gli si è praticamente sdraiato sopra e non si è ben capito cosa ha fatto…comunque Benoit viene poi buttato fuori…Viscera riporta dentro Benoit…Samoan Drop di Viscera!!! 1…2…no!!! Viscera tenta una sidewalk slam…Benoit si aggrappa al braccio e va per la Crossface…Viscera però alla fine mette a segno la Sidewalk Slam!!! Testata di Viscera che scaglia Benoit al centro del ring…ma Benoit connette con un incredibile German Suplex e applica la Crippler Crossface!!! Viscera resiste…50 secondi alla fine del countdown…Benoit tiene bloccata la presa…e dopo quasi un minuto Viscera cede!!! Viscera cede!!! 31 secondi alla fine…nuovo tempo da battere 5:43 di Chris Benoit!!!

Stacy Keibler è sul ring a ringraziare i fan per il fantastico 2004…e per averle fatto vincere il Diva of The Year Contest! Stacy tenta di proseguire, ma Muhammad Hassan, accompagnato da Khosrow Daiwari, in un ring attire che ricorda molto Iron Sheik, giunge sul ring… e in arabo Daiwari caccia in malo modo Stacy…Hassan poi si lancia in un lungo monologo dove al solito ce l`ha con l`ipocrisia e i pregiudizi americani nei confronti dei suoi “fratelli arabi”…per farla molto breve gli ha anche dato degli infedeli…Daiwari intanto dà anche degli infedeli a Jim Ross e Jerry Lawler, e Lawler reagisce minacciando Hassan…ci va di mezzo anche Jim Ross, mentre Lawler e Hassan si guardano decisamente in cagnesco…

Mentre Jim Ross al ritorno in diretta presenta una cicatrice con tracce anche di sangue, niente cmq di grave dato che rimane al commento, Batista sale sul ring per il suo “Beat the clock” match! Suo avversario…RHYNO!!! Si parte, scontro tra potenze, e Batista comincia l`assalto all`angolo, ma l`arbitro blocca…Rhyno però non riesce a entrare nel match…Batista lo sbatte a terra come un pupazzo e chiama quasi subito la Sit-Down Powerbomb…Batista perde tempo però a pomparsi…e ne chiama un`altra…a segno!!! 1…2…3!!! 3:02…Rhyno mai nel match…Batista segna il tempo migliore! HHH dovrà far meglio di 3:02 se vorrà entrare per ultimo nell`Elimination Chamber…

Jim Ross e Jerry Lawler ricordano poi come il roster di SmackDown! sia andato in Iraq per l`annuale tributo alle truppe…e vediamo un bellissimo video di recap, sulle note di “Higher” dei Creed.

Candice racconta a Bischoff il suo Natale…ma Coach irrompe e dice al GM di Raw che il suo Special Guest Referee è qui, ed è davvero incredibile! Irrompe anche Muhammad Hassan a chiedere un match contro JR e King, ovviamente con Daiwari coinvolto, ma Bischoff glielo nega…e gli dà però visto che è un uomo giusto un dibattito per la prossima settimana…così potranno entrambi chiarirsi come gentiluomini…

Jim Ross e Jerry Lawler sembrano soddisfatti della cosa e passano poi a ricapitolare la card di New Year`s Revolution che così al momento si compone: – Lita vs Trish Stratus per il Women`s Championship – Kane vs Gene Snitzky – Triple H vs Chris Benoit vs Edge vs Randy Orton vs Batista vs Chris Jericho in un Elimination Chamber Match per il vacante World Heavyweight Championship.

HHH è furioso con Flair intanto perchè Batista ha battuto il tempo di Benoit e ora dovrà vincere in meno di 3 minuti…Batista entra nello spogliatoio e HHH se la prende con lui, anche in modo abbastanza pesante…al che Batista gli dice che è lui l`uomo da battere ora, e che HHH sta cominciando a farlo inc***are…Flair fa ancora da paciere, temendo che la situazione possa degenerare, e HHH si dirige al ring…

Tutti i contendenti dell`Elimination Chamber, tranne ovviamente HHH e Batista, sono a bordoring tra il pubblico a godersi il match di HHH…l`ultimo partecipante al “Beat the Clock”…dovrà far meglio di 3:02 di Batista per entrare ultimo nell`Elimination Chamber…attendiamo ora solo l`avversario di Triple H…che è…mentre volano parole grosse tra HHH e gli altri partecipanti…ancora l`avversario non si vede intanto…no, eccolo, è SHELTON BENJAMIN!!! Si parte, il tempo è poco…3 minuti circa per HHH che deve battere Benjamin e il cronometro…calci e pugni su Benjamin che è subito in difficoltà…HHH butta fuori Benjamin poi lo scaglia con violenza contro gli scalini, mentre anche Batista si è seduto tra il pubblico vicino agli altri partecipanti all`Elimination Chamber match…1:50 alla fine mentre HHH continua il dominio su Benjamin…Arn Anderson Spinebuster di HHH…1…2…no!!! Sleeper hold di HHH…no, rovescia Benjamin…pugni di Benjamin…calcio di HHH al costato di Benjamin…Pedigree!!! No!!! Benjamin con un`high back bodydrop…45 secondi alla fine del conto…HHH tenta di chiudere…presa al collo di Benjamin, 30 secondi alla fine…Benjamin tenta di resistere alla sleeper hold…15 secondi…Benjamin sta perdendo i sensi…4…3…2…1…0!!! Cede sullo 0 Benjamin!!! HHH vince il match…no, Benjamin ha un piede sulla corda!!! L`arbitro ha chiamato la fine del match, ma Benjamin ha un piede sulla corda, quindi si prosegue!!! HHH protesta con Earl Hebner, mentre Benjamin arriva alle sue spalle…rollup!!! 1…2…no!!! Si prosegue, ormai HHH non può essere ultimo ma deve vincere per restare nell`Elimination Chamber…Spinning Heel Kick di Benjamin!!! 1…2…no!!! Calcio di HHH…no, Benjamin rovescia…pin con ponte!!! 1…2…no!!! Flair arriva a bordoring…mentre Benjamin connette con il T-Bone Suplex!!! L`arbitro è ancora distratto…sarebbe conto di 3 amplissimo, ma complice l`interferenza di Flair HHH si riprende e connette col Pedigree!!! 1…2…3!!! HHH conserva il suo posto, Batista gli alza le braccia, ma HHH non è per niente contento nonostante la vittoria…storie tese tra i due…ma Bischoff arriva sullo stage quasi provvidenzialmente…senza ulteriori preamboli Bischoff annuncia colui che sarà l`arbitro speciale dell`Elimination Chamber Match a New Year`s Revolution…THE ONE…THE ONLY…H…B…K!!! SHAWN MICHAELS!!! Shawn Michaels si presenta già vestito da arbitro…sarà lui a decidere il destino del World Heavyweight Championship a New Year`s Revolution!!! HHH è assolutamente furioso, ma anche gli altri non sembrano molto contenti…l`unico che sorride della situazione è Batista…dopotutto sarà lui l`ultimo a entrare nella contesa…i favori del pronostico sono ora con lui…ce la farà?

Lo sapremo il 9 gennaio, ma prima c`è l`ultima edizione di Raw prima del pay-per-view…la prima su Sky Uk Live, e finalmente si salvano le diottrie!

A lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati